Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda napisan il mer mar 20, 2024 11:52 am

Qualche osservazione, partendo dal fatto che queste dichiarazioni alle iene non aggiungono assolutamente nulla a quanto noto, sono solamente un'altra secchiata di fango, non necessaria, anzi... però un quarto d'ora di celebrità in prima serata su italia uno, vuoi mettere? Vedremo le prossime puntate...

Che sia il primo arbitro a dimettersi a stagione in corso nella storia del calcio italiano è palesemente un falso storico.
Impossibilità di parlare (con chi? con i giornalisti suppongo): certo che dopo 12 anni di A e B è utile essersene accorti... E' così. Lo è sempre stato. Non so se è giusto. So che per 11 anni e mezzo però evidentemente andava bene.

Le scene di Nocera televisivamente sono quello che vogliono le iene, entrare in un luogo privato, dove si svolge una iniziativa privata, interromperla con un gesto che è a sua volta violento e pretendere rispetto è inammissibile. Avessero avvicinato qualcuno in una sede diversa (come peraltro già fatto con Pacifici e Zaroli mi pare) probabilmente avrebbero avuto qualche risposta. Ma questa era solo una scenetta costruita su misura per poter dire "aiuto, ci cacciano".

Se non ricordo male, spero di no, sulla deroga il tema non era se giusto darla oppure no, ma che il verbale del Comitato Nazionale avrebbe riportato che Morganti proponeva la deroga, mentre nella relazione di fine anno dell'OT (quella mostrata) era fra i dismessi. Sempre a memoria, mi pare di ricordare che nelle udienze tenutesi qualcuno della Can B però avesse detto che nella relazione di fine anno Morganti inseriva Abbattista fra i dismessi, ma che a voce aveva chiesto di valutare una deroga per confermarlo.

Da ultimo, il patetico tentativo delle Iene di definire irregolare un esito di campionato perchè Calvarese non poteva esser lì (in realtà poteva avere la deroga, probabilmente doveva essere scritto meglio quel verbale) e per il rigore famoso e purtroppo inesistente su Cuadrado, sconta una gravissima scorrettezza. Quella partita non fece andare la Juve in Champions al posto del Napoli, la Juve era quinta alla 37esima giornata, ma all'ultima giornata il Napoli pareggiò al San Paolo con un Verona salvo da mesi e venne sorpassato di un punto dalla Juve.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Sognatoreadri il mer mar 20, 2024 11:56 am

rimini rimini ha scritto:
Sognatoreadri ha scritto:
rimini rimini ha scritto:Caro Gegè avresti dovuto chiedere a Roma con quale inganno si è intrufolato alla festa di Nocera. E' stato mandato via solo perchè si trattava di un evento privato, organizzato con passione dal cds sezionale e da ragazzi che probabilmente a differenza tua credono ancora nei valori dell'associazione. L'intervento in quella sede è stato fuori luogo, di sicuro in quella festa non vi era nulla da nascondere, come sostieni, ma è stata attaccata direttamente una sezione, come tutte le altre 205 presenti sul territorio, dove c'è solo passione e volontariato.


Nelle sezioni solo passione e volontariato? Niente politica? Nemmeno, citarne una a caso, foggia?
Come si può pensare che un ragazzo che ha speso 24 anni di sacrifici non tenga all associazione? Ricordati che si è dimesso quando poteva continuare a percepire i soldi.
Indignati per il marcio che c'è anziché pensare a Filippo Roma, sennò si hanno le fette di salame sugli occhi.


Guarda che sei fuori strada, cosa c'entra Foggia ora, quindi tu stai dicendo che le sezioni sono "logge" in cui si riuniscono massoni. Io ho detto che l'intervento in quella sede era fuori luogo: si era commemorato un giovane collega appena deceduto e si stava celebrando la storia di una sezione, e l'ex collega ha tenuto a precisare che l'allontanamento del giornalista lasciava presagire chissa' cosa da nascondere.
Per il resto se ritieni che sia del marcio, denuncia.


Se vuoi ti porto gli esposti fatti all'epoca, c'è anche un procedimento in sede civile, da me vinto,contro un esponente di una sezione per il comportamento da lui tenuto nei miei riguardi ed all'epoca ero solo un ragazzo.
Non ho mai detto quello che tu citi, nessun massone, nessuna loggia, ma di cose "strane" ce ne sono, ti ho portato il caso foggia perché è una sezione in cui è successo di tutto, ciò non vuol dire che TUTTE le sezioni siano così o meglio che nelle sezioni LE PERSONE siano così, ma non sono tutte rose e fiori.

Non mi piace il metodo iene e forse in quel contesto la reazione fu corretta, ciò non toglie che in un secondo momento, avrebbe potuto rispondere ed fugare qualsiasi dubbio su eventuali "dimenticanze" o cose da nascondere, credo non sia difficile né tantomeno impossibile.

-- mer mar 20, 2024 12:00 pm --

bw90 ha scritto:Giusto!

Però credo che una cosa è che Morganti propone una deroga e il CN non accoglie la deroga, facendo dunque applicare la norma generale (limite di permanenza) mentre mi sembra molto più complicato (e quindi attaccabile con ricorsi vari) che, in assenza di una proposta dell’OT e quindi senza un presupposto tecnico (che dovrebbe essere segnalato dall’OT) il CN decida sua sponte di derogare un associato.

-- mer mar 20, 2024 11:22 am --

Voglio dare brevemente una mia interpretazione a ciò che sta avvenendo.

Alla fine di tutto a mio giudizio il nocciolo della questione è (e sono super d’accordo con Abbattista) è che abbiamo dimostrato di non essere capaci di gestire la democrazia.

L’AIA è diventata (ormai da più di un decennio, ma ora è ancora più visibile) una specie di Libia post Gheddafi, con tribù che si fanno la guerra senza esclusione di colpi con il Paese che va a rotoli.

Ergo, come ci hanno tolto la giustizia domestica (e non mi pare che si stia peggio di prima) mi auguro come minimo un commissariamento se non addirittura ci ripristinino un Gheddafi, perché senza ci scanniamo per il potere.

Il punto mi pare sia tutto lì.


Quoto, ma qui per qualcuno è tutto apposto, si sta continuando a fare politica, ovunque, tutti ambiscono a qualcosa e si toglie il focus su ciò che conta veramente
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda napisan il mer mar 20, 2024 12:00 pm

Dal verbale della CDA del 4/5/2022

Nel verbale di quella riunione, redatto dall’allora segretario A.I.A. Francesco Meloni (anche lui, come Garbini, funzionario F.I.G.C. e in quanto tale persona estranea all’A.I.A.) si legge che: “Lo stesso Morganti propone al Comitato Nazionale la conferma nell’organico della C.A.N. B dell’A.E. Abbattista, in applicazione dell’art. 29, comma 4, delle N.F.O.T.”, circostanza smentita da Morganti, Brighi e Di Fiore (cfr. verbale riunione del 14.2.2022 dinanzi alla C.D.N.),
dopo però che Di Fiore al Procuratore federale, in data 9.3.2021, aveva detto qualcosa di diverso, e cioè che: “in realtà il
Commissario Morganti lo aveva comunicato prima del Comitato anche a noi (Di Fiore e Brighi, N.d.R.), ma era una sua precipua responsabilità deciderlo”
, con riferimento alla proposta di mantenere in organico l’A.E. Abbattista anche per il 2020/2021.
 Sul punto, Meloni dichiara alla Procura federale: “Le verbalizzazioni sono frutto di appunti che il segretario prende nel corso della seduta, in base ai quali redige la versione definitiva. Alla luce di quanto detto, credo di aver verbalizzato ciò che veniva detto nel corso della riunione”, poi però aggiungendo che, proprio in considerazione del metodo sommario con cui avviene la verbalizzazione, a mezzo di semplici appunti su block-notes, “non posso escludere la possibilità di non aver colto e poi riportato compiutamente quanto verbalmente espresso da Morganti”.
Gli altri presenti alla riunione sono tuttavia concordi nell’affermare che, anche se magari non nei termini letteralmente
riportati a verbale, nel corso del suo intervento Morganti “spese parole di grande elogio per Abbattista… Non ricordo di preciso le sue parole, ma dal senso del suo intervento, pur avendone avanzato la proposta di dismissione, si augurava che il Comitato Nazionale lo potesse mantenere in organico”
e questo tanto più che, “a prescindere dai meriti sportivi dello stesso, per la deroga concessa dal Comitato Nazionale ad Abbattista è stata determinante la riforma regolamentare
approvata dal Consiglio federale, che sarebbe entrata in vigore il 1° settembre 2020, dove non era più necessario l’avvicendamento per limiti di permanenza nel ruolo” (cfr. dichiarazione alla Procura federale dell’A.B. Narciso Pisacreta, sostanzialmente simile a quelle del
D.B. Marcello Nicchi e degli AA.BB. Umberto Carbonari,
Maurizio Gialluisi, Michele Conti, Stefano Archinà ed Alberto
Zaroli).
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda cammello il mer mar 20, 2024 12:19 pm

Mi riservo di riportare ilmio pensiero non proprio lusinghiero sull'intervista alle iene, ma da ieri una domanda continua a ronzarmi nella testa....perchè in tutta questa inchiesta (?) sullo "schifo" del mondo AIA da resettare "immediatamente" rimanga sempre fuori la nomina a procuratore arbitrale di una persona senza titoli e per giunta penalmente condannata. Perchè? Le condanne comminate ad arbitri in attività da un narcotrafficante non erano sufficienti ad elevare lo sdegno e chiedere un passo indietro ai responsabili? Perchè ? ieri son rimasto completamente deluso...nessuna prova, tante cose già sentite, e solo il sollevare dubbi sul niente (perchè ti hanno respinto povero giornalista educato? ) per poi arrivare a definire "vergognoso" il comportamento di associati che respingono quello che ieri è stato definito con tono ossequioso un "giornalista". Ieri ho provato tristezza e delusione
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda BARONE68 il mer mar 20, 2024 2:01 pm

In merito alla vicenda denunciata da Abbattista e in verità nota a tutto il mondo AIA, ci sono degli errori, da parte di molti, se non di tutte le governance che si sono avute, con errori su errori. La relazione dell'OT(Morganti) non contiene la proposta di deroga, perchè le norme in vigore non lo permettevano e poi non è una prerogativa dell'OT. L'organo competente è e rimane il CN, che compie il primo errore, applica una norma che va in vigore il giorno dopo, ricevendo l'assenso verbale, della proroga anche di Morganti, ma sappiamo bene "carta canta" e qui non "canta". La delibera di quel CN, di fatto dismette Baroni e Minelli, che di li a poco diventano "Osservatori Arbitrali", uno di loro ottiene anche l'incarico come Organo Tecnico in una commissione nazionale. Successivamente, dopo le elezioni, la nuova governance, costituita in buona parte dagli stessi componenti, riabilita al ruolo di arbitro sia Minelli che Baroni, secondo norme non previste dal regolamento AIA. Oggi nella massima commissione nazionale ci sono due arbitri che di fatto sono degli osservatori arbitrali, quindi, ad un errore si è avuto un altro errore, se Calvarese, come sostengono le iene non poteva arbitrare Juve-Inter, allo stesso modo ieri e oggi, non si sa perchè Minelli e Baroni possono arbitrare nella massima serie.
Concordo, pienamente, con Abbattista, quando afferma che il nostro mondo è dilaniato dalla politica interna, dal giorno in cui sono state istituite le elezioni, si è peggiorati sempre di più. L'associato che esprime una posizione diversa da chi al momento è al vertice, sezionale e/o nazionale, viene di fatto considerato contro. Non abbiamo e non avremo mai la capacità di democrazia.
Resta palese che le notizie ben circostanziate resa a favore delle iene provengono dal nostro mondo e così come è stato chiesto a Zaroli chiarimenti in merito alla delibera delle deroghe, chiederei, sempre a lui, a Trentalange e a chi allora e oggi siede in CN, secondo quale norma, un OA, può essere riabilitato ad arbitrare nella categoria da dove è stato dismesso....ai posteri l'ardua sentenza
BARONE68
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar feb 21, 2023 10:26 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda L_drotti84 il mer mar 20, 2024 2:04 pm

cammello ha scritto:Mi riservo di riportare ilmio pensiero non proprio lusinghiero sull'intervista alle iene, ma da ieri una domanda continua a ronzarmi nella testa....perchè in tutta questa inchiesta (?) sullo "schifo" del mondo AIA da resettare "immediatamente" rimanga sempre fuori la nomina a procuratore arbitrale di una persona senza titoli e per giunta penalmente condannata. Perchè? Le condanne comminate ad arbitri in attività da un narcotrafficante non erano sufficienti ad elevare lo sdegno e chiedere un passo indietro ai responsabili? Perchè ? ieri son rimasto completamente deluso...nessuna prova, tante cose già sentite, e solo il sollevare dubbi sul niente (perchè ti hanno respinto povero giornalista educato? ) per poi arrivare a definire "vergognoso" il comportamento di associati che respingono quello che ieri è stato definito con tono ossequioso un "giornalista". Ieri ho provato tristezza e delusione


Hai fatto una considerazione davvero importante e assolutamente ragionevole.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2159
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda rimini rimini il mer mar 20, 2024 2:35 pm

cammello ha scritto:Mi riservo di riportare ilmio pensiero non proprio lusinghiero sull'intervista alle iene, ma da ieri una domanda continua a ronzarmi nella testa....perchè in tutta questa inchiesta (?) sullo "schifo" del mondo AIA da resettare "immediatamente" rimanga sempre fuori la nomina a procuratore arbitrale di una persona senza titoli e per giunta penalmente condannata. Perchè? Le condanne comminate ad arbitri in attività da un narcotrafficante non erano sufficienti ad elevare lo sdegno e chiedere un passo indietro ai responsabili? Perchè ? ieri son rimasto completamente deluso...nessuna prova, tante cose già sentite, e solo il sollevare dubbi sul niente (perchè ti hanno respinto povero giornalista educato? ) per poi arrivare a definire "vergognoso" il comportamento di associati che respingono quello che ieri è stato definito con tono ossequioso un "giornalista". Ieri ho provato tristezza e delusione


92 minuti di applausi.
rimini rimini
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda lahir il mer mar 20, 2024 3:58 pm

martindelpotro2 ha scritto:Sono d'accordo con te, Observer. L'ho scritto ma forse non mi sono fatto intendere. Grandi persone nell'AIA, molte.
Ma comunque persone "complici", anche se Complici non è la parola migliore, forse sarebbe meglio la locuzione "facenti parte" o "parte integrante" di un sistema che negli anni si è avvelenato. Quasi tutte queste persone negli anni hanno accettato determinate situazioni e le hanno assimilate come dinamiche comuni di un'associazione che, a mio avviso, può assolutamente essere definita sana o meno sana. L'AIA non è la somma dei comportamenti, l'AIA è la risultanza delle decisioni che prende.
Secondo me la si può benissimo paragonare ad una realtà giuridica, tanto quanto un'azienda. Aziende composte di bravissime persone ma se la dirigenza commette illeciti, l'azienda non è pulita.


Sì hai ragione, complice è parola orrenda. E come ha detto Obs, ognuno risponde per sé. Io me ne sto in provincia, giro i campi nelle campagne emiliane e faccio del mio meglio per trasmettere la mia passione ai ragazzi. Punto, faccio del mio meglio, in un hobby, nel mio piccolo. Non sono complice di nulla, anche perché delle varie politiche nazionali non mi interessa nulla. Pensa che nulla sapevo, se non per aver orecchiato qualche cosa, della vicenda di cui si tratta ora.

martindelpotro2 ha scritto: Purtroppo l'AIA non è la sola vita sezionale.


Per la maggior parte degli associati sì. E francamente mi spaventa chi invoca il Gheddafi, "l'uomo forte", il prescelto, il giusto, il puro che venga ad epurare con braccio potente l'associazione perché noi poveri idioti non siamo degni della democrazia. La democrazia è il più imperfetto, il più debole, il più raggirabile sistema di governo, ma a mio avviso rimane il migliore. Davvero abbiamo bisogno del condottiero?
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1225
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 450 volte
E'stato ringraziato : 132 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda marblearch il mer mar 20, 2024 3:59 pm

BARONE68 ha scritto:In merito alla vicenda denunciata da Abbattista e in verità nota a tutto il mondo AIA, ci sono degli errori, da parte di molti, se non di tutte le governance che si sono avute, con errori su errori. La relazione dell'OT(Morganti) non contiene la proposta di deroga, perchè le norme in vigore non lo permettevano e poi non è una prerogativa dell'OT. L'organo competente è e rimane il CN, che compie il primo errore, applica una norma che va in vigore il giorno dopo, ricevendo l'assenso verbale, della proroga anche di Morganti, ma sappiamo bene "carta canta" e qui non "canta". La delibera di quel CN, di fatto dismette Baroni e Minelli, che di li a poco diventano "Osservatori Arbitrali", uno di loro ottiene anche l'incarico come Organo Tecnico in una commissione nazionale. Successivamente, dopo le elezioni, la nuova governance, costituita in buona parte dagli stessi componenti, riabilita al ruolo di arbitro sia Minelli che Baroni, secondo norme non previste dal regolamento AIA. Oggi nella massima commissione nazionale ci sono due arbitri che di fatto sono degli osservatori arbitrali, quindi, ad un errore si è avuto un altro errore, se Calvarese, come sostengono le iene non poteva arbitrare Juve-Inter, allo stesso modo ieri e oggi, non si sa perchè Minelli e Baroni possono arbitrare nella massima serie.
Concordo, pienamente, con Abbattista, quando afferma che il nostro mondo è dilaniato dalla politica interna, dal giorno in cui sono state istituite le elezioni, si è peggiorati sempre di più. L'associato che esprime una posizione diversa da chi al momento è al vertice, sezionale e/o nazionale, viene di fatto considerato contro. Non abbiamo e non avremo mai la capacità di democrazia.
Resta palese che le notizie ben circostanziate resa a favore delle iene provengono dal nostro mondo e così come è stato chiesto a Zaroli chiarimenti in merito alla delibera delle deroghe, chiederei, sempre a lui, a Trentalange e a chi allora e oggi siede in CN, secondo quale norma, un OA, può essere riabilitato ad arbitrare nella categoria da dove è stato dismesso....ai posteri l'ardua sentenza


Considerazioni interessanti e per nulla banali.

Mi permetto un appunto : "...Successivamente, dopo le elezioni, la nuova governance, costituita in buona parte dagli stessi componenti, riabilita al ruolo di arbitro sia Minelli che Baroni,.." ;
non mi pare che la successiva Governance fosse costituita in buona parte dagli stessi componenti ( anzi...).

SCRIVE NAPISAN : "....approvata dal Consiglio federale, che sarebbe entrata in vigore il 1° settembre 2020, dove non era più necessario l’avvicendamento per limiti di permanenza nel ruolo” (cfr. dichiarazione alla Procura federale dell’A.B. Narciso Pisacreta, sostanzialmente simile a quelle del D.B. Marcello Nicchi e degli AA.BB. Umberto Carbonari, Maurizio Gialluisi, Michele Conti, Stefano Archinà ed Alberto Zaroli)"

Come mai non ci sono dichiarazioni di Trentalange ? Non ha partecipato alla ratifica dei quadri tecnici ?

-- mer mar 20, 2024 5:03 pm --

L_drotti84 ha scritto:
cammello ha scritto:Mi riservo di riportare ilmio pensiero non proprio lusinghiero sull'intervista alle iene, ma da ieri una domanda continua a ronzarmi nella testa....perchè in tutta questa inchiesta (?) sullo "schifo" del mondo AIA da resettare "immediatamente" rimanga sempre fuori la nomina a procuratore arbitrale di una persona senza titoli e per giunta penalmente condannata. Perchè? Le condanne comminate ad arbitri in attività da un narcotrafficante non erano sufficienti ad elevare lo sdegno e chiedere un passo indietro ai responsabili? Perchè ? ieri son rimasto completamente deluso...nessuna prova, tante cose già sentite, e solo il sollevare dubbi sul niente (perchè ti hanno respinto povero giornalista educato? ) per poi arrivare a definire "vergognoso" il comportamento di associati che respingono quello che ieri è stato definito con tono ossequioso un "giornalista". Ieri ho provato tristezza e delusione


Hai fatto una considerazione davvero importante e assolutamente ragionevole.



Un giornalista dovrebbe andare a fondo e scoperchiare situazioni su cui Organismi pubblici, di Gestione o Giustizia, hanno messo una pietra tombale. Quindi ogni domanda è peraltro del tutto lecita, ogni indagine è anzi richiesta. Diciamo che nello specifico c'è stato un procedimento complesso e che ha richiesto diversi gradi di giudizio. Roma prima di affrontare la vexata quaestio richiamata, è bene si legga le carte dei procedimenti e delle sentenze che hanno riguardato Alfredo Trentalange, poi giustamente affondi il coltello se lo ritiene ( ma con un pò di conoscenza in più che vada oltre le domande "ad effetto" di Cammello ).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3830
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda cammello il mer mar 20, 2024 4:18 pm

marblearch ha scritto:Un giornalista dovrebbe andare a fondo e scoperchiare situazioni su cui Organismi pubblici, di Gestione o Giustizia, hanno messo una pietra tombale. Quindi ogni domanda è peraltro del tutto lecita, ogni indagine è anzi richiesta. Diciamo che nello specifico c'è stato un procedimento complesso e che ha richiesto diversi gradi di giudizio. Roma prima di affrontare la vexata quaestio richiamata, è bene si legga le carte dei procedimenti e delle sentenze che hanno riguardato Alfredo Trentalange, poi giustamente affondi il coltello se lo ritiene ( ma con un pò di conoscenza in più che vada oltre le domande "ad effetto" di Cammello ).

Chiedersi il perchè Roma non stia affrontando questo argomento è una domanda ad effetto? Credo che in molti questo dubbio sia presente e lo reputo anche lecito. Allo stesso modo dubito che Roma si si sia studiato le carte dei procedimenti sportivi che avevano rigettato in ogni grado i ricorsi di Baroni e Minelli, così come non si è sognato di andare a chiedere quali ulteriori prove ci fossero a sostegno della causa civile (e sulla conseguente transazione). ecco, io mi chiedo perchè questi argomenti non vengono sfiorati ed invece si è andati a riprendere argomenti già chiusi ed archiviati con sentenze, condanne o assoluzioni.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiro1965, gircan12, luponero, sampey_1983 e 14 ospiti