Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sospeso

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda gad il mer feb 22, 2023 10:08 pm

Personalmente sono contento e approvo la scelta sanzionatoria di questo atteggiamento.

La nostra categoria prevede dei requisiti di professionalità, di "integerrimità" e di immagine che cozzano con l'iniziativa del singolo di rivolgersi al grande pubblico sia che questo venga fatto con o senza secondi fini e personalismi ed a prescindere da eventuali risultati positivi indiretti (incrementato reclutamento e/o svecchiamento dell'immagine) o mancanze nella capacità comunicativa della nostra associazione. Questo non tanto perchè siamo una categoria particolare (ed è innegabile che comunque lo siamo e quindi, a maggior ragione occorre particolare attenzione al riguardo) ma semplicemente perchè parte di un qualcosa, un associazione appunto, che è qualcosa di più del singolo socio e del suo diritto di raccontare la propria/nostra realtà.

In generale sono molto concorde con le parole di Observer, anche riguardo le implicazioni più pratiche.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda bw90 il mer feb 22, 2023 10:19 pm

Doraemon ha scritto:È con la Diveesport, come visibile su IG.


Quindi questo ragazzo utilizza l’AIA senza l’accordo con AIA stessa per il suo business…..non si può dire niente sulla sospensione.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 699
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda Asko il gio feb 23, 2023 12:19 am

Comunque, a proposito di comunicazione, che fosse tutta una strategia si capiva già dai titoloni "sospeso perché spiega il regolamento". Eh sì certo...

E sia chiaro che non ce l'ho con lui, lui è stato bravissimo ad avere l'idea, bravo a creare contenuti interessanti e bravo a crescere fino a crearsi un piccolo "business" che sicuramente gli frutterà più di una carriera da arbitro. Da questo punto di vista merita qualche applauso, ma dal punto di vista arbitrale...
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda Observer il gio feb 23, 2023 9:48 am

Asko ha scritto:Comunque, a proposito di comunicazione, che fosse tutta una strategia si capiva già dai titoloni "sospeso perché spiega il regolamento". Eh sì certo...

E sia chiaro che non ce l'ho con lui, lui è stato bravissimo ad avere l'idea, bravo a creare contenuti interessanti e bravo a crescere fino a crearsi un piccolo "business" che sicuramente gli frutterà più di una carriera da arbitro. Da questo punto di vista merita qualche applauso, ma dal punto di vista arbitrale...


si chiamano titoli clickbait :lol: :lol: :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda Asko il gio feb 23, 2023 3:50 pm

Mmmmhhh ni...
Si chiamano così se è il "giornalista" di turno a proporli per far avere un ritorno al sito per cui lavora.

In questo caso invece è direttamente il furbetto ad averla deliberatamente data come notizia, per avere lui stesso un ritorno.


Poi vabbè, sottigliezze eh, la sostanza alla fine è quella :)
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda Yugoslavo il sab feb 25, 2023 7:02 pm

molto sveglio il ragazzo sa trascinare.

yugoslavo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda Observer il sab feb 25, 2023 7:20 pm

Yugoslavo ha scritto:molto sveglio il ragazzo sa trascinare.

yugoslavo.


ah sicuro ... la sua agenzia poi di certo!
oggi lo ho trovato nella mia rassegna stampa su "Repubblica" ...
ci manca solo Rakam, e Donna Moderna e poi praticamente ha coperto tutto il target potenziale di clienti che può attrarre pubblicitariamente con i suoi contenuti!

Altro che divulgativi.....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda quagliabella il dom feb 26, 2023 11:03 am

però ho una cosa che mi gira in testa da tempo (anticipo già da solo i commenti di chi mi risponderà che sono cose diverse). prendere 18 mesi o giù di li di squalifica per questo (chiamiamolo) reato e vedere dati tre anni a un giocatore che ha ha colpito alla nuca un arbitro. ecco, non mi torna questa proporzionalità delle pene perchè comunque non siamo in mondi diversi, siamo nel mondo del calcio dilettanti
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda FollettoGigante il dom feb 26, 2023 7:02 pm

Pure Calvarese, novello influencer, gli ha dato una tirata di orecchie... forse aveva paura che gli togliesse spazio. :lol:

PS
Comunque prima di "arbitrino" c'era già un altro collega che faceva video su tik tok, che non ho capito se gli è stato imposto di smettere.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Posta video divulgativi su Tik Tok: giovane arbitro sosp

Messaggioda BlueLord il mar feb 28, 2023 9:59 am

Dal Corriere dello Sport di oggi
CDS.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabrizio moro, GioClasse90, L_drotti84, Sognatoreadri e 23 ospiti