the_falsepriest ha scritto:minacciare le dimissioni per una regola che c'è sempre stata, poi modificata, poi ancora???
Non è che, forse, non si vuole tutelare un principio ma un principe?
se mi permetti la digressione poetica, la ricerca del consenso è da sempre stata un'arte a stretto contatto con il raggiungimento di un compromesso.
in cambio di un voto si fanno delle promesse, si scrivono linee programmatiche.
convergono interessi convergenti.
questo in generale nell'AIA, come nella bocciofila a Roccacannuccia di Sotto, nell'associazione sgangherata dei vogliono salvaguardare la Foca Monaca dall'estinzione, negli ordini professionali, nei sindacati, nei partiti politici, e in molti altri posti.
se qualcuno nega questo assunto di base, o è un ipocrita, o un disinformato, o peggio ancora non sa di cosa parla!
ovviamente, nessuna di queste categorizzazioni è destinata a qualcuno in particolare, ma parlo "in generale".
ora, non ho la più pallida idea di fazioni, schieramenti, agglomerati di interessi, ecc. dico solo che nella mia associazione di quartiere come in tutto il terzo settore, funziona esattamente nello stesso modo.
l'unica cosa che mi spiace, è che per la scelleratezza di qualcuno queste questioni interne, intime e finanche un poco private dell'Associazione nella quale milito, finiscano in diretta streaming perchè questo concorre a dare di noi una immagine meno che edificante.
Detto questo ... mi stupisce? Assolutamente no!
Spero solo che presto torni il sereno, e che possiamo ricominciare a occuparci solo di fabbricare arbitri che si iscrivono ai corsi nelle nostre oltre 200 sezioni. E che si continui solo e soltanto a fabbricare talenti, sempre più bravi, per riportare il lustro che merita alla classe Arbitrale italiana che merita di essere ai vertici del mondo!
Altro che farsi bagnare il naso dalla Croazia, dalla Romania, o da qualsiasi altra nazione europea che ha più "Elite" di noi nelle classifiche UEFA.
Cosa può fare un povero cristo che non conta nulla e non influisce in niente, di una sperduta Sezione come chi vi scrive? Una sola cosa posso fare ... il mio lavoro. Insegnare ai giovani del mio OTS come si arbitra, fare l'Osservatore dove mi mandano, e concorrere per come posso al bene della mia amata Associazione!
Consiglierei a tutti di fare altrettanto. Sarebbe un incredibile passo in avanti!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.
(O. Wilde)