Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda cammello il lun apr 08, 2024 10:36 am

OldRef ha scritto:In effetti mi aspettavo su questi temi qualche intervento, anche dai sapienti che stanno dietro a qualche nickname, probabilmente tali argomenti non interessano oppure non si sa come confutare/argomentare.

Personalmente nei 30’ di intervista io ci ho visto una persona che ha parlato, con grande passione AIA, di diversi temi che noi frequentatori del forum conosciamo ma che ai telespettatori non sono noti, Eugenio ha descritto le motivazioni che lo hanno portato a dimettersi, ha descritto perché non si è dimesso prima, ha descritto diverse storture del nostro mondo, il tutto a mio parere parlando con la testa e con il cuore.

Fossi stato il conduttore sarei stato più “cattivo” nel senso, ad esempio, di mostrare ad Eugenio uno dei mille articoli di stampa scritti su D’Onofrio chiedendogli “Ma come è possibile che una persona del genere diventi uno dei massimi Dirigenti AIA ?”, oppure chiedendogli se esiste nell’AIA una vera meritocrazia a tutela dei ragazzi che lottano per emergere, oppure chiedendogli di commentare gli episodi di violenza sui campi minori che mettono a repentaglio sempre i nostri ragazzi, etc.

Sarebbero spunti che fornirebbero ad Eugenio un assist per spiegare più nel dettaglio le storture nostre organizzative interne che hanno portato l'AIA alla situazione circense attuale, e che dovrebbero motivare, a parte chi fra noi ha interessi personali da salvaguardare, quel reset a 360° di cui parliamo da un tot.

c'è un link?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il lun apr 08, 2024 11:20 am

cammello ha scritto: ...
c'è un link?

Lo avevo messo, comunque lo reincollo qui sotto, ciao
https://m.youtube.com/watch?v=-hO-f7bUs ... e=emb_logo
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda javasup il lun apr 08, 2024 1:24 pm

OldRef ha scritto:Fossi stato il conduttore sarei stato più “cattivo” nel senso, ad esempio, di mostrare ad Eugenio uno dei mille articoli di stampa scritti su D’Onofrio chiedendogli “Ma come è possibile che una persona del genere diventi uno dei massimi Dirigenti AIA ?”,


Se è per questo, sempre secondo quanto sarebbe emerso da articoli di stampa e ricostruzioni giornalistiche, sembrerebbe che questo soggetto sia riuscito anche a diventare nientedimeno che ufficiale dell'esercito italiano con tanto di laurea in medicina che sembrerebbe non aver mai conseguito.
Eppure non ho visto nessun colonnello, generale o ministro avere problemi dopo tale scandalo.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4389
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 206 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il lun apr 08, 2024 2:36 pm

javasup ha scritto:
OldRef ha scritto:Fossi stato il conduttore sarei stato più “cattivo” nel senso, ad esempio, di mostrare ad Eugenio uno dei mille articoli di stampa scritti su D’Onofrio chiedendogli “Ma come è possibile che una persona del genere diventi uno dei massimi Dirigenti AIA ?”,


Se è per questo, sempre secondo quanto sarebbe emerso da articoli di stampa e ricostruzioni giornalistiche, sembrerebbe che questo soggetto sia riuscito anche a diventare nientedimeno che ufficiale dell'esercito italiano con tanto di laurea in medicina che sembrerebbe non aver mai conseguito.
Eppure non ho visto nessun colonnello, generale o ministro avere problemi dopo tale scandalo.

Scusa, ma ti sembra un paragone che sta in piedi ?

Questo "signore" se non erro era diventato ufficiale medico (mica chissachè) grazie ad una laurea falsa, lo scoprirono e lo sospesero, che ne sai tu se poi anche altri soggetti controllori nell'Esercito non abbiano subito conseguenze perdendo il lavoro ?

Inoltre il paragone non regge, un presunto malvivente che diviene il controllore della giustizia AIA mi pare un attimino diverso, e si sapeva che tipo fosse (link vicenda 2007: https://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Ca ... taro.shtml).

L'intero C.N. doveva dimettersi a quel punto (Novembre 2022) per manifesta incompetenza, ed invece hanno voluto mantenere poltrone/prebende ad ogni costo fino ad arrivare alla comica situazione attuale, oramai siamo visti come una Associazione di buffoni, e la colpa è solo nostra.
Ultima modifica di OldRef il lun apr 08, 2024 4:10 pm, modificato 2 volte in totale.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Observer il lun apr 08, 2024 3:29 pm

OldRef ha scritto:Scusa, ma ti sembra un paragone che sta in piedi ?

Questo "signore" se non erro era diventato ufficiale medico (mica chissachè) grazie ad una laurea falsa, lo scoprirono e lo sospesero, che ne sai tu se poi anche altri soggetti controllori nell'Esercito non abbiano subito conseguenze perdendo il lavoro ?

Inoltre il paragone non regge, un riconosciuto malvivente che diviene il controllore della giustizia AIA mi pare un attimino diverso, e si sapeva che tipo fosse (link vicenda 2007: https://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Ca ... taro.shtml).

L'intero C.N. doveva dimettersi a quel punto (Novembre 2022) per manifesta incompetenza, ed invece hanno voluto mantenere poltrone/prebende ad ogni costo fino ad arrivare alla comica situazione attuale, oramai siamo visti come una Associazione di buffoni, e la colpa è solo nostra.


OldRef ...

riconosciuto malvivente
&
buffoni

sono termini diffamatori.

Forse sarebbe il caso di morigerarsi nei toni non pensi?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il lun apr 08, 2024 4:04 pm

Per carità, avrai ragione tu ma nel primo caso ci sono sentenze che chiunque non potrebbe commentare diversamente da n fatti noti (un esempio fra i tanti https://www.ilgiorno.it/cronaca/d-onofr ... o-3796449a ... comunque ho messo "presunto", in rete non trovo la fine della storia https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... cesso-news, potrebbe essere interessante saperlo), nel secondo caso sono giudizi comuni (basta navigare in rete per constatare come siamo visti) che si alimentano dalle altre mille vicende AIA di questi anni, il termine giusto forse sarebbe incompetente, ma un management incompetente che rimane attaccato alla sedia a tutti i costi a mio avviso va nel circense, magari sbaglio.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda napisan il lun apr 08, 2024 5:28 pm

OldRef ha scritto:
cammello ha scritto: ...
c'è un link?

Lo avevo messo, comunque lo reincollo qui sotto, ciao
https://m.youtube.com/watch?v=-hO-f7bUs ... e=emb_logo

A me è venuto mal di testa... mezz'ora del quale ho capito quasi nulla di nuovo, sicuramente per mio limite.
Ho capito che le iene sono animali zoologicamente interessanti, che se interessa sapere quanto guadagna un arbitro bisogna googolare, che è un problema essere pagati a 70/80 giorni, che son serviti tre anni e mezzo per maturare convincimenti, che i ragazzi in campo sono tutti meravigliosi, ma che se andiamo a vedere i rimborsi forse non son più tutti così meravigliosi.
bo....
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Observer il lun apr 08, 2024 8:46 pm

OldRef ha scritto:Per carità, avrai ragione tu ma nel primo caso ci sono sentenze che chiunque non potrebbe commentare diversamente da n fatti noti (un esempio fra i tanti https://www.ilgiorno.it/cronaca/d-onofr ... o-3796449a ... comunque ho messo "presunto", in rete non trovo la fine della storia https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... cesso-news, potrebbe essere interessante saperlo), nel secondo caso sono giudizi comuni (basta navigare in rete per constatare come siamo visti) che si alimentano dalle altre mille vicende AIA di questi anni, il termine giusto forse sarebbe incompetente, ma un management incompetente che rimane attaccato alla sedia a tutti i costi a mio avviso va nel circense, magari sbaglio.


amico mio, a me non cambia niente te lo assicuro. per quanto riguarda me, sei libero di usare tutti i termini che vuoi, anche i più forti, inventati da Dante fino ai giorni nostri.

Il problema rischia di nascere se e quando a qualcuno saltasse la mosca al naso! Lo dico per te, non per me!

ammesso che i destinatari delle tue intemerate ci leggano, ça va sans dir!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Gege 02032024 il mar apr 09, 2024 1:14 am

Observer e Napisan grazie per i vostri commenti che mostrano finalmente la reale natura di tutti. Ora vi riconosco. Finalmente.
Bello tornare a vedere che si “suggestiona” chi commenta libero come OldRef con minacce di diffamazioni qua e la. OldRef sereno.
Non arrivano. Contrariamente a quello che dicono in Italia sanno bene che fuori dal perimetro sportivo non sono poi così forti delle loro pseudo ragioni. Continua pure a esprimere libero le tue opinioni. Sono anni che lavorano sulla minaccia di azioni di ripercussione.
(Modus operandi ormai in decadimento cosmico) ripercussioni che nella vita reale poi non arrivano. A chi come napisan ironizza e ridicolizza (anche questi potrebbero essere atteggiamenti lesivi … dipende dalle sensibilità) per confondere
Altri e non far vedere la realtà delle cose dico…
Siete meravigliosi e vi garantisco che contrariamente al passato tantissime persone dell’Italia arbitrale
e delle istituzioni, anche grazie a me, osservano e iniziano a capire tante tantissime cose anche sui vostri comportamenti e su come è stato usato da molti utenti questo Forum negli ultimi 4 anni.
Credetemi siete famosi anche da chi e’ deputato e deve verificare i comportamenti dell’associazione dall’esterno dell’ultimo periodo e di questi anni. E rivedere anni di commenti comporta molto tempo ma rende bene l’idea di quello che è successo anche qui. Forse meglio quando ignorate che quando vi esponete si rischia meno in questa fase a meno che non siate diventati coraggiosi di colpo e ne resterei sul serio colpito. Napisan sui convincimenti e gli anni per maturarli, quando sarà tutto finito, pubblicherò qualcosa. Spero tu abbia ancora voglia e ironia quando sarà ora per commentare. E lo stesso sostegno attuale sia chiaro. Ti aspetto.
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 09, 2024 10:34 am

Buongiorno, sinceramente (e non c’è polemica alcuna) io non riesco a capire queste generalizzazioni “la reale natura di tutti” oppure “sono anni che lavorano sulla minaccia di azioni di ripercussione”
Ma chi ? Ma su cosa ?
Che poi: “tanti italiani iniziano a capire tante cose di questo forum ecc ecc” ma che vuol dire? È un forum..
Mi sembra, poi, chiaro che qui siamo su un semplice Forum dove ognuno dice la sua assumendosi le “sue” responsabilità.
Mi chiedo se non stiamo andando fuori tema.
Che ognuno abbia le sue “simpatie” e i suoi “pareri” e’ un altro dato di fatto.
Credo sia la base di ogni confronto democratico.
Ho ascoltato anche io l’intervista, molto interessato, ma non mi sembrano siano emersi “nuovi fatti”.

Insomma per chiudere il mio intervento, credo solo che si possa pensare che il “silenzio” sia dovuto ad un esaurimento di interesse sull’argomento.
Volevo solo dire che non credo sia “giusto” generalizzare e, credo, invece si potrebbe rispettare il “silenzio” di alcuni.

Un cordiale saluto.
Come uomo, auguro il meglio al e per il futuro del collega Abbattista.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2147
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti