Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda cammello il mer mar 27, 2024 1:35 pm

Gege 02032024 ha scritto:Ecco unire i puntini mi sembra la cosa giusta … uniteli che c’è ne sono una marea di puntini da unire.
E anziché discutere di notizie spazzatura discutete piuttosto sul merito se è mai possibile mettere in discussione la nostra punta di dimandate che per per tecnica. Umanità e moralità e’ primo per distacco … SEMPRE !!!!!!

Eugenio perdonami, ma non tutti abbiamo informazioni "privilegiate" e spesso ci si trova a discutere di notizie che escono dalle fonti più disparate (e col tempo si capisce da chi imbeccate) esprimendo il proprio pensiero (c'è chi le individua come spazzatura e chi le cavalca). Sul mettere in discussione Orsato credo che i primi a doversi vergognare dovrebbero essere coloro che pongono il quesito al CN (che ci fanno ancora lì? la dignità di dimettersi non ce l'hanno?) e danno in pasto la notizia alle proprie veline. A mio giudizio Orsato non era solo quando ha parlato con Gravina, per cui vero o falso che sia l'accademinto sarebbe bastato convocare i 10 presenti e chiedere ad ognuno come fosse andata e ci saremmo risparmiati l'ennesima colata di fango su tuti noi
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Observer il mer mar 27, 2024 1:42 pm

Gege 02032024 ha scritto:Ecco unire i puntini mi sembra la cosa giusta … uniteli che c’è ne sono una marea di puntini da unire.
E anziché discutere di notizie spazzatura discutete piuttosto sul merito se è mai possibile mettere in discussione la nostra punta di dimandate che per per tecnica. Umanità e moralità e’ primo per distacco … SEMPRE !!!!!!


veramente il primo a farsi balenare dei dubbi sul conflitto di interessi potenziale tra "La Stampa" (propietà GEDI = Juventus per intenderci) e questo sono stato io.

Però scusami Eugenio ... io da te speravo in un "questa è solo immondizia ragazzi, non fate come i criceti che corrono su una ruota incistendovi a commentare una sciocchezza prima di ogni fondamento, non è assolutamente vero che Daniele è andato da Gravina a chiedere che l'AIA venga Commissariata"

Io speravo in questo, sinceramente.

Poi se i presidenti di Sezione quali grandi elettori del Presidente Nazionale vorranno firmare un documento nel quale si invita a questo ci posso pure stare. Una risoluzione, una mozione. Un appunto scritto a penna sulla carta del prosciutto.

Ma discusso in Assemblea centrale, con il coraggio di assumersi responsabilità commisurate all'incarico che si ricopre.

Questo significa avete etica!

Ora ... nessuno per formazione personale è più lontano dal cattolicesimo del sottoscritto ... ma mi piace citare una frase che il cristo dell'Altare Maggiore disse a Don Camillo in un famoso film: "se rispondi alla violenza con la violenza, chi spezzerà mai questa catena?"
Ultima modifica di Observer il mer mar 27, 2024 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda aiasalento81 il mer mar 27, 2024 1:42 pm

cammello ha scritto:
Gege 02032024 ha scritto:Ecco unire i puntini mi sembra la cosa giusta … uniteli che c’è ne sono una marea di puntini da unire.
E anziché discutere di notizie spazzatura discutete piuttosto sul merito se è mai possibile mettere in discussione la nostra punta di dimandate che per per tecnica. Umanità e moralità e’ primo per distacco … SEMPRE !!!!!!

Eugenio perdonami, ma non tutti abbiamo informazioni "privilegiate" e spesso ci si trova a discutere di notizie che escono dalle fonti più disparate (e col tempo si capisce da chi imbeccate) esprimendo il proprio pensiero (c'è chi le individua come spazzatura e chi le cavalca). Sul mettere in discussione Orsato credo che i primi a doversi vergognare dovrebbero essere coloro che pongono il quesito al CN (che ci fanno ancora lì? la dignità di dimettersi non ce l'hanno?) e danno in pasto la notizia alle proprie veline. A mio giudizio Orsato non era solo quando ha parlato con Gravina, per cui vero o falso che sia l'accademinto sarebbe bastato convocare i 10 presenti e chiedere ad ognuno come fosse andata e ci saremmo risparmiati l'ennesima colata di fango su tuti noi


Perchè voi avete certezze che il CN abbia chiesto chiarimenti per questo a Orsato???????????
E che ci sia stato questo incontro di Orsato??????????????
Scusate ma fino ad ora io vedo solo dei "si dice", "sembra", "potrebbe", Pacifici sarebbe stato tipo il bambino emarginato non invitato dai compagni di classe che li spia dal cortile a fianco...
Dai su, per quanto mi riguarda attendo conferme ben più "attendibili" di voci riportate su alcuni quotidiani tramite imbeccate di parte.

Sono pronto a bruciarmi ma metterei la mano sul fuoco che Orsato non abbia fatto un incontro "nascosto" (che poi, nascosto da chi???????????????????? Erano in 10 e più, con anche presente Pacifici. Se avesse voluto, una telefonata o un incontro davvero segreto era tanto così complicato?).

Poi mi sbaglierò, come sempre
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda marblearch il mer mar 27, 2024 1:47 pm

Observer ha scritto:
Gege 02032024 ha scritto:Ecco unire i puntini mi sembra la cosa giusta … uniteli che c’è ne sono una marea di puntini da unire.
E anziché discutere di notizie spazzatura discutete piuttosto sul merito se è mai possibile mettere in discussione la nostra punta di dimandate che per per tecnica. Umanità e moralità e’ primo per distacco … SEMPRE !!!!!!


veramente il primo a farsi balenare dei dubbi sul conflitto di interessi potenziale tra "La Stampa" (propietà GEDI = Juventus per intenderci) e questo sono stato io.

Però scusami Eugenio ... io da te speravo in un "questa è solo immondizia ragazzi, non fate come i criceti che corrono su una ruota incistendovi a commentare una sciocchezza prima di ogni fondamento, non è assolutamente vero che Daniele è andato da Gravina a chