Eugenio Abbattista si dimette

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda marblearch il mar mar 12, 2024 9:55 am

Mi ero astenuto da commenti, visto che Eugenio Abbattista chiedeva confronto non con nick anonimi.
Però non posso che condividere le considerazioni fatte praticamente da tutti negli ultimi post.
Qui nessuno orienta nulla, nessuno di noi ha questa "forza" e nessuno fa il portavoce di un gruppo piuttosto che di un altro. Abbiamo le nostre idee, quello si, magari giuste, magari sbagliate. Abbiamo le nostre preferenze, le nostre amicizie.
Ci scontriamo, con alcuni, in taluni passaggi anche troppo e me ne dispiaccio. Fa un pò parte "del gioco" delle chat, dove necessariamente si è impulsivi. Il "gioco" della chat dove a volte anche per stimolare la discussione, si forzano i concetti, le idee. Se fossimo faccia a faccia, sarebbe diverso. Peraltro sono colleghi con cui condivido la passione per la nostra AIA e che ormai sento di "famiglia", ci discuto ma li rispetto molto. Come rispetto tutti qui dentro e i moderatori che cercano di fare al meglio e direi che ci riescono.
Mi pare strano, Eugenio, che tu stesso scriva che non eri iscritto a questo Forum e però, allo stesso tempo, dai dei giudizi così pesanti sulla gestione dello stesso e sull'uso "orientativo" che alcuni ne farebbero, addirittura in modo organico rispetto alle "fazioni" associative.
Personalmente, potrei mettere la mano sulla testa dei miei figli, pur essendomi sempre esposto , non ho mai parlato su comando di nessuno, Ho sempre espresso le mie idee, cercando di argomentarle. Mi sono attirato sempre molti strali, ci sta. Peraltro più in passato, perché ormai vedo tutto con parecchio disincanto, da lontano, perché molte cose accadute mi hanno assai amareggiato, diverse persone mi hanno deluso.
Ciò che mi piace, e credo che qui a quelli di una certa età , piaccia a tutti, è la voglia di salire in una tribuna e poi dare una mano ai ragazzi in campo. Per il resto , che facciano, chi vuole e può fare e che facciano solo il bene dell' AIA .
Che l' AIA è ciò che c'era prima di noi e che ci sarà pure dopo, quando non ci saremo più.
Ti auguro comunque ogni bene, sei un uomo giovane, puoi dare ancora molto e per molto tempo.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Gege 02032024 il mar mar 12, 2024 12:53 pm

E rieccomi. Almeno in ingresso non ci sono filtri.
Tuttavia. Rientro per il commento di “salentino” e sparisce il commento … Admin che succede ?!
Rispondo a breve ad altre questioni. Siete meravigliosi perché in pochi giorni state mostrando (lo state facendo voi) tutto quello a cui la politica ci ha portato. Ma una domanda la faccio io a tutti. Tutti dite di essere associati anziani senza pretese ma allora perché nessuno si è ancora palesato chiamandomi ?! Cosa temete ? Di perdere il ruolo da Oa o da OT sezionale o regionale o ancora più su fino alle sedie da conservare a doppia mandata ? Quale è il vostro timore vi prego eruditemi. Poi rispondo a tante curiosità … e se fosse stato un “dimesso taroccato” quanto amo dirmelo ironicamente da solo ad aver messo in crisi la dialettica delle “ripercussioni” ? Sono qui attendo risposte. E se non mi censurate più non meritandolo magari ci resto ancora di più. Admin ridammi salentino devo dirgli che la dettatura la rifiutavo già dalle elementari e la mia maestra vive ancora disponibile a confermare.
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda aiasalento81 il mar mar 12, 2024 2:14 pm

Gege 02032024 ha scritto:E rieccomi. Almeno in ingresso non ci sono filtri.
Tuttavia. Rientro per il commento di “salentino” e sparisce il commento … Admin che succede ?!
Rispondo a breve ad altre questioni. Siete meravigliosi perché in pochi giorni state mostrando (lo state facendo voi) tutto quello a cui la politica ci ha portato. Ma una domanda la faccio io a tutti. Tutti dite di essere associati anziani senza pretese ma allora perché nessuno si è ancora palesato chiamandomi ?! Cosa temete ? Di perdere il ruolo da Oa o da OT sezionale o regionale o ancora più su fino alle sedie da conservare a doppia mandata ? Quale è il vostro timore vi prego eruditemi. Poi rispondo a tante curiosità … e se fosse stato un “dimesso taroccato” quanto amo dirmelo ironicamente da solo ad aver messo in crisi la dialettica delle “ripercussioni” ? Sono qui attendo risposte. E se non mi censurate più non meritandolo magari ci resto ancora di più. Admin ridammi salentino devo dirgli che la dettatura la rifiutavo già dalle elementari e la mia maestra vive ancora disponibile a confermare.


Il mio commento c'è ed è ancora ben visibile. Ma non sto certo a spiegarti come si fa ad andare indietro di una pagina.
Il rientrare poi con un nuovo nick quale senso potrebbe avere?
Inizio a dubitare che sia ancora (o davvero) tu. Post davvero svilente per la tua figura, sempre che sia tu. Per quanto mi riguarda non ha senso rispondere a post di questo tenore.
Grazie e rinnovo l'in bocca al lupo per tutto!
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 809
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Gege 02032024 il mar mar 12, 2024 2:18 pm

Se non puoi convincerli confondili …
Un duello è un combattimento formalizzato tra due persone. Nelle modalità in cui è stato praticato dal XV secolo in poi nelle società occidentali, un duello ricade sotto una precisa definizione: combattimento consensuale e prestabilito che scaturisce per la difesa dell'onore, della giustizia e della rispettabilità e che si svolge secondo regole accettate in modo esplicito o implicito tra uomini di medesimo ceto sociale e armati nel medesimo modo. Non contemplata la Fuga a meno che …. Viva il lupo Ex Collega
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda javasup il mar mar 12, 2024 4:28 pm

Da diverse pagine qua si parla di censura ma non ho capito ancora chi o cosa sia stato censurato.
Sarò scemo io?
Possibile che non si sappia scorrere avanti e indietro le pagine del forum?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4377
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda napisan il mar mar 12, 2024 4:41 pm

Ma io non ho capito, perchè mai uno dovrebbe chiamarti!?
Mica nessuno di noi si mette a chiamare tutti gli arbitri che escono dalla can...
Hai qualcosa da dire? Fallo. Hai detto tu che sei libero, coraggioso ecc.
Altrimenti io ti consiglio di smettere con questa sindrome di persecuzione perchè l'unica ad essere penalizzata da queste uscite è proprio la tua figura.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Gege 02032024 il mar mar 12, 2024 4:48 pm

Napisan per le pulizie dell’anima quando mi chiami e ti palesi ho una listina di molti nomi … e’ la seconda volta che mi affibbiate sindromi.
Ne parleremo appena ho gli estremi “Sotto le mentite” spoglie così vi concedo l’anamnesi esclusiva.
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda L_drotti84 il mar mar 12, 2024 5:02 pm

Che se vogliamo la “questione” della telefonata, del “chiamami” non è proprio ben chiara.
Qui siamo un forum.
Se mai si può scrivere qualcosa. Magari anche di interessante e illuminante che possa essere visto da tutti.
La chiamata a che pro?
Sta diventando tipo una fiaba .. a senso quasi unico.
Mi sta avvincendo.
Ahahahahahahahahahaha
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda Gege 02032024 il mar mar 12, 2024 6:40 pm

L_drotti84 felice di appassionarti finalmente qualcuno che ci mette sentimenti nobili.
Ma la telefonata sai per sentire di che regione o luogo siete dirci magari nome e cognome presentarci e conversare. E’ un po’ impari che voi sapppiate chi sono e io no. Mi tiene un po’ in chiusura.
Però mi rendo conto di chiedere una cosa da uomini adulti che non hanno timore di ripercussioni e personalità sopratutto. E pensare che ho sempre creduto che per essere arbitri la personalità fosse fondamentale. In 24 anni delle due l’una o non ho capito niente o ho capito tutto a sto giro prima di molti altri … le prossime settimane magari saranno illuminanti per tutti noi. Quelli veri, quelli farlocchi, quelli timorosi e anche quelli coraggiosi e ad honorem gli appassionati.
Però una cosa te la svelo, mi sei simpatico, sai perché avvertite i miei scritti a senso unico, perché molti voi pur di restare ACCETTANO. Io non ho mai falsificato titoli di viaggio, non ho mai parlato con giornalisti sprovvisto di autorizzazione SCRITTA (verba volant cari soloni da “poltrona”) e ancor più se devo dirla tutto per partito preso a difesa del logo sul petto (quello di tutta una carriera) e non a difesa del nome dietro che si ha solo alla CAN. Non ho mai scritto sotto mentite spoglie essendo in attività a questo e quel forum, non ho mai registrato telefonate nella mia vita … continuo… mi sa che a sto giro avete capito anzi no vi diranno e’ un fake o se è lui e’ matto e fuori controllo perché ha avuto un “esaurimento da dimissioni” . Pensate però che ho riavuto la libertà che lentamente mi sta permettendo di far vedere all’opinione pubblica e a quelli di voi davvero liberi di andare a guardare nella direzione giusta. Sono a senso unico perché il gesto che ho fatto e’ unico, non l’ha mai fatto nessuno. Richiedeva rinunciare a soldi, richiedeva attributi e valori di granito che vi stupirete non sono così scontati. Siate voi stessi sempre ..
Gli altri sono già impegnati. Lo diceva sempre Stefano. Mi rendo conto che l’arrivare unico passa anche da qui. Riflettete. @Cammello ho ritrovato la mia solita pacatezza ?!
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Eugenio Abbattista si dimette

Messaggioda cammello il mar mar 12, 2024 7:33 pm

Gege 02032024 ha scritto: @Cammello ho ritrovato la mia solita pacatezza ?!

un po alla volta. Il mio umile consiglio, se stai intraprendendo all'esterno un percorso, legale o morale che sia, per far emergere i tanti punti oscuri che hanno affossato la nostra amata Associazione, è di non sovraesporti con continui messaggi su questo o altri forum. Se lo fai devi essere consapevole che i tuoi pensieri possano essere fraintesi, possano estere contestati, possano essere sminuiti con "è fuori di testa".
Qui da anni ci si confronta sul tecnico, ci si azzuffa sulla politica, molti lo strumentalizzano per interessi personali (ed apprendo che molti AE ed AA lo facciano) ed ognuno può farsi la propria idea , ma non è qui che si portano avanti le battaglie vere e mi auguro che tu possa riuscire nella realtà a far emergere il marcio che ci sta attanagliando. Il tuo gesto, unico e raro ai livelli da te raggiunti, viene rafforzato se in silenzio riesci a portare luce nell'AIA, se invece viene ripetutamente sbandierato su testate giornalistiche locali o su questo forum con continui richiami a Farina o con richiami moralizzatori urbi et orbi ritengo umilmente che ne viene sminuito.
PS...permettimi una battuta.....scegli con cura a chi dichiarare la tua stima perchè potresti essere accoltellato quando meni te l'aspetti ;-)
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ArbtrCrtt e 43 ospiti