AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda Observer il lun gen 15, 2024 1:16 pm

guarda, non so proprio cosa bolle in pentola. in questo periodo della ma vita la mia attenzione è rivolta altrove!

si auspica in linea generale proprio una molteplicità di scelte onde permettere che posizioni legittime come la tua, di forte critica, di scaturire in qualcosa di diverso, e di nuovo.

non sono in grado di argomentare posizioni più complesse proprio perchè non sono "addentro" ai problemi che stiamo vivendo. e questo non permette un livello di elaborazione critica, almeno a me, che vada oltre l'ovvio.

arriviamo da anni difficili, e da "*******" galattici.

l'idea di tutti noi 33 mila e briscola, dovrebbe essere quella di lavorare per il bene comune e per il miglioramento di questa Associazione. Tutti nessuno escluso!

speriamo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8544
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda marblearch il lun gen 15, 2024 2:34 pm

cammello ha scritto:Io non colpevolizzo il fare riunioni per sondare una propria eventuale candidatura se queste fossero fatte da chiunque aspiri a quel ruolo senza esser dovuto andar via per il disatro ASSOCIATIVO compiuto in due anni attrverso l'assegnazione di nomine e ruoli senz alcun criterio di valutazione della qualità da mettere al servizio dei ragazzi. se poi a queste riunioni dovessero partecipare (ma questo non posso saperlo) anche elementi dell'attuale CN o OTN per andare contro l'attuale presidente allora saremmo al punto più basso della nostra associazione (e sembra che con queste persone non si raggiunga mai il fondo, riescono sempre a scavare ancor più a fondo).


Usi troppi condizionali, per dare un senso compiuto alle accuse. Non mi pare insomma un buon punto di parenza per iniziare un discorso davvero critico.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda Palamen il mar gen 16, 2024 12:30 pm

Vorrei porre all'attenzione di voi tutti, oltre che dei dirigenti (AIA e non solo) che ci leggono l'ennesima presa in giro relativa all'utilizzo della tessera. So benissimo che si tratta di una questione che non dipende solo dalla dirigenza AIA (per quanto sia sempre stato argomento di campagna elettorale, quantomeno a mia memoria), ma sembra che nulla venga mai fatto. Per ben due volte, negli ultimi 2 mesi, ho effettuato richiesta di accredito per due gare di LEGAPRO (badate bene, non serie A), seguendo scrupolosamente le istruzioni riportate dalle società nei rispettivi siti (tra l'altro, non sempre aggiornati). Bene, in entrambi i casi, l'accredito (richiesto il lunedì per la domenica o il sabato, ovvero immediatamente) mi è stato RIFIUTATO per "esaurimento dei posti a disposizione". Poi,dagli impianti in questione, ovvero il Curi di Perugia, il 23/12 e il Mazza di Ferrara, il 14/1 (che non sono stadi da 1000 posti) mi sono giunte le immagini che vi allego.
Nei giorni seguenti ho cercato un contatto di una delle tante commissioni per la politica associativa dell'Aia, per denunciare quelle che considero delle vere e proprie prese per il ... Ma quanto pare, queste commissioni esistono solo sulla carta, o vivono in un eremo. Quello della valenza della tessera non sarà certamente il solo motivo della crisi delle vocazioni, ma sicuramente non aiuta. Poi se come associazione ci facciamo prendere in giro anche dalle società di LEGAPRO....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Palamen
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab gen 07, 2023 12:08 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ancona
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda OldRef il mar gen 16, 2024 8:10 pm

OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda Observer il mer gen 17, 2024 10:43 am

il problema dei rimborsi è grave, ed è stato rimandato nella sua risoluzione anche troppe volte. non so quale possa essere una possibile "azione" per portare l'attenzione a questa tematica.

si parla di sciopero, ma quello che passa sottaciuto è che i ragazzi lo sciopero lo stanno già facendo nei fatti.

quando andiamo in giro per le scuole, e portiamo a casa 100 numeri di telefono che poi diventano 10 che fanno l'esame.

quando perdiamo il 50% dei nuovi associati nei primi 12/24 mesi.

E la colpa non è di "diventarbitro" o delle Sezioni che fanno quello che possono con il niente che hanno a disposizione.

Il problema è che oggi, fare l'Arbitro di Calcio è diventato un atto di fede e di masochismo.

Fai un corso in un paio di mesi.

Ti obbligano a usare il materiale dello sponsor tecnico.

Ti danno un rimborso da paese centrafricano (Luca Marelli dixit)

Ti insultano

Con la tessera al massimo ci puoi fare la birra!

Ti aggrediscono ....

.....

E ci stupiamo che non riusciamo a coprire i giovanissimi?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8544
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda OldRef il mer gen 17, 2024 10:53 am

Observer ha scritto:...
E ci stupiamo che non riusciamo a coprire i giovanissimi?

"Don Camillo qui si bara, i comunisti siamo noi" (cit. Peppone).
Io qui lo scrivo da almeno cinque anni...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda Observer il mer gen 17, 2024 11:34 am

OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:...
E ci stupiamo che non riusciamo a coprire i giovanissimi?

"Don Camillo qui si bara, i comunisti siamo noi" (cit. Peppone).
Io qui lo scrivo da almeno cinque anni...


Vorrà dire che ...

"ci rivedremo a Filippo" (cit)
:lol:

ps: non confondiamo la storia, con la geografia!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8544
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: AIA: Comitato Nazionale spaccato!

Messaggioda cammello il mer gen 17, 2024 3:32 pm

Observer ha scritto:il problema dei rimborsi è grave, ed è stato rimandato nella sua risoluzione anche troppe volte. non so quale possa essere una possibile "azione" per portare l'attenzione a questa tematica.

si parla di sciopero, ma quello che passa sottaciuto è che i ragazzi lo sciopero lo stanno già facendo nei fatti.

quando andiamo in giro per le scuole, e portiamo a casa 100 numeri di telefono che poi diventano 10 che fanno l'esame.

quando perdiamo il 50% dei nuovi associati nei primi 12/24 mesi.

E la colpa non è di "diventarbitro" o delle Sezioni che fanno quello che possono con il niente che hanno a disposizione.

Il problema è che oggi, fare l'Arbitro di Calcio è diventato un atto di fede e di masochismo.

Fai un corso in un paio di mesi.

Ti obbligano a usare il materiale dello sponsor tecnico.

Ti danno un rimborso da paese centrafricano (Luca Marelli dixit)

Ti insultano

Con la tessera al massimo ci puoi fare la birra!

Ti aggrediscono ....

.....

E ci stupiamo che non riusciamo a coprire i giovanissimi?

Finchè avremo gente che viene eletta proponendo nei propri programmi elettorali l'aumento delle diarie per tutti, soluzione IMMEDIATA a tempistiche di rimborso e validità tessera saremo sempre nella stessa situazione. Se ci aggiungiamo che quelli stessi che avevano ftto queste fantasiose promesse adesso, anzichè fare un mea culpa, stanno cercando di far ricadere la colpa sul solo Pacifici (loro che ci fanno e cosa ci facevano nel CN) per ricandidarsi con le solite vuote promesse allora il futuro non potrà che essere nero.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti