OldRef ha scritto:Ragazzi, io non metto in discussione il fatto che i presidenti di sezione si facciano il mazzo per mandare avanti la baracca, io metto in discussione il fatto che gli stessi non si espongano mai quando è ora di esporsi, ed in quest’ AIA solo loro lo possono fare, ad esempio, hai mai visto un presidente di sezione intervenire in Assemblea Generale per chiedere a gran voce quello che un po’ tutti vogliamo, e cioè l’allargamento della base elettorale a tutti nella votazione del Presidente Nazionale ?
E’ vero o non è vero che l’attuale sistema dei “grandi elettori” è la fonte di quel marchettificio che tutti ben si conosce ? Non è che forse troppi PdS ci sguazzino in questo torbido ? Questi PdS di fatto danno sostegno ad un management che ci ha regalato RdO e mille altre chicche, gente che ci prende in giro promettendo di togliere l’assurdo del 0,21 E/km e di ridare valore alla tessera nei primi "90 giorni di mandato", mentre ora spacciano come “eventi storici” alcuni step assolutamente marginali, ma come si fa a ritenere credibile questa gente ?
Io temo che la maggioranza dei PdS siano colleghi ai quali interessa mantenere questo stato di cose, c’è troppa gente che si sente un semidio a girare tre giorni tronfio per una hall con addosso un badge, e non venitemi a dire che non è vero. Aggiungo anche che sarebbe pure ampiamente ora di mettere mano all’organizzazione della base, avere 200 e passa sezioni aperte andava bene decenni fa quando non c’era internet, oggi i tempi sono cambiati, basta prendere atto delle presenze fisiche dei ragazzi nelle sezioni, se c’e’ una cosa che i tempi del covid ci hanno insegnato è che il 90% delle attività associative previste in presenza le si possano organizzare in videocall.
In tutti i casi si dovrebbe fare un passo alla volta, a mio parere il primo dovrebbe essere il cambiare il metodo di votazione di chi ci rappresenta, i mali a mio avviso nascono in maggioranza da li. Perché per l’elezione del PdS votano tutti, mentre per il nazionale no ? Subito dopo diarie e tessere, un management credibile ci metterebbe poco ad accordarsi con FIGC e CONI, ed invece evviva la baldoria ( http://www.youtube.com/watch?v=1V9MhKF3RSc ) in amene località turistiche ( http://www.olimpiacilentoresort.com ) ...
Il fatto che più di qualcuno abbia fischiato l'intervento di Aureliano significa che iniziano a capire di essere stati strumentalizzati e ad avere un po' più di personalità. Speriamo continuino.