Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda luponero il dom apr 30, 2023 7:34 pm

magliarosa ha scritto:Ma prescrizione di cosa? Ma chi scrive questi articoli conosce il c.g.s.? Forse volevano parlare di decadenza? E se si, quale?


È assurdo che sia stato designato da deferito. Inspiegabile.
luponero
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda Refforever il lun mag 01, 2023 1:30 pm

Perché assurdo? Deferito non significa colpevole. Questa mania tutta italiana di emettere sentenze prima dell'ultimo grado di giudizio proprio non mi va giù. Costituzione docet...
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda ATAF il lun mag 01, 2023 3:49 pm

Effettivamente (non ho letto i nuovi regolamenti) ricordo che quando ho ricoperto per qualche anno incarico di segretario, Ot designava comunque anche gli arbitri segnalati alla Procura. Perché fino a sentenza emessa (salvo per test atletici non effettuati o certificato medico scaduto) l' arbitro era designabile anche da Sinfonia.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 503
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda luponero il lun mag 01, 2023 5:55 pm

ATAF ha scritto:Effettivamente (non ho letto i nuovi regolamenti) ricordo che quando ho ricoperto per qualche anno incarico di segretario, Ot designava comunque anche gli arbitri segnalati alla Procura. Perché fino a sentenza emessa (salvo per test atletici non effettuati o certificato medico scaduto) l' arbitro era designabile anche da Sinfonia.


La segnalazione della procura è una cosa e sono d’accordo che tutto continui normalmente il deferimento invece è come un rinvio a giudizio. Sono d’accordo che dal punto di vista regolamentare sia consentito anche se deferito io invece mi riferivo ad opportunità politica di designare sopratutto per evitare polemiche in caso di errori sulla tranquillità del designato. Non era un giudizio nel merito sulla innocenza o colpevolezza del deferito.
luponero
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda torcello il lun mag 08, 2023 8:23 pm

ma che gli faranno mai al massimo un po' di sospensione tanto sapeva gia' che a fine anno sara' dismesso magari si ricolloca come var
torcello
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 08, 2023 8:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Da procura FIGC arriva avviso deferimento a Serra

Messaggioda BlueLord il gio mag 11, 2023 5:29 pm

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti dell'arbitro Marco Serra. E' quanto si legge in una nota della Figc. Serra era stato deferito dalla Procura Federale per aver tenuto un comportamento 'inopportuno, ingiurioso e offensivo' lo scorso 28 febbraio in occasione della partita valida per la 24a giornata di Serie A tra Cremonese e Roma, quando nella veste di quarto ufficiale si era reso protagonista a bordo campo di un diverbio con il tecnico giallorosso José Mourinho.

Le motivazioni della decisione saranno rese note dopo 10 giorni.

Niente squalifica dunque per l'arbitro Marco Serra dopo il deferimento per le frasi inopportune verso Mourinho in occasione di Cremonese-Roma il 28 febbraio 2023. Dopo due ore di udienza del Tribunale Nazionale Federale, in cui venivano contestati al direttore di gara "comportamento inopportuno, ingiurioso e offensivo", la sentenza ha riportato l'improcedibilità della questione.

Sportmediaset.it
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32802
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cammello, kores1 e 53 ospiti