Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cammello il mer feb 07, 2024 9:51 am

Observer ha scritto:io sinceramente non penso che ci sia una mano dietro a tutto questo.
ma se ci fosse ... è davvero una gran testa ... di birillo!
perchè questa vicenda sta facendo male all'AIA, non a qualcuno in particolare.
a tutti noi in quanto Associati.

Voglio immaginarti uno degli ultimi moicani ancora fiducioso nella correttezza dei comportamenti di questi personaggi in cerca di gloria, io invece sarò anche un malpensante, ma quando vedo orchestrare in contemporanea articoli su pseudo testate di attacco a Rocchi e successivo video delle iene, poi vedo un articolo di riformisti contro la FIGC e poi l'imbeccata nel video delle iene per l'indipendenza economica dalla figc, bhe le mie antenne iniziano a captare qualcosa di sporco e modalità di agire bene note.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Observer il mer feb 07, 2024 10:04 am

cammello ha scritto:Voglio immaginarti uno degli ultimi moicani ancora fiducioso nella correttezza dei comportamenti di questi personaggi in cerca di gloria, io invece sarò anche un malpensante, ma quando vedo orchestrare in contemporanea articoli su pseudo testate di attacco a Rocchi e successivo video delle iene, poi vedo un articolo di riformisti contro la FIGC e poi l'imbeccata nel video delle iene per l'indipendenza economica dalla figc, bhe le mie antenne iniziano a captare qualcosa di sporco e modalità di agire bene note.


non sta a me dare etichette ai tuoi comportamenti.
sei grande, vaccinato :lol: e per questo secondo me libero di avere le tue opinioni.
e io le opinioni le rispetto. rispetto quelle di tutti, a partire da chi mi è vicino, per arrivare anche a colui che è più lontano possibile dal mio mindset.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8735
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 619 volte
E'stato ringraziato : 991 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda marblearch il mer feb 07, 2024 10:44 am

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:
saggio71 ha scritto:Non ci sono aggettivi per definire ciò che sta succedendo: un gruppo di persone ha intenzione di provare a governare la nostra associazione e, invece, di restare all'interno dell'associazione e metterci la faccia (comportamento che i miei maestri in sezione mi hanno sempre insegnato: mi piacerebbe sapere quali sono i loro maestri), hanno ritenuto legittimo lo shit storm mediatico in forma anomima e con metodi tipici della mafia (testimone incappucciato per paura di ritorsioni, quasi come se fosse un testimone o pentito di mafia). Ma il fatto che più mi spaventa non è che queste persone possano un giorno prendere in mano l'Associazione, ma ancora più sconvolgente che ci siano persone disposte a dar loro fiducia, posso comprendere al massimo chi ha sedie, poltrone da difendere, o figli o amanti da proteggere, ma la stragrande maggioranza degli arbitri non possono riconoscersi in questi soggetti.
Giusto per comprendere la qualità del servizio delle Iene, mi sono andato a spulciare il Curriculum del sig. Nasti su Transfermarkt e ho scoperto che l'Aia ha impedito ad un vero fenomeno di arrivare in serie A: nell'ultimo di Can C (quello in cui si giocava il passaggio alla Can) NON ha fatto una gare di play off e play out e che nel suo periodo di appartenenza alla Can C ha fatto complessivamente due gare di play off (nella prima fase).


Che elementi hai per fare un accusa così grave?
Eviterei di insinuare trame di cui non solo non si ha alcuna certezza , ma che discreditano ulteriormente l'Associazione.
Se poi si fosse provvisti di "palle", si facciano nomi e cognomi, così si va incontro ad una bella e sacrosanta querela.

Assomigli tanto a quei personaggi che non sapendo cosa fare e dire iniziano ad urlare "ti deferisco...ti mando alla procura" e bla bla bla....che problema hai se un utente esprime il proprio sdegno per quanto stiamo assitendo? Potrebbe essere della corrente riformista come della corrente conservatrice (per usare termini tanto cari a qualcuno) per quel che si sa, quindi visto che ti fai paladino di valori morali eviterei l'incoerenza di cercare di tacitare qualcuno minacciando possibili querele.



Ma di che minacce parli? Dico che affermazioni come quelle fatte che danno per certa una regia occulta, con mandanti e sicari addirittura con modalità mafiose...è una sciocchezza. Se però uno ci crede davvero tiri fuori le palle e scriva nome e cognome...che poi..si becca non un deferimento ma una bella querela (come giusto che sia).
Fai pure tu nome e cognome; viceversa insinuare, facendo capire a chi ti riferisci (e nel tuo caso è palese a chi ti riferisci..) ma senza dirlo, è azione da tapini.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3957
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 185 volte
E'stato ringraziato : 370 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cammello il mer feb 07, 2024 11:29 am

marblearch ha scritto:Fai pure tu nome e cognome; viceversa insinuare, facendo capire a chi ti riferisci (e nel tuo caso è palese a chi ti riferisci..) ma senza dirlo, è azione da tapini.

Non vedi l'ora eh? :lol: :lol: :lol: :lol:
povero me tapino!! :lol: :lol:
Il termine tapino rientra nelle offese a cui il solerte admin reagisce sdegnatamente? chiedo giusto per aggiornare i termini utilizzabili.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda javasup il mer feb 07, 2024 12:02 pm

Tutti impegnati a fossilizzarsi su presunte regie occulte e nessuno che ragiona sugli argomenti dei "riformisti" o dei "conservatori". Eppure non mi sembra che l'AIA possa fare a meno di alimentare un dibattito su dei punti di così fondamentale importanza per il futuro (ed anche il presente).
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4412
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 210 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda marblearch il mer feb 07, 2024 12:05 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Fai pure tu nome e cognome; viceversa insinuare, facendo capire a chi ti riferisci (e nel tuo caso è palese a chi ti riferisci..) ma senza dirlo, è azione da tapini.

Non vedi l'ora eh? :lol: :lol: :lol: :lol:
povero me tapino!! :lol: :lol:
Il termine tapino rientra nelle offese a cui il solerte admin reagisce sdegnatamente? chiedo giusto per aggiornare i termini utilizzabili.


ah quindi ammetti di averlo in testa e non hai coraggio di scriverlo....ti pensavo più forzuto (ps: scusa ho sbagliato, volevo scrivere tapiRo..mi è scivolata una N... non ti offenderai se da Cammello ti ho degradato a Tapiro... :lol: )

-- mer feb 07, 2024 1:05 pm --

javasup ha scritto:Tutti impegnati a fossilizzarsi su presunte regie occulte e nessuno che ragiona sugli argomenti dei "riformisti" o dei "conservatori". Eppure non mi sembra che l'AIA possa fare a meno di alimentare un dibattito su dei punti di così fondamentale importanza per il futuro (ed anche il presente).


Bravo Java ! Però non mi sono chiari questi argomenti.....non mi è chiaro dove sta la conservazione e dove sta la riforma. Per me son tutti conservatori (nella sostanza, il "sistema" va bene così come è e peraltro non vi è alcun "appoggio" federale che, al di là delle solite parole di prammatica nelle comparsate dei Raduni, si mostra, nei fatti, il meno "supportante" tra quelli degli ultimi 20 anni).
Purtroppo cosa sarebbe stato del quadriennio di Trentalange nessuno lo può dire. Essendogli stato precluso (dal fato, dal destino, dalla provvidenza, da un gioco sporco, da leggerezza, da...ecc...ognuno ci metta la sua idea). Questo quadriennio è ibrido e senza un' idea nè di corto nè di lungo respiro. Dovremo ancora affrontare le nomine di luglio, poi speriamo in una Governance stabile e riformatrice, oltre che "di polso" (come lo fu il primo e secondo Nicchi).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3957
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 185 volte
E'stato ringraziato : 370 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cecco25 il mer feb 07, 2024 1:19 pm

Andrea Nasti? Lasciamo perdere sulla sua capacità di fare l'assistente ...
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3234
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cammello il mer feb 07, 2024 1:31 pm

marblearch ha scritto:
ah quindi ammetti di averlo in testa e non hai coraggio di scriverlo....ti pensavo più forzuto (ps: scusa ho sbagliato, volevo scrivere tapiRo..mi è scivolata una N... non ti offenderai se da Cammello ti ho degradato a Tapiro... :lol: )

:lol: :lol: :lol: :lol: sei più ridicolo di quanto pensassi...ops...volevo dire simpatico :lol: :lol: :lol:

marblearch ha scritto:Purtroppo cosa sarebbe stato del quadriennio di Trentalange nessuno lo può dire. Essendogli stato precluso (dal fato, dal destino, dalla provvidenza, da un gioco sporco, da leggerezza, da...ecc...ognuno ci metta la sua idea). Questo quadriennio è ibrido e senza un' idea nè di corto nè di lungo respiro. Dovremo ancora affrontare le nomine di luglio, poi speriamo in una Governance stabile e riformatrice, oltre che "di polso" (come lo fu il primo e secondo Nicchi).

Pensavo avessi più coraggio nell'esporti e dire che a trentalange va data una seconda opportunità, non nasconderti dietro concetti arzigogolati ed esprimi chiaramente il tuo pensiero senza voler tenere ancora la tua idea in due scarpe viaggiando tra un Trentalange rivedibile, ma con un Nicchi di polso per tenerti cara anche l'altra sponda di via tevere
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 118 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Observer il mer feb 07, 2024 1:39 pm

ragazzi non vi sembra che stiamo andando un po'

:offtopic


restiamo sulle Iene ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8735
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 619 volte
E'stato ringraziato : 991 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda aiasalento81 il mer feb 07, 2024 1:41 pm

Ormai è diventata una fiction sempre meno credibile e irrealistica...
Ogni settimana sempre più aria fritta sul nulla e aspettative per la puntata successiva... Dopo 4 puntate siamo ancora a frasi anonime di un qualunquismo estremo. E ogni puntata sempre peggio.

Lato mio, possiamo chiuderla qui. Se lo dovessi guardare, sarebbe al posto di una soap opera. Di giornalismo, attualità e documentario non ha nulla, nemmeno i personaggi visibili.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 851
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti