Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda liberaia il mar mar 28, 2023 3:34 pm

liberaia
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun lug 04, 2022 2:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mar mar 28, 2023 3:47 pm

Observer ha scritto:
ma scusa, ma a quale allerta ti riferisci? allerta di chi?
a maggior ragione non capisco e non sto scherzando.
se rimborsopoli è stata segnalata dall'AIA significa che dei modelli di verifica delle spese e dei biglietti esistono e ci sono.
e dovrebbero essere i medesimi modelli di verifica e gli stessi uffici che controllano le note spese di tutti gli associati nazionali.

arbitri, osservatori, dirigenti.

le note spese della procura arbitrale fanno un altro giro?

Proprio perchè hai mostrato di avere gli strumenti per individuare Rimborsi "errati" per 71€ a maggior ragione avresti dovuto individuare rimborsi "errati" di notevole entità.
A proprosito di pareri legali: mi sembra che chi non abbia nulla da temere possa rinunciare alla prescrizione dei capi di accusa e non avvantaggiarsene. Corretto?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il mar mar 28, 2023 3:55 pm

cammello ha scritto:Proprio perchè hai mostrato di avere gli strumenti per individuare Rimborsi "errati" per 71€ a maggior ragione avresti dovuto individuare rimborsi "errati" di notevole entità.
A proprosito di pareri legali: mi sembra che chi non abbia nulla da temere possa rinunciare alla prescrizione dei capi di accusa e non avvantaggiarsene. Corretto?


scusa ma allora so io de coccio.
siccome nella delibera si dice che non esistevano modelli di verifica delle rendicontazioni, significa che non esisteva una procedura atta a rilevare questi errori.

allora, come abbiamo fatto a accorgerci di rimborsopoli?

delle due l'una, o i modelli ci sono, ma non hanno funzionato. oppure non ci sono e (per astratto) potrebbe essere responsabilità del presidente che non ha posto in essere i modelli e le procedure necessarie per accorgersi di questo.

ma la delibera, dice che non esistevano modelli e procedure. non che qualcuno atto alla verifica, non ha fatto il proprio dovere.

perché se i modelli di controllo esistono, e non hanno funzionato per un errore umano, non sarà mica certo responsabilità di Alfredo se qualcosa all'ufficio rimborsi non ha funzionato!?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda the_falsepriest il mar mar 28, 2023 4:21 pm

esatto delle due l'una...
Controllavano i 70 Euro della can, ma non le note spese dei dirigenti (e andavano ai raduni della can dispensando fermezza e rigore).
Il modello, quindi, funzionava benissimo.

Sul capo b) PRESCRIZIONE! Ma quei fatti (la telefonata a sandroni) sono stati accertati dal Tribunale come sussistenti e posti a base della condanna per i capi sub a) ed e).

Un errore, uno scivolone di cui nessuno in CN sapeva nulla.
Ripeto: chi ha consigliato D'O al presidente? Chi ha consigliato al presidente di chiamare Santoni dopo la mail da questi inviata al D'O e a D'Agostini? O è stato lo stesso D'O a chiamare AT?
Riporto un passo della sentenza, che cita la dichiarazione di Santoni:

"La mail, per correttezza, la inviavo per conoscenza anche a Paolo D’Agostini. Ricordo bene perché, e vi prego di
credermi, durante il mio mandato in Commissione non ho mai ricevuto nessuna telefonata da parte di qualche componente del Comitato Nazionale tranne in questo caso dove appunto qualche giorno dopo la mail di cui vi ho appena parlato mi chiamò Alfredo Trentalange, ripeto me lo ricordo bene, stavo guidando, comparve il numero del cellulare di Trentalange sul video del bluetooth dell’auto, stavo entrando nel mio garage e lasciai la macchina a mia moglie per rispondere. Mi disse che era al corrente di un mio rimbrotto nei riguardi di Rosario D’Onofrio e aggiunse testualmente “guarda Andrea Rosario è un po' arruffone ma è un bravo ragazzo”. Risposi che non lo mettevo in dubbio ma ritenevo che era totalmente inadatto per l’incarico affidatogli. Lui confermava quello che dicevo io ma mi sembrava anche che cercasse di rabbonirmi, non mi sembrava un gesto elegante, preciso che non fece altro che cercare di rabbonirmi e mi invitava ad essere comprensivo nei confronti di D’Onofrio”. Al di là del rilievo disciplinare della condotta del Trentalange (autonomamente contestata sub capo b) dell’incolpazione e su cui si tornerà infra), il fatto deve ritenersi accertato risultando il portato dichiarativo assolutamente attendibile, oltre che – in ogni caso – riscontrato dal documento allegato al verbale di audizione

-- mar mar 28, 2023 4:21 pm --

esatto delle due l'una...
Controllavano i 70 Euro della can, ma non le note spese dei dirigenti (e andavano ai raduni della can dispensando fermezza e rigore).
Il modello, quindi, funzionava benissimo.

Sul capo b) PRESCRIZIONE! Ma quei fatti (la telefonata a sandroni) sono stati accertati dal Tribunale come sussistenti e posti a base della condanna per i capi sub a) ed e).

Un errore, uno scivolone di cui nessuno in CN sapeva nulla.
Ripeto: chi ha consigliato D'O al presidente? Chi ha consigliato al presidente di chiamare Santoni dopo la mail da questi inviata al D'O e a D'Agostini? O è stato lo stesso D'O a chiamare AT?
Riporto un passo della sentenza, che cita la dichiarazione di Santoni:

"La mail, per correttezza, la inviavo per conoscenza anche a Paolo D’Agostini. Ricordo bene perché, e vi prego di
credermi, durante il mio mandato in Commissione non ho mai ricevuto nessuna telefonata da parte di qualche componente del Comitato Nazionale tranne in questo caso dove appunto qualche giorno dopo la mail di cui vi ho appena parlato mi chiamò Alfredo Trentalange, ripeto me lo ricordo bene, stavo guidando, comparve il numero del cellulare di Trentalange sul video del bluetooth dell’auto, stavo entrando nel mio garage e lasciai la macchina a mia moglie per rispondere. Mi disse che era al corrente di un mio rimbrotto nei riguardi di Rosario D’Onofrio e aggiunse testualmente “guarda Andrea Rosario è un po' arruffone ma è un bravo ragazzo”. Risposi che non lo mettevo in dubbio ma ritenevo che era totalmente inadatto per l’incarico affidatogli. Lui confermava quello che dicevo io ma mi sembrava anche che cercasse di rabbonirmi, non mi sembrava un gesto elegante, preciso che non fece altro che cercare di rabbonirmi e mi invitava ad essere comprensivo nei confronti di D’Onofrio”. Al di là del rilievo disciplinare della condotta del Trentalange (autonomamente contestata sub capo b) dell’incolpazione e su cui si tornerà infra), il fatto deve ritenersi accertato risultando il portato dichiarativo assolutamente attendibile, oltre che – in ogni caso – riscontrato dal documento allegato al verbale di audizione
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda varruzza il mar mar 28, 2023 8:32 pm

Il problema relativo alle spese dei parcheggi è soltanto il risultato di una cattiva e non lungimirante gestione economica (avrebbero voluto fare anche le elezioni in presenza con un Extra budget ah ah ah).
Che i fondi sarebbero stati pochi lo sapevamo da tempo, almeno dalla mancata qualificazione al mondiale.
Ma si è gestito senza troppa accortezza e oggi chi paga? Sempre e solo i ragazzi, quelli dei 31 e 47 euro.
Sono curioso di conoscere le veementi opposizioni poste in essere dagli internazionali della CAN i quali hanno l'obbligo di salvaguardare i colleghi più giovani (anche per l'aumento dei contratti ricevuto poco tempo fa).
Leggere di Arbitri e assistenti che, in partenza dalle stazioni ferroviarie, non hanno diritto al parcheggio è un abominio.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il mer mar 29, 2023 7:52 am

varruzza ha scritto:Il problema relativo alle spese dei parcheggi è soltanto il risultato di una cattiva e non lungimirante gestione economica (avrebbero voluto fare anche le elezioni in presenza con un Extra budget ah ah ah).
Che i fondi sarebbero stati pochi lo sapevamo da tempo, almeno dalla mancata qualificazione al mondiale.
Ma si è gestito senza troppa accortezza e oggi chi paga? Sempre e solo i ragazzi, quelli dei 31 e 47 euro.
Sono curioso di conoscere le veementi opposizioni poste in essere dagli internazionali della CAN i quali hanno l'obbligo di salvaguardare i colleghi più giovani (anche per l'aumento dei contratti ricevuto poco tempo fa).
Leggere di Arbitri e assistenti che, in partenza dalle stazioni ferroviarie, non hanno diritto al parcheggio è un abominio.



Vuoi cortesemente spiegare questa affermazione ?
"Il problema relativo alle spese dei parcheggi è soltanto il risultato di una cattiva e non lungimirante gestione economica "
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il mer mar 29, 2023 7:56 am

varruzza ha scritto:Il problema relativo alle spese dei parcheggi è soltanto il risultato di una cattiva e non lungimirante gestione economica (avrebbero voluto fare anche le elezioni in presenza con un Extra budget ah ah ah).
Che i fondi sarebbero stati pochi lo sapevamo da tempo, almeno dalla mancata qualificazione al mondiale.
Ma si è gestito senza troppa accortezza e oggi chi paga? Sempre e solo i ragazzi, quelli dei 31 e 47 euro.
Sono curioso di conoscere le veementi opposizioni poste in essere dagli internazionali della CAN i quali hanno l'obbligo di salvaguardare i colleghi più giovani (anche per l'aumento dei contratti ricevuto poco tempo fa).
Leggere di Arbitri e assistenti che, in partenza dalle stazioni ferroviarie, non hanno diritto al parcheggio è un abominio.


varruzza, non è un problema questo :lol: :lol: :lol: . i nostri ragazzi mettevano fuori il parcheggio per far risparmiare mamma AIA ... vorrà dire che coloro i quali partiranno da scali ferroviari o aeroportuali non serviti adeguatamente, e H24 da mezzi pubblici, metteranno a rimborso il car sharing (enjoy, sharenow, leasysgo, ecc) se disponibile. Altrimenti, taxi per andare e venire dallo scalo aeroportuale o ferroviario.

come si faceva una volta, peraltro, quando i parcheggi low cost non esistevano.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il mer mar 29, 2023 9:22 am

Observer ha scritto:
varruzza ha scritto:Il problema relativo alle spese dei parcheggi è soltanto il risultato di una cattiva e non lungimirante gestione economica (avrebbero voluto fare anche le elezioni in presenza con un Extra budget ah ah ah).
Che i fondi sarebbero stati pochi lo sapevamo da tempo, almeno dalla mancata qualificazione al mondiale.
Ma si è gestito senza troppa accortezza e oggi chi paga? Sempre e solo i ragazzi, quelli dei 31 e 47 euro.
Sono curioso di conoscere le veementi opposizioni poste in essere dagli internazionali della CAN i quali hanno l'obbligo di salvaguardare i colleghi più giovani (anche per l'aumento dei contratti ricevuto poco tempo fa).
Leggere di Arbitri e assistenti che, in partenza dalle stazioni ferroviarie, non hanno diritto al parcheggio è un abominio.


varruzza, non è un problema questo :lol: :lol: :lol: . i nostri ragazzi mettevano fuori il parcheggio per far risparmiare mamma AIA ... vorrà dire che coloro i quali partiranno da scali ferroviari o aeroportuali non serviti adeguatamente, e H24 da mezzi pubblici, metteranno a rimborso il car sharing (enjoy, sharenow, leasysgo, ecc) se disponibile. Altrimenti, taxi per andare e venire dallo scalo aeroportuale o ferroviario.

come si faceva una volta, peraltro, quando i parcheggi low cost non esistevano.


I parcheggi aereoportuali in realtà sono rimborsati, per massimo 2 giorni e un totale di 25 euro al giorno. Molti ragazzi, mi si dice , in grandi città devono pagare anche il parcheggio negli Hotel. Poi ovvio, se una terna vuole farsi un giro in centro a Milano il sabato sera o la domenica mattina e parcheggia a pagamento, se la deve pagare (come sempre fatto, credo). Così come se eccedono i 30 euro del pasto : l'eccedenza è a carico loro.
Dalla lettera di Baglioni alla FIGC, sembra che la policy federale del 2015 non restringa il rimborso al solo parcheggio aereoportuale, ovvero non lo specifichi; quindi questa lettura diciamo, "estensiva" lascia perplessi.
Varuzza forse non conosce i termini del problema , per dire che la FIGC ha eccepito su questo punto per "una gestione cattiva e non lungimirante dell' AIA".
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mer mar 29, 2023 10:30 am

marblearch ha scritto:Dalla lettera di Baglioni alla FIGC, sembra che la policy federale del 2015 non restringa il rimborso al solo parcheggio aereoportuale, ovvero non lo specifichi; quindi questa lettura diciamo, "estensiva" lascia perplessi.
Varuzza forse non conosce i termini del problema , per dire che la FIGC ha eccepito su questo punto per "una gestione cattiva e non lungimirante dell' AIA".

Sarebbe interessante leggere questa lettera. Come mai ne hai avuto lettura?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda bw90 il mer mar 29, 2023 11:18 am

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Dalla lettera di Baglioni alla FIGC, sembra che la policy federale del 2015 non restringa il rimborso al solo parcheggio aereoportuale, ovvero non lo specifichi; quindi questa lettura diciamo, "estensiva" lascia perplessi.
Varuzza forse non conosce i termini del problema , per dire che la FIGC ha eccepito su questo punto per "una gestione cattiva e non lungimirante dell' AIA".

Sarebbe interessante leggere questa lettera. Come mai ne hai avuto lettura?


Io l’ho letta, mi pare fosse sul sito dell’AIA….
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 724
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: blouse, fattacci e 68 ospiti