Freedomofspeech ha scritto:aladar ha scritto:Si può sempre trovare una via di mezzo e un compromesso. I regolamenti ci sono e sono fatti per essere rispettati. Noi stessi siamo "fuori regolamento" scrivendo sul forum quindi sappiamo benissimo di cosa si tratti. Tuttavia l'AIA avrebbe avuto un'ottima occasione (come quando si scagliò contro il forum) per attecchire davvero socialmente facendo diventare questo ragazzo parte integrante del processo di comunicazione (magari filtrando quelle cose che effettivamente sono andate fuori dalle righe)
Concordo su tutto. Le persone preposte alla campagna social dell’AIA avrebbero dovuto contattarlo, fargli cancellare i contenuti meno adatti, e fargli fare dei video per spiegare episodi e regolamento dopo essere stato imbeccato dal Settore Tecnico.
Oltretutto gli hanno pure “rubato” un format.
Io è da due anni che provo a suggerire l’utilizzo di campagne pubblicitarie su Twitch (ci sono streamer che giocano a FIFA che fanno live da 10/20/30.000 spettatori a sera, pensate far partire una pubblicità qui) e TikTok, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentir
l'AIA non ha rubato un accidenti di niente.
La campagna social la ha pensata una agenzia incaricata dalla FIGC
sarebbe bene informarsi, prima di parlare di ciò che non si conosce!
-- 22/02/2023, 8:59 --
bw90 ha scritto:Il punto è che questo arbitrino, viene fuori perché c’è un clamoroso vuoto comunicativo dell’AIA. Questa è una colpa clamorosa di questo management, che invece aveva giustamente promesso uno svecchiamento in questo settore.
vuoto comunicativo?
ma perchè parlate a vanvera ?
La comunicazione AIA in 1 anno:
ha completamente ristrutturato, coordinato, ascoltato, motivato, i responsabili comunicazione locali e regionali
Ha rifatto il company brand e il logo dell'Associazione
Ha armonizzato la presenza social di (quasi) tutte le Sezioni e i CRA in simboli e loghi imponendo un "company brand" comune.
Ha riordinato il flusso della comunicazione sul sito nazionale, e sui social che tutti gli enti periferici si sono impegnati a rispettare in ordine a priorità di esecuzione, qualità delle immagini caricate, numero delle immagini che accompagnano il pezzo.
ha rilasciato delle linee guida comunicazione
ha lanciato la campagna #diventarbitro che ha portato diverse migliaia di contatti di giovani interessati a diventare arbitro.
devo continuare?
Io capisco la partigianeria, capisco che è comodo con il sedere seduto dietro una tastiera criticare, capisco che Trentalange vi sta sul piloro e che Rambo ha rappresentato un contraccolpo micidiale per tutti, ma veramente negate la realtà e spesso dite cose senza senso.
La comunicazione dell'AIA non vi piace? Parliamone ....
Ma non dite che AIA non fa comunicazione o che questo gruppo di lavoro non ha fatto un beneamato piffero perchè non è vero! La commissione comunicazione è composta nella sua totalità da professionisti della comunicazione, e da esperti di social media.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.
(O. Wilde)