Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda andre79 il mer gen 24, 2024 4:16 pm

Comunicato stampa assurdo!
andre79
 
Messaggi: 448
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda L_drotti84 il mer gen 24, 2024 4:45 pm

Assurdo chi si presenta facendo una denuncia del genere. Neanche i peggiori mafiosi.
Fai vedere il tuo volto e riporta episodi concreti.
Quando sei promosso nell attuale CAN sai che il tuo lavoro è a “cottimo “ ed è gestito da designazioni di un uomo che cercherà di fare il meglio?
L hai messo in preventivo che non c è una cifra che dovrai ottenere, escluso lo stipendio fisso?
L hai messo in preventivo che vai a gettoni di presenza?
Beh mi auguro che ognuno abbia fatto i suoi ragionamenti valutando dimissioni o interruzioni di altre carriere extra calcistiche.
Lo ricordi che la vita e’ fatta di scelte ? Anche rischiose…
Ma Rocchi deve essere un “salvatore della patria” che deve ACCONTENTARE tutti.. ? Con poi 47 Arbitri e altre decine di VAR PRO?
Giudicare, certe volte, è tanto più facile specie in settori così delicati che spostano così tanti soldi.
Vergognosa questa intervista. Vergognosa.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2147
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Neoarbitro il mer gen 24, 2024 5:14 pm

Ora leggo in questo topic giudizi sulla prestazione di Rapuano devastanti, quando sul topic della partita, immediatamente dopo la partita, c'erano giudizi di tutt'altro tenore. Giudizi che, tra l'altro, mi trovavano concorde. Onestamente, Rapuano non ha fatto male, poi il motivo per cui Rocchi gli sia andato negli spogliatoi lo sa Dio. Certo, fosse andato lì per dirgli di cambiare metro sarebbe gravissimo e stupidissimo. Sul comunicato, è scritto male, ma continuo a pensare che il movente politico non sia lì per caso. Così come continuo a pensare che tutto questo sia politicamente motivato e io, ma mi sbaglio sicuro, vedo una linea che parte dall'affaire De Meo e arriva a queste rivelazioni. (Scrivo ma so che nessuno interagirà con questo post, ma tanto vale provare)
Neoarbitro
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom gen 11, 2015 11:18 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda BlueLord il mer gen 24, 2024 5:27 pm

https://twitter.com/AIA_it/status/1750150410399003056
Curiosamente e a differenza di tutti i post precedenti, nel caso della pubblicazione di questo comunicato, l'AIA non ha disattivato la possibilità di rispondere su Twitter, tanto che sta ricevendo come si poteva immaginare le peggiori risposte... sembrerebbe in ogni caso una scelta voluta (magari ipotizzo io per non dare l'idea di non voler accettare alcuna replica).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32879
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cammello il mer gen 24, 2024 5:38 pm

Neoarbitro ha scritto:Ora leggo in questo topic giudizi sulla prestazione di Rapuano devastanti, quando sul topic della partita, immediatamente dopo la partita, c'erano giudizi di tutt'altro tenore. Giudizi che, tra l'altro, mi trovavano concorde. Onestamente, Rapuano non ha fatto male, poi il motivo per cui Rocchi gli sia andato negli spogliatoi lo sa Dio. Certo, fosse andato lì per dirgli di cambiare metro sarebbe gravissimo e stupidissimo. Sul comunicato, è scritto male, ma continuo a pensare che il movente politico non sia lì per caso. Così come continuo a pensare che tutto questo sia politicamente motivato e io, ma mi sbaglio sicuro, vedo una linea che parte dall'affaire De Meo e arriva a queste rivelazioni. (Scrivo ma so che nessuno interagirà con questo post, ma tanto vale provare)

non interagire non significa nè che si condivida il contenuto, nè il suo contrario. Questo forum permette a tutti di esporre il proprio pensiero ed ogni utente si fa la propria idea in base alle proprie esperienze/conoscenze. Riporta con correttezza le tue opinioni e non crucciarti se non hai risposte.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda bw90 il mer gen 24, 2024 5:42 pm

Ma secondo voi se Rocchi scende in spogliatoio per un motivo qualunque (non ci crede nessuno che non ci potesse essere un funzionario qualsiasi della Lega a fornire istruzioni), è sensato pensare che non gli abbia detto NIENTE su come stava andando la gara?
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 749
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda cammello il mer gen 24, 2024 5:45 pm

https://dirittocalcistico.it/2024/01/24 ... -2024-mot/

forse fuori OT (non conosco a cosa si riferisca il fascicolo su Milan - Empoli), ma si lega al clima della CAN
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Observer il mer gen 24, 2024 6:15 pm

BlueLord ha scritto:https://twitter.com/AIA_it/status/1750150410399003056
Curiosamente e a differenza di tutti i post precedenti, nel caso della pubblicazione di questo comunicato, l'AIA non ha disattivato la possibilità di rispondere su Twitter, tanto che sta ricevendo come si poteva immaginare le peggiori risposte... sembrerebbe in ogni caso una scelta voluta (magari ipotizzo io per non dare l'idea di non voler accettare alcuna replica).


sarà sfuggito, non penso che sia una scelta consapevole della commissione comunicazione.
l'obiettivo con la chiusura dei commenti non è alimentare il mito del palazzo di cristallo, ma evitare uno shitstorm a domenica.
non avete idea di cosa ricevono a livello di social media ... una roba incredibile.

se decidessero di moderare dei social network aperti ai commenti, servirebbe una commissione di 60 persone solo come moderatori ....

-- 24/01/2024, 19:23 --

Neoarbitro ha scritto:Ora leggo in questo topic giudizi sulla prestazione di Rapuano devastanti, quando sul topic della partita, immediatamente dopo la partita, c'erano giudizi di tutt'altro tenore. Giudizi che, tra l'altro, mi trovavano concorde. Onestamente, Rapuano non ha fatto male, poi il motivo per cui Rocchi gli sia andato negli spogliatoi lo sa Dio. Certo, fosse andato lì per dirgli di cambiare metro sarebbe gravissimo e stupidissimo. Sul comunicato, è scritto male, ma continuo a pensare che il movente politico non sia lì per caso. Così come continuo a pensare che tutto questo sia politicamente motivato e io, ma mi sbaglio sicuro, vedo una linea che parte dall'affaire De Meo e arriva a queste rivelazioni. (Scrivo ma so che nessuno interagirà con questo post, ma tanto vale provare)


certo che se ti fai le domande e ti dai contemporaneamente le risposte ... è difficile interagire.
come è difficile interagire con una opinione: posso dirti "sono d'accordo con te" oppure "non sono d'accordo con te" e argomentare, ma poi ognuno rimane, coerentemente, sulle proprie idee molto spesso.

Come ho avuto modo di dire diverse volte, non avendo visto la gara non mi esprimo sulla prestazione di Rapuano con una mia opinione "tecnica" ma mi limito a segnalare che se tutta la stampa mainstream lo massacra ... non deve essere stato proprio convincente al massimo! Quindi se Rapuano "ha fatto male" o no, non sono in grado di argomentarlo.

Sul fatto che la discesa negli spogliatoi di Rocchi sia un qualcosa di evangelico (mi ricordi qualcuno ...) non lo posso sapere. Quello che so è che è del tutto irrituale, non previsto da nessuna norma o regolamento, e altamente pregiudizievole perchè lascia il campo a illazioni e congetture. Difatti la cosa non ha precedenti in quasi 40 anni di mia appartenenza alla Associazione Italiana Arbitri. Questo lo so per certo ...

Sul movente politico non ti seguo, e non tollero illazioni. Difendo la libera espressione degli OT ... e difendo l'Associazione in quanto soggetto giuridico.

Certo, gli uomini che la rappresentano alle volte commettono errori, ma non voglio credere che si stia usando la leva tecnica per alimentare faide da "basso impero".

Forse sono uno sprovveduto, ma preferisco essere uno sprovveduto che un malfidente.

Penso in tutta sincerità che se percepissi questo, mi dimetterei immediatamente perchè sono una persona perbene e voglio appartenere a una Associazione di persone perbene!

Magari che dissentono dal mio modo di vedere su qualsiasi cosa. Ma PERBENE!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Neoarbitro il mer gen 24, 2024 6:52 pm

Observer ha scritto:
BlueLord ha scritto:https://twitter.com/AIA_it/status/1750150410399003056
Curiosamente e a differenza di tutti i post precedenti, nel caso della pubblicazione di questo comunicato, l'AIA non ha disattivato la possibilità di rispondere su Twitter, tanto che sta ricevendo come si poteva immaginare le peggiori risposte... sembrerebbe in ogni caso una scelta voluta (magari ipotizzo io per non dare l'idea di non voler accettare alcuna replica).


sarà sfuggito, non penso che sia una scelta consapevole della commissione comunicazione.
l'obiettivo con la chiusura dei commenti non è alimentare il mito del palazzo di cristallo, ma evitare uno shitstorm a domenica.
non avete idea di cosa ricevono a livello di social media ... una roba incredibile.

se decidessero di moderare dei social network aperti ai commenti, servirebbe una commissione di 60 persone solo come moderatori ....

-- 24/01/2024, 19:23 --

Neoarbitro ha scritto:Ora leggo in questo topic giudizi sulla prestazione di Rapuano devastanti, quando sul topic della partita, immediatamente dopo la partita, c'erano giudizi di tutt'altro tenore. Giudizi che, tra l'altro, mi trovavano concorde. Onestamente, Rapuano non ha fatto male, poi il motivo per cui Rocchi gli sia andato negli spogliatoi lo sa Dio. Certo, fosse andato lì per dirgli di cambiare metro sarebbe gravissimo e stupidissimo. Sul comunicato, è scritto male, ma continuo a pensare che il movente politico non sia lì per caso. Così come continuo a pensare che tutto questo sia politicamente motivato e io, ma mi sbaglio sicuro, vedo una linea che parte dall'affaire De Meo e arriva a queste rivelazioni. (Scrivo ma so che nessuno interagirà con questo post, ma tanto vale provare)


certo che se ti fai le domande e ti dai contemporaneamente le risposte ... è difficile interagire.
come è difficile interagire con una opinione: posso dirti "sono d'accordo con te" oppure "non sono d'accordo con te" e argomentare, ma poi ognuno rimane, coerentemente, sulle proprie idee molto spesso.

Come ho avuto modo di dire diverse volte, non avendo visto la gara non mi esprimo sulla prestazione di Rapuano con una mia opinione "tecnica" ma mi limito a segnalare che se tutta la stampa mainstream lo massacra ... non deve essere stato proprio convincente al massimo! Quindi se Rapuano "ha fatto male" o no, non sono in grado di argomentarlo.

Sul fatto che la discesa negli spogliatoi di Rocchi sia un qualcosa di evangelico (mi ricordi qualcuno ...) non lo posso sapere. Quello che so è che è del tutto irrituale, non previsto da nessuna norma o regolamento, e altamente pregiudizievole perchè lascia il campo a illazioni e congetture. Difatti la cosa non ha precedenti in quasi 40 anni di mia appartenenza alla Associazione Italiana Arbitri. Questo lo so per certo ...

Sul movente politico non ti seguo, e non tollero illazioni. Difendo la libera espressione degli OT ... e difendo l'Associazione in quanto soggetto giuridico.

Certo, gli uomini che la rappresentano alle volte commettono errori, ma non voglio credere che si stia usando la leva tecnica per alimentare faide da "basso impero".

Forse sono uno sprovveduto, ma preferisco essere uno sprovveduto che un malfidente.

Penso in tutta sincerità che se percepissi questo, mi dimetterei immediatamente perchè sono una persona perbene e voglio appartenere a una Associazione di persone perbene!

Magari che dissentono dal mio modo di vedere su qualsiasi cosa. Ma PERBENE!


Ciao Obs, prima di tutto vorrei dirti che ho una grande stima nei tuoi confronti. Non sono un grande scrittore, ma sono un avido lettore (specie quando ero arbitro), e molte delle cose che hai scritto negli anni hanno contribuito alla mia formazione arbitrale. Dunque, grazie.

Ciò detto, non capisco il motivo di tanto livore nella risposta. Chiedo scusa se quella richiesta di interazione è sembrata polemica o ammiccante, non era questa la mia intenzione. Più semplicemente, ho sete di confrontarmi su questi temi (e in generale sul mondo dell'arbitraggio) e non andando più al polo sezionale o in sezione, il forum resta uno dei pochi posti in cui farlo. Questo mi porta anche a chiarire iun altro fattore: io sono un ex arbitro ed ex segretario di sezione, ho lasciato ormai 4 anni fa' e non ho nessuna intenzione (purtroppo non abito più in Italia) di rientrare. In parole povere, sono uno zero sia a livello associativo che arbitrale. Quindi, non sono né qui per seguire alcuna agenda, né per imporre il mio parere dall'altro. Piuttosto, sono qui per condividere la passione e per parlare dell'AIA, che per me è rimasta anche la mia associazione. Offrendo anche la mia opinione, per quel briciolo di competenza, conoscenza ed esperienza che ho.

Andando sui punti contestati. Certo che esprimo le mie opinioni, e certo che mi aspetto che il confronto sia proprio con opinioni diverse, non è forse questo lo scopo di un forum? Su Rapuano, beh, molti utenti esperti, più di me, hanno giudicato la prova convincente. Tra l'altro, il massacro mediatico anche a fronte di prove buone, non è una novità. Nel mio piccolo, le mie migliori prestazioni sono spesso coincise con i voti più bassi da parte dei "giornalisti" (è solo un esempio personale, ci sono decine di esempi a livelli meno infimi dei miei). Io, ripeto, non sono nessuno, non ho agganci, non parlo per conto di nessuno, sono semplicemente io e, dunque, non so a chi ti riferisci quando dico che ti ricordo qualcuno (se vuoi ti do nome, cognome, sezione e meccanografico, tanto non ho nulla da nascondere). Però io non so perché Rocchi sia sceso, non lo sa nessuno tranne lo stesso Rocchi, Rapuano e gli altri membri della terna. Quindi, noi possiamo solo affidarci alle ipotesi. Certo è strano lo abbia fatto, sarebbe strano all'OTS o al CRA, figuriamoci alla CAN.Ed è anche stupido perché bastava una chiamata (e questo già sarebbe meno strano). Chiudo sul movente politico. Guarda, io difendo l'associazione, però di cose all'interno di questa associazione ne ho viste succedere. Onestamente, non mi sento di essere troppo malizioso a pensare che qualcuno che va all'Iene a dire le cose che sono state dette abbia altre mire oltre al semplice "lamento per lo scarso impiego". Anche perché, ci sono mille modi in cui questo si può fare (e si è sempre fatto) senza andare a scatenare uno scandalo di questa portata.
Ultima modifica di Neoarbitro il mer gen 24, 2024 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Neoarbitro
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom gen 11, 2015 11:18 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda Observer il mer gen 24, 2024 6:56 pm

Neoarbitro ha scritto:Ciao Obs, prima di tutto vorrei dirti che ho una grande stima nei tuoi confronti. Non sono un grande scrittore, ma sono un avido lettore (specie quando ero arbitro), e molte delle cose che hai scritto negli anni hanno contribuito alla mia formazione arbitrale. Dunque, grazie.

Ciò detto, non capisco il motivo di tanto livore nella risposta. Chiedo scusa se quella richiesta di interazione è sembrata polemica o ammiccante, non era questa la mia intenzione. Più semplicemente, ho sete di confrontarmi su questi temi (e in generale sul mondo dell'arbitraggio) e non andando più al polo sezionale o in sezione, il forum resta uno dei pochi posti in cui farlo. Questo mi porta anche a chiarire il campo su un altro fattore: io sono un ex arbitro, e ex segretario di sezione, ho lasciato pochi anni fa', e sono un nessuno a livello associativo e arbitrale. Quindi non sono né qui per seguire alcuna agenda, né per imporre il mio parere dall'altro. Piuttosto, sono qui per condividere la passione e per parlare dell'AIA, che per me è rimasta anche la mia associazione.

Andando un po' più sui punti contestati. Certo che esprimo le mie opinioni, e certo che mi aspetto che il confronto sia proprio con opinioni diverse, non è forse questo lo scopo di un forum? Su Rapuano, beh, molti utenti esperti, più di me, hanno giudicato la prova convincente. Tra l'altro, il massacro mediatico anche a fronte di prove buone, non è una novità. Nel mio piccolo, le mie migliori prestazioni sono spesso coinciso con i più bassi voti dei giornali. Io, ripeto, non sono nessuno, sono io e, dunque non so a chi ti riferisci (se vuoi ti do nome, cognome, sezione e meccanografico, tanto non ho nulla da nascondere). Però io non so perché Rocchi sia sceso, non lo sa nessuno tranne lo stesso Rocchi, Rapuano e gli altri membri della terna. Quindi, noi possiamo solo affidarci alle ipotesi. Certo è strano, sarebbe strano all'OTS o al CRA, figuriamoci alla CAN. E' stupido perché bastava una chiamata (e questo già sarebbe meno strano). Chiudo sul movente politico. Guarda, io difendo l'associazione, però di cose all'interno di questa associazione ne ho viste succedere. Onestamente, non mi sento di essere troppo malizioso a pensare che qualcuno che va all'Iene a dire le cose che sono state dette abbia altre mire oltre al semplice "lamento per lo scarso impiego". Anche perché, ci sono mille modi in cui questo si può fare (e si è sempre fatto) senza andare a scatenare uno scandalo di questa portata.


innanzi tutto grazie per quello che dici e per la stima che mi dimostri. grazie davvero!
detto questo, ti assicuro che non volevo trasmettere alcun livore nella risposta.
certo, ci metto sempre una enfasi retorica ... ma ti assicuro nessuna volontà di essere null'altro fuorchè comunicativo.

ci tengo a sottolineare un punto però: il mio intervento prende spunto dal tuo, ma ho cercato di espandere il concetto ed il discorso e per questo quando parlavo di illazioni non era mia intenzione quella di rivolgermi marcatamente a te.

il mio era un discorso coram populo
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti