Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda OldRef il mer mar 27, 2024 11:37 am

marblearch ha scritto:...
Ma l'AIA funziona e lavora. Funziona dai vertici tecnici della A , fino a quelli degli OTS. Lavora nei livelli associativi dalle Sezioni ai vertici Nazionali. E' in moto con le migliaia di coperture di gare domenicali. Produce materiale tecnico con il Settore Tecnico.
...

Marblè, con tutto il rispetto vedi di non buttarla ancora sulla supercazzola.

Qui parliamo di una dirigenza AIA che da Nicchi in poi ha indiscutibilmente fallito, e per rendersene conto bastava soppesare con un minimo di logica quanto succedeva anni fa, a titolo esemplificativo le norme cambiate ad personam, ma se vuoi ti faccio la lista della spesa...

Altro che “giapponesino” …

Ora ci siamo meritati quantomeno un periodo transitorio di rifondazione e riscrittura delle regole, e tu invece osservi, spero per te non artatamente, che invece tutto sommato l’AIA funziona perché copre le gare etc, e ci mancherebbe altro dico io, anzi meno male che al nostro interno gli operativi funzionano (seppure condizionati dal marchettificio elettorale), è il management che è totalmente da rifondare, ed alla svelta anche …

Ripeto, periodo di transizione con riscrittura delle regole, norme elettorali, rivedere il sistema sezioni, portare a regime veri audit di verifica tecnici ed associativi per dare credibilità al sistema, ridare valore alla tessera, sveltire i rimborsi, contrastare più efficacemente la violenza, etc …

Ed invece pure qui c’e’ gente che spernacchia gli Orsato e gli Abbattista mentre sarebbero solo da ringraziare per quello che fanno per l’Aia mettendoci la faccia …
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda marblearch il mer mar 27, 2024 11:53 am

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:...
Ma l'AIA funziona e lavora. Funziona dai vertici tecnici della A , fino a quelli degli OTS. Lavora nei livelli associativi dalle Sezioni ai vertici Nazionali. E' in moto con le migliaia di coperture di gare domenicali. Produce materiale tecnico con il Settore Tecnico.
...

Marblè, con tutto il rispetto vedi di non buttarla ancora sulla supercazzola.

Qui parliamo di una dirigenza AIA che da Nicchi in poi ha indiscutibilmente fallito, e per rendersene conto bastava soppesare con un minimo di logica quanto succedeva anni fa, a titolo esemplificativo le norme cambiate ad personam, ma se vuoi ti faccio la lista della spesa...

Altro che “giapponesino” …

Ora ci siamo meritati quantomeno un periodo transitorio di rifondazione e riscrittura delle regole, e tu invece osservi, spero per te non artatamente, che invece tutto sommato l’AIA funziona perché copre le gare etc, e ci mancherebbe altro dico io, anzi meno male che al nostro interno gli operativi funzionano (seppure condizionati dal marchettificio elettorale), è il management che è totalmente da rifondare, ed alla svelta anche …

Ripeto, periodo di transizione con riscrittura delle regole, norme elettorali, rivedere il sistema sezioni, portare a regime veri audit di verifica tecnici ed associativi per dare credibilità al sistema, ridare valore alla tessera, sveltire i rimborsi, contrastare più efficacemente la violenza, etc …

Ed invece pure qui c’e’ gente che spernacchia gli Orsato e gli Abbattista mentre sarebbero solo da ringraziare per quello che fanno per l’Aia mettendoci la faccia …


OLD, rimani nei termini corretti del confronto ; ci si capisce meglio ( i riferimenti cinefili , lasciamoli ad altri)
Sul fallimento della Dirigenza Nicchi siamo nel campo della totale opinabilità. Per te è così, per un altro no. Si tratta di opinioni. Le opinioni sono rispettabili. Ma non sono oggettive (peraltro sei coerente nel dirlo da 14 anni; fin da un minuto dopo la sua elezione ...aveva già fallito).
Quindi per te , sì al Commissario, perchè il Management ha fallito ?
Ti pare una buona ragione? A me no. Per il semplice fatto che il management si cambia; il Management in democrazia si propone, si ascolta, gli si crede, lo si vota o meno.
Spiace per te che credi che il cambiamento di alcune norme facciano arrivare prima i rimborsi.
Si possono introdurre delle norme riformative ? Certo.

Peraltro non la buttiamo in vacca, scrivendo che "...invece pure qui c’e’ gente che spernacchia gli Orsato..."
Nessuno sta spernacchiando nessuno. Si può legittimamente criticare o ragionarci , credo, senza per questo passare per supercazzolari o spernacchiatori.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda bw90 il mer mar 27, 2024 12:12 pm

OldRef ha scritto:
javasup ha scritto:Se le cose sono andate così come narrate nei vari articoli, Orsato avrebbe parlato a Gravina davanti ad altre 10 persone almeno (arbitri internazionali).
Se domani mattina al comitato nazionale mentisse sugli argomenti realmente trattati mi dite con che faccia continuerebbe a presentarsi ai suoi altri colleghi? Che leader sarebbe?
...

Java non ti capisco.
Nell’AIA ne abbiamo viste da Nicchi in poi di tutti i colori.

A me pare ovvio che il nostro numero 1 ora faccia quanto in suo potere per ridare integrità/credibilità all’Associazione.

Mi sembra che i vari Pacifici – Zaroli – Trentalange – Nicchi – Baglioni – Cavaccini - Senesi – etc etc etc si siano ampiamente dimostrati totalmente inadeguati, seppure con tutti i distinguo del caso.

Ipotizzo che oggi Orsato, che evidentemente tiene all’Associazione (dimostrandolo in ogni suo intervento, se pensasse ai propri interessi - come gli altri nostri big emigrati all’estero - oggi sarebbe già in Arabia coperto di petrodollari) si impegni per tutti i 30.000 associati.

Dovremmo solo essergli grati per questo.


Sono d’accordo con Orsato che è non uno che si muove per fare il politicante, altrimenti si sarebbe limitato a stare zitto e fermo.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 749
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il mer mar 27, 2024 12:28 pm

Mi sono tristemente divertito a vedervi scrivere fin ora …
Mi limito a dire GIÙ LE MANI DA UN GRANDE UOMO E GRANDE ARBITRO COME DANIELE ORSATO !!!!!!

Riflettete se siete ancora in grado di farlo sul timing della notizia. In perfetto stile di questa Aia dove le notizie escono quando sono utili a “salvarsi” e non nel momento corretto o reale e per di più attraverso canali compiacenti. Vi spiegherebbe anche il perché su certe testate tradizionalmente di regime non c’è traccia alcuna delle mie dichiarazioni e di questa notizia. Infangare il loro stile … indagare sarà quello di chi nell’ordinario stavolta farà chiarezza una volta per tutte sul malaffare.
Nulla ho da dire su questo articolo meschino se non ribadirvi… se mettete in discussione Daniele … questa e’ l’AIA che vi meritate !!!!!
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda marblearch il mer mar 27, 2024 12:59 pm

Gege 02032024 ha scritto:Mi sono tristemente divertito a vedervi scrivere fin ora …
Mi limito a dire GIÙ LE MANI DA UN GRANDE UOMO E GRANDE ARBITRO COME DANIELE ORSATO !!!!!!

Riflettete se siete ancora in grado di farlo sul timing della notizia. In perfetto stile di questa Aia dove le notizie escono quando sono utili a “salvarsi” e non nel momento corretto o reale e per di più attraverso canali compiacenti. Vi spiegherebbe anche il perché su certe testate tradizionalmente di regime non c’è traccia alcuna delle mie dichiarazioni e di questa notizia. Infangare il loro stile … indagare sarà quello di chi nell’ordinario stavolta farà chiarezza una volta per tutte sul malaffare.
Nulla ho da dire su questo articolo meschino se non ribadirvi… se mettete in discussione Daniele … questa e’ l’AIA che vi meritate !!!!!


Scusa ma questo post mi sembra un po' enfatico. Nessuno mette le mani su Orsato, sull'Uomo ( lo conosciamo, persona di grande spessore e carattere) e sull' Arbitro (uno dei top a livello mondiale).
Si sta discutendo di una notizia che riguarda la nostra Associazione.
Si sta discutendo del metodo e della soluzione proposta. Non penso ci debba essere il pensiero unico , giusto?
Se si ritiene che il Commissariamento non sia la soluzione giusta, necessariamente ti dobbiamo intristire ?
Poi sinceramente su altre considerazioni (fango, giornali di regime...) ti leggo, ci penso a quel che dici e se lo dici avrai le tue buone ragioni...ma io..noi...discutiamo sulla notizia, senza alcun altro fine o intenzione...come facciamo da sempre e su tutto. Senza infangare nessuno.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

Messaggioda cammello il mer mar 27, 2024 1:10 pm

javasup ha scritto:N
Oggi anche LA STAMPA, autorevole quotidiano nazionale, ne parla con un articolo firmato da Guglielmo Buccheri che ci mette la faccia evidentemente.

LA STAMPA di Torino...ogni tanto andate oltre ed unite i puntini
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda marblearch il mer mar 27, 2024 1:16 pm

marblearch ha scritto:
Gege 02032024 ha scritto:Mi sono tristemente divertito a vedervi scrivere fin ora …
Mi limito a dire GIÙ LE MANI DA UN GRANDE UOMO E GRANDE ARBITRO COME DANIELE ORSATO !!!!!!

Riflettete se siete ancora in grado di farlo sul timing della notizia. In perfetto stile di questa Aia dove le notizie escono quando sono utili a “salvarsi” e non nel momento corretto o reale e per di più attraverso canali compiacenti. Vi spiegherebbe anche il perché su certe testate tradizionalmente di regime non c’è traccia alcuna delle mie dichiarazioni e di questa notizia. Infangare il loro stile … indagare sarà quello di chi nell’ordinario stavolta farà chiarezza una volta per tutte sul malaffare.
Nulla ho da dire su questo articolo meschino se non ribadirvi… se mettete in discussione Daniele … questa e’ l’AIA che vi meritate !!!!!


Scusa ma questo post mi sembra un po' enfatico. Nessuno mette le mani su Orsato, sull'Uomo ( lo conosciamo, persona di grande spessore e carattere) e sull' Arbitro (uno dei top a livello mondiale).
Si sta discutendo di una notizia che riguarda la nostra Associazione.
Si sta discutendo del metodo e della soluzione proposta. Non penso ci debba essere il pensiero unico , giusto?
Se si ritiene che il Commissariamento non sia la soluzione giusta, necessariamente ti dobbiamo intristire ?
Poi sinceramente su altre considerazioni (fango, giornali di regime...) ti leggo, ci penso a quel che dici e se lo dici avrai le tue buone ragioni...ma io..noi...discutiamo sulla notizia, senza alcun altro fine o intenzione...come facciamo da sempre e su tutto. Senza infangare nessuno.



E comunque ci tenevo a dire una cosa, che peraltro avevo già scritto nel mio primo intervento, ma forse non è chiara, ma deve essere come precondizione alla discussione.
Questa è una notizia riportata e non è affatto detto sia vera. Qualora fosse vera valgono le considerazioni (di critica ragionevole, mi pare) fatte. Qualora non lo sia...è tutta una bolla di sapone e la cosa finisce lì. Se poi davvero non fosse successo nulla....c'è giustamente da chiedersi (come dice Gegè..) perché questa notizia è stata fatta uscire...... e a chi giova....
Ultima modifica di marblearch il mer mar 27, 2024 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il mer mar 27, 2024 1:16 pm

Ecco unire i puntini mi sembra la cosa giusta … uniteli che c’è ne sono una marea di puntini da unire.
E anziché discutere di notizie spazzatura discutete piuttosto sul merito se è mai possibile mettere in discussione la nostra punta di dimandate che per per tecnica. Umanità e moralità e’ primo per distacco … SEMPRE !!!!!!
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda marblearch il mer mar 27, 2024 1:21 pm

Gege 02032024 ha scritto:Ecco unire i puntini mi sembra la cosa giusta … uniteli che c’è ne sono una marea di puntini da unire.
E anziché discutere di notizie spazzatura discutete piuttosto sul merito se è mai possibile mettere in discussione la nostra punta di dimandate che per per tecnica. Umanità e moralità e’ primo per distacco … SEMPRE !!!!!!


OK. Dal tuo fervore possiamo immaginare che la notizia sia veramente spazzatura ( e immagino tu abbia ancora canali privilegiati tra i colleghi). Meglio così e certamente ci dobbiamo porre serie domande sul perché sia uscita.
Rimango dell'idea comunque che un Commissariamento non sia opportuno.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda mercarte il mer mar 27, 2024 1:26 pm

Ormai si è capito chi sono i burattinai dietro questi articoli di giornale. Tutto da prendere enormemente con le pinze.

Ai burattinai dico: mettetevi il cuore in pace, il vostro compare Trentalange fa parte della storia dell'AIA e non del suo futuro.
Vale poi la pena buttare tutta sta merda sull'associazione per quattro poltrone? Bah.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti