Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il gio apr 11, 2024 12:11 pm

L_drotti84 ha scritto:Come diceva Albert Einstein :

“Il mondo è un posto pericoloso non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma a causa di quelli che osservano senza fare nulla”
...

Concordo, concetto che fotografa al meglio il mondo AIA.

Osservo che tanti leggono (se i contatori delle visite funzionano correttamente) ma qui interviene la solita dozzina, sarebbe bello avere qualche altro riscontro, anche sintetico, da parte di chi (seppure realmente interessato) si limita a leggere, se non altro per misurare il reale grado generale di interesse sui temi che qui ci occupano.

A mio parere se l'AIA non cambia ora non cambia più, ma forse ci meritiamo che si continui nel solco della mediocrità vista con le ultime governance, spero per l'associazione che non sarà cosi. Da parte mia un immenso GRAZIE ad Eugenio, magari ce ne fossero di più nell'AIA di persone esperte - capaci - perbene - appassionate come lui.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda Gege 02032024 il gio apr 11, 2024 1:00 pm

Grazie Drotti.

Eppure io spero in un moto di orgoglio della mia associazione.

Non può continuare così. Non deve andare così e magari ci pioverà dall’esterno l’aiuto a smuovere definitivamente le coscienze. Sono un fiducioso …
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda martindelpotro2 il gio apr 11, 2024 1:44 pm

L_drotti84 ha scritto:Come diceva Albert Einstein :

“Il mondo è un posto pericoloso non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma a causa di quelli che osservano senza fare nulla”



In riferimento a questa frase, che condivido, cito una parte di un mio messaggio inviato qualche settimana fa

martindelpotro2 ha scritto:Forse, per Eugenio, il cambio di registro è dettato dal fatto che in queste pagine ci sia un continuo tentare di ridimensionare le cose, di non chiamarle col proprio nome, di iniziare a giudicare lui quando invece è il denunciante (comportamento, questo, tipico della nostra cultura italiana; ahimè).

Quindi, ricapitolando:
A chi chiede perché non l'abbia fatto prima rispondo di chiedersi perché delle centinaia di associati nazionali, nessuno abbia ancora avuto la forza di prendere la decisione che lui ha preso (perché questo fa proprio parte del sistema malato che ha assimilato tutti gli associati che, per un amore insano per l'associazione, stanno quotidie accettando dinamiche politiche e geografiche; da sempre!).

A chi dice che l'AIA non è così dico di disilludersi. Ognuno è ciò che fa, non ciò che dice di essere. L'AIA fa e fa nel modo sbagliato. Chi è all'interno non incide per cambiare le cose. Ragazzi, l'AIA è così.
Vi piacerà arbitrare, per carità. Vi piacerà partecipare alle attività sezionali, per carità. Ma non raccontateci che l'associazione è trasparente e garantista di meritocrazia e democrazia.

Non voglio prendere le difese di Abbattista perché mio conoscente. Sinceramente, neanche lo conosco.
Però ho arbitrato fino alla serie D, certe dinamiche le ho viste e, talvolta, di alcune di queste ne ho anche beneficiato.

Il mio innamoramento è andato poi scemando, sebbene la fine tecnica della mia specifica carriera fosse dovuta al 100% a miei limiti personali e non assolutamente a ragioni di geopolitica.

Vi abbraccio.


È proprio questo il fulcro. Se siete apatici e accidiosi nei confronti di una situazione insana, siete complici.
In un post successivo dissi che "complici" forse era una parola troppo grossa... Forse non lo è.
Quisque faber fortune suae.
F.
martindelpotro2
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 01, 2023 9:09 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: asdrubale, bracco75, colonna5, leonevolante, pirocco e 28 ospiti