Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura indaga

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun mag 29, 2023 3:42 pm

Observer ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:
Nel ringraziare per i toni che usi ne prendo atto. Ti rammento che nel post del lun mag 08, 2023 9:51 am, argomentavi anche tu il nulla visto che le notizie che abbiamo ad oggi sono riportate da registrazioni di sitarelli di Foggia e dintorni.
Ricorderò al prossimo Tuo commento. Ormai qualcuno è qui per criticare opinioni altrui e non per esporre le proprie.

Domanda diretta: come vedresti Trenatalenge alla Can o alla Con? Grazie se mi vorrai rispondere.


Cerco di essere il più bene educato possibile sempre, con chiunque e in qualsiasi conversazione io sostenga.

Domanda diretta, risposta spero altrettanto diretta: oggi, a maggio del 2023 la riterrei una scelta "divisiva" e per questo "io" non la farei. Se io potessi dare dei consigli darei il seguente: andate alle prossime elezioni nel 2024 con una squadra rinnovata. Con idee nuove. Con persone di cui avete verificato oltre il """dovuto""" strettamente regolamentare le competenze e background. Ma non inserite, in questa stagione ed in questo momento, una nuova variabile divisiva in un tessuto che mostra, per quello che appare e che emerge, già diverse smagliature. Farlo, produrrebbe altre polemiche, e altre divisioni ... il che tutto sommato è l'esatto contrario di quanto dovremmo tutti fare in coscienza per una buona gestione dell'Associazione.

Però Alfredo è risultato innocente ... e adesso chi gli rende la posizione e l'onorabilità che ha dovuto abbandonare per delle accuse che si sono sciolte come la neve al sole?

Qualcuno qui dice che ha delle responsabilità politiche? Ma non scherziamo signori ... etica e morale sono qualità strettamente personali, e della propria etica un presidente risponde agli elettori, e non al tribunale del popolo.

Il presidente è stato accusato di qualsiasi cosa, meno che dell'affondamento del Titanic ... e i processi si fanno per verificare e attribuire colpe e emettere verdetti. E qui il verdetto ha detto: innocente su tutta la linea. Manco una censura.

Ha responsabilità politiche? Bene ... fatti eleggere delegato e vota un altro. Ma non puoi impedirgli di affrontare di nuovo la platea elettorale, perchè ne ha diritto!

Se io avessi voce in capitolo consiglierei di andare alle prossime elezioni con Alfredo Trentalange in una posizione apicale bene in vista. Perchè è uscito in maniera integerrima da tutto lo shit storm che lo ha riguardato. Perchè è una persona di altissimo spessore tecnico e di grande valore.

Sono stato abbastanza diretto?


Sì, grazie per aver espresso la tua opinione.
Condivido.
Quindi se è vero, e ripeto SE Trenatalange reclama spazio, a mio avviso vuole il proprio bene e non dell’aia, del resto in campagna elettorale si predicava unità con Pacifici e poi lui spaccherebbe?
Se Trentalange ritiene, a mio avviso a torto, di non avere responsabilità politiche si candidi. Deve farlo. Coloro che sono in CN oggi si prenderanno la responsabilità politica di seguirlo o meno. Dal mio punto di vista auspico che Trentalange non si candidi (ma ne ha il diritto ovviamente) o perda, come auspico lo stesso per ogni dirigente che non rappresenti innovazione. Ripeto, infatti, per l’ennesima volta, che all’epoca io ero per via Nicchi no Trentalange. Tra i due avrei scelto Nicchi perché dopo avrebbe potuto esserci davvero rinnovamento per esigenze anagrafiche. Mi sbagliavo… rimango della stessa opinione. Sono un “vecchio” forse perché nulla ho da pretendere, tifo per i giovani e le loro idee naturalmente innovative.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda NicoRizzo il lun mag 29, 2023 4:06 pm

Comunque c'è una cosa chiara e profondamente sbagliata (perché deleteria per l'AIA) rispetto alla quale molti, forse anche lo stesso Gravina, sono rimasti fregati: questo CN non è un governo tecnico, Pacifici e la sua squadra erano stati dipinti come traghettatori neutrali e moderati per arrivare serenamente alle elezioni del 2024 strizzando comunque l'occhio alla vecchia governance (più di Baglioni che di Trentalange) per virare poi sull'uomo di Gravina, Gianluca Rocchi.
In realtà adesso il CN non condivide la linea politica perché l'obbiettivo non è quello di pensare all'oggi ma di preparare il domani dove appare evidente che non tutti staranno dalla stessa parte. Secondo me ci riproverà Trentalange, ci proverà certamente anche una squadra che sosterrà Rocchi: questo è deleterio perché più ci avvicineremo al 2024 più la guerra sarà intensa e combattuta su tutti fronti, nessuno ad oggi pare intenzionato a gettare le armi. Questo clima è deleterio per l'AIA di oggi che sarà terreno fertile di scontri e dovrà ancora rimandare a domani la sua ricostruzione su basi solide e una guida coesa, come almeno era la precedente, ma questa volta si spera anche all'altezza dell'incarico.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda OldRef il lun mag 29, 2023 4:34 pm

Observer ha scritto:...Perchè è uscito in maniera integerrima da tutto lo shit storm che lo ha riguardato. Perchè è una persona di altissimo spessore tecnico e di grande valore. Sono stato abbastanza diretto?

Mah, sarà vero, io povero associato della base il buon AT non lo conosco di persona, ma ragionando qui tra 4 gatti su fatti acclarati qualche dubbio ahimè viene, ad esempio:

1-nel 2009 salta al fotofinish dal carro di MA a quello di MN, mossa decisiva nell’affossare il primo e permettere l’elezione del secondo;

2-dal 2009 al 2020 è stato a capo del ST, uno dei pochi incarichi lautamente retribuiti (quanto? mai una volta che questi paladini della trasparenza lo abbiano detto), evidente contropartita al sostegno fornito a MN;

3-ad inizio 2021 viene eletto alla presidenza al posto dell’ex amico MN, ma nel periodo della sua presidenza capita nell’AIA di tutto e di più, dulcis in fundo la vicenda RdO che lo porta a dimettersi, e con notevole ritardo;

4-durante il processo FIGC si salva grazie a prescrizioni e ad un collegio di difesa che neanche a Norimberga nel 1946 si è visto (collegio pagato da chi ? Ovviamente dall’Aia, sarebbe ns diritto di associati saperlo), ma le responsabilità associative sono sotto agli occhi di tutti (nel caso citofonare Sandroni).

Magari sbaglio, ma permettetemi di dubitare della santità di questo collega, e di augurare alla mia associazione di vedere di meglio in futuro al suo vertice, altrimenti, se si deve andare avanti con questi personaggi perché nell’AIA di meglio non c’è, allora commissariateci ed amen.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda Observer il lun mag 29, 2023 5:28 pm

OldRef ha scritto:Mah, sarà vero, io povero associato della base il buon AT non lo conosco di persona, ma ragionando qui tra 4 gatti su fatti acclarati qualche dubbio ahimè viene, ad esempio:

1-nel 2009 salta al fotofinish dal carro di MA a quello di MN, mossa decisiva nell’affossare il primo e permettere l’elezione del secondo;

2-dal 2009 al 2020 è stato a capo del ST, uno dei pochi incarichi lautamente retribuiti (quanto? mai una volta che questi paladini della trasparenza lo abbiano detto), evidente contropartita al sostegno fornito a MN;

3-ad inizio 2021 viene eletto alla presidenza al posto dell’ex amico MN, ma nel periodo della sua presidenza capita nell’AIA di tutto e di più, dulcis in fundo la vicenda RdO che lo porta a dimettersi, e con notevole ritardo;

4-durante il processo FIGC si salva grazie a prescrizioni e ad un collegio di difesa che neanche a Norimberga nel 1946 si è visto (collegio pagato da chi ? Ovviamente dall’Aia, sarebbe ns diritto di associati saperlo), ma le responsabilità associative sono sotto agli occhi di tutti (nel caso citofonare Sandroni).

Magari sbaglio, ma permettetemi di dubitare della santità di questo collega, e di augurare alla mia associazione di vedere di meglio in futuro al suo vertice, altrimenti, se si deve andare avanti con questi personaggi perché nell’AIA di meglio non c’è, allora commissariateci ed amen.


tutte comprensibili valutazioni di ordine morale.
e le valutazioni di ordine morale sono come le cartelle esattoriali! Ognuno ha le proprie!

Io posso pensare che tu sia un galantuomo, come che tu sia un poco di buono. Non sempre e non solo per quelli che tu definisci "dati di fatto" ma per questioni imponderabili.

Di ordine morale
Di affinità ideale
whatever.

Tu hai il sacrosanto diritto di avere le tue opinioni su Alfredo, su Carlo Pacifici e su chiunque. E io lotterò come Churcill fino alla morte perchè tu le possa esprimere. In piena libertà e dignità di agorà ... con il massimo diritto di essere ascoltato.

A patto che, tu me le premetta come tue opinioni personali. E non come dati di fatto!

A questo mondo, caro Old ... quasi tutto è relativo. Figurati le scelte politiche di una associazione di scombicchierati come la nostra. Mai come in questo periodo in balia dei flutti e delle correnti!

-- 29/05/2023, 18:30 --

NicoRizzo ha scritto:Comunque c'è una cosa chiara e profondamente sbagliata (perché deleteria per l'AIA) rispetto alla quale molti, forse anche lo stesso Gravina, sono rimasti fregati: questo CN non è un governo tecnico, Pacifici e la sua squadra erano stati dipinti come traghettatori neutrali e moderati per arrivare serenamente alle elezioni del 2024 strizzando comunque l'occhio alla vecchia governance (più di Baglioni che di Trentalange) per virare poi sull'uomo di Gravina, Gianluca Rocchi.
In realtà adesso il CN non condivide la linea politica perché l'obbiettivo non è quello di pensare all'oggi ma di preparare il domani dove appare evidente che non tutti staranno dalla stessa parte. Secondo me ci riproverà Trentalange, ci proverà certamente anche una squadra che sosterrà Rocchi: questo è deleterio perché più ci avvicineremo al 2024 più la guerra sarà intensa e combattuta su tutti fronti, nessuno ad oggi pare intenzionato a gettare le armi. Questo clima è deleterio per l'AIA di oggi che sarà terreno fertile di scontri e dovrà ancora rimandare a domani la sua ricostruzione su basi solide e una guida coesa, come almeno era la precedente, ma questa volta si spera anche all'altezza dell'incarico.


Io difatti penso che questa discussione sia basata sul niente.
credo che nessuno si sogni di sostituire Gianluca Rocchi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda Americo il mer mag 31, 2023 11:11 pm

Intanto oggi nella mia sezione ( Molfetta) è accaduto qualcosa di incredibile : bocciata la relazione tecnica associativa del Presidente De Leo.
Non capisco come sia stato possibile visto che De Leo vantava l’appoggio degli Ayroldi .
Evidentemente il comportamento incoerente del De Leo, dopo 25 anni, ha stancato tutti .
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda luponero il mer mag 31, 2023 11:14 pm

In base al regolamento potrebbe scattare una ispezione ma sarebbero più logiche le dimissioni…..la fine di un impero solitario lungo 25 anni.
luponero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda lol90 il mer mag 31, 2023 11:39 pm

Non è un po' off topic?
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda bracco75 il gio giu 01, 2023 5:20 am

lol90 ha scritto:Non è un po' off topic?

Si lo è. Dunque stop, grazie.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda roversimonaco il gio giu 01, 2023 9:41 am

bracco75 ha scritto:
lol90 ha scritto:Non è un po' off topic?

Si lo è. Dunque stop, grazie.


Non credo sia off. In Puglia tutto si tiene, come una grande rete di fili tessuta da un unico tessitore. E la notizia di Molfetta è indicativa.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Un assistente denuncia Rocchi, Orsato, Valeri:procura in

Messaggioda cammello il gio giu 01, 2023 10:30 am

roversimonaco ha scritto:
bracco75 ha scritto:
lol90 ha scritto:Non è un po' off topic?

Si lo è. Dunque stop, grazie.


Non credo sia off. In Puglia tutto si tiene, come una grande rete di fili tessuta da un unico tessitore. E la notizia di Molfetta è indicativa.

Trovo anch'io non sia assolutamente fuori topic perchè chi conosce ciò che sta avvenendo in Puglia sa bene come sia strettamete intrecciata alla vicenda oggetto del Topic. Con la precedente Governance si sarebbe subito corso ad ispezione e commissariamento per far felice qualcuno, adesso vedremo come si muoverà l'attuale. In Puglia si ritiene ancora che questi siano i mezzi per da usare per i propri interessi facendo lo scalpo a colui con cui si era andati a braccetto sino a ieri.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damir alberola, Google Adsense [Bot], L_drotti84, robertino, varruzza e 27 ospiti