Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda pecosbill il mer mar 20, 2024 7:44 pm

Se Roma, indifferentemente come o con l'aiuto di chi, scopre le verità su "cas(in)o DOnofrio e gestione dei rimborsi gonfiati, parte il "si salvi chi può. E saranno in pochi a salvarsi. E chissà che non nasca una nuova AIA.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 181 volte
E'stato ringraziato : 238 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda The_newfalse il mer mar 20, 2024 8:25 pm

Java, ma veramente?
"Presidenti di sez usati"???
Riguardati (o fatti ricordare) i penosi webinar di un anno fa.
I presidenti devono fare tecnica e associazionismo, non politica.
Invece si coalizzano pro o contro questo o quel Cra, fanno gruppo per incidere sul voto, solo dietro importanti promesse.
Certo, la responsabilità è anche di chi li usa, ma è il sistema che lo consente e va cambiato. So che dispiace a te e a molti altri (che infatti non hanno mai risposto a queste circostanziate obiezioni), ma questo è il primo passo da fare. Poi, dubito che sia vero quella illazione sul nostro Daniele, anche se spererei che lo fosse! Soprattutto che LLLUI tornasse in patria con ampi poteri che nessuno potrebbe contestare! (Tranne quei 4 politicanti che perderebbero potete, primo fra tutti il nuovovecchiocheportaalnuovo)
The_newfalse
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 29, 2024 10:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda L_drotti84 il gio mar 21, 2024 7:50 am

E quindi alcuni di voi si augurano il commissariamento quando non e’ avvenuto dopo aver scoperto che era stato nominato procuratore un narcotrafficante che ha attivato (non lo so e non voglio davvero saperlo) chissà quanti giudizi con chissà quante sanzioni.
Invece se arrivano delle dimissioni fatte con il supporto successivo di una trasmissione televisiva si?
Nella quale vengono denunciati fatti già noti.
Dove si evince (piccolo segreto) che in ogni valutazione non oggettiva ci sono innumerevoli margini di “errore” e di non “giustezza”.
Sorrido nel pensare all’ipotesi del commissarianento.
Credo che Gravina non sia così stupido nel valutare il tutto e dare una sua personale interpretazione al tutto.
Infine continuo a chiedermi (come da titolo di questo argomento “Abbattista: dimesso perché ..” ) perche queste dimissioni arrivano solo dopo 4 anni ? Perché? …
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il gio mar 21, 2024 9:53 am

L_drotti84 ha scritto:E quindi alcuni di voi si augurano il commissariamento quando non e’ avvenuto dopo aver scoperto che era stato nominato procuratore un narcotrafficante che ha attivato (non lo so e non voglio davvero saperlo) chissà quanti giudizi con chissà quante sanzioni.
Invece se arrivano delle dimissioni fatte con il supporto successivo di una trasmissione televisiva si?
Nella quale vengono denunciati fatti già noti.
Dove si evince (piccolo segreto) che in ogni valutazione non oggettiva ci sono innumerevoli margini di “errore” e di non “giustezza”.
Sorrido nel pensare all’ipotesi del commissarianento.
Credo che Gravina non sia così stupido nel valutare il tutto e dare una sua personale interpretazione al tutto.
Infine continuo a chiedermi (come da titolo di questo argomento “Abbattista: dimesso perché ..” ) perche queste dimissioni arrivano solo dopo 4 anni ? Perché? …

Francamente trovo fuori luogo le argomentazioni che tendono a sminuire l'affidabilità del collega, ricordiamoci che ha deciso di scendere dalla giostra mentre ancora per lui stava girando, e probabilmente avrebbe continuato a girare anche a stagione terminata, e questo immagino gli avrà causato anche un danno economico non indifferente ... poi mi pare ovvio osservare che, a fronte del "perchè non dirlo nel periodo della deroga", tutti avremmo fatto lo stesso, vorrei sapere chi fra voi "puri" si sarebbe comportato diversamente nella medesima situazione ... potete strumentalmente "sorridere" e/o irridere quanto volete, ma questa vicenda va valutata nel merito, il marcio che prima si conosceva solo fra noi addetti ai lavori ora è di dominio pubblico, in tanti si chiedono come sia possibile che una Associazione che dovrebbe garantire il rispetto delle regole sia, di fatto, una Associazione con personaggi di dubbia moralità ... e non è Gravina che dovrebbe preoccuparsene (fa parte lui pure del gioco), ora devono intervenire gli enti che stanno sopra alla FIGC per porre in essere quelle azioni correttive indispensabili per ridare credibilità all'AIA per fare in modo che torni a ricoprire un ruolo di elite nel mondo dello sport.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Observer il gio mar 21, 2024 10:56 am

io non mi auguro il commissariamento tout court ... di per se.
io mi auguro che lo sciagurato meccanismo di delega dei grandi elettori del presidente che coincidono con i presidenti di sezione cambi.

perchè questo meccanismo, ha ampiamente dimostrato di non funzionare.

suffragio elettorale diretto? mi fa paura ... non siamo in grado di esprimere nemmeno una democrazia intermediata dai grandi elettori, figuriamoci ...

io però continuo a farmi una domanda ancora senza risposta. Eugenio, con tutto quello che potrebbe fare, perchè si sta comportando proprio in questo modo e non in un altro?

Perchè rilasciare interviste alle Iene?

Sinceramente, non capisco l'obiettivo finale!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8594
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 598 volte
E'stato ringraziato : 967 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda aiasalento81 il gio mar 21, 2024 11:25 am

Dunque,
io dai fatti vedo che:
- al momento della sua riconferma non ha dato le dimissioni

- dopo le sue dismissioni ha fatto due anni di arbitro, un anno e mezzo di VAR e a un mese o poco più dal termine della stagione (vedere le designazioni per capire se magari la giostra non sarebbe finita a breve...) si dismette per "amor" dell'AIA e per giustizia. Scusate ma in questi anni tutto andava bene?

- serie di messaggi "strampalati" sul Forum (sempre sia lui davvero, io la certezza non ce l'ho)

- a una settimana dalle dimissioni è alle Iene. Si, le stesse che vanno a fare incursioni nelle sezioni e fanno da mesi servizi con l'arbitro di A incappucciato (che arbitro di A non è) buttando lì servizi con informazioni spesso errate e accozzaglia di interviste senza capo nè coda.

Ma cosa c'entra tutto ciò con un Commissariamento??????? E "gira voce che Orsato abbia chiesto in un bunker a Gravina il Commissariamento" sapete che può essere diffamazione? Su che basi lo dite? Se lo sapete allora circostanziate.

Forse sono miope io (e sia chiaro, sono il primo a sostenere che ci siano moltissime cose oscure e che la politica spesso prevalga, non solo nell'AIA), ma c'è modo e modo di affrontare le cose e questo non è il mio.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 814
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il gio mar 21, 2024 11:28 am

Observer ha scritto:…io mi auguro che lo sciagurato meccanismo di delega dei grandi elettori del presidente che coincidono con i presidenti di sezione cambi…

Ok, ma come nel concreto ? Come ho già avuto modo di osservare le ipotesi a mio avviso possibili sono tre:

1) tornare alla nomina (magari dal CONI e non dalla FIGC com'era una volta);
2) lasciare le regole come sono oggi (e ci teniamo gli attuali casini);
3) allargare la base elettorale a tutti (o quasi, sicuramente facendo votare un numero di colleghi ampio, tale da garantire l’impossibilità dell’attuale marchettificio).

OBS, non mi è chiara la tua proposta in merito …

cammello ha scritto:…Sinceramente il commissariamento adesso può volerlo solo la fazione illuminata ed unta dal signore...
Observer ha scritto:io non mi auguro il commissariamento tout court ... di per se…

Ragazzi, perchè ? Una fase transitoria mirata alla riscrittura delle regole mi pare doverosa e necessaria, poi è ovvio che l'eventuale commissario AIA debba avere il profilo giusto, etc etc…

aiasalento81 ha scritto:Dunque,
io dai fatti vedo che:
- al momento della sua riconferma non ha dato le dimissioni…

Avanti con questi interventi che artatamente mirano a screditare Abbattista ... ma scusa, prima il tuo OT ti contatta personalmente per dirti che vai a casa dalla can, poi scopri che potrai continuare ad arbitrare, tu aiasalento81, che evidentemente sei un “puro”, ti saresti dimesso nella stessa situazione ? Suvvia …
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda napisan il gio mar 21, 2024 11:48 am

OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:…io mi auguro che lo sciagurato meccanismo di delega dei grandi elettori del presidente che coincidono con i presidenti di sezione cambi…

Ok, ma come nel concreto ? Come ho già avuto modo di osservare le ipotesi a mio avviso possibili sono tre:

1) tornare alla nomina (magari dal CONI e non dalla FIGC com'era una volta);
2) lasciare le regole come sono oggi (e ci teniamo gli attuali casini);
3) allargare la base elettorale a tutti (o quasi, sicuramente facendo votare un numero di colleghi ampio, tale da garantire l’impossibilità dell’attuale marchettificio).


Questo tema sarebbe interessante da approfondire.
Il suffragio universale sarebbe ancor peggio dell'attuale situazione, si mercanteggerebbe su tutto.
Ad un allargamento "sensato" della base elettorale credo sia ora di pensare, con molto raziocinio: ad es. un delegato ogni 25 associati, con vincoli stringenti (ad es. associato con almeno 15 anni di tessera e 35 di età, no appartenente a OTN, no nominato da nessuna parte) ed elezioni a distanza oppure per raggruppamenti territoriali: venerdì sera il nord si trova e vota a Brescia, sabato pomeriggio a Roma il centro, domenica a Bari il sud.
Oppure una forma all'americana: in ogni stato/sezione si dibatte e si vota per uno dei candidati e si assegna la sezione.

-- gio mar 21, 2024 11:52 am --

OldRef ha scritto:Avanti con questi interventi che artatamente mirano a screditare Abbattista ... ma scusa, prima il tuo OT ti contatta personalmente per dirti che vai a casa dalla can, poi scopri che potrai continuare ad arbitrare, tu aiasalento81, che evidentemente sei un “puro”, ti saresti dimesso nella stessa situazione ? Suvvia …

Caro Old, io temo che Abbattista abbia fatto tutto da solo, peccato perchè all'inizio mi pareva avesse un buon potenziale.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda aiasalento81 il gio mar 21, 2024 11:54 am

OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:…io mi auguro che lo sciagurato meccanismo di delega dei grandi elettori del presidente che coincidono con i presidenti di sezione cambi…

Ok, ma come nel concreto ? Come ho già avuto modo di osservare le ipotesi a mio avviso possibili sono tre:

1) tornare alla nomina (magari dal CONI e non dalla FIGC com'era una volta);
2) lasciare le regole come sono oggi (e ci teniamo gli attuali casini);
3) allargare la base elettorale a tutti (o quasi, sicuramente facendo votare un numero di colleghi ampio, tale da garantire l’impossibilità dell’attuale marchettificio).

OBS, non mi è chiara la tua proposta in merito …

cammello ha scritto:…Sinceramente il commissariamento adesso può volerlo solo la fazione illuminata ed unta dal signore...
Observer ha scritto:io non mi auguro il commissariamento tout court ... di per se…

Ragazzi, perchè ? Una fase transitoria mirata alla riscrittura delle regole mi pare doverosa e necessaria, poi è ovvio che l'eventuale commissario AIA debba avere il profilo giusto, etc etc…

aiasalento81 ha scritto:Dunque,
io dai fatti vedo che:
- al momento della sua riconferma non ha dato le dimissioni…

Avanti con questi interventi che artatamente mirano a screditare Abbattista ... ma scusa, prima il tuo OT ti contatta personalmente per dirti che vai a casa dalla can, poi scopri che potrai continuare ad arbitrare, tu aiasalento81, che evidentemente sei un “puro”, ti saresti dimesso nella stessa situazione ? Suvvia …


Assolutamente no, avrei continuato a mungere finchè si può, perchè non sono puro. Ma non faccio poi il "salvatore della patria" per predicare giustizia.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 814
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il gio mar 21, 2024 12:35 pm

napisan ha scritto:
OldRef ha scritto:
Observer ha scritto:…io mi auguro che lo sciagurato meccanismo di delega dei grandi elettori del presidente che coincidono con i presidenti di sezione cambi…

Ok, ma come nel concreto ? Come ho già avuto modo di osservare le ipotesi a mio avviso possibili sono tre:

1) tornare alla nomina (magari dal CONI e non dalla FIGC com'era una volta);
2) lasciare le regole come sono oggi (e ci teniamo gli attuali casini);
3) allargare la base elettorale a tutti (o quasi, sicuramente facendo votare un numero di colleghi ampio, tale da garantire l’impossibilità dell’attuale marchettificio).


Questo tema sarebbe interessante da approfondire.
Il suffragio universale sarebbe ancor peggio dell'attuale situazione, si mercanteggerebbe su tutto.
Ad un allargamento "sensato" della base elettorale credo sia ora di pensare, con molto raziocinio: ad es. un delegato ogni 25 associati, con vincoli stringenti (ad es. associato con almeno 15 anni di tessera e 35 di età, no appartenente a OTN, no nominato da nessuna parte) ed elezioni a distanza oppure per raggruppamenti territoriali: venerdì sera il nord si trova e vota a Brescia, sabato pomeriggio a Roma il centro, domenica a Bari il sud.
Oppure una forma all'americana: in ogni stato/sezione si dibatte e si vota per uno dei candidati e si assegna la sezione.

Ecco, questo a mio avviso è uno dei temi principali sui quali si dovrebbe discutere anche qui sul forum :ok, personalmente starei più sulla linea "Programmi candidati su internet, votazioni su S4Y criptate dove tutti o quasi votano, fine delle inutili convention elettorali da 300k" ma le possibili soluzioni sono n.

aiasalento81 ha scritto:…Assolutamente no, avrei continuato a mungere finchè si può, perchè non sono puro. Ma non faccio poi il "salvatore della patria" per predicare giustizia.

Guarda, rispetto il tuo pensiero ma ti faccio notare che in questa vicenda Abbattista mi pare che, citandoti, non abbia “continuato a mungere finchè si può” (come VAR poteva guadagnare ancora parecchio, sono ben altri i colleghi che "mungono l'Aia", ad esempio pensa a chi ricopre da una vita, oppure vuole tornare ora a ricoprire, posizioni ben remunerate dirigenziali), a differenza tua aiasalento81 io negli atti di Abbattista ci vedo solamente una gran passione per l’Associazione, che penso sia la medesima che anima la maggioranza di noi che qui interviene.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti