Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda the_falsepriest il gio mar 16, 2023 5:39 pm

Ha ragione Marble.
Ci siamo tutti ritirati.
Messina ha fatto il passo più lungo della gamba.
Il pregevole atto difensivo dimostra senza dubbio la correttezza dell'operato del nostro.
Il CN ha agito bene e il nuovo CN agirà ancor meglio, ottenendo straordinari risultati.
Il voto di scambio non esiste.
Qui, da Marte, passo e chiudo.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda napisan il gio mar 16, 2023 5:40 pm

A me spiace che nella generalizzazione venga fatta di tutta l'erba un fascio.
In tanti che abbiamo duramente contestato in questa situazione il team AT ne eravamo stati sostenitori in fase elettorale, ed anche in diversi momenti di governo.
Non capisco perchè non si possa accettare che alcuni ritengano indifendibile il team, senza dover scomodare per forza vendette, odi ecc (che per carità, qualcuno avrà anche).
Per mio conto personale, sarebbe stato apprezzabile il gesto delle dimissioni immediate, invece che quella farlocca tiritera maltrascinata per un mese conclusa con "l'ha fatto per noi", il giorno dopo aver spinto i pds a firmare una lettera patetica.

Sul merito, certo: se un Presidente premia un cialtrone significa che non sa fare il suo mestiere (al netto dell'arresto, che lascio fuori da questa cosa).
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda pecosbill il gio mar 16, 2023 6:39 pm

Non odio ne amo nessuno. Ho il massimo rispetto per tutti "i Superiori" che, chi più chi meno, si sono dati da fare per l'Associazione che, sicuramente non è un'Armata Brancaleone, ma un esempio invidiato ed esportato in giro per il mondo. Quel che è accaduto con D'Onofrio però non ha eguali. Un tale che a 29 anni "scazzotta" un dirigente si ritrova a poco dopo (dubito fosse un Benemerito) a ricoprire incarichi di primaria importanza. Nessuno, ne prima ne dopo si accorge di che razza di delinquente fosse. E qui c'è poco da girarci attorno, spero siano solo stati (tutti, ma proprio tutti) solo "disattenti". Talmente bravo/furbo/scaltro il D'Onofrio da fregare tutti (ma proprio tutti). Anche nei 4 mesi di scontata galera... Questa è una faccenda che puzza più dello sterco che ha ricoperto l'Associazione. Domani a Trentalange diranno "un'altra volta stai (state) più attento"! Bene. Ma ripeto che, a mio avviso, tutti (ma proprio tutti) quelli che erano ai vertici dovevano dimettersi e non ripresentarsi. Mi compiaccio per ogni commovente difesa (asseritamente disinteressata...), biasimo gli "eccessi" di colpevolizzazione, assolutamente fuori luogo sino a prova contraria.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda mercarte il gio mar 16, 2023 6:45 pm

marblearch ha scritto:Spiace per chi ( persona stimabilissima) ha fatto il passo più lungo della gamba, che in questo clima così teso e complesso, non doveva essere fatto o, quanto meno, fatto con un operazione di raccordo e prudenza; invece su questo progetto "del nuovo" ci si son buttati i generosi e anche i meno generosi, alcuni resuscitati da un oblio post elettorale, altri da un miraggio di nuove riproposizioni, altri da amarezze tenute dentro e altri ...chissà perchè. Sarà curioso anche vedere le nomine delle Commissioni Tecniche e dei CRA, perchè ricordiamo che queste sono nomine che devono sposare "qualità" e "fiducia". Ora sulla qualità già per alcuni avevo dubbi, per la fiducia, poi, dopo quanto accaduto... Ma queste persone così vogliose di fare il bene dell' Associazione avranno modo, nei tempi giusti, di ripresentarsi con il loro immacolato pedigree. L'AIA è una grande Mamma, vuol bene a tutti e poi , abbiate fede, tanto, morto un papa se ne fa un altro.


Aiuto... che terribile idea hai della democrazia.
Un plauso invece a chi ha preso posizione e ne è uscito sconfitto: meglio dei lecchini che si venderebbero anche la madre per una poltrona.
L'AIA premi le competenze tecniche per le commissioni e i CRA e non le competenze col "violino".
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il gio mar 16, 2023 7:10 pm

mercarte ha scritto:Aiuto... che terribile idea hai della democrazia.
Un plauso invece a chi ha preso posizione e ne è uscito sconfitto: meglio dei lecchini che si venderebbero anche la madre per una poltrona.
L'AIA premi le competenze tecniche per le commissioni e i CRA e non le competenze col "violino".


Aiuto... che terribile idea hai degli esseri umani! :lol: :lol: :lol:
Possibile che il tuo mondo si divida in lecchini che si venderebbero anche la madre per una poltrona, e coraggiosi?
Non sarebbe meglio rispettare chi la pensa in maniera diversa da te considerandolo un antagonista, e non una persona degna di tanta infamia quale quella che tu dipingi?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda mercarte il gio mar 16, 2023 7:40 pm

Observer ha scritto:
mercarte ha scritto:Aiuto... che terribile idea hai della democrazia.
Un plauso invece a chi ha preso posizione e ne è uscito sconfitto: meglio dei lecchini che si venderebbero anche la madre per una poltrona.
L'AIA premi le competenze tecniche per le commissioni e i CRA e non le competenze col "violino".


Aiuto... che terribile idea hai degli esseri umani! :lol: :lol: :lol:
Possibile che il tuo mondo si divida in lecchini che si venderebbero anche la madre per una poltrona, e coraggiosi?
Non sarebbe meglio rispettare chi la pensa in maniera diversa da te considerandolo un antagonista, e non una persona degna di tanta infamia quale quella che tu dipingi?


No, ma visto che non vivo su marte e tu sicuramente non vivi su giove... avrai notato che qualche elemento nelle varie commissioni/CRA ci è finito lì sicuramente non per le sue competenze. Certo parliamo pur sempre di una minima parte sia chiaro. E questo accade ora, accadrà domani come è anche accaduto ieri perchè non si riesce a digerire il fatto che qualcuno OSI sfidarmi politicamente.

Visto che ti reputo una persona molto intelligente, non giocare al gioco del fare il finto tonto immacolato o quello che attacca la persona perchè non aggrada i contenuti.

Poi le lezioni sul rispetto, senza offesa, da te e da marblearch non le prendo (o forse non leggete quel che scrivete???).
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il gio mar 16, 2023 8:37 pm

mercarte ha scritto:
marblearch ha scritto:Spiace per chi ( persona stimabilissima) ha fatto il passo più lungo della gamba, che in questo clima così teso e complesso, non doveva essere fatto o, quanto meno, fatto con un operazione di raccordo e prudenza; invece su questo progetto "del nuovo" ci si son buttati i generosi e anche i meno generosi, alcuni resuscitati da un oblio post elettorale, altri da un miraggio di nuove riproposizioni, altri da amarezze tenute dentro e altri ...chissà perchè. Sarà curioso anche vedere le nomine delle Commissioni Tecniche e dei CRA, perchè ricordiamo che queste sono nomine che devono sposare "qualità" e "fiducia". Ora sulla qualità già per alcuni avevo dubbi, per la fiducia, poi, dopo quanto accaduto... Ma queste persone così vogliose di fare il bene dell' Associazione avranno modo, nei tempi giusti, di ripresentarsi con il loro immacolato pedigree. L'AIA è una grande Mamma, vuol bene a tutti e poi , abbiate fede, tanto, morto un papa se ne fa un altro.


Aiuto... che terribile idea hai della democrazia.
Un plauso invece a chi ha preso posizione e ne è uscito sconfitto: meglio dei lecchini che si venderebbero anche la madre per una poltrona.
L'AIA premi le competenze tecniche per le commissioni e i CRA e non le competenze col "violino".


Mi spiace ma nulla c'entra la democrazia in questa vicenda. Certo la versione che piace ( a te ) è quella di un gruppo di intemerati, puri, amanti del vero e del giusto,gente libera, contrapposta ai quel gruppo di incompetenti che ha portato l 'AIA allo sfascio, che si sostiene sulla spinta dei lecchini, venduti e svenduti. Una spinta democratica bloccata da quegli stupidotti dei Presidenti di Sezione, gente abituata al voto di scambio.." 1 voto a te una promozione a me" che non han capito , il messaggio di purezza democratica. No caro mio, proprio perchè non vivo su Marte, non me la vendi sta roba qua.

-- gio mar 16, 2023 9:49 pm --

the_falsepriest ha scritto:Ha ragione Marble.
Ci siamo tutti ritirati.
Messina ha fatto il passo più lungo della gamba.
Il pregevole atto difensivo dimostra senza dubbio la correttezza dell'operato del nostro.
Il CN ha agito bene e il nuovo CN agirà ancor meglio, ottenendo straordinari risultati.
Il voto di scambio non esiste.
Qui, da Marte, passo e chiudo.


False, non rende onore alla tua esperienza, banalizzare cosi. Rifletti, piuttosto, su ciò che è successo. Lascia stare Marte....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3803
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Gus1967 il gio mar 16, 2023 10:17 pm

Io non sono esperto di astronomia e non conosco la vita su Marte o su Giove. Mi attengo a quello che sento e vedo. Ieri una presentazione di una tristezza ineguagliabile. Tutti i candidati a salutare e riprendere la probita' di un ex presidente dimessosi, non per amor patrio, ma perché costretto vivamente da una situazione diventata ormai insostenibile. Non una proposta,non una novità, non un intervento di discontinuità rispetto ad una gestione che ha creato una frattura interna all'aia che solo i pochi ultras continuano a negare.
Tralasciando il pericoloso "all-in" nel sostenere la continuità con il recente passato (non succederà nulla domani,ma se dovessero condannare AT come riusciranno a sostenere la loro posizione?),resta il totale nulla in termini di proposta per una dirigenza che chiede ai presidenti di sezione di fornire loro gli spunti per la realizzazione di un programma...
Ho trovato nella presentazione ai presidenti una voglia di perpetuarsi,senza una vera progettualità che,ahimè,avevo trovato nel programma del 2021 e che mi aveva portato ad entusiasmarmi per questo gruppo. Il poco spessore dei nuovi immessi mi sembra un triste presagio delle nuove nomine tecniche che ci aspettano per il luglio prossimo.
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Observer il ven mar 17, 2023 12:27 am

io non lo so cosa succederà domani, te lo giuro.
ma una domanda vorrei fartela: e se lo dovessero assolvere da tutte le accuse?
tu come reagiresti?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Gus1967 il ven mar 17, 2023 8:46 am

Non cambierebbe assolutamente nulla. L'ho già detto e lo ribadisco oggi,prima del dibattimento. Non sono animato da rivalsa nei confronti di AT. Non voglio vederlo condannato per esigenza di esporlo alla gogna. Sono stato profondamente innamorato due anni fa di un progetto che è stato totalmente disatteso e che ha fatto emergere una dimensione politica di basso livello.
Quando sentivo parlare di tecnica non pensavo che questa dovesse essere sacrificata con ot di (secondo me) così basso livello e l'oblio per alcuni di valore assoluto (Tonolini, D'Amato, ma lo stesso Rizzoli, ecc).
Quando sentivo sottolineare l'importanza dell'etica non mi sarei mai aspettato atteggiamenti autoritari o totalmente fuori logica (gestione del caso Foggia tra i tanti).
Umanizzazione è un termine che mai mi è piaciuto e che mi ha sempre fatto decisamente paura.
Non parlo nemmeno del confronto che è stato utilizzato come specchietto,ma mai realmente perseguito e tralascio tutto il resto compreso il trascurabile caso RdO..
Sentire poi il candidato vicepresidente dire in presentazione che è stato realizzato il 57/67/87 % del programma (ora non ricordo bene le decine citate,ma mi faceva sorridere l'utilizzo delle unità...) appare veramente un insulto al buon senso.
Quindi caro Obs, non cambierebbe assolutamente nulla con un'assoluzione urbi et orbi. Il sentire traditi quei valori a cui si faceva riferimento rimarrà inalterato, così come il giudizio politico su questo gruppo dirigente.
Nel caso invece di eventuale condanna, come ho detto, non ho idea come riusciranno a giustificarsi coloro i quali si sono prodigati a rivendicare il percorso seguito dall'ex presidente e del suo gruppo.
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: leonevolante e 9 ospiti