Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda THE INSIDER il dom mag 21, 2023 7:49 pm

Al di là del merito della modifica che mi vede favorevole per i motivi espressi da Blulord, osservo che se fosse vera la spaccatura di cui si legge in questo articolo sarebbe evidente che gli ex Baglioni e Trentalenge sono sulla sponda opposta di Pacifici e utilizzano l’ennesimo personaggio per creare problemi.
Dopo De Meo… Aureliano… aspettiamo il prossimo… che ne pensano Marblearch e Observer?
THE INSIDER
 
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda magliarosa il dom mag 21, 2023 8:03 pm

THE INSIDER ha scritto:Al di là del merito della modifica che mi vede favorevole per i motivi espressi da Blulord, osservo che se fosse vera la spaccatura di cui si legge in questo articolo sarebbe evidente che gli ex Baglioni e Trentalenge sono sulla sponda opposta di Pacifici e utilizzano l’ennesimo personaggio per creare problemi.
Dopo De Meo… Aureliano… aspettiamo il prossimo… che ne pensano Marblearch e Observer?


Cosa vuoi che pensino…In particolare, uno dei due dirà che non ne sapeva nulla, perché era a visionare una gara di settore giovanile, ma che, di grazia, cui prodest modificare i limiti di età e di permanenza?!? Punti esclamativi, beninteso, voluti.

La verità è che questa è una modifica quanto mai opportuna e necessaria.

Il comitato nazionale si è già spaccato? Ah si? Ci sarà qualche influenza esterna? Sicuramente no. Chi lo pensa, è un malpensante.
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda Sognatoreadri il lun mag 22, 2023 6:53 am

Sicuramente Aureliano senior scrive, con nessun interesse per Aureliano junior, ci mancherebbe..
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda Fox4088 il lun mag 22, 2023 7:29 am

Come spesso capita in situazioni simili c’è qualcuno che sparisce.
Che squallore colui che ha scritto la missiva (intendo il vero scrittore ovviamente!)
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda roversimonaco il lun mag 22, 2023 7:44 am

Mi sembra chiaro: guerra aperta a Gianluca Rocchi e alla sua voglia di cambiare in profondità questo sistema. Guerra portata avanti con i metodi della peggiore gestione personalistica del potere. Guerra che si manifesta con congiure, delazioni, strumentalizzazioni. Ma non passeranno.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda Observer il lun mag 22, 2023 7:48 am

THE INSIDER ha scritto:Al di là del merito della modifica che mi vede favorevole per i motivi espressi da Blulord, osservo che se fosse vera la spaccatura di cui si legge in questo articolo sarebbe evidente che gli ex Baglioni e Trentalenge sono sulla sponda opposta di Pacifici e utilizzano l’ennesimo personaggio per creare problemi.
Dopo De Meo… Aureliano… aspettiamo il prossimo… che ne pensano Marblearch e Observer?


Io penso, nell'ordine:

1) sono perfettamente d'accordo con l'ipotesi di reinserimento di un limite di età. la ritengo una norma di buon senso.
2) da un punto di vista strettamente "politico" avendo io passato da tempo l'età dell'innocenza, non mi stupisco affatto che possano su questioni eminentemente politiche e pratiche nascere convergenze e divergenze. Ci sta' nella vita, ci si confronta senza far drammi, si arriva a una posizione comune di buon senso se ci si riesce, altrimenti a una posizione ci si arriva ... votando. La maggioranza in democrazia vince. Staremo a vedere.
3) da un punto di vista strettamente etico, trovo la discussione sterile e stucchevole. La dottrina etica, è una dottrina specificamente individuale, non siamo talebani e non abbiamo una legge che coincide con un concetto di trascendenza che vincola la collettività. Siamo persone libere, e in libertà ognuno è libero di comportarsi come gli pare. Ognuno risponde a se stesso della propria etica, e l'immagine che fornisce di se sarà il biglietto da visita con il quale si presenterà agli elettori alla prossima tornata elettorale. Per questo trovo veramente inutile, fuorviante e noioso che si continui a buttare questioni grosse come macigni quali etica, morale ... in questo ambito. E' fuori luogo ... credimi!

