Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Gege 02032024 il dom mar 24, 2024 12:28 pm

Sapevo che quella frase ti avrebbe colpito …
Confrontiamoci ma non qui. Ha poco senso. Quando vuoi ci sono @Insider.
Così a voce mi spieghi anche che profilo sono per te visto che non ero buono tecnicamente, ho sbagliato tempistiche, non sono buono come profilo “manageriale”.
Non vorrei fossi me e non lo so ancora. Aiutami a capire come mi vedi come profilo. Perché sinceramente mi incuriosisce.
Non sapendo chi sei magari abbiamo avuto trasferte insieme o mi hai gestito in qualche commissione. Comunque vorrei capire su che base giudichi il mio profilo.
Sfrutto questo messaggio anche per una informazione di servizio a qualche altro utente.
Contrariamente al “profilo” che vi immaginate, almeno quando pensate a me difettate di un concetto.
L’arte principale di un dirigente serio in tutti gli ambiti e’ la riservatezza. Secondo voi davvero scriverei qui cose riservate o importanti ai fini dell’ emersione della verità ? Credete davvero che sono un pessimo profilo come pensa @Insider ? Bhe se è così son felice.
Non c’è contesto migliore per operare. Quando pensano che sei scarso e scarso non sei.
Tenetelo a mente …
Ringrazio gli altri utenti che ieri hanno trovato il coraggio e la signorilità di palesarsi con nome cognome al telefono e si sono confrontarti con me.
Oltre a riempirmi di gioia mi convince che forse un primo cambiamento è in atto, ho stimolato altri ex colleghi a non avere paura delle proprie azioni.
Questa si che è una bella notizia. Buone Palme a tutti voi e alle vostre famiglie personali e arbitrali.
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda THE INSIDER il dom mar 24, 2024 10:21 pm

Non ho mai detto che non eri buono tecnicamente ne’ che hai sbagliato tempistiche. Anzi mi aspettavo che avessi la forza di dirci qualcosa di innovativo per mandarli tutti a casa.
Non ho visto molte tue gare ad essere onesti quindi non so. Come manager nella vita non saprei, non so nemmeno che lavoro fai ma sicuro sarai un grande non lo metto nemmeno in dubbio. Dicevi solo che dalle tue esternazioni pubbliche qui e in tv non ti voterei come presidente aia.
Ma puoi stare tranquillo conto zero :)
Trasferte insieme a te o gestito in commissioni? Ahahahaha da giovane avevo già troppa pancia, magari… eppure vedendo il livello tecnico degli arbitri di C B e A degli ultimi anni persino io avrei potuto aspirare :)
Ma ripropongo il quesito, quale sarebbe la soluzione ideale a questo quadro politico nell’aia?
THE INSIDER
 
Messaggi: 160
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Gege 02032024 il dom mar 24, 2024 10:29 pm

@Insider per esempio una soluzione potrebbe essere non pensare a male sempre dei colleghi o ex che fanno gesti coraggiosi. Sarebbe già un ottimo inizio.
Più fiducia e meno automatismo nel pensare che addirittura dovresti “votarmi”.
Contrariamente a chi ha millantato in settimana con messaggi e non solo, miei futuribili impegni politici, non è una mia ambizione. Tutt’altro. Non farò mai politica nella mia EX ASSOCIAZIONE. Cosa che sfugge a tanti e che altri stanno usando ad arte per aumentare la base elettorale e allargare la schiera dei miei detrattori che mi fa doppiamente ridere. Perché continuare a denigrare un ex associato. Cosa incute tutta questa considerazione o timore ? Aiutatemi a capire …
Come può uno avere incarichi uno se e’ uscito fuori.
Aiutatemi a capire la connessione anche di questo passaggio.
E ancora perché continuate a parlare di un ex associato ?!
Vedete con i giusti modi qualche risposta la si ottiene.
Detto questo Ti aspetto fiducioso come tanti altri hanno già fatto in privato per approfondimenti del caso. E per aiutarti a capire il perché vi sollecito ad emergere. Sarebbe un primo vero passo di libertà e di non paura.
Gege 02032024
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il lun mar 25, 2024 9:22 am

Vedo che gli utenti storici (Marblè, Obs, etc) si sono fermati qui negli interventi dopo l’ultimo post di Gege’, mi auguro che sia a causa del we passato sui campi e non al telefono per concordare versioni da riportare anche qui sul forum … scherzo :) !!!...

Sul fronte Iene attendiamo la puntata di domani sera per capirne gli sviluppi post/intervista ad Eugenio, per adesso propongo due spunti di riflessione basati su “Radio AIA: contesto rapporti con Filippo Roma, ultimi sviluppi”:

1) si dice che il vice presidente vecchia governance stia provando in tutti i modi a prendere contatto con le iene. Asserisce che l’atto di reintegro di Minelli e Baroni sia legittimo non come documento ma perché nessuno l’ha impugnato. E però non smentisce che ai tempi del reintegro di Minelli e Baroni era associato del loro avvocato, quindi sembrerebbe che i ragazzi pagassero parcelle allo studio di Baglioni. Significa forse che hanno pagato il reintegro ???
Gege’ oltre al verbale famoso mi auguro che tu abbia detto se ne sei a conoscenza, a chi di dovere anche cose legate a questi aspetti. Tutti si sono sempre soffermati sulla tua riconferma non capendo che ancor più grave sia il reintegro di due colleghi che avevano perso ogni grado di giudizio.

2) sembra che (finalmente) verrà approfondito il tema D’Onofrio, specie in relazione (che qui sul forum dibattemmo a suo tempo) al periodo di Ottobre 2022 quando si ipotizza che l’ex-collega violasse gli arresti domiciliari (dei quali l’Aia era informata, seppure poi ci dissero di non saperne nulla) il tutto per interrogare diverse persone in procura arbitrale. Risulta anche a Voi ?

Ragazzi, se non ripuliamo ora l’Associazione mi sa che non ci riusciremo mai piu’ … :ok ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda javasup il lun mar 25, 2024 11:11 am

OldRef ha scritto:
2) sembra che (finalmente) verrà approfondito il tema D’Onofrio, specie in relazione (che qui sul forum dibattemmo a suo tempo) al periodo di Ottobre 2022 quando si ipotizza che l’ex-collega violasse gli arresti domiciliari (dei quali l’Aia era informata, seppure poi ci dissero di non saperne nulla) il tutto per interrogare diverse persone in procura arbitrale. Risulta anche a Voi ?


L'AIA era informata degli arresti domiciliari??? E da dove è uscita questa storia adesso???
Non c'è nessuna carta processuale che asserisce questa cosa.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4377
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda BlueLord il lun mar 25, 2024 12:26 pm

Impossibile che l'AIA sapesse dei domiciliari, francamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Observer il lun mar 25, 2024 1:32 pm

OldRef ha scritto:Vedo che gli utenti storici (Marblè, Obs, etc) si sono fermati qui negli interventi dopo l’ultimo post di Gege’, mi auguro che sia a causa del we passato sui campi e non al telefono per concordare versioni da riportare anche qui sul forum … scherzo :) !!!...


1) di solito quando non ho nulla da dire .. taccio. E ascolto, leggo, con interesse quello che dice Gegè carissimo.
2) ieri in una gara di OTS ho visto un Arbitro molto capace, e in gamba. Era una bellissima giornata, mi sono anche un poco abbronzato!
3) Rubo l'aforisma a Woody Allen: "Il mio modo di scherzare è di dire la verità. È lo scherzo più divertente" sei persona di intelletto e classe, spero che apprezzerai.
4) Come capita qualche volta qua dentro, sopravvaluti il povero disgraziato che ti parla, e che non riesce mai a starsene zitto (uh se avessi imparato la lezione, quante legnate in meno avrei preso dalla vita).

-- 25/03/2024, 14:37 --

BlueLord ha scritto:Impossibile che l'AIA sapesse dei domiciliari, francamente.


L'AIA sicuramente no, ma qualche associato AIA venuto a conoscenza della cosa e che avrebbe dovuto farlo presente e non lo ha fatto ... magari si! Ipotizzo, eh! Non ho riscontri ne certezze ... è solo il mio contributo alla discussione! Visto che Old sente così tanto la mia mancanza!

-- 25/03/2024, 14:39 --

OldRef ha scritto:1) si dice che ...


Scusa ma chi lo dice ?
Hai news di prima mano che noi poveri utenti possiamo solo immaginare?
Sai, difficile commentare un "si dice" che ..."
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda marblearch il lun mar 25, 2024 4:10 pm

intervengo anche io, così rassicuro il buon OLD che non solo non ho passato il week end a fare telefonate ( che proprio è l'ultimo dei miei pensieri) ma mi sono preso due giorni di vacanza con le persone a me care.

Anche io mi dissocio dalla tua affermazione che "l'AIA sapesse di D'Onofrio". Come accertato qualcuno sapeva ma dire l'AIA, fa pensare che i vertici sapessero. E su questo sarei davvero prudente.

Sul tema Abbattista, ho letto con attenzione lo scambio di interventi. Come già ebbi a dire , apprezzo ciò che ha fatto, prima di tutto a sua tutela. Le rivelazioni giustamente e come Lui ha detto, non si fanno qui, ma nelle sedi opportune.
Ecco, se mi posso permettere, vedo che Gegè batte molto sulla denigrazione, sulle false notizie, sul tentativo di screditarlo.
Sinceramente qui , perché è di questo Forum che mi occupo, tutto questo atteggiamento negativo non lo noto. Forse un intervento...due...ma poi è stato accolto con cordialità e attenzione.
Io stesso nel primissimo commento, scrissi che se uno non ha nulla da temere perché deve lasciare l' AIA ? Poi Gegè rispose, lessi con molta attenzione le motivazioni che ebbe a dare e ho capito che si tratta, in primis, di una sua necessità personale. necessità che comprendo e approvo.
Necessità che supera, evidentemente, ciò che è andato a perdere e lasciare. Mi piace peraltro l'atteggiamento sempre molto "affettuoso" che ha nei confronti dei colleghi in attività. Atteggiamento, perdonami, Gegè che, credo, abbiamo davvero tutti. Siamo sempre vicini ai nostri arbitri di punta. Se uno si sente arbitro, come tutti noi e da tempo, difficilmente lancia pietre. Chi lo fa , o è invidioso o è una mezza cartuccia.
Comunque caro OLD seguo la vicenda con attenzione, perché come ebbi già a scrivere, diverse situazioni mi hanno deluso e amareggiato.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il lun mar 25, 2024 5:15 pm

Observer ha scritto:...
Scusa ma chi lo dice ?
Hai news di prima mano che noi poveri utenti possiamo solo immaginare?
Sai, difficile commentare un "si dice" che ..."

marblearch ha scritto:
Comunque caro OLD seguo la vicenda con attenzione, perché come ebbi già a scrivere, diverse situazioni mi hanno deluso e amareggiato.

Mah, ho solo sentito radio AIA come immagino pure voi, in questo caso sfruttando il periodo vissuto da Gege’ di persona dalle mie parti… e secondo queste voci sembra che sotto stress radio aia trasmetta a doppia velocità a livelli di un “sì salvi chi può” … è strano che per l’incappucciato l’Aia si sia affrettata a dichiarazioni ufficiali di smentita, mentre dopo le dichiarazioni di Gege’ (e non sappiamo ancora se ci sarà un seguito) tutto tace, nessuna smentita e nessuna presa di posizione, boh … magari qualcuno finché le questioni rimangono nella giustizia sportiva si sente sicuro, mentre ora temera’ la giustizia ordinaria, se non erro ci sono stati già casi dove, dopo che Minelli e Baroni avevano perso i 3 gradi di giudizio sportivo, come si fini’ nell’ordinario stranamente transarono con un reintegro illegittimo … comunque OBS/MARBLE fate bene a sottintendere che siamo sempre nel campo delle illazioni, in fondo qui tutti raccogliamo/esponiamo le proprie idee da “poveri utenti ignari di tutto", vero ? Dai, prendiamo il popcorn ed aspettiamo domani sera e le puntate successive, poi se non cambierà nulla (cosa possibile in questo letamaio in cui è l'associazione oggi) ci terremo l’Aia dei fenomeni visti da Nicchi in poi, amen …
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Observer il mar mar 26, 2024 9:10 am

OldRef ha scritto:Mah, ho solo sentito radio AIA come immagino pure voi, in questo caso sfruttando il periodo vissuto da Gege’ di persona dalle mie parti… e secondo queste voci sembra che sotto stress radio aia trasmetta a doppia velocità a livelli di un “sì salvi chi può” … è strano che per l’incappucciato l’Aia si sia affrettata a dichiarazioni ufficiali di smentita, mentre dopo le dichiarazioni di Gege’ (e non sappiamo ancora se ci sarà un seguito) tutto tace, nessuna smentita e nessuna presa di posizione, boh … magari qualcuno finché le questioni rimangono nella giustizia sportiva si sente sicuro, mentre ora temera’ la giustizia ordinaria, se non erro ci sono stati già casi dove, dopo che Minelli e Baroni avevano perso i 3 gradi di giudizio sportivo, come si fini’ nell’ordinario stranamente transarono con un reintegro illegittimo … comunque OBS/MARBLE fate bene a sottintendere che siamo sempre nel campo delle illazioni, in fondo qui tutti raccogliamo/esponiamo le proprie idee da “poveri utenti ignari di tutto", vero ? Dai, prendiamo il popcorn ed aspettiamo domani sera e le puntate successive, poi se non cambierà nulla (cosa possibile in questo letamaio in cui è l'associazione oggi) ci terremo l’Aia dei fenomeni visti da Nicchi in poi, amen …


premetto che io la mia unica fonte di abbeveramento siete voi, nel senso che non sento nessun altro a parte te e cammello (pensa un po' come son ridotto) inizio con una piccola chiosa che mi viene dagli anni e dall'esperienza, e non perchè "ne so" qualcosa.

quando le cose vanno male, e occorre essere orbi per non accorgersi che le cose non stanno andando benissimo nell'Associazione, molti topolini non vedono l'ora di abbandonare la nave, per rifugiarsi in lidi più sicuri. E quindi iniziano le riunioni febbrili, le consultazioni, i pissi pissi.

Ci commissariano? Votiamo tizio, sentiamo caio, osteggiamo sempronio.

Sempre per il BENE dell'ASSOCIAZIONEEEEE ... ovvio. Mica per mantenere una rendita di posizione, o la tessera di tribuna d'onore.

Per di più stiamo andando verso elezioni, e peggio me sento. Difficile intuire cosa accadrà, e per questo ancor più difficile capire come riposizionarsi.

Questi momenti però sono molto utili per "pesare" le persone. Per comprendere chi davvero destina una parte del proprio tempo, delle proprie professionalità, e delle proprie caratteristiche personali (abilità manageriali, competenze tecniche, ecc) davvero per un iniquo rimborsello e una tuta. E una tessera di tribuna d'onore che non userà mai, essendo notorio che le tribune d'onore per gli Arbitri non esistono.

Questi momenti sono molto utili per comprendere con chi lavori, con chi hai lavorato, e le persone di cui ti fidi e di cui ti sei fidato.

Tutte le volte che ho partecipato a congressi, partiti politici o associazioni anche rinomate (non AIA ovviamente) questa caratteristica degli esseri umani l'ho sempre riscontrata.

L'ingratitudine.

Che se la sommi alla cecità analitica del capire che "il nemico del mio nemico, è mio amico" fa le frittate anche senza le uova.

Per questo la parte del tuo discorso su "si salvi chi può" non mi stupisce. Fa parte dell'animo umano. Cupido, bramoso, desideroso di gratificazioni personali anche se tratta di affermazioni "di pirro".

Poi, riguardo Eugenio (che mi permetto di chiamare amichevolmente Geggè anche se ci siamo visti una sola volta in vita nostra molto fugacemente) occorrerà valutare i tempi della giustizia FIGC, per capire se le sue parole avranno un seguito. Del resto, ora la Giustizia è stata avocata alla FIGC, e non è più in seno all'AIA.

Che liberazione, potersi tirar fuori da qualsiasi strumentalizzazione potendo dire: strascichi giudiziari? E che c'entra l'AIA, ci penserà la FIGC!

O no?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lazzaro e 46 ospiti