Cosenza-Modena a tutto GIN

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda Odoacre85 il gio ago 31, 2023 10:04 pm

COSENZA – C’è’ un retroscena tutto originale – e a tutto gin – da raccontare sull’arbitro Davide Di Marco (in fotografia con la maglietta bianca) di Ciampino, quello di Cosenza-Modena. La sera prima della partita, l’arbitro tanto criticato dai tifosi del Cosenza piomba in piena notte al locale la Biblioteca con i colleghi e gli assistenti della Var.
Il brillante arbitro Davide ha lanciato una sfida al noto barman di Cosenza Aldo Piromalli: una sfida a colpi di gin. Davide “annusa” il bancone. Osserva con attenzione tutte le bottiglie e chiede un “Gin Mare”. Aldo lo guarda con tenerezza e risponde secco: “Lo abbiamo finito…”. L’arbitro di Ciampino risponde quasi divertito: “Cosa ci fai bere adesso? Ma non sbagliare che i miei amici amano il gin e vengono da Bergamo. Io da Roma: piacere sono l’arbitro di domani. Proprio così domani arbitrerò Cosenza- Modena”. Il king Aldo Piromalli motivato da questa sfida dagli scaffali della Biblioteca leva una quantità di gin. Sono gin di pregio e di qualità. Gli ospiti illustri riconoscono il gin giusto: Alkemist. Annusato e bevuto.
L’arbitro e i suoi assistenti di Bergamo (uno di questi era alla Var) apprezzano, pagano e giocano con Aldo: “Domani il Cosenza perde..”. Sarà stato uno sfottò, una provocazione ma Davide ha azzeccato anche il risultato secco: “1-2”. Aldo non hai sognato… te lo potevi giocare.

Fonte https://www.quotidianodelsud.it/calabri ... nza-modena
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda Doraemon il gio ago 31, 2023 10:42 pm

Storia verosimile come una moneta da 3€, dai...

Eppure sai quanta gente ci crederà?
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda Observer il ven set 01, 2023 8:15 am

scusa non capisco, perché parti dal presupposto che sia tutto inventato?

romanzato può essere, ma che sia del tutto inventato io non ci metterei la mano sul fuoco.

nel senso, mi spiego meglio a scanso di equivoci: la notizia non la ha riportata il bloghettino dell'amatore venuto fuori dal niente. Il Quotidiano del Sud è una testata giornalistica rispettabilissima, peraltro diretta dall'ex direttore del Sole 24 Ore. Mica da un pinco pallino qualunque. Ora non penso che Napoletano controlli ogni articolo, ma siccome ci mette la faccia dubito che si inventi le cose!

non penserai mica che siamo ancora ai tempi di Collina, con gli Arbitri che devono cenare rigorosamente nel ristorante dell'albergo con il peso della pasta cruda monitorato da Viareggio e una fettina di crostata a fine pasto, di tot grammi altrimenti al prossimo raduno di Sportilia (requiem) quando ti misura la massa grassa ti scopre e ti fa il mazzo?

quei tempi li son finiti da un pezzo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda cammello il ven set 01, 2023 11:16 am

Odoacre85 ha scritto:COSENZA – C’è’ un retroscena tutto originale – e a tutto gin – da raccontare sull’arbitro Davide Di Marco (in fotografia con la maglietta bianca) di Ciampino, quello di Cosenza-Modena. La sera prima della partita, l’arbitro tanto criticato dai tifosi del Cosenza piomba in piena notte al locale la Biblioteca con i colleghi e gli assistenti della Var.
Il brillante arbitro Davide ha lanciato una sfida al noto barman di Cosenza Aldo Piromalli: una sfida a colpi di gin. Davide “annusa” il bancone. Osserva con attenzione tutte le bottiglie e chiede un “Gin Mare”. Aldo lo guarda con tenerezza e risponde secco: “Lo abbiamo finito…”. L’arbitro di Ciampino risponde quasi divertito: “Cosa ci fai bere adesso? Ma non sbagliare che i miei amici amano il gin e vengono da Bergamo. Io da Roma: piacere sono l’arbitro di domani. Proprio così domani arbitrerò Cosenza- Modena”. Il king Aldo Piromalli motivato da questa sfida dagli scaffali della Biblioteca leva una quantità di gin. Sono gin di pregio e di qualità. Gli ospiti illustri riconoscono il gin giusto: Alkemist. Annusato e bevuto.
L’arbitro e i suoi assistenti di Bergamo (uno di questi era alla Var) apprezzano, pagano e giocano con Aldo: “Domani il Cosenza perde..”. Sarà stato uno sfottò, una provocazione ma Davide ha azzeccato anche il risultato secco: “1-2”. Aldo non hai sognato… te lo potevi giocare.

Fonte https://www.quotidianodelsud.it/calabri ... nza-modena

Non ci credo che un arbitro al suo esordio in B, dopo tanti sacrifici, faccia una fesseria dl genere e soprattutto che nell'intero team arbitrale non ce ne fosse uno che razionalizzasse la questione. Sarebbe doverosa una querela da parte dei colleghi a questo giornale (sempre, come credo, che non abbiano fatto questo errore )
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda lol90 il ven set 01, 2023 11:25 am

Observer ha scritto:scusa non capisco, perché parti dal presupposto che sia tutto inventato?


Ti do un motivo più semplice per cui partire da questo presupposto.
Il VAR era a Lissone, gli "assistenti var di bergamo" non potevano essere lì.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda Atius il ven set 01, 2023 12:35 pm

Che idiozia megagalattica.
Atius
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda Derebus il ven set 01, 2023 3:23 pm

Potrà anche essere romanzata la storia, ma pubblicata da un quotidiano e con foto quindi dubito che la serata non ci sia stata.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda Zantaf il ven set 01, 2023 3:24 pm

E' un articolo firmato con nome e cognome. La storia è particolare ma stabilire che è tutta inventata ce ne corre.
Zantaf
 
Messaggi: 414
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda val35 il ven set 01, 2023 4:06 pm

Ho letto i commenti su Facebook ed inaspettatamente, la maggior parte sono a difesa di Di Marco... è sorprendente :lol:
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Cosenza-Modena a tutto GIN

Messaggioda cammello il ven set 01, 2023 4:29 pm

Zantaf ha scritto:E' un articolo firmato con nome e cognome. La storia è particolare ma stabilire che è tutta inventata ce ne corre.

Una cosa è certa, qui si insinua che il risultato finale della gara sia stato "sistemato" dalla squadra arbitrale. Io mi aspetto una presa di posizione decisa altrimenti da domenica ogni giornale locale pubblicherà notizie del genere di dialoghi sentiti al tavolo degli arbitri. O voglia impedire a sti ragazzi di uscire la sera prima della gara?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Modena-Feralpisalò Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 5
MODENA juniores prov/li: giocatore accoltellato da tifoso Forum: NO alla violenza! Autore: OldRef Risposte: 2
Brescia - Cosenza Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 6
Cosenza-Ascoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Cosenza - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 7

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: homer e 42 ospiti

cron