MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO.

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO.

Messaggioda gabriele9 il lun giu 05, 2023 12:09 pm

Si terrà martedì 6 giugno 2023, dalle ore 11:30 alle 13, presso l’Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano, un incontro tra l’Associazione Italiana Arbitri e gli organi di informazione. Alla conferenza stampa, organizzata subito dopo il termine del Campionato, saranno presenti:

- Carlo Pacifici, Presidente AIA

- Alberto Zaroli, Vice Presidente AIA

- Gianluca Rocchi, Responsabile CAN

- Matteo Trefoloni, Responsabile Settore Tecnico Arbitrale

I giornalisti che si vogliono accreditare possono inviare una richiesta al seguente indirizzo mail: federico.marchi@aia-figc.it

L’incontro sarà visibile anche a tutto il pubblico interessato, tramite una diretta streaming che sarà trasmessa sul sito www.aia-figc.it, sulla pagina Facebook ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri e sul canale You Tube.

Fonte: https://www.aia-figc.it/news/martedi-6- ... ing-21529/
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda bw90 il lun giu 05, 2023 12:32 pm

Mancherebbe lo spareggio salvezza e la finale di B…..
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 720
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda BlueLord il lun giu 05, 2023 12:41 pm

bw90 ha scritto:Mancherebbe lo spareggio salvezza e la finale di B…..

Per qualcuno, visto come ci si appresta a chiudere la stagione, potrebbero essere solo dettagli...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda bw90 il lun giu 05, 2023 1:00 pm

Vabbè comunque diranno che è stata una stagione eccezionale, che gli arbitri sono stati bravi ecc ecc
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 720
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda Observer il lun giu 05, 2023 1:05 pm

difatti non penso che anticiperanno nomi di promossi e/o dismessi ... anche perchè tali nomi (credo) a livello regolamentare dovranno essere ratificati dal comitato nazionale su proposta dei capi commissione.

penso che sarà una conferenza stampa consuntiva, magari la presenza di Matteo Trefoloni potrebbe suggerire il trattamento di argomentazioni tecniche relative all'attualità VAR ... tipo che ne so alcuni episodi controversi spiegati dal presidente del Responsabile del Settore Tecnico assieme a Gianluca Rocchi.

Boh ipotizzo ... non saprei!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda bracco75 il lun giu 05, 2023 1:13 pm

Observer ha scritto:difatti non penso che anticiperanno nomi di promossi e/o dismessi ... anche perchè tali nomi (credo) a livello regolamentare dovranno essere ratificati dal comitato nazionale su proposta dei capi commissione.

penso che sarà una conferenza stampa consuntiva, magari la presenza di Matteo Trefoloni potrebbe suggerire il trattamento di argomentazioni tecniche relative all'attualità VAR ... tipo che ne so alcuni episodi controversi spiegati dal presidente del Responsabile del Settore Tecnico assieme a Gianluca Rocchi.

Boh ipotizzo ... non saprei!


Sicuramente sarà come dici tu. :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda Leonardo DV il lun giu 05, 2023 3:44 pm

La mia previsione della conferenza di domani di Rocchi e Zaroli

GLR: Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!
V: Prego?
GLR: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!
GLR: No, aspetti, mi porga l’indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l’autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
Z: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l’articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
GLR: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
Z: Dopo…
Leonardo DV
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 01, 2022 11:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda gabriele9 il mar giu 06, 2023 8:33 am

Pinna nell'edizione odierna del Corriere dello Sport ci regala qualche spoiler.
Orsato dirigerà lo spareggio tra Spezia e Verona, mentre Mariani la finale di andata dei play off di B. Per il ritorno ci sono Doveri o Guida.
I dismessi dovrebbero essere (dal peggiore in graduatoria) Miele, Meraviglia, Maggioni, Gariglio, Paterna e Serra, oltre ai dimissionari Irrati e Valeri, ma non sono escluse sorprese. Minelli e Camplone (che occupano i posti appena sopra dei già citati) si sono salvati per le dimissioni di Irrati e Valeri, ma anche Manganiello non dorme sonni tranquilli.
Nella conferenza di oggi, come avvenuto anche lo scorso anno, spiegherà come è andata la stagione e le sue linee guida. Rocchi che è confermato anche per il prossimo anno (ma non tutti sono d'accordo).
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda Observer il mar giu 06, 2023 9:10 am

Mettere in discussione oggi Gianluca Rocchi penso sarebbe una mossa assai poco intelligente.

E' stimato dalla Lega, sta facendo un lavoro con il materiale umano che si ritrova.

Mandarlo via, oggi, vorrebbe dire introdurre una "ennesima" variabile fuori controllo in una situazione già instabile di per se.

Credo che sia intelligente e saggio confermarlo nel suo ruolo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: MARTEDÌ 6 GIUGNO LA CONFERENZA STAMPA DI FINE CAMPIONATO

Messaggioda Salt il mar giu 06, 2023 9:47 am

Ho spesso difeso Rocchi ma nelle ultime giornate bisogna ammettere che ha perso completamente la bussola e i risultati sono stati disastrosi. Sono sempre convinto che non ci sia molto di meglio, anzi ma spero che capisca dai suoi errori che ha commesso quest'anno e questa gestione a ondate non va bene per gli elementi stessi.
Chiudo dicendo che se Meraviglia dovesse salvarsi sarebbe uno scandalo e una decisione solamente politica: nulla contro il ragazzo ma ha dimostrato, in due anni, di non essere un arbitro da Can e solo pensare che possano mandare via Serra o Minelli o un altro al suo posto sarebbe veramente una cosa senza alcuna motivazione tecnica e sarebbe una sconfitta enorme (non mi interessa nulla che Irrati abbia deciso di ritirarsi e che Meraviglia sia di Pistoia come lui, chi non è all'altezza deve andare via).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14593
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damir alberola e 43 ospiti