Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda Odoacre85 il gio mar 30, 2023 3:52 pm

Il Comitato Nazionale
riunito in data 25 marzo 2023;
visto l’art. 14 del Regolamento degli Organi Tecnici dell’AIA;
preso atto delle indicazioni degli Organi Tecnici Nazionali;
considerato che gli organici saranno definitivamente fissati, a norma dell’art. 14 comma 1 del Regolamento degli Organi Tecnici dell’AIA, entro l’inizio dei campionati della prossima stagione sportiva 2023/2024 in funzione del numero delle società partecipanti ai rispettivi campionati;
ha deliberato:
il numero delle promozioni e degli avvicendamenti di ogni Organo Tecnico Nazionale per la corrente stagione sportiva 2022/2023, è così determinato:

CAN
ARBITRI 8 dismessi 5 in arrivo
ASSISTENTI ARBITRALI 13 dismessi 7 in arrivo (+3 da corso)
VMO 1 dismesso 7 in arrivo
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda gabriele9 il gio mar 30, 2023 9:36 pm

Al via i pronostici…
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2052
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda lol90 il gio mar 30, 2023 10:36 pm

gabriele9 ha scritto:Al via i pronostici…

Che brutta cosa il toto-dismessi...
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 154 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda stee-85 il gio mar 30, 2023 10:38 pm

Non mi sembra che ci sia un grande sfoltimento considerando che con il notevole aumento dei Vari Pro i quasi 50 arbitri avranno ancora meno designazioni!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9054
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda Odoacre85 il gio mar 30, 2023 10:53 pm

Degli 8 dismessi soltanto 7 faranno i VAR PRO considerato che nei 7 ci potrebbero essere anche assistenti.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda FAQ il ven mar 31, 2023 6:59 am

Per la prima volta sarà dismesso 1 Var Pro. È difficile fare un pronostico poiché escono sempre e con regolarità tutti in serie A
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda BlueLord il ven mar 31, 2023 7:07 am

FAQ ha scritto:Per la prima volta sarà dismesso 1 Var Pro. È difficile fare un pronostico poiché escono sempre e con regolarità tutti in serie A

Sì, ma analizzando nel dettaglio carriera, designazioni ed errori evidenti si giunge presto ad una conclusione. Il numero poteva essere 2 ma essendo 1 ci sarà da scegliere tra due elementi per quanto mi riguarda, non mi pare difficile immaginare chi...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32621
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3736 volte
E'stato ringraziato : 1589 volte

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda the_falsepriest il ven mar 31, 2023 10:14 am

Vorrei porre una questione.
Ma è proprio necessario avere tanti var pro? è necessario fare uscire dalla porta (ae e aa) per motivi tecnici e farli rientrare TUTTI dalla finestra?
Guardate l'impiego degli aa can oggi... (poche volte come avar)
Certo, mi direte, l'organico dei var pro è stato calcolato in enne unità per cui...
Tuttavia: capisco gli ae, che praticamente non lavorano e quindi si ritrovano ad essere avvicendati con il giusto (ma breve, si spera) paracadute di cui si parlava tanto negli anni scorsi; ma gli aa? nessuno sacrifica il lavoro e quindi, se non merita, è giusto che vada a casa (non a fare il var pro) e ce lasci fare l'AVAR agli aa di ruolo e meritevoli (che hanno una turnazione penalizzante, a causa dei numeri).
In questo modo, però, non si scontenta nessuno..."e la lira s'impeeeennna" (cit.); in ottica elettorale non è certo un fastidio, anzi.
Attenzione, dico questo non dimenticando che, sotto elezioni, i debutti si sprecavano, anche con la vecchia dirigenza.
The_F - RIFORMIAMO IL SISTEMA ELETTORALE- VIA IL VOTO AI PRESIDENTI
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda val35 il ven mar 31, 2023 10:33 am

the_falsepriest ha scritto:Vorrei porre una questione.
Ma è proprio necessario avere tanti var pro? è necessario fare uscire dalla porta (ae e aa) per motivi tecnici e farli rientrare TUTTI dalla finestra?
Guardate l'impiego degli aa can oggi... (poche volte come avar)
Certo, mi direte, l'organico dei var pro è stato calcolato in enne unità per cui...
Tuttavia: capisco gli ae, che praticamente non lavorano e quindi si ritrovano ad essere avvicendati con il giusto (ma breve, si spera) paracadute di cui si parlava tanto negli anni scorsi; ma gli aa? nessuno sacrifica il lavoro e quindi, se non merita, è giusto che vada a casa (non a fare il var pro) e ce lasci fare l'AVAR agli aa di ruolo e meritevoli (che hanno una turnazione penalizzante, a causa dei numeri).
In questo modo, però, non si scontenta nessuno..."e la lira s'impeeeennna" (cit.); in ottica elettorale non è certo un fastidio, anzi.
Attenzione, dico questo non dimenticando che, sotto elezioni, i debutti si sprecavano, anche con la vecchia dirigenza.
The_F - RIFORMIAMO IL SISTEMA ELETTORALE- VIA IL VOTO AI PRESIDENTI


mah, che non sacrifichino il loro lavoro non mi risulta. Essere un AA CAN è difficilmente conciliabile con una realtà lavorativa. Inoltre, mettici pure che i compensi dei non internazionali, sono stati diminuiti per aumentare la remunerazione di AE ed AA Uefa, mettici che difficilmente escono come AVar visto che in serie A il ruolo è quasi sempre ricoperto da un AE, in campo escono un turno ogni 3, mi viene da chiedermi già ora come facciano a sopravvivere
val35
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda Odoacre85 il ven mar 31, 2023 11:03 am

Il toto dismessi funziona da anni ormai, brutto farlo ma è prassi...a mio avviso usciranno Gariglio, Maggioni, Meraviglia, Miele, Minelli, Paterna, Serra e Valeri. A mio avviso solo Miele non entrerà a far parte dei VAR PRO, a meno che Valeri non possa optare per un ruolo dirigenziale.
Sugli AA tredici dismessi sono tanti...non saprei se c'è qualcuno all'ultimo anno.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2amuele, advocat82, aiasalento81, Google Adsense [Bot], Higiuta99, Indetoropater, Mims e 9 ospiti