Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda THE INSIDER il gio mar 28, 2024 7:48 pm

L’incontro non era segreto anzi avvenuto a margine della riunione del 7 marzo riporta l’articolo. Tra almeno 12 persone. Questo è un fatto al quale nessuno può dare connotazioni negative. Orsato e gli altri internazionali significa aver parlato della Can altrimenti avrebbe preso un appuntamento privato e segreto. E Orsato come gli altri per parlare della Can non deve chiedere il permesso.

Sul contento ha smentito GRAVINA non un passante per caso, si attendono DIMISSIONI di coloro che all’interno del Comitato Nazionale avessero fatte delle accuse. (Gli utenti che qui hanno parlato di fatto grave dovrebbero sentirsi turbati da chi ha tentato di ricostruire senza prove un fatto smentito che ex post risulta fango ed è stato denigratorio per un giorno).
Tentativo di destabilizzare ancora attaccando il Rappresentante degli Arbitri Italiani, diffondendo notizie false. Chi è l’autore nel Comitato Nazionale di questo si DIMETTA se esiste un minimo di dignità politica. Dubito.
Chiudiamola qui? E perché continuiamo a parlare invece.
Voglio il nome di questo o questi componenti del Comitato Nazionale ho diritto di saperlo Presidente Pacifici.

HANNO DIRITTO DI SAPERE I PRESIDENTI COME AVEVANO IL DIRITTO DI SAPERE COSA AVEVA DETTO ORSATO!
Giusto Java Giusto Drotti e Co.?
THE INSIDER
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda L_drotti84 il gio mar 28, 2024 8:10 pm

Si sarebbe molto interessante sapere cosa si sono detti Orsato e gli internazionali con Gravina.
Mi chiedo comunque il perché di questo incontro ..
Ma non avrò mai risposte. Ci sta.
Per quel che penso .. io non posso permettermi di chiedere nessuna dimissione.
Per quel che penso .. Io ho espresso giudizi con il condizionale riferendomi ad un articolo e dando la mia idea se fossero stati confermati i fatti (oggi grazie al cielo smentiti).
Quindi, come spesso faccio, cerco di dare mie considerazioni oggettive .. e ipotetiche sui fatti che ci divertiamo a discutere qui nel forum.
Non amo fare politica e cerco di valutare ogni questione per quello che penso siano le “regole”.
Ottima questa smentita.
Secondo me, però, per evitare sospetti poteva andare solo il rappresentante a parlare con Gravina e Pacifici senza portarsi dietro altri colleghi.
Molto molto molto molto felice che vi sia stata questa smentita. Bella notizia.
Non oso immaginare il contrario.
Un caro saluto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda marblearch il gio mar 28, 2024 8:48 pm

Evitiamo di dividere il mondo in modo manicheo, in buoni e cattivi, bianchi e neri. Qua nessuno è buono o cattivo. Santifichiamo le feste. Non le persone. Sono felice che si sia rispettato un principio istituzionale che non è forma ma sostanza. Poi Daniele Orsato, come chiunque ha la legittimità personale di far presente al Presidente Federale, come al presidente della Repubblica le sue idee e le sue soluzioni.
Non ci sono santi. Non ci sono martiri. Non ci sono eroi. Tanto meno in questo Forum, dove ci sta che si discuta, si prenda posizione, si legga cosa dicono gli altri, ci si faccia convincere (oppure no) e si rimodulino i giudizi e le convinzioni.
Nessuno sa nulla del percorso che ognuno qua ha svolto, cosa ha messo in campo di se stesso, quante rinuncia ha fatto, quante amicizie ha sacrificato, quante sberle e calci in c...ha preso, per aver detto dei si e dei no. Anche difficili da dire.
Si porti rispetto di chiunque qui dentro, che di Giudici della Santa Inquisizione, di Unti del Signore non ne abbiamo bisogno. Non ne abbiamo bisogno nella vita di ogni giorno. Figuriamoci in questo che è un mondo parallelo alla vita reale.
Discutiamo e confrontiamoci senza per questo, se abbiamo idee diverse , sentirci figli di un Dio minore o minorati.
buona serata a tutti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda L_drotti84 il gio mar 28, 2024 9:10 pm

Complimenti per il messaggio.
Equilibrato e che condivido in pieno.
E comunque in 2 giorni .. piu di 92 messaggi.
Segno che la notizia era “forte” e preoccupante.
Il confronto emancipa. Sempre!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda THE INSIDER il gio mar 28, 2024 9:23 pm

Caro Drotti non vuoi sapere chi del Comitato Nazionale ha fatto queste affermazioni FALSE (smentita di Gravina)? Avevi detto fatto grave se… e adesso la falsità di quelle “accuse” non è un fatto grave? Non sei preoccupato?
Vuoi sapere cosa si sono detti? Lo ha chiarito Gravina stesso.
Ricordavo il tuo garantismo al tempo di rimborsopoli, sei cambiato.
THE INSIDER
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda L_drotti84 il gio mar 28, 2024 9:35 pm

Ciao!
Ma come mai sei così tanto “acceso” nei miei confronti? Sono giorni di Pasqua dai. Un po’ meno dai!
Sulla questione oggetto dell argomento .. avevo capito fossero dei giornalisti e non qualcuno del Comitato.
Se così fosse quel qualcuno dovrà rispondere certo!
Per completezza io sono sempre garantista. Ricordi benissimo. Bravo! Che memoria.
Tanto è vero (ribadisco ancora una volta) che nei miei commenti non c era alcuna ACCUSA.
Ho sempre detto .. “se” i fatti dovessero essere confermati .. “sarebbe” una cosa grave .. per la quale “sarebbero dovuti” arrivare dei provvedimenti.
Dai che forse riusciamo.
Ti pregherei di non strumentalizzare i miei messaggi perché non c è mai stata una accusa ma solo una considerazione.
Grazie infinite.
Io non faccio politica ma mi piace confrontarmi in questo forum e dire la mia.
Ti auguro buona Pasqua e tanta serenità.
Non è una chatt “nostra” possiamo chiudere qui il nostro veloce confronto.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda varruzza il gio mar 28, 2024 11:32 pm

E pensare che sta gente percepisce 1000 € al mese per "pensare" senza neanche riuscirci troppo bene.
Ah, dimenticavo, bisogna aggiungere viaggi, viaggetto, pranzi, cene, ospitate, intitolazioni, ecc... tutto spesato, poi un oa deve prendere 30€ e deve accompagnare anche l'arbitro minorenne al campo.
Stiamo sempre aspettando la trasparenza
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 626
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il ven mar 29, 2024 9:34 am

L_drotti84 "sarebbe" un bellissimo gesto pasquale sentirti dire: Scusate ho sbagliato valutazione. Cosa che la classe politica dell'aia non riesce a capire. Dire ho sbagliato o dimettersi dopo palesi e gravi errori è gesto di galanteria e garbo istituzionale. Non un suicidio. Si torna a fare il proprio lavoro e via. E' anche vero che bisognerebbe averlo un lavoro vero e concreto, ma questo "sarebbe" un dettaglio.
Le scuse-dimissioni "sarebbero" anche questo un concreto segnale di un cambiamento in atto.
Dai inizia tu. Fammi questo regalo. Ci tengo. Ragazzi ho sbagliato valutazione, scusatemi. Sono certo che verrai esaltato in massa. 92 messaggi non certificano la gravità tutt'altro, ma la volontà della parte sana del forum di smentire categoricamente l'ennesima pessima BUFALA costruita ad arte per infangare e confondere dalla politica.
Un abbraccio.
Gege 02032024
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda javasup il ven mar 29, 2024 10:27 am

Beh, se volete demonizzare chi ha chiesto delucidazioni o ha commentato articoli di stampa tanto vale chiudere qualsiasi discussione. Non avrebbe scopo di esistere nessun luogo reale e/o virtuale di incontro.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4378
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda cammello il ven mar 29, 2024 10:43 am

javasup ha scritto:Beh, se volete demonizzare chi ha chiesto delucidazioni o ha commentato articoli di stampa tanto vale chiudere qualsiasi discussione. Non avrebbe scopo di esistere nessun luogo reale e/o virtuale di incontro.

Assolutamente, ma poi ci si aspetta l'onestà intellettuale di vedere lo stesso atteggiamento e la stessa vis espositiva nei confronti di chi ha creato il falso problema su cui tu ed altri vi siete scandalizzati. Il non prendere posizione adesso ed anzi cercare di liquidare il tutto con un "si commentava un articolo" non vi fa onore.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_drotti84, Lor_go e 24 ospiti