Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda the_falsepriest il ven mar 10, 2023 5:21 pm

ci vorrebbe la saggezza didascalica di jugo...
"fare quarto è difficile... se non sai tenere testa a Mourino, non ci litigare, ne esci morto (infatti)."
Io mi fido di lui, il labiale non è affatto chiaro come dicono gli incursori delle iene: ma, purtroppo per lui, l'atteggiamento lo inguaia, perchè non è quello che si conviene ad un 4^. E l'Ot non è contento, credo, di questo suo comportamento, anche a prescindere dalle parole che ha usato veramente.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda marblearch il ven mar 10, 2023 5:33 pm

OldRef ha scritto:
saveri55 ha scritto:ma che stiamo scherzando? ce ne dicono di tutti colori ...ci danno schiaffi e pugni ...e sto ragazzo, per una frase un pò colorita , .. rischia di prendere 12 mesi ? .....

Concordo con te, non è possibile buttare a mare Serra per un episodio del genere, il management dovrebbe difendere il collega e non accompagnarlo al patibolo. Se venisse fatta chiudere la carriera a Serra mi aspetterei un medesimo trattamento anche per chi ha avuto la brillante idea di designare un torinese a marcare come IV quel pallone gonfiato del portoghese alla vigilia di Roma - Juve.


Il Carabiniere è diverso dal ladro. Se li equipariamo nei comportamenti è finita. Sdoganiamo ogni atto dei nostri arbitri. E non stiamo parlando di un ragazzino dei giovanili, per cui tirare fuori "schiaffi e pugni" in questo caso è una bestialità (peraltro populistica...e non mi meraviglia).
Grazie a Dio il management non ha nulla da difendere se non attendere una indagine equa e giusta ( che non è affatto scontato sia il patibolo per Serra); anche in questo caso scrivere " ...e non accompagnarlo al patibolo"...è un 'altra forzatura populistica e sfasata...ma tant'è , se si parla dell' attuale management...
La chiosa finale poi è spettacolare, torniamo all' AIA degli anni 80 ( i bei tempi andati) che uno del Piemonte non poteva arbitrare il Milan, perchè le due regioni...confinano. Ora è colpa di Rocchi. Roba da matti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 340 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda Salt il ven mar 10, 2023 5:34 pm

Confermata la squalifica a Mourinho: bene cosi. A prescindere dal comportamento di Serra, Mourinho non può entrare nello spogliatoio ed insultare la gente.
Sarà una settimana di polemiche enormi, prepariamoci ad un derby caldissimo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14476
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda BlueLord il ven mar 10, 2023 6:58 pm

A questo giro tocca concordare con marblearch: se Serra ha fatto qualcosa è giusto che paghi equamente il fatto. La figura dell'arbitro è diversa sotto questi aspetti da quella del calciatore. Anche la minima frase si equipara a qualcosa di molto più grave invece da parte di un calciatore. È così, è il ruolo che lo impone. Poi che Serra abbia potuto perdere la pazienza con Mourinho, per tutto quello che fa, è cosa che è umanamente e totalmente comprensibile, come avevo scritto già altrove. Questo vicenda ci fa capire come sia difficile gestire la pressione in serie A, non solo in campo ma anche da quarto ufficiale. Tra l'altro io stesso ammetto, per tutti i comportamenti degli allenatori che vedo ogni domenica, sarei forse già caduti in svariati errori simili. Ma Serra non se lo doveva permettere, questo è.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32619
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3736 volte
E'stato ringraziato : 1589 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda OldRef il ven mar 10, 2023 8:09 pm

BlueLord ha scritto:A questo giro tocca concordare con marblearch...

"Tu quoque, Blue, fili mi?" (cit) :)
Dissento, il ns management dal 2009 brilla nel mostrarsi forte con i deboli e debole con i forti, è un po' come nella vicenda del mio avatar...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda marblearch il ven mar 10, 2023 8:20 pm

OldRef ha scritto:
BlueLord ha scritto:A questo giro tocca concordare con marblearch...

"Tu quoque, Blue, fili mi?" (cit) :)
Dissento, il ns management dal 2009 brilla nel mostrarsi forte con i deboli e debole con i forti, è un po' come nella vicenda del mio avatar...


E daje....ma cosa c 'entra il management in una inchiesta federale ?! Dai OLD sei persona acuta, dacci un taglio a sto populismo che fa colpo su qualche ragazzetto sprovveduto...."piove governo ladro", vabbè...ma tutto ha un limite.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 340 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda OldRef il ven mar 10, 2023 8:36 pm

Davvero non capisco questo vostro accanimento contro un collega che ha fatto uno sbaglio ma non tale da meritarsi la gogna mediatica che sta subendo solo contro tutti, davvero non lo capisco. Ma la faccia smarrita che aveva quando quel fenomeno delle Iene gli cacciava in gola il microfono possibile che non vi abbia colpito ? Boh ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda Salt il ven mar 10, 2023 8:41 pm

Roma in silenzio stampa per protesta, Mourinho che pubblica una foto con le manette, il portoghese sta ricreando quel clima di "noi contro tutto e tutti" che aveva creato ai tempi dell'Inter e che compatta gruppo, tifoseria. Mi aspetto un clima infernale domenica pomeriggio: inutile dire che tutto questo aumenta le pressioni su Fabbri, su Rocchi e sull'arbitro che farà il derby domenica prossima. Il fiorentino potrebbe puntare su Orsato a garanzia di tutto e soprattutto per dare tranquillità in campo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14476
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda lahir il ven mar 10, 2023 8:45 pm

no vabbé, dài, adesso tirare fuori il management no. Vi prego non gettiamo la politica associativa anche in questo caso, che è un evidente episodio di campo. Io, come sempre, sono garantista, di contro non ci vedo nulla di male nel deferimento di Serra. Non ricordo di episodi in cui le società e i soggetti coinvolti si sono ribellati così tanto, per cui bene che si indaghi.

Sull'episodio in sé, tralasciando fantasiose ricostruzioni di trasmissioni tv pseudogiornalistiche, mi ha lasciato perplesso il linguaggio del corpo di Serra: ha le mani in tasca - atteggiamento che denota arroganza e noncuranza - parla a Mourinho a volte dandogli le spalle, dimostrando poco rispetto per l'interlocutore. Poi mi ha colpito la faccia di Mourinho: ad una frase rimane seriamente spiazzato, come se non si aspettasse quello che gli viene detto. Ora sappiamo benissimo che (l'ex?) Specialone non è certo facile da gestire ed ha la lacrima facile, però boh qualcosa mi lascia perplesso. Per cui ben venga l'indagine federale, anche per ridare dignità allo stesso Serra, crocifisso dai mammiferi necrofagi.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 426 volte
E'stato ringraziato : 129 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda referi il ven mar 10, 2023 8:52 pm

Faccio fatica a comprendere come possano essere conformi alle norme deontologiche dell'Ordine dei giornalisti le pratiche delle Iene.

Fossi in Serra avrei fatto segnalazione alla Procura dell'Ordine dei giornalisti.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti