Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda gip il gio mar 30, 2023 10:16 am

Va be alla fine Trentalange è l'unico che si è preso la responsabilità con le dimissioni... tre mesi sono abbastanza, forse anche troppi.
gip
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il gio mar 30, 2023 10:54 am

Filosofo ha scritto:Purtroppo, tutto quanto è venuto alla ribalta "negativamente", in questi ultimi anni (e, peggio che peggio, in questi due ultimi anni...) ha visto l'Associazione "orgogliosamente" (in negativo!) sola protagonista, portandola mediaticamente ad uno dei punti piu' bassi di caduta (a meno di non tornare indietro di decenni, forse per trovare un Arbitro Nazionale corrotto e condannato: tipo Pera, con la Roma, ma siamo, se non sbaglio, negli anni 50...).
E, per quanto riguarda chi vuole bene a questa Associazione è un vulnus ed un dolore difficilmente recuperabile.

Purtroppo hai pienamente ragione ed il dolore è acuito da tutti quei lacchè che per meri interessi personali fingono che tutto ciò non sia venuto o provano a sminuirlo speranzosi di non vedere altri disastri in quest'anno e mezzo. Si cerca di far passare in secondo piano la responsabilità che grava su chi è chiamato a fare le nomine tecniche e dirigenziali. Responsabilità verso i ragazzi che si vedono affidati a gente non in grado di fare formazione e responsabilità verso tutti gli associati che si vedono accomunati a deliquenti come Rambo. Questo è il dolore più grande per chi ha amato ed ama l'associazione.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il gio mar 30, 2023 2:26 pm

cammello ha scritto:Purtroppo hai pienamente ragione ed il dolore è acuito da tutti quei lacchè che per meri interessi personali fingono che tutto ciò non sia venuto o provano a sminuirlo speranzosi di non vedere altri disastri in quest'anno e mezzo. Si cerca di far passare in secondo piano la responsabilità che grava su chi è chiamato a fare le nomine tecniche e dirigenziali. Responsabilità verso i ragazzi che si vedono affidati a gente non in grado di fare formazione e responsabilità verso tutti gli associati che si vedono accomunati a deliquenti come Rambo. Questo è il dolore più grande per chi ha amato ed ama l'associazione.


Messaggio per gli ADMIN.

Ora, io avevo pensato di non rispondere a questa che interpreto come una ennesima, palese provocazione infarcita di mistificazioni di fatti e realtà.

Siccome però non mi sono mai tirato indietro e soprattutto detesto gli insulti, mi rivolgo agli Admin soprattutto alla luce di uno scambio di messaggi certo non edificanti avvenuto in un altro thread.

Ora, delle due l'una: o iniziamo tutti a essere garbati e perbene nelle nostre asserzioni, come il 95% di chi frequenta questo forum, o altrimenti poi la pazienza prima o poi scappa. E succedono gli scambi di termini come accaduto altrove.

Però è intollerabile che qualcuno si rivolga a chi ha una idea differente dalla propria etichettandolo come "lacchè" mistificatore della realtà per "meri interessi personali"

Quindi io chiederei di censurare i toni irriguardosi di questo intervento, chiedendo anche a cammello di esprimersi con educazione e rispetto anche e soprattutto verso chi la pensa in maniera diversa da lui.

Altrimenti, gli si risponde a tono (e come certamente meriterebbe visto lo scarso rispetto che dimostra verso gli altri, e la non eccelsa dose di buone maniere che mostra di possedere) e il registro della comunicazione ne risente ....

Grazie per avermi ascoltato!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8433
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 582 volte
E'stato ringraziato : 945 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il gio mar 30, 2023 3:12 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Purtroppo hai pienamente ragione ed il dolore è acuito da tutti quei lacchè che per meri interessi personali fingono che tutto ciò non sia venuto o provano a sminuirlo speranzosi di non vedere altri disastri in quest'anno e mezzo. Si cerca di far passare in secondo piano la responsabilità che grava su chi è chiamato a fare le nomine tecniche e dirigenziali. Responsabilità verso i ragazzi che si vedono affidati a gente non in grado di fare formazione e responsabilità verso tutti gli associati che si vedono accomunati a deliquenti come Rambo. Questo è il dolore più grande per chi ha amato ed ama l'associazione.


Messaggio per gli ADMIN.

Ora, io avevo pensato di non rispondere a questa che interpreto come una ennesima, palese provocazione infarcita di mistificazioni di fatti e realtà.

Siccome però non mi sono mai tirato indietro e soprattutto detesto gli insulti, mi rivolgo agli Admin soprattutto alla luce di uno scambio di messaggi certo non edificanti avvenuto in un altro thread.

Ora, delle due l'una: o iniziamo tutti a essere garbati e perbene nelle nostre asserzioni, come il 95% di chi frequenta questo forum, o altrimenti poi la pazienza prima o poi scappa. E succedono gli scambi di termini come accaduto altrove.

Però è intollerabile che qualcuno si rivolga a chi ha una idea differente dalla propria etichettandolo come "lacchè" mistificatore della realtà per "meri interessi personali"

Quindi io chiederei di censurare i toni irriguardosi di questo intervento, chiedendo anche a cammello di esprimersi con educazione e rispetto anche e soprattutto verso chi la pensa in maniera diversa da lui.

Altrimenti, gli si risponde a tono (e come certamente meriterebbe visto lo scarso rispetto che dimostra verso gli altri, e la non eccelsa dose di buone maniere che mostra di possedere) e il registro della comunicazione ne risente ....

Grazie per avermi ascoltato!

In base a quale criterio dovrei essermi rivolto a te? Ho espresso il mio parere con riferimento a chi andrà a votare questa gente. Cerca di rilassarti e non sentirti sempre oggetto dei miei pensieri perchè, come già ti avevo detto, non ho piacere ad interagire con te.
Strano tu non ti sia risentito quando chi la pensa come te ha espresso la sua opinione in toni altamente offensivi. capisco la tua volontà di indurre gli admin a silenziare chi la pensa in maniera diversa da te, ma trovo poco edificante questo modo di fare anche se non mi meraviglia.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda aladar il gio mar 30, 2023 5:03 pm

STOP O BLOCCHIAMO ANCHE QUESTO ARGOMENTO.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda lahir il gio mar 30, 2023 8:22 pm

Observer ha scritto:- Entrando nel merito dei due capi di inputazione che hanno trovato accoglimento, io continuo a chiedermi ancora senza risposta come sia possibile che al momento del fatto illecito contestato a AT non fossero in atto modelli organizzativi di verifica e tutela di come vengono impiegati i fondi dell’Associazione (ovvero una procedura di verifica dei rimborsi spese) se la stessa AIA aveva appena scoperto lo scandalo di rimborsopoli. Delle due l’una, o i modelli esistono ma per delle motivazioni da appurare non hanno funzionato, oppure questi modelli non esistono e allora non ci si sarebbe dovuti nemmeno accorgere di rimborsopoli.
- Per quanto attiene ai 3 mesi per la questione Sandroni, mi pare prima di tutto abbastanza deduttivo che la testimonianza di Sandroni sia stata ritenuta riscontrata e credibile “solo” perchè il Sandroni allega copia della e-mail da lui inviata a D’Agostini con le doglianze rispetto all’operato di D’Onofrio. Peraltro, sarebbe stato bello sapere la versione di AT di quella telefonata: la conferma, la smentisce, la tratteggia in maniera diversa da come la riferisce il Collega Sandroni? Mi domando come mai, in delibera, manchi completamente il punto di vista dell’accusato sull’argomento, se non altro per spiegare come mai non sia stato ritenuto credibile. E mi domando: non è che in tutte le memorie difensive che sono state respinte, ci fosse anche materiale atto a far luce su questo episodio sicuramente increscioso, e censurabile per come lo descrive il collega Sandroni?


Interessante punto di vista. Tuttavia, non trovo contraddizione nel primo capo di condanna: il fatto che per rimborsopoli ci si sia avveduti che c'erano dei problemi con le note spese non significa che allora esistessero sistemi di controllo. Semplicemente qualcuno si è accorto che c'erano delle incongruenze: può essere che si sia accorto perché ha deciso di essere pignolo e controllare o perché ha avuto una soffiata. Ho lavorato tanti anni nell'auditing e ti assicuro che molto spesso il primo motivo con cui si scoprono le magagne non è un complesso sistema di procedure, ma la soffiata del collega invidioso.

Sulla telefonata, non trovo illogicità nel ritenere Sandroni un testimone attendibile.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 426 volte
E'stato ringraziato : 129 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda ccni17 il ven mar 31, 2023 10:59 am

Ho avuto modo di vedere di nascosto di lato al mio presidente la presentazione in call della candidatura del gruppo di Pacifici. Noia mortale, pochi spunti di interesse e nuovi ingressi nel CN così così.
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda LeaderSheep il ven mar 31, 2023 11:55 am

Chiedo venia se la mia richiesta potrebbe essere fuori luogo ma avendo letto che sarebbero stati disvelati ai Presidenti di Sezione i "nuovi" possibili componenti del Comitato nazionale e considerato che, ad oggi, sul sito del candidato Presidente non vengono riportati, qualcuno che ne è a conoscenza potrebbe riferirli ? Grazie
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il ven mar 31, 2023 12:14 pm

LeaderSheep ha scritto:Chiedo venia se la mia richiesta potrebbe essere fuori luogo ma avendo letto che sarebbero stati disvelati ai Presidenti di Sezione i "nuovi" possibili componenti del Comitato nazionale e considerato che, ad oggi, sul sito del candidato Presidente non vengono riportati, qualcuno che ne è a conoscenza potrebbe riferirli ? Grazie

Aggiungo la richiesta di leggere la lettera inviata dal VP alla FIGC. Considerato che sul sito non ho trovato traccia, che non ci sono riferimenti da nessuna parte non vorrei fosse l'ennesima boutade data in pasto ai creduloni. Grazie
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1636
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda rimini rimini il ven mar 31, 2023 3:50 pm

LeaderSheep ha scritto:Chiedo venia se la mia richiesta potrebbe essere fuori luogo ma avendo letto che sarebbero stati disvelati ai Presidenti di Sezione i "nuovi" possibili componenti del Comitato nazionale e considerato che, ad oggi, sul sito del candidato Presidente non vengono riportati, qualcuno che ne è a conoscenza potrebbe riferirli ? Grazie


Le candidature possono essere presentate fino al giorno 11 aprile, teoricamente sono possibili anche candidature autonome.
Per il resto i nomi dei candidati penso siano abbastanza noti.
rimini rimini
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti