Elezione Presidente AIA 2023

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda magliarosa il mer apr 19, 2023 4:18 pm

magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda cammello il mer apr 19, 2023 5:20 pm

magliarosa ha scritto:https://www.aia-figc.it/news/violenza-sugli-arbitri-sanzioni-raddoppiate-e-penalizzazioni-in-classifica-per-ladeguamento-dei-rimborsi-arbitrali-sara-aperto-un-tavolo-di-confronto-21386/


Nuovo incarico per DB.

Sulla violenza mi sembra un buon punto (sono già approvate?)al netto dell'incarico (retribuito?) a chi come VP aveva responsabilità al pari del presidente nelle nomine ben note (e bisogna capire chi lo ha proposto per quel ruolo), sui rimborsi siamo alla solita aria fritta.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1650
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda javasup il mer apr 19, 2023 6:02 pm

cammello ha scritto:
magliarosa ha scritto:https://www.aia-figc.it/news/violenza-sugli-arbitri-sanzioni-raddoppiate-e-penalizzazioni-in-classifica-per-ladeguamento-dei-rimborsi-arbitrali-sara-aperto-un-tavolo-di-confronto-21386/


Nuovo incarico per DB.

Sulla violenza mi sembra un buon punto (sono già approvate?)al netto dell'incarico (retribuito?) a chi come VP aveva responsabilità al pari del presidente nelle nomine ben note (e bisogna capire chi lo ha proposto per quel ruolo), sui rimborsi siamo alla solita aria fritta.


Sul sito della Figc si parla esplicitamente di approvazione della normativa in sede di Consiglio federale, quindi la risposta è sì.

Per i rimborsi spese non si può prescindere da un dialogo con la LND, speriamo solo che non duri una eternità.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4359
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda PaulOBS il gio apr 20, 2023 7:59 am

Parlando di programmi, perchè non aprire una finestra sulle CON?
A mio avviso si era partiti da un principio condivisibile ... il problema è stato piegare una buona idea alla visione perversa di Gigi the Star che ha introdotto una serie di meccanismi come ad esempio la famosa "covisionatura al buio" travesita da convisionatura OT CAN-OA o altre forzature.
D'altro canto mi risulta che mai come quest'anno ci siano state tante dimissioni e congedi in entrambe le CON; qualcuno dovrebbe riflettere ... saranno capaci?
PaulOBS
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 09, 2023 10:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio apr 20, 2023 11:49 am

L’incarico dato a DB per me è il chiaro contentino concesso col benestare della FIGC. Lo vedo come l’incarico dato a MN. La cartina di tornasole saranno le nomine a luglio a partire dagli OT. Se nulla ma nulla sarà cambiato le commissioni resteranno identiche, se invece qualche nome più “politicizzato” e meno “tecnico” sarà cancellato sarò il primo a dire che qualcosa è cambiato. Vedremo…
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda Observer il gio apr 20, 2023 11:58 am

magliarosa ha scritto:https://www.aia-figc.it/news/violenza-sugli-arbitri-sanzioni-raddoppiate-e-penalizzazioni-in-classifica-per-ladeguamento-dei-rimborsi-arbitrali-sara-aperto-un-tavolo-di-confronto-21386/


Nuovo incarico per DB.


l'inasprimento delle pene mi sembra un buon passo in avanti ...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda OldRef il gio apr 20, 2023 12:55 pm

Observer ha scritto:
magliarosa ha scritto:https://www.aia-figc.it/news/violenza-sugli-arbitri-sanzioni-raddoppiate-e-penalizzazioni-in-classifica-per-ladeguamento-dei-rimborsi-arbitrali-sara-aperto-un-tavolo-di-confronto-21386/


Nuovo incarico per DB.


l'inasprimento delle pene mi sembra un buon passo in avanti ...

Mah, speriamolo, personalmente rimango dubbioso, quando ad un giocatore di seconda/terza categoria si chiude la vena non è che stia li a pensare al "minimo edittale" ... diverso sarebbe il discorso dello stop totale al campionato, quello si che sarebbe un bel segnale, a mio avviso cosi facendo è più facile che, alla "chiusura della vena" di un giocatore, gli altri 21 si attivino per aiutare il nostro ragazzo ... comunque il passo di ieri è sicuramente positivo, piuttosto che niente è meglio piuttosto ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda napisan il gio apr 20, 2023 3:54 pm

A me paiono -finalmente- buone e concrete notizie.
Old, credo che in quel momento non c'è minimo edittale, penalizzazione, ammenda, punizione che tenga, il tutto si può alleviare solo con un cambio di mentalità, lento purtroppo, ma che passa, anche ma non solo, dal metabolizzare che se c'è un referto medico pur lieve, prendi quattro anni e dal fatto che li prendi veramente, non con i mille sconti dei livelli di giustizia sportiva di oggi.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda PaulOBS il gio apr 20, 2023 7:40 pm

Ottimismo?
Andatevi a leggere il mio commento alle ultime sentenze del giudice sportivo campano... poi vediamo se siete sempre ottimisti.

-- gio apr 20, 2023 8:46 pm --

Mi riferisco al forum "no alla violenza" su prima categoria campana.
PaulOBS
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 09, 2023 10:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Elezione Presidente AIA 2023

Messaggioda liberaia il mar apr 25, 2023 11:42 am

liberaia
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun lug 04, 2022 2:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024, Google Adsense [Bot], lumi, miru94, OldRef e 25 ospiti