Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mar mar 07, 2023 7:33 pm

javasup ha scritto:
cammello ha scritto:
napisan ha scritto:Forte delusione anche da AZ di cui avevo riconosciuto il valore, e che ora dà l'impressione di attaccarsi alla poltrona come uno qualsiasi.

Di cosa ti meravigli? Cosa farebbe senza l'AIA?


A furia di fare così, lo stai rendendo più simpatico di quel che è.

Ma la mia è semplice curiosità. Non credo ci sia nulla di male a chiedere che gente verrà eletta come VP dell'AIA. Sappiamo che il presidente è un dirigente di banca, perchè non è lecito chiedersi che competenze abbia il VP? Se il presidente sarà molto impegnato dal suo lavoro (non so se sia in pensione) dovrà delegare molte attività al VP. Visto i risultati delle lezioni di marketing e contabilità fatte in precedenza dovremmo preoccuparci di saperlo.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Gus1967 il mar mar 07, 2023 8:32 pm

Non mi pare di fare vittimismo,ma non intendo dialogare su questo terreno che non mi piace e,pertanto, non è mia intenzione rispondere a chi usa questi toni.
Sulla domanda "se ci sei o ci fai" io la risposta per quanto ti riguarda ce l'ho, ma la tengo per me.
Non basterebbe un gilet o un gessato per nascondere l'anima da bulletto da c!ortile che questi atteggiamenti fanno emergere,ma non voglio scendere su questo terreno che ritengo,per me,impraticabile.

Obs certo che non attribuisco responsabilità ad AT o a CP nella rinuncia di Messina. Mi limitavo solo a sottolineare l'infelice quanto eloquente termine utilizzato ("scoraggiando chi legittimamente pensava di essere alternativo") che difficilmente si coniuga con l'auspicio di un'elezione non divisiva.
Per me una pluralità di candidature avrebbe potuto rappresentare, una risorsa per l'AIA, perfino o forse proprio in un momento tanto drammatico, ma su questo già so che non la pensi così e rispetto la tua visione.
Ultima considerazione riprendendo #aiasalento: penso che l'utilizzo della scheda bianca/nulla sia uno strumento che potrebbe fornire indicazioni utili sul reale consenso di cui questa dirigenza gode.
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda mammaAia il mar mar 07, 2023 11:02 pm

Gus1967 ha scritto:Ultima considerazione riprendendo #aiasalento: penso che l'utilizzo della scheda bianca/nulla sia uno strumento che potrebbe fornire indicazioni utili sul reale consenso di cui questa dirigenza gode.


Credo anche io che sia così. In questo trionfo democratico...l'unico dissenso è la scheda bianca
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda gip il mer mar 08, 2023 11:07 am

Raga.. non ve le sognate neanche le schede bianche, se ci saranno saranno pochissime.
Il traghettatore, come anche altri componenti CN d'unità, o almeno in rappresentanza delle varie parti sicuramente poteva essere trovato diversamente, ma si è deciso così quindi
Peace and love, tutti uniti con Carlo
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il mer mar 08, 2023 11:28 am

Il problema non penso sia fare scheda bianca o meno. Il problema lo esponeva magnificamente marblearch alcune pagine sopra. Il che, ovviamente, essendo una cosa estremamente intelligente ... è passata sotto silenzio.

Se ci vogliono essere le migliori intenzioni di unire l'associazione, dobbiamo tutti lavorare per questo intento. Atteso che dividerci, non giova a nessuno perchè se va avanti così tra un paio di mandature, chi vince governerà solo macerie!

E quindi una apertura verso chi non ti ha mai sostenuto è doverosa.

Se però coloro ai quali apri e che inserisci in commissioni nazionali dopo anni di oblio, alla prima occasione utile opportunisticamente ti si candidano contro ... non è che ci siano tutte le premesse per un cammino comune che non sia tormentato.

E lo stesso varrà per le schede bianche. Siccome non glielo ha ordinato il medico a chi voleva candidarsi di ritirare la candidatura, sarebbe opportuno e distensivo convergere in maniera unitaria sul nome del candidato.

La scheda bianca, equivale a sputare in un occhio al candidato opposto. Atteso che tutto si può fare nella vita, se io fossi Carlo il giorno dopo non mi verrebbe come primo istinto, quello di mettermi a dialogare con chi mi ha appena sputato in un occhio. Ma forse Lui è più buono, e lungimirante di me!

Ragazzi, questo non è nemmeno spoil system. A quello si arriva dopo. Questa è una scelta politica nel senso più alto e nobile del termine. Ora chi non è d'accordo, a parte imbeccare "Il Fatto Quotidiano" o "Fanpage" ha l'opportunità di offrire un vero e sincero gesto distensivo. Se si sceglie di non farlo, beh ... sarà una magnifica occasione persa!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8545
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda val35 il mer mar 08, 2023 11:52 am

Le schede bianche non ci saranno, così come non ci furono alle ultime elezioni.
Comunque, da come la state descrivendo mi viene in mente:

Carlo Pacifici+CN = Governo Draghi di unità nazionale

Speriamo solo che non facciano la stessa fine :lol:
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il mer mar 08, 2023 12:04 pm

Observer ha scritto:Il problema non penso sia fare scheda bianca o meno. Il problema lo esponeva magnificamente marblearch alcune pagine sopra. Il che, ovviamente, essendo una cosa estremamente intelligente ... è passata sotto silenzio.

Se ci vogliono essere le migliori intenzioni di unire l'associazione, dobbiamo tutti lavorare per questo intento. Atteso che dividerci, non giova a nessuno perchè se va avanti così tra un paio di mandature, chi vince governerà solo macerie!

E quindi una apertura verso chi non ti ha mai sostenuto è doverosa.

Se però coloro ai quali apri e che inserisci in commissioni nazionali dopo anni di oblio, alla prima occasione utile opportunisticamente ti si candidano contro ... non è che ci siano tutte le premesse per un cammino comune che non sia tormentato.

E lo stesso varrà per le schede bianche. Siccome non glielo ha ordinato il medico a chi voleva candidarsi di ritirare la candidatura, sarebbe opportuno e distensivo convergere in maniera unitaria sul nome del candidato.

La scheda bianca, equivale a sputare in un occhio al candidato opposto. Atteso che tutto si può fare nella vita, se io fossi Carlo il giorno dopo non mi verrebbe come primo istinto, quello di mettermi a dialogare con chi mi ha appena sputato in un occhio. Ma forse Lui è più buono, e lungimirante di me!

Ragazzi, questo non è nemmeno spoil system. A quello si arriva dopo. Questa è una scelta politica nel senso più alto e nobile del termine. Ora chi non è d'accordo, a parte imbeccare "Il Fatto Quotidiano" o "Fanpage" ha l'opportunità di offrire un vero e sincero gesto distensivo. Se si sceglie di non farlo, beh ... sarà una magnifica occasione persa!


A fronte di un Candidato unico spetta a Pcifici nel suo programma/incontri di presentazione dichiarare come intende procedere. Se dovesse presentarsi dicendo che va tutto bene, che le nomine precedenti verranno in toto riconfermate, che è garante della trasparenza, che le tessere sono un successo, che i rimborsi arriveranno senza spiegare da dve prendere le risorse senza ascoltare il motivato dissenso altrui allora di cosa si dovrebbe discutere? Il cerino è in mano a Pacifici e spetterà a lui far capire se agirà in base a suoi convincimento o sarà mero ratificatore di quanto fatto da altri.
Riprendo questo tuo passaggio "Se però coloro ai quali apri e che inserisci in commissioni nazionali dopo anni di oblio, alla prima occasione utile opportunisticamente ti si candidano contro ... non è che ci siano tutte le premesse per un cammino comune che non sia tormentato" e ti chiedo: e quindi? cosa si sarebbe dovuto aspettare Alfredino? Non è che adesso chi si candida contro è uun cattivone ed alla precedente elezione chi si candidava contro era un illuminato. Se si vuol apparire coerenti bisogna raccontarle con obbiettività le cose e non in base alla propria convenienza.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il mer mar 08, 2023 12:17 pm

cammello ha scritto:A fronte di un Candidato unico spetta a Pcifici nel suo programma/incontri di presentazione dichiarare come intende procedere. Se dovesse presentarsi dicendo che va tutto bene, che le nomine precedenti verranno in toto riconfermate, che è garante della trasparenza, che le tessere sono un successo, che i rimborsi arriveranno senza spiegare da dve prendere le risorse senza ascoltare il motivato dissenso altrui allora di cosa si dovrebbe discutere? Il cerino è in mano a Pacifici e spetterà a lui far capire se agirà in base a suoi convincimento o sarà mero ratificatore di quanto fatto da altri.
Riprendo questo tuo passaggio "Se però coloro ai quali apri e che inserisci in commissioni nazionali dopo anni di oblio, alla prima occasione utile opportunisticamente ti si candidano contro ... non è che ci siano tutte le premesse per un cammino comune che non sia tormentato" e ti chiedo: e quindi? cosa si sarebbe dovuto aspettare Alfredino? Non è che adesso chi si candida contro è uun cattivone ed alla precedente elezione chi si candidava contro era un illuminato. Se si vuol apparire coerenti bisogna raccontarle con obbiettività le cose e non in base alla propria convenienza.


Ciò che dici, dal tuo punto di vista, ovviamente, ha un senso.
E' solo divertente notare come, a seconda di quale lato della scrivania ti siedi, le prospettive possono essere convergenti, o diametralmente opposte.
Come si comporterà Carlo io non posso saperlo, perchè non sono un cartomante.
Però se qualcuno ti dicesse qualcosa del tipo: senti cammellì ... tu e i tuoi amici (visto che secondo te io a marblearch che non so nemmeno chi sia siamo amici ... concedimi di renderti la pariglia) è due anni che usate ogni mezzo lecito e meno nobile, per dare una spallata a questo gruppo dirigente che non vi piace, che vi ha spodestato dopo oltre 10 anni di governo e che è nuovo, e palesemente inesperto. Un gruppo che ha fatto tante cose: alcune molto giuste, altre giuste ma discutibili, alcune altre sbagliate ... come è nella natura degli esseri umani. Adesso, visto che siamo qua e che avete per l'ennesima volta tentato in tutti i modi di dare spallate che non volete o sapete dare ... avete voglia di sedervi al tavolo come persone perbene e dialogare oppure intendete continuare questo muro contro muro?

A me se qualcuno vi facesse un discorso del genere, sembrerebbe un discorso di buon senso.

Non mi aspetto, ovviamente, che tu concordi.

Mi basterebbe che ci riflettessi sopra.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8545
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda mammaAia il mer mar 08, 2023 12:26 pm

Observer ha scritto:Ciò che dici, dal tuo punto di vista, ovviamente, ha un senso.
E' solo divertente notare come, a seconda di quale lato della scrivania ti siedi, le prospettive possono essere convergenti, o diametralmente opposte.
Come si comporterà Carlo io non posso saperlo, perchè non sono un cartomante.
Però se qualcuno ti dicesse qualcosa del tipo: senti cammellì ... tu e i tuoi amici (visto che secondo te io a marblearch che non so nemmeno chi sia siamo amici ... concedimi di renderti la pariglia) è due anni che usate ogni mezzo lecito e meno nobile, per dare una spallata a questo gruppo dirigente che non vi piace, che vi ha spodestato dopo oltre 10 anni di governo e che è nuovo, e palesemente inesperto. Un gruppo che ha fatto tante cose: alcune molto giuste, altre giuste ma discutibili, alcune altre sbagliate ... come è nella natura degli esseri umani. Adesso, visto che siamo qua e che avete per l'ennesima volta tentato in tutti i modi di dare spallate che non volete o sapete dare ... avete voglia di sedervi al tavolo come persone perbene e dialogare oppure intendete continuare questo muro contro muro?

A me se qualcuno vi facesse un discorso del genere, sembrerebbe un discorso di buon senso.

Non mi aspetto, ovviamente, che tu concordi.

Mi basterebbe che ci riflettessi sopra.


Mi sembra un ottimo spunto di riflessione il tuo.
Sarebbe auspicabile.
Per ora CP nel suo video di presentazione si è affrettato a parlare di continuità...poi vedremo
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda OldRef il mer mar 08, 2023 12:40 pm

La squadra CP scende in campo in totale continuità al management uscente, questo è un aspetto indiscutibile che Pacifici stesso sottolinea nel suo video, speravo di vedere proposte innovative, ad esempio in materia elettorale, invece con questo gruppo appare ovvio che la musica rimarrà invariata.

Se non ci sarà un chiaro segnale di dissenso il 16 Aprile allora ci meritiamo i D'Onofrio, ci meritiamo che Gravina ci sovrasti stile giustizia domestica, ci meritiamo il mercato delle vacche che tutti conosciamo, ci meritiamo l’emorragia di associati, ci meritiamo rimborsopoli, ci meritiamo graduatoriopoli, ci meritiamo lo 0,21 E/km, ci meritiamo le imposizioni dall’alto stile seconda divisa per i ragazzi, ci meritiamo le nomine periferiche ad minchiam, ci meritiamo le quoterosa, ci meritiamo le tessere da usare per i 10 accrediti AIA in stadi da 50.000 persone, ci meritiamo le “sospensive” stile Mourinho, ci meritiamo di buttare via un mare di quattrini in convention inutili, ... insomma ci meritiamo quest’AIA.

L’unico mezzo per dire inequivocabilmente BASTA a questi poltronari (che molto sorridono, molto promettono, e nulla di fatto cambiano) rimane la scheda bianca/nulla … ed attenti presidenti di sezione, con questa dirigenza il prossimo Giuseppe Esposito di Cinisello Balsamo potrebbe essere ciascuno di Voi !
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damir alberola, gircan12, Jack e 14 ospiti