MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO.

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda napisan il mer giu 07, 2023 10:40 am

gabriele9 ha scritto:
napisan ha scritto:Forse me lo sono perso io, non c'è un link per vederla? Sul canale YT mi dice che è "evento in programma"...


Su Facebook


Sono ormai un boomer anch'io :redcard
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda marblearch il mer giu 07, 2023 10:45 am

OBSERVER:

Non ti sbagli.
La sopravvalutazione è solo nostra. Se fossimo entrati in un bar a Milano come a Roma o Firenze o Palermo, 5 giorni dopo la finale del Mondiale del Brasile e avessimo chiesto chi erano stati i "guardalinee", nessuno lo avrebbe saputo dire ( se al banco, per caso, c'era un arbitro, lui sì, avrebbe risposto) e se nello stesso bar fossimo entrati dopo 5 mesi, nemmeno di Rizzoli si sarebbero ricordati.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda liberaia il gio giu 08, 2023 10:30 am

liberaia
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun lug 04, 2022 2:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda BlueLord il gio giu 08, 2023 11:12 am

Ormai, e lo scrivo tristemente, tutto quello che è dentro L'AIA si trova facilmente fuori l'AIA in un totale pubblico dominio che fino a qualche anno fa non si poteva neanche immaginare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda mercarte il gio giu 08, 2023 11:26 am

dalla Can C dovevano salire in quattro (Tremolada, Di Marco e Bonacina sicuri) ma alla fine per ragioni politico-gestionali arriverà anche il quinto


Già questo fa capire che sono articoli a cui piace buttare benzina sul fuoco, perchè le promozioni erano già state stabilite da mesi in termini di 5 (in linea con gli anni precedenti).
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda Salt il gio giu 08, 2023 11:47 am

BlueLord ha scritto:Ormai, e lo scrivo tristemente, tutto quello che è dentro L'AIA si trova facilmente fuori l'AIA in un totale pubblico dominio che fino a qualche anno fa non si poteva neanche immaginare.


Bluelord, purtroppo le valutazioni, le graduatorie passano per troppe mani e questo rende facile una divulgazione massiva del tutto. E evidente che qualcuno da info ben dettagliate al Corriere dello Sport: è impossibile prevedere con certezza designazioni cosi importanti. Anche le varie piattaforme, molto utili per alcuni aspetti, favoriscono questo.
Per le dismissioni i nomi che tutti riportano sono quelli di Miele, Gariglio, Maggioni e Serra, mentre sugli altri due nomi ci sono versioni diverse: può anche essere che Rocchi non abbia preso una decisione definitiva ma credo non si esca da Meraviglia, Paterna, Minelli, e i primi anno Gualtieri e Rutella. Personalmente credo (ma è solo una mia idea) che usciranno Minelli e uno fra Paterna e Meraviglia, forse più facile il primo per motivi politici (non due uscite della sezione di Pistoia).
Dalla Can Pro credo che Tremolada, Monaldi, Di Marco sono sicuri della promozione, posizionato bene anche Collu, da capire chi farà la finale (insieme a Di Marco). Se dovesse ripetersi un nome sopra, credo che il quinto promosso sarebbe Scatena, altrimenti il nome che farà la finale (penso a Bonacina, difficile Carrione, buon arbitro ma incappato in 2 gravi crucial mistake nelle ultime gare dirette in campionato e nel play off, con un rigore, decisivo, non assegnato perchè considerato fuori area).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda MrSoul il gio giu 08, 2023 1:13 pm

Sugli internazionali: trovo giusto lanciare Colombo e Marcenaro. Se non lo si fa, difficilmente torneremo ad avere 4 Elite, ciò che Rocchi ha detto essere l'obiettivo verso cui tendere.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda bracco75 il gio giu 08, 2023 1:20 pm

MrSoul ha scritto:Sugli internazionali: trovo giusto lanciare Colombo e Marcenaro. Se non lo si fa, difficilmente torneremo ad avere 4 Elite, ciò che Rocchi ha detto essere l'obiettivo verso cui tendere.



Secondo me è prematuro. Prima bisogna lanciarli con big match veri in campionato, poi dargli il badge, altrimenti si rischia la riproposizione dei casi Fabbri, Pairetto ed in parte anche Sozza.
Ciò in cui Rocchi deve osare è il campionato, quantomeno nel girone d'andata, altrimenti è dura ritornare a 4 Elite...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda marblearch il gio giu 08, 2023 1:24 pm

Salt ha scritto:
BlueLord ha scritto:Ormai, e lo scrivo tristemente, tutto quello che è dentro L'AIA si trova facilmente fuori l'AIA in un totale pubblico dominio che fino a qualche anno fa non si poteva neanche immaginare.


Bluelord, purtroppo le valutazioni, le graduatorie passano per troppe mani e questo rende facile una divulgazione massiva del tutto. E evidente che qualcuno da info ben dettagliate al Corriere dello Sport: è impossibile prevedere con certezza designazioni cosi importanti. Anche le varie piattaforme, molto utili per alcuni aspetti, favoriscono questo.
Per le dismissioni i nomi che tutti riportano sono quelli di Miele, Gariglio, Maggioni e Serra, mentre sugli altri due nomi ci sono versioni diverse: può anche essere che Rocchi non abbia preso una decisione definitiva ma credo non si esca da Meraviglia, Paterna, Minelli, e i primi anno Gualtieri e Rutella. Personalmente credo (ma è solo una mia idea) che usciranno Minelli e uno fra Paterna e Meraviglia, forse più facile il primo per motivi politici (non due uscite della sezione di Pistoia).
Dalla Can Pro credo che Tremolada, Monaldi, Di Marco sono sicuri della promozione, posizionato bene anche Collu, da capire chi farà la finale (insieme a Di Marco). Se dovesse ripetersi un nome sopra, credo che il quinto promosso sarebbe Scatena, altrimenti il nome che farà la finale (penso a Bonacina, difficile Carrione, buon arbitro ma incappato in 2 gravi crucial mistake nelle ultime gare dirette in campionato e nel play off, con un rigore, decisivo, non assegnato perchè considerato fuori area).


SALT, perché dici : "...può anche essere che Rocchi non abbia preso una decisione definitiva" . Ormai non c'è più nulla da decidere. Gare valutative non ce ne sono più. Le medie sono fossilizzate. le graduatorie anche e si stanno predisponendo le relazioni di fine stagione. Chi e come dovrebbe...ancora decidere?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda Salt il gio giu 08, 2023 1:40 pm

marblearch ha scritto:
Salt ha scritto:
BlueLord ha scritto:Ormai, e lo scrivo tristemente, tutto quello che è dentro L'AIA si trova facilmente fuori l'AIA in un totale pubblico dominio che fino a qualche anno fa non si poteva neanche immaginare.


Bluelord, purtroppo le valutazioni, le graduatorie passano per troppe mani e questo rende facile una divulgazione massiva del tutto. E evidente che qualcuno da info ben dettagliate al Corriere dello Sport: è impossibile prevedere con certezza designazioni cosi importanti. Anche le varie piattaforme, molto utili per alcuni aspetti, favoriscono questo.
Per le dismissioni i nomi che tutti riportano sono quelli di Miele, Gariglio, Maggioni e Serra, mentre sugli altri due nomi ci sono versioni diverse: può anche essere che Rocchi non abbia preso una decisione definitiva ma credo non si esca da Meraviglia, Paterna, Minelli, e i primi anno Gualtieri e Rutella. Personalmente credo (ma è solo una mia idea) che usciranno Minelli e uno fra Paterna e Meraviglia, forse più facile il primo per motivi politici (non due uscite della sezione di Pistoia).
Dalla Can Pro credo che Tremolada, Monaldi, Di Marco sono sicuri della promozione, posizionato bene anche Collu, da capire chi farà la finale (insieme a Di Marco). Se dovesse ripetersi un nome sopra, credo che il quinto promosso sarebbe Scatena, altrimenti il nome che farà la finale (penso a Bonacina, difficile Carrione, buon arbitro ma incappato in 2 gravi crucial mistake nelle ultime gare dirette in campionato e nel play off, con un rigore, decisivo, non assegnato perchè considerato fuori area).


SALT, perché dici : "...può anche essere che Rocchi non abbia preso una decisione definitiva" . Ormai non c'è più nulla da decidere. Gare valutative non ce ne sono più. Le medie sono fossilizzate. le graduatorie anche e si stanno predisponendo le relazioni di fine stagione. Chi e come dovrebbe...ancora decidere?


Lo dico perchè Meraviglia era certo al 100% della dismissione fino a quando Irrati non ha deciso di lasciare per ricoprire un importante incarico Uefa.. e poi, magicamente, è tornato in A cosi dal nulla... perchè non si vuole dismettere due arbitri di Pistoia (come lo scorso anno salvarono Paterna visto l'uscita di Di Martino..). Le graduatorie sono fatte, ma non è detto che forza gli ultimi 6 saranno i dismessi, anzi l'ultimo probabilmente non verrà dismesso... Dai un'occhiata (tanto so che puoi farlo :-)) alle ultime visionature degli arbitri a rischio, guarda che OT hanno avuto o che OA e possiamo farci delle idee abbastanza chiare (anche se non sai la graduatoria)... chiedere a Serra per sapere :-)
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dreamer, L_drotti84 e 34 ospiti