Indizione Assemblea Generale AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il lun mar 06, 2023 1:19 pm

marblearch ha scritto:Per quanto mi riguarda e credo come me moltissimi (vedi la difficoltà anche per DM di trovare appoggi) , non è nè tutto sbagliato, nè tutto da rifare.

mamma mia...da brividi
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda pi_be-96 il lun mar 06, 2023 2:06 pm

[quote="Observer"]ti capisco ma ... occorre esserci dentro per poter esprimere una valutazione serena.

cioè ... ragazzi ... voi la fate facile a dire: dimissioni dimissioni.
qua c'è una baracca da mandare avanti ogni giorno. con lacrime e sangue, con sudore quotidiano.

E' già, perchè quando l'A.I.A. ha avuto il Commissariamento tutto si è fermato... Gigi Agnolin, dall'alto, ti risponderebbe per le rime
pi_be-96
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 11, 2022 7:52 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vibo Valentia

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda OldRef il lun mar 06, 2023 2:29 pm

marblearch ha scritto:...Si chiede scusa se si hanno colpe , OLD; se si era a conoscenza dei fatti e si è taciuto. Non mi risulta affatto. Non c'è da chiedere scusa a nessuno. Semmai è un sistema da registrare, perché ieri è toccato a DO , domani ad un altro , se non si mettono in piedi atti di formalizzato controllo.
IL populismo, sebbene in buona fede, rischia di travolgere tutto, con ricette semplici , peraltro in Italia siamo geniali allorché ci diciamo sempre "piove! governo ladro! " per poi giungere , come diceva quel toscanaccio di Gino Bartali, al "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!".
Per quanto mi riguarda e credo come me moltissimi (vedi la difficoltà anche per DM di trovare appoggi) , non è nè tutto sbagliato, nè tutto da rifare.

Rimango letteralmente allibito a leggere questi tuoi interventi, ma credi veramente a quello che scrivi ? Voglio credere che questi tuoi scritti non vogliano essere intenzionalmente provocatori, e ti rispondo che siamo una associazione di fatto praticamente alla deriva, dai 40.000 che millantava MN (ai tempi non lontani in cui remavi felice nella sua sponda) ora siamo 30.000, per coprire le partite all'OTS dobbiamo ricorrere ai 50enni oppure a doppiette/triplette dei volenterosi, in regione si spalmano le partite sul we a causa dei numeri che mancano, facciamo (e meno male) corsi con decine e decine di ragazzi ma che poi regolarmente perdiamo al 90% nel giro di uno o due anni quando si rendono conto della realtà della situazione (rimborsi ridicoli, tessera che non ti fa entrare allo stadio, ti devi comprare di tasca tua la seconda divisa, rischi di essere menato pure negli Under 14, e cosi via), al nostro vertice combinano solo casini (graduatoriopoli, rimborsopoli, D’Onofriopoli, giustizia domestica tolta in un amen, nomine ad minchiam, quoterosa, Gravina che imperversa … l’ultima che abbiamo visto è l'accettazione supina della “sospensiva” di una squalifica, roba mai vista) e tu mi parli di populismo ? Qui se non si cambia ed in fretta registro è dura venirne fuori, tu ed i tuoi "moltissimi altri" rendetevene conto senza pensare ai vostri interessi personali, altro che Gino Bartali ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il lun mar 06, 2023 3:06 pm

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:...Si chiede scusa se si hanno colpe , OLD; se si era a conoscenza dei fatti e si è taciuto. Non mi risulta affatto. Non c'è da chiedere scusa a nessuno. Semmai è un sistema da registrare, perché ieri è toccato a DO , domani ad un altro , se non si mettono in piedi atti di formalizzato controllo.
IL populismo, sebbene in buona fede, rischia di travolgere tutto, con ricette semplici , peraltro in Italia siamo geniali allorché ci diciamo sempre "piove! governo ladro! " per poi giungere , come diceva quel toscanaccio di Gino Bartali, al "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!".
Per quanto mi riguarda e credo come me moltissimi (vedi la difficoltà anche per DM di trovare appoggi) , non è nè tutto sbagliato, nè tutto da rifare.

Rimango letteralmente allibito a leggere questi tuoi interventi, ma credi veramente a quello che scrivi ? Voglio credere che questi tuoi scritti non vogliano essere intenzionalmente provocatori, e ti rispondo che siamo una associazione di fatto praticamente alla deriva, dai 40.000 che millantava MN (ai tempi non lontani in cui remavi felice nella sua sponda) ora siamo 30.000, per coprire le partite all'OTS dobbiamo ricorrere ai 50enni oppure a doppiette/triplette dei volenterosi, in regione si spalmano le partite sul we a causa dei numeri che mancano, facciamo (e meno male) corsi con decine e decine di ragazzi ma che poi regolarmente perdiamo al 90% nel giro di uno o due anni quando si rendono conto della realtà della situazione (rimborsi ridicoli, tessera che non ti fa entrare allo stadio, ti devi comprare di tasca tua la seconda divisa, rischi di essere menato pure negli Under 14, e cosi via), al nostro vertice combinano solo casini (graduatoriopoli, rimborsopoli, D’Onofriopoli, giustizia domestica tolta in un amen, nomine ad minchiam, Gravina che imperversa … l’ultima che abbiamo visto è l'accettazione muta della “sospensiva” di una squalifica, roba mai vista) e tu mi parli di populismo ? Qui se non si cambia ed in fretta registro è dura venirne fuori, tu ed i tuoi "moltissimi altri" rendetevene conto senza pensare ai vostri interessi personali, altro che Gino Bartali ...


OLD tu sei uno che vede lo sfascio da 20 anni, da quando è finito il tempo della bella AIA, dei bravi Presidenti, della grande famiglia ......( e su quel mondo non metto parola, tutti sanno di come funzionavano le cose...ma se vuoi continuare a canzonare i giovani con bel Mondo che fu....continua; se per te il criterio di funzionamento è che ti davano la tessera in pochi mesi, ok...per me è ben altro...ma forse non ti ricordi o fai finta di non ricordare...); io non vedo nessuno sfascio; continua quindi ad essere allibito, cosa ti devo dire. Problemi ce ne sono, come ce ne sono nel mondo del calcio, nello sport e nella Società. Ci sono cose da migliorare, ci sono cose fatte male, ci sono cose ottime. Ho già detto che non ho interessi personali, anche se continui imperterrito ad insinuarlo, offendendomi...vuoi crederci? bene. Non vuoi crederci? amen...lo so che è un ottima arma per il tuo populismo, per cui la gente si esprime perché ha "interessi", mentre quelli come te, puri, che tirano la carretta in barba ai potenti che ti vessano, elargiscono chicche di etica a destra e sinistra. Rispetta la gente che non la pensa come te piuttosto ( visto che nel mondo della vecchia AIA, ci si rispettava tutti e ci si baciava in bocca [ come Giuda], senza insinuare Interessi e furbizie ideologiche.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il lun mar 06, 2023 3:22 pm

marblearch ha scritto: Non vuoi crederci? amen...lo so che è un ottima arma per il tuo populismo, per cui la gente si esprime perché ha "interessi", mentre quelli come te, puri, che tirano la carretta in barba ai potenti che ti vessano, elargiscono chicche di etica a destra e sinistra. Rispetta la gente che non la pensa come te piuttosto ( visto che nel mondo della vecchia AIA, ci si rispettava tutti e ci si baciava in bocca [ come Giuda], senza insinuare Interessi e furbizie ideologiche.


Ma come, tu ed il tuo amico Obs, e da ultimo cocumella, non avete fatto altro che rinfacciare a me di essere così di parte perchè avrei ambito a chissà quale poltrona ed ora ti inalberi se qualcuno lo dice a te? beata coerenza!!!
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda marblearch il lun mar 06, 2023 3:34 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto: Non vuoi crederci? amen...lo so che è un ottima arma per il tuo populismo, per cui la gente si esprime perché ha "interessi", mentre quelli come te, puri, che tirano la carretta in barba ai potenti che ti vessano, elargiscono chicche di etica a destra e sinistra. Rispetta la gente che non la pensa come te piuttosto ( visto che nel mondo della vecchia AIA, ci si rispettava tutti e ci si baciava in bocca [ come Giuda], senza insinuare Interessi e furbizie ideologiche.


Ma come, tu ed il tuo amico Obs, e da ultimo cocumella, non avete fatto altro che rinfacciare a me di essere così di parte perchè avrei ambito a chissà quale poltrona ed ora ti inalberi se qualcuno lo dice a te? beata coerenza!!!


Guarda sinceramente , seguendo anche l'invito dei Moderatori, non ti voglio seguire sulla polemica stupida. Io non ho mai insinuato alcuna poltrona per te. Non so di che parli. Ma poi tu sei un ex...ma perché ti accalori ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda cammello il lun mar 06, 2023 4:29 pm

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:
marblearch ha scritto: Non vuoi crederci? amen...lo so che è un ottima arma per il tuo populismo, per cui la gente si esprime perché ha "interessi", mentre quelli come te, puri, che tirano la carretta in barba ai potenti che ti vessano, elargiscono chicche di etica a destra e sinistra. Rispetta la gente che non la pensa come te piuttosto ( visto che nel mondo della vecchia AIA, ci si rispettava tutti e ci si baciava in bocca [ come Giuda], senza insinuare Interessi e furbizie ideologiche.


Ma come, tu ed il tuo amico Obs, e da ultimo cocumella, non avete fatto altro che rinfacciare a me di essere così di parte perchè avrei ambito a chissà quale poltrona ed ora ti inalberi se qualcuno lo dice a te? beata coerenza!!!


Guarda sinceramente , seguendo anche l'invito dei Moderatori, non ti voglio seguire sulla polemica stupida. Io non ho mai insinuato alcuna poltrona per te. Non so di che parli. Ma poi tu sei un ex...ma perché ti accalori ?

Perchè probabilmente tengo più di te a questa associazione e mi duole il cuore vederla ridotta così e non doverci più rientrare. Questo ti viene proprio difficile comprenderlo eh?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Filosofo il lun mar 06, 2023 5:31 pm

marblearch ha scritto:
Observer ha scritto:
Filosofo ha scritto:Buon giorno a tutti i Colleghi di questo interessante gruppo di incontro dove ci si scambia opinioni sulla vita dell’Associazione.

[...]

Grazie a tutti.


Grazie a te per il garbo, e per la assoluta proprietà di linguaggio.
Proponi spunti interessanti e su cui riflettere.


Il garbo si può rispettare, la sostanza è di una partigianeria assoluta. Fatti ? pochissimi, illazioni a go-go....se questi sono interventi di contenuti, auguri.


Egregio Collega, leggo il tuo commento sul mio post e ti ringrazio per avermi riconosciuto il garbo nell’esposizione. Mi dispiace di non ritrovarne “molto” nelle tue successive repliche, ma, come avevo scritto, non cercando polemiche sterili, non mi voglio soffermare oltre su cio’.
Permettimi, però, di replicare a quando parli di “zero spessore”, o “offese”, “illazioni e non fatti”...
Probabilmente, essendo il post molto (troppo) lungo, ad un certo punto lo hai scorso velocemente e qualche passo lo hai interpretato male (non so se volutamente o meno, ma non mi interessa).
Nella premessa ho detto che ho accolto ed appoggiato con piacere ed interesse, la scesa in campo di Trentalange e C. non essendo stato soddisfatto dalla conduzione del gruppo di Nicchi negli ultimi anni.
Ben presto, però, l’accadere di fatti che, converrai con me, non sono stati certo edificanti per l’immagine della nostra Associazione (esito dell’indagine sul problema graduatorie alterate: ne sai nulla? Eppure ne è passato del tempo; rimborsi alterati dagli Arbitri della CAN, con evidenti disparità sanzionatorie, pur in presenza di medesime situazioni, come ben documentato dalle risultanze emerse nei giudizi (a mio parere - e ripeto mio - incomprensibili...) e rese pubbliche (ripeto, per me 1 Euro è uguale a 1.000 Euro, se uno se ne appropria indebitamente!); la questione “Bergamo” reimmesso “sommessamente” e clamorosamente “reiettato” dal successivo intervento del Presidente Federale (in questo caso l’ho reputato assolutamente congruo). Da ultimo lo “scandalo epocale” relativo alla questione D’Onofrio. E qui bisogna chiarire il mio pensiero, che forse, ripeto, non hai ben colto: la situazione ha portato negativamente mediaticamente l’Associazione alla mercè di tutti per giorni e giorni. Addirittura alla prima ipotesi di commissariamento o dimissioni di Trentalange è stata indetta una riunione on-line di tutti i Presidenti di Sezione e CRA, nella quale due terzi degli stessi hanno firmato una sorta di “petizione/minaccia” qualora cio’ fosse avvenuto da parte della Federazione, tranne poi accettare quasi “supinamente”, pochi giorni dopo, il passo indietro di Alfredo (che si è dimostrato un gran Signore!) Ripeto, per come la penso io, tutti i Componenti del CN “non eletti” si sarebbero dovuti dimettere, per coerenza e senso di responsabilità verso chi li aveva portati con se, ancor piu’ se convinti assolutamente dell’innocenza del Presidente. Poi, ognuno risponde alla propria coscienza, ma, certo, non lo ritengo un atto da encomiare (sempre parere mio personale: nella vita credo sopratutto nella lealtà e senso di responabilità e ne ho fatto sempre la mia via maestra!).
Fin qui ho raccontato “storia”, argomentando fatti avvenuti e non “invenzioni” senza prove.....o no?!?!
Parliamo poi di “calunnie”.....se, come risultato dai verbali dell’audizione da parte del Procuratore Chinè e degli Avvocati difensori di Trentalange, uno elenca tutta una serie di accadimenti di massima gravità e gli altri nell’invocarne la poca rispondenza, chiedono - con il patteggiamento (fatti....non mie invenzioni) - l’eventuale minimo edittale della pena (3/4 mesi), per “omessa o scarsa sorveglianza da parte del Presidente” (in pratica “doveva” sapere o “sapeva ma non ha dato peso a quanto a sua conoscenza), non vedo perchè io non possa ritenere che anche chi gli era vicino non possa essere ritenuto responsabile di tale fatto (ripeto non connivente negli atti delittuosi commessi dal narcotrafficante) ugualmente. Resto dubbioso che nel Paese di Cinisello Balsamo nessuno sapesse di questo loro concittadino balzato agli onori della cronaca nera per fatti di tale gravità e, di riflesso, fra i tanti, che nessun Associato AIA facente capo alla Sezione locale, ne avesse sentito neppure parlare (non siamo in presenza di milioni di abitanti), se non alla fine, il povero Presidente, giusto perchè un colpevole doveva esserci (nell’Associazione da sempre si sa che se c’è un segreto....è di dominio pubblico!) Ergo se Trentalange a Torino o Roma “doveva” sapere (dice l’indagine), possibile che in Lombardia nessuno “dovesse” altrettanto sapere? Non mi pare calunnia, ma legittimo dubbio (o non è ammissibile?) Ciò non vuol dire diffamare (diverso sarebbe affermare “lo sapeva ed ha mentito o, peggio, era complice!), ma farsi domande. Ci sono le indagini ancora in corso e finchè nessuno viene condannato, tutti sono innocenti.
Anche qui ho comunque esposto “fatti” non fantasie senza riscontro...
Da ultimo: nel momento in cui si va verso le elezioni, avviene un fatto (ancora non “fantasia”, ma storia) direi per lo meno “astruso”....
Pur nell’ambito di una Associazione indipendente per le questioni di Democrazia interna, conquistata dai Presidenti Gonella e Lanese (storia, non fantasia), laddove il Presidente viene eletto dagli Associati e non piu’ nominato dal Presidente Federale dal 2000, ecco che quest’ultimo “irrompe” sulla scena e decide “sua sponte” che il Presidente dovrà essere Rocchi, quale candidato unico! Mi pare che anche questa sia storia: non sono fatti da me inventati, per i quali dovrei essere querelato per diffamazione....è storia riportata per piu’ giorni da tutti i media (dove sta la malefede o falsità?). Non riuscendo nell’impresa per il fermo diniego di Rocchi (comprensibile per ovvi motivi), allorchè si prospettano legittimamente due candidati ipotetici, ecco un ulteriore (e, sempre secondo la mia personale opinione, assolutamente improprio, perchè non nelle sue competenze) intervento di Gravina che chiama Messina e gli “intima” di ritirarsi! Lo ritengo assurdo: da quando è stata abolita la possibiltà di un Associato in possesso delle caratteristiche previste dal Regolamento di poterlo fare? E, di contro, perchè tale passo, di grazia, non viene fatto anche nei confronti dell’altro candidato, Pacifici? Puoi cortesemente lasciarmi la perplessitò in tale agire del Presidente Federale? Posso, personalmente, ritenere che uno sia allo stesso piu’ “gradito” dell’altro e “potrei voler conoscere” il motivo di tale “sgradimento/gradimento” visto che sono un Associato e mi piacerebbe che “contasse” il mio (e degli altri 29.999 Associati, tramite i Delegati Sezionali regolarmente eletti nelle Assemblee, altrimenti che sono state indette a fare?) giudizio espresso tamite un voto, per l’uno o per l’altro, o per nessuno dei due, al caso...
Credi che ritenermi “offeso” da questa “impropria e non richiesta invasione di campo” da parte del Presidente Federale, sia una colpa da diffamazione?
A mio parere (sempre molto personale, ma ciò non puoi impedirmelo) lo trovo assolutamente ingiustificato e, ripeto, mi ha dato l’idea di un Commissariamento “sotterraneo” dell’Associazione, al quale, allora, avrei gradito il Commissariamento “vero” all’atto della notizia dell’accaduto. Allora non ha trovato “la forza/coraggio” ma oggi lo fa in maniera piu’ edulcorata?
Che poi i contendenti si chamassero Messina, Pacifici, porca paletta, chissenefrega o vattelapesca, non mi interessa, nè tifavo per nessuno dei due (per mie idee entrambe personali): il modo però lo trovo “offensivo” per chi andrà a votare. Ed il fatto poi che Messina si sia ritirato non mi pare così difficile da comprendere....a meno di non credere sempre alla cicogna.
E cercare di mischiare le carte incolpando chi vuole solo ricordare quanto accaduto - storia, non storie..... - di calunnie, insinuazioni, chiacchiericcio, diffamazioni ecc ecc.....beh non voglio commentare oltre.
Io di astio non ne ho per nessuno, nè mi interessa, ho detto e ripeto che il mio post tendeva solo a parlare dell’accaduto e raccogliere sensazioni, pareri, idee, anche molto contrastanti, sempre però con garbo e non tentando di screditare chi la pensa diversamente....

“Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo”...Evelyn Beatrice Hall
Filosofo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 05, 2023 1:06 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda the_falsepriest il lun mar 06, 2023 6:19 pm

Bene, dato che stiamo solo proponendo opinioni contrapposte, andiamo sui FATTI: questo il programma elettorale; ad ognuno il giudizio su cosa e su come sia stato fatto in questi 2 anni scarsi.
Inviterei i miei "25 lettori" (specie i votanti), a farsi un'opinione, ove fossero ancora incerti (se dare fiducia o meno al candidato unico).
Fonte: https://www.robadaarbitri.eu/il-program ... denti-aia/ (quello del sito di AT non è disponibile, per cui potrebbero esserci errori od omissioni).
Titolo: il programma di AT e del suo CN
Svolgimento:

"Un’AIA all’insegna della CONDIVISIONE.
Per quanto riguarda il capitolo CONDIVISIONE, l’ex fischietto internazionale di Torino propone, fra le altre cose, le seguenti:
La creazione di un Forum dei Presidenti, con tavoli di lavoro su vari aspetti da quelli regolamentari, agli aspetti disciplinari e organizzativi. Il Forum dei Presidenti sarebbe un modo per il Comitato Nazionale di confrontarsi con le sezioni e i CRA/CPA su base regolare, e giungere così a decisioni prese in maniera condivisa;
La creazione di ulteriori tavoli disciplinari fra sezioni per confrontarsi e condividire “progetti” e “best practice”. Questi tavoli permetterebbero alle sezioni inoltre di avanzare proposte condivise al Comitato Nazionale;
L’introduzione del limite di due mandati consecutivi per il Presidente dell’AIA, non derogabili, in modo da creare un chiaro percorso a livello di carriera dirigenziale e permettere la creazione di una classe dirigente arbitrale.
Un’AIA che sia TRASPARENTE.
Per quanto rigurda il capitolo TRASPARENZA, le proposte sono le seguenti:
La possibilità per ogni associato di consultare i propri voti, le posizioni in classifica e le relazioni degli OT in tempo reale, accedendo ad un portale dedicato. Ogni arbitro deve poter sapere quali sono le risultanze delle sue prestazioni in campo;
La possibilità per ogni associato AIA di consultare i bilanci dell’associazione, ad ogni livello (dal nazionale al sezionale);
La pubblicazione dei contratti e delle retribuzioni di ogni dirigente associativo.
La progettualità al centro del programma.
Cosa si intende invece per PROGETTUALITA’?
Una rinnovata campagna di reclutamento arbitri, in sinergia con la FIGC, il Settore Giovanile e Scolastico. Questo prevederebe anche la possibilità di doppio tesseramento, in modo che non esista più il divieto di essere arbitro e calciatore/allenatore allo stesso tempo;
La collaborazione col Ministero dell’Istruzione per avviare una campagna di reclutamento a livello scolastico e istituzionale;
La previsione di corsi arbitro specifici per il Futsal, separati da quelli per il calcio a 11.
La creazione della Commissione Nazionale Osservatori e una revisione delle attuali Commissioni Nazionali. In particolare si propone una commissione dedicata per tutti gli OA, permettendo agli OT di concentrarsi sullo sviluppo e il supporto ad AE e AA. Verrebbero inoltre introdotte visionature trasversali (un OA di A potrà operare in C e viceversa). Si propone anche la riunificazione della CAI con la CAN D, per velocizzare i percorsi di carriera per i più meritevoli e di consentire invece una maturazione graduale di tutti gli altri AE e AA; la suddivisione del calcio a 5 in CAN 5 A e CAN 5 B, con dimensioni numeriche più consone alla necessità di formare e valorizzare l’organico;
L’aumento dei rimborsi per gli arbitri a livello di sezione e CRA, ma anche per CAI, CAN D, CAN 5 e BEACH. Verrebbe inoltre rivista la procedura di accredito, rendendola più snella e veloce. Verranno inoltre riviste le diarie anche per gli OT e i Segretari di Sezione;
La creazione di un nuovo logo e di una nuova immagine AIA per valorizzare la figura dell’arbitro, anche attraverso le creazione di merchandising AIA a disposizione delle sezioni.
Un programma per l’INNOVAZIONE.
Per il capitolo INNOVAZIONE, il candidato Trentalange propone quanto segue:

Apertura mediatica da parte dell’AIA, con la possibibilità (graduale) di didattica, interviste e spiegazioni da parte degli arbitri.
La presenza regolare di dirigenti qualificati (anche a livello periferico) sui media, con procedure autorizzative ridotte al minimo.
Un nuovo approccio strutturale e professionale ai Social Media da parte dell’AIA e la creazione di un nuovo sito internet e di una app dedicata;
La creazione di un portale a disposizione di ogni associato con un range di proposte a livello associativo e educativo. La didattica on-line verrebbe inoltre offerta anche ai non arbitri, per educare chiunque sia interessato al mondo del calcio sulla figura dell’arbitro;
La creazione di partnership commerciali con aziende, a disposizione di ogni associato.
AIA vuol dire APPARTENENZA.
Per quanto riguarda l’APPARTENENZA si propone invece quanto segue:

L’introduzione di riconoscimenti ufficiali per gli associati più longevi;
La creazione di un percorso di valorizzazione per gli arbitri e assistenti CAN a fine carriera;
La creazione di una memoria storica dell’AIA con eventi e iniziative volte a ricordare persone e avvenimenti significativi per l’associazione;
L’avvio di una campagna AIA per il sociale per fornire supporto a iniziative benefiche di vario tipo.
La mappatura delle professioni all’interno dell’associazione, per avere un quadro delle risorse disponibili e poterle valorizzare;
L’estenzione dell’attività dei Tutor per i nuovi arbitri, con la possibilità di far seguire i giovani arbitri per le prime 5 partite, anzichè le 3 attuali.
Infine, la squadra guidata da Alfredo Trentalange propone anche una serie di altre iniziative, fra cui:

La rivisitazione completa del SIN (Servizio Ispettivo Nazionale);
L’istituzione della CEA (Commissione Esperti Amministrativi) per fornire consulenza ai Presidenti di Sezione e a tutti gli organi amministrativi periferici;
L’introduzione di mandati biennali per gli OTN e i CRA/CPA per garantire un orizzonte tecnico programmatico non limitato a una sola stagione;
Il raggiungimento di un accordo di partnership tecnica di alto profilo;
Lo sviluppo di una attività di scambio a livello Sezionale e Regionale per dare la possibilità ai giovani di provare esperienza in altre aree geografiche e di conoscere realtà tecniche ed agonistiche diverse;
Allo stesso modo lo sviluppo di una attività per permettere agli associati di partecipare a tornei ed eventi calcistici internazionali, con una adeguata copertura assicurativa, in modo da dare la possibilità ai giovani di conoscere e confrontarsi anche con le diverse realtà internazionali oltre che ricevere un’occasione importante per sviluppare nuove capacità linguistiche."
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Indizione Assemblea Generale AIA

Messaggioda Fox4088 il lun mar 06, 2023 6:23 pm

Un successone :-D
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AE 88, lazzaro e 14 ospiti

cron