Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mar mar 28, 2023 2:17 pm

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Certo , dice Cammello ed è corretto, avendo creato CAN e CON si sono aumentati i costi degli OT . Vero. Però qui Cammello, dobbiamo decidere se le CON servono oppure no. Poi anche in questo caso si dovrà cercare una gestione oculata dei viaggi...però non si fa risparmio tagliando una struttura ( se in quella struttura si crede...se non ci si crede..vabbè..allora si taglia).

Finalmente proviamo ad intavolare un discorso serio. l'idea di fondo della suddivisione dei ruoli è corretta, ma è totalmente sbagliato come è stata impostata. Dalle nomine (spero con Celi si sia capito cosa fare) con gente senza arte nè parte che non era reputata in grado di essere promosso come OA alla categoria superiore inserito a fare l'OT CON, o gente che è stata fatta rientrare dal CSI messa a fare l'OT. Che genere di formazione si può attendere da queste persone? Che crescita riceve un OA se non può andare negli spogliatoi o confrontarsi con un OT? Al CN avranno saputo di responsabili CON (non vi dico quale, ma tanto lo sapete) che davano agli OA direttive opposte da quelle ricevute dagli AE e piovevano 8.30 come se piovesse? ecco, mi sarebbe piaciuto sentir dire dall'unico candidato che verrà messa mano all'organizzazione e funzionamento delle CON anzichè quei 4 punti ridicoli ed irrealizzabili. Questo sarebbe stato un primo segnale di voglia di migliorarsi, ma non mi sembra ci sia la voglia (o capacità) di farlo.


Scusa Cammello, mi fa piacere tu mi ritenga un interlocutore serio, vediamo di capirci.
La tua prima obiezione era : divisione CN/CON : aumento costi; ed è vero ! Ma allora ti ho chiesto: ci crediamo a questa idea...o no?...Se no, chiudiamo e abbiamo già risolto. Se ci crediamo, necessariamente i costi ci sono.
Poi però tu sposti il discorso sulla qualità degli OT. Non sul "funzionamento" ( cosa c' è che non va nell'organizzazione? io non saprei, tu?) ma sui nomi :" gente senza arte né parte…"; ora, io non so a quale CON tu ti riferisca (ce ne sono 4); certo tanti "nomi" sono "sconosciuti"; io ne conosco alcuni, per "fama" e/o personalmente, ma molto pochi; ma non mi permetto di pensare che siano così inetti e credo che nemmeno tu dovresti farlo, se non li conosci. Certo, condivido e credo tutti lo condividano, le scelte dei dirigenti tecnici dovrebbero essere sempre le migliori, ma ti assicuro che non è facile e non è che con i predecessori di AT, le cose siano andate sempre perfettamente. Comunque credo, che CP, qualcosa farà, con alcune alternanze.


E poi torni a fare il furbo ed a leggere a tuo piacimento le argomentazioni. Non troveremo mai una linea di condivisione.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda napisan il mar mar 28, 2023 2:22 pm

marblearch ha scritto:
Glie esperti di Legge , non dicono nulla? Avrei piacere a leggere dei pareri...


Non mi sento un esperto, ma non mi pare che ne esca particolarmente bene, a prescindere dai tre mesi, anche se avesse preso un solo giorno...
Secondo la delibera era a conoscenza dal 2018 della inadeguatezza di RdO e ciononostante lo ha promosso procuratore nel 2021 senza effettuare nessun approfondimento.
E a novembre 2022, quindi parecchi mesi dopo il precedente di rimborsopoli di alcuni arbitri Can, non aveva mai dato indicazione di verificare le note spese dei dirigenti.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda the_falsepriest il mar mar 28, 2023 2:36 pm

napisan ha scritto:
marblearch ha scritto:
Glie esperti di Legge , non dicono nulla? Avrei piacere a leggere dei pareri...


Non mi sento un esperto, ma non mi pare che ne esca particolarmente bene, a prescindere dai tre mesi, anche se avesse preso un solo giorno...
Secondo la delibera era a conoscenza dal 2018 della inadeguatezza di RdO e ciononostante lo ha promosso procuratore nel 2021 senza effettuare nessun approfondimento.
E a novembre 2022, quindi parecchi mesi dopo il precedente di rimborsopoli di alcuni arbitri Can, non aveva mai dato indicazione di verificare le note spese dei dirigenti.


Marble, ma veramente fai? come dicono da queste parti...
Peccato che non sia emerso chi l'ha consigliato al Presidente... già, perchè, se proprio un'attenuante gliela vogliamo dare è che tanto qualcuno l'ha fatto mettere in quel posto di comando, tanto lo stesso "qualcuno", con buona probabilità, ha chiesto ad AT d'intercedere per lui... Io, se permetti, ho un sospetto.
E pensa se, per caso, D'O parlasse... :lol:

-- mar mar 28, 2023 2:37 pm --

napisan ha scritto:
marblearch ha scritto:
Glie esperti di Legge , non dicono nulla? Avrei piacere a leggere dei pareri...


Non mi sento un esperto, ma non mi pare che ne esca particolarmente bene, a prescindere dai tre mesi, anche se avesse preso un solo giorno...
Secondo la delibera era a conoscenza dal 2018 della inadeguatezza di RdO e ciononostante lo ha promosso procuratore nel 2021 senza effettuare nessun approfondimento.
E a novembre 2022, quindi parecchi mesi dopo il precedente di rimborsopoli di alcuni arbitri Can, non aveva mai dato indicazione di verificare le note spese dei dirigenti.


Marble, ma veramente fai? come dicono da queste parti...
Peccato che non sia emerso chi l'ha consigliato al Presidente... già, perchè, se proprio un'attenuante gliela vogliamo dare è che tanto qualcuno l'ha fatto mettere in quel posto di comando, tanto lo stesso "qualcuno", con buona probabilità, ha chiesto ad AT d'intercedere per lui... Io, se permetti, ho un sospetto.
E pensa se, per caso, D'O parlasse... :lol:
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mar mar 28, 2023 2:41 pm

napisan ha scritto:
marblearch ha scritto:
Glie esperti di Legge , non dicono nulla? Avrei piacere a leggere dei pareri...

E che pareri vuoi? Mi sembra messa nero su bianco l'inadeguatezza a dirigere (e con lui anche il CN) l'AIA.
Se poi vuoi trovare un ancora di salvezza esprimiti in prima persona e facci vedere fino a che punto arrivi
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda LeaderSheep il mar mar 28, 2023 2:42 pm

marblearch ha scritto:Comunque OBS e LEADER, io non ho detto : " solo trasferte regionali o limitrofe"; ho detto: attenzione che si potrebbe risparmiare ottimizzando le trasferte e validando costi maggiori ( e sistematici) magari per percorsi che danno futuribilità.
La gestione Scambi precedente a questa diceva chiaramente: "tutti fate , tutte le Regioni". Che non mi sembra una genialata ( e magari lo fa anche questa). Anche in D sarei prudente, magari con gli AA che oggi fin da subito trasfertone e voli. E gli OA? e i Componenti gli OTN? Se mi chiedi una statistica non ce l'ho, ma qualcosa si può fare, credimi...
Insomma è chiaro che dobbiamo garantire il miglior servizio, ma credo si possa fare ma ottimizzando.

-- mar mar 28, 2023 2:47 pm --

saggio71 ha scritto:sono uscite le motivazioni del TFN sul deferimento del dott. Trentalange


Glie esperti di Legge , non dicono nulla? Avrei piacere a leggere dei pareri...


Forse non sono riuscito a farmi comprendere: personalmente concordo (in gran parte) con quanto sopra riportato e anch'io sono convinto che si possano ottimizzare e recuperare risorse da ridistribuire (semplifico: meno spese di viaggio a vantaggio di diarie più congrue).

Per quanto riguarda le motivazioni della sentenza: senza essere un giurista, mi pare di capire che c'è stata (quanto meno) una sottovalutazione o una leggerezza (che secondo i giudicanti assurge a "colpa") nell'affrontare, come si sarebbe dovuto, talune situazioni.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il mar mar 28, 2023 2:54 pm

CAMMELLO :

hai ragione , non troveremo mai una linea di condivisione perché hai un pregiudizio che ti annebbia il cervello. Mi pare di aver fatto considerazioni razionali.....ma io faccio il furbo...OBS cerca di fare il furbo...... E' impossibile ragionare con te. Amen, mettiamoci una pietra tombale e goditi la elezione di CP :greetings-wavegreen:
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mar mar 28, 2023 2:57 pm

LeaderSheep ha scritto:
marblearch ha scritto:

Per quanto riguarda le motivazioni della sentenza: senza essere un giurista, mi pare di capire che c'è stata (quanto meno) una sottovalutazione o una leggerezza (che secondo i giudicanti assurge a "colpa") nell'affrontare, come si sarebbe dovuto, talune situazioni.

Quella che i giuristi definiscono "culpa in eligendo" a cui aggiungere la "culpa in vigilando".
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il mar mar 28, 2023 3:12 pm

napisan ha scritto:
marblearch ha scritto:
Glie esperti di Legge , non dicono nulla? Avrei piacere a leggere dei pareri...


Non mi sento un esperto, ma non mi pare che ne esca particolarmente bene, a prescindere dai tre mesi, anche se avesse preso un solo giorno...
Secondo la delibera era a conoscenza dal 2018 della inadeguatezza di RdO e ciononostante lo ha promosso procuratore nel 2021 senza effettuare nessun approfondimento.
E a novembre 2022, quindi parecchi mesi dopo il precedente di rimborsopoli di alcuni arbitri Can, non aveva mai dato indicazione di verificare le note spese dei dirigenti.


si ma vedi, su Sandroni non si discute....
ma sul secondo punto di incolpazione (su 6 presentati, e meno male che ne esce male presupponendo che siamo in primo grado :lol: :lol: :lol: ) allora mi domando e ti domando ... ma se (cito)

"ma non risulta che l’AIA vantasse ai tempi degli illeciti alcun modello atto a verificare i titoli di spesa e, conseguentemente, a prevenire le contestate azioni contra legem e le conseguenti erogazioni indebite delle risorse dell’Ente"


allora perchè non è stato perseguito il presidente dell'AIA anche per rimborsopoli?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mar mar 28, 2023 3:16 pm

Observer ha scritto:
allora perchè non è stato perseguito il presidente dell'AIA anche per rimborsopoli?

Semplicemente perchè rimborsopoli è stata segnalata dall'AIA (strano che poi Rambo falsificasse e non se ne sono accorti), mentre su Rambo silenzio assoluto nonostante l'allert ricevuto ed anzi messo a tacere.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il mar mar 28, 2023 3:26 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:
allora perchè non è stato perseguito il presidente dell'AIA anche per rimborsopoli?

Semplicemente perchè rimborsopoli è stata segnalata dall'AIA (strano che poi Rambo falsificasse e non se ne sono accorti), mentre su Rambo silenzio assoluto nonostante l'allert ricevuto ed anzi messo a tacere.


ma scusa, ma a quale allerta ti riferisci? allerta di chi?
a maggior ragione non capisco e non sto scherzando.
se rimborsopoli è stata segnalata dall'AIA significa che dei modelli di verifica delle spese e dei biglietti esistono e ci sono.
e dovrebbero essere i medesimi modelli di verifica e gli stessi uffici che controllano le note spese di tutti gli associati nazionali.

arbitri, osservatori, dirigenti.

le note spese della procura arbitrale fanno un altro giro?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti