Gara da ripetere per mancanza di referto

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Observer il mar mar 26, 2024 10:59 am

ritengo che quando parla di copia del referto di gara rilasciato dallo stesso direttore, si rivolga al foglio ammoniti espulsi che di solito, si compila e fine gara e che viene controfirmato dai dirigenti delle due squadre.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda bw90 il mar mar 26, 2024 11:00 am

Observer ha scritto:
Riki007 ha scritto:Scusi eh, ma unacosa del genere come l'avrebbe risolta? Forse supponendo che le società avessero ancora le distinte con eventuali ammoniti o espulsi specie se non è successo niente di grave facendo il referto a posto del collega? Scusi la domanda...


Io avrei intercettato il ragazzo, che a meno che non lo abbiano rapito gli alieni, non sparisce dalla sera alla mattina così. avrei chiamato le società, e mi sarei fatto mandare il foglio ammoniti e espulsi e una copia delle distinte, quella di loro spettanza.

con questi documenti che contengono tutti gli elementi salienti per fare il referto di gara, avrei preso l'auto e sarei andato a casa del ragazzo, chiedendogli di compilare il referto e firmarlo. e se non mi dava retta, coinvolgendo i genitori.

o gli amici in sezione. un associato è un elemento inserito in un tessutgo sociale, non è un ectoplasma che sparisce in questa maniera.

detto questo, avrei affrontato la sezione a settembre 2023, non a marzo 2024.

questa è la risposta, spero che lei possa concordare!


Come potrete immaginare, è stato fatto tutto il possibile se non l’impossibile per risolvere questo problema….

Non crederete mica che la Sezione non abbia tentato tutto il tentabile per ottenere questo rapporto?
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 725
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda aiasalento81 il mar mar 26, 2024 2:30 pm

Diamo per certo che il referto non sia stato possibile farlo / non venga mai prodotto senza sapere perchè e per come.

Mi pare assurdo però che quanto meno il risultato (se entrambe le società "certificano" almeno quello) non venga omologato e la gara venga ripetuta. Cioè stiamo scherzando????????????????
Tanto i provvedimenti disciplinari vengono persi comunque ma quanto meno il risultato deve essere omologato se d'accordo entrambe le squadre.
O forse non lo sono? E allora qui c'è del marcio, ma nelle società.

Per intenderci, non credo che la gara diretta dal compianto Luca Colosimo sia stata ripetuta...
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 809
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda psycobeast il mar mar 26, 2024 3:43 pm

In quel caso se non erro si parlava di gara con assistenti ufficiali qui parliamo di settore giovanile senza assistenti. Quindi solo l'arbitro poteva fare il referto.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Sognatoreadri il mar mar 26, 2024 8:28 pm

Observer ha scritto:
Riki007 ha scritto:Scusi eh, ma unacosa del genere come l'avrebbe risolta? Forse supponendo che le società avessero ancora le distinte con eventuali ammoniti o espulsi specie se non è successo niente di grave facendo il referto a posto del collega? Scusi la domanda...


Io avrei intercettato il ragazzo, che a meno che non lo abbiano rapito gli alieni, non sparisce dalla sera alla mattina così. avrei chiamato le società, e mi sarei fatto mandare il foglio ammoniti e espulsi e una copia delle distinte, quella di loro spettanza.

con questi documenti che contengono tutti gli elementi salienti per fare il referto di gara, avrei preso l'auto e sarei andato a casa del ragazzo, chiedendogli di compilare il referto e firmarlo. e se non mi dava retta, coinvolgendo i genitori.

o gli amici in sezione. un associato è un elemento inserito in un tessutgo sociale, non è un ectoplasma che sparisce in questa maniera.

detto questo, avrei affrontato la sezione a settembre 2023, non a marzo 2024.

questa è la risposta, spero che lei possa concordare!


La soluzione ci sta a livello pratico per me è la migliore, a libello giuridico, per come siamo oggi è facile beccarsi una denuncia
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda mercarte il mar mar 26, 2024 8:41 pm

Se qualcuno vuole sparire o semplicemente non fare il referto non c'è niente che tenga o che ci possa obbligare a farglielo fare.
Non son mica degli sprovveduti in sezione a Monza, suvvia... scendete dalle nuvole.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2568
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda Riki007 il mar mar 26, 2024 9:10 pm

mercarte ha scritto:Se qualcuno vuole sparire o semplicemente non fare il referto non c'è niente che tenga o che ci possa obbligare a farglielo fare.
Non son mica degli sprovveduti in sezione a Monza, suvvia... scendete dalle nuvole.


Io penso che una volta conclusa la gara finchè si fa parte dell'aia si sia obbligati a fare il referto anche prima di dimettersi no? Poi una volta date le dimissioni si possano bloccare tutti i numeri della sezione ma se si èonesti non si deve lasciare le cose a mezzo...
Riki007
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 09, 2020 10:18 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda javasup il mar mar 26, 2024 9:36 pm

Probabilmente la persona sparita non avrà nemmeno dato le dimissioni ma sarà sicuramente colpita da un procedimento disciplinare.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4378
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda BlueLord il mar mar 26, 2024 9:45 pm

Personalmente non capisco tutto questo stupore: con tutte le cose che succedono oggi, non volete che sia potuto accadere magari che questo qualcuno sia scappato via direttamente dall'AIA diventando irrintracciabile e senza manco passare per tutto il processo formale delle dimissioni? Hai voglia... con cose ben molto più gravi accadute di cui abbiamo sentito.
Tra l'altro, fin quando si potevano leggere tutti i comunicati nella sezione privata del sito dell'AIA, prima che la giustizia passasse sotto la FIGC, se ne leggevano, anche di simili e francamente di tutti i colori. Se la sezione non può fare niente, non può fare decisamente niente.
Poi dissento da chi propone di omologare un risultato, se a conoscenza, ma senza gli atti ufficiali della gara stessa: impossibile una cosa del genere.
Il risultato finale della partita è dato dagli eventi che in essi sono accaduta, inclusi ammoniti ed espulsi: impossibile prendere solo una parte e lasciare il resto.
Giusto dunque rigiocare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32802
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Gara da ripetere per mancanza di referto

Messaggioda aiasalento81 il mer mar 27, 2024 9:35 am

BlueLord ha scritto:Personalmente non capisco tutto questo stupore: con tutte le cose che succedono oggi, non volete che sia potuto accadere magari che questo qualcuno sia scappato via direttamente dall'AIA diventando irrintracciabile e senza manco passare per tutto il processo formale delle dimissioni? Hai voglia... con cose ben molto più gravi accadute di cui abbiamo sentito.
Tra l'altro, fin quando si potevano leggere tutti i comunicati nella sezione privata del sito dell'AIA, prima che la giustizia passasse sotto la FIGC, se ne leggevano, anche di simili e francamente di tutti i colori. Se la sezione non può fare niente, non può fare decisamente niente.
Poi dissento da chi propone di omologare un risultato, se a conoscenza, ma senza gli atti ufficiali della gara stessa: impossibile una cosa del genere.
Il risultato finale della partita è dato dagli eventi che in essi sono accaduta, inclusi ammoniti ed espulsi: impossibile prendere solo una parte e lasciare il resto.
Giusto dunque rigiocare.


Io non mi stupisco del fatto che sia potuto accadere, anzi mi stupisco del fatto che possa essere il primo. Chi conosce le dinamiche sezionali sa i numeri da circo già solo per far accettare alcune gare. Che un associato sparisca capita relativamente "spesso".
Continuo a stupirmi che si debba rigiocare la gara.
Altro che giusto rigiocare... Se la società perdente avesse gli attributi non si presenti al recupero. Ma evidentemente, come scritto prima, c'è del marcio sotto. Sono convinto che ne siano successi già in passato e non siano stati risolti con "referti fatti da colleghi" come soluzione indicata da qualcuno, ma con l'assenso delle società all'omologazione del risultato di campo. Poi mi sbaglierò...
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 809
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiro1965, Indetoropater e 22 ospiti