-- 22/05/2023, 8:52 --

roversimonaco ha scritto:Mi sembra chiaro: guerra aperta a Gianluca Rocchi e alla sua voglia di cambiare in profondità questo sistema. Guerra portata avanti con i metodi della peggiore gestione personalistica del potere. Guerra che si manifesta con congiure, delazioni, strumentalizzazioni. Ma non passeranno.


ti sei dimenticato di parlare di quanto fanno male le scie chimiche, e di Area51 nel Nevada dove gli scienziati tengono in ostaggio gli alieni! I rettiliani non saranno contenti!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda napisan il lun mag 22, 2023 8:23 am

Mi chiedo da ormai quindici anni se l'Aia debba dipendere da questi personaggi.
Ottenere 3 o 4 voti assembleari vale questo? Una vita ad adulare Marcello ("grazie di esistere") per abbandonarlo, lacrime agli occhi, salendo pochi minuti prima della sconfitta, sul carro del vincitore. Vincitore che, oplà, probabilmente in nome dell'umanzzazione, gli assicura uno ius primae noctis, con la possibilità di indicare persino il Presidente CRA (del tutto impreparato, come ovvio...), affiancato dal suo uomo di maggior fiducia.
Ora, alle recenti elezioni, sponsorizza entusiasticamente CP fino a che questi, lo fa arrabbiare e gli scatena contro una missiva, inviata all'universo mondo. Ora io sarò ingenuo, ma mi aspettavo che un PdS scrivesse pubblicamente al Presidente Nazionale per temi come la violenza, il valore della tessera, il rimborso spese dei suoi ragazzi, il reclutamento. Invece no, per la permanenza degli arbitri CAN...
Che lo faccia senza alcun interesse diretto mi pare assolutamente certo, data la nobiltà d'animo espressa durante questo lungo periodo.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda L_drotti84 il lun mag 22, 2023 8:26 am

Articolo molto lungo e molto interessante.
C’e’ probabilmente “interesse” nelle parole di Aureliano Senior? Possibile.
Ma attenzione che nella parte finale dell’articolo non sono scritte cose sbagliate.
Mi chiedo se l’AIA non sia stufa di vedersi arrivare continui ricorsi.
Non sarebbe meglio fare le cose con calma ..e capire le possibile “falle” della normativa che si vuole modificare?
Me lo auguro per loro.
Concordo in pieno sul principio da attuare .. ma spero siano capaci di scrivere una norma corretta secondo “diritto” ,
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda Observer il lun mag 22, 2023 9:49 am

L_drotti84 ha scritto:Articolo molto lungo e molto interessante.
C’e’ probabilmente “interesse” nelle parole di Aureliano Senior? Possibile.
Ma attenzione che nella parte finale dell’articolo non sono scritte cose sbagliate.
Mi chiedo se l’AIA non sia stufa di vedersi arrivare continui ricorsi.
Non sarebbe meglio fare le cose con calma ..e capire le possibile “falle” della normativa che si vuole modificare?
Me lo auguro per loro.
Concordo in pieno sul principio da attuare .. ma spero siano capaci di scrivere una norma corretta secondo “diritto” ,


è verissimo che non sono scritte cose sbagliate.

alcune considerazioni mi lasciano però un poco perplesso:

1) cosa c'entra questo argomento con il mandato di un presidente di Sezione?
2) il conflitto di interessi a me pare non possibile, ma abbastanza evidente!
3) ammesso e non concesso (ipoteticamente, si intende) che al punto 1) si potrebbe obiettare che un Presidente di Sezione ha il diritto di influire essendo un grande elettore nelle scelte di indirizzo politico dell'Associazione, mi lascia perplesso che tale operazione sia stata resa di pubblico dominio e data in pasto alla stampa, e non instradata (chessò) attraverso canali ufficiali più canonici per apportare idee spunti e miglioramenti quali il tavolo dei presidenti di sezione, i comitato centrali allargati, etc. Forme canoniche di apporto alla vita politica che forse concorrono a dare un iter più "ordinato" e coerente alla nostra vita associativa.
4) l'accenno al fatto che si fa portavoce anche dell'idea di "altri" presidenti di sezione, mi lascia perplesso. e mi fa sorgere alcuni dubbi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Oganici OOTTNN ex. Art.14 Norme di funzionamento

Messaggioda L_drotti84 il lun mag 22, 2023 10:36 am

Quoto quanto scrivi.
Probabilmente voleva avvisare della svista e del possibile errore esponendo l’associazione a possibili ricorsi.
Di sicuro il fatto che il figlio sia “interessato” rende tutto meno “imparziale”.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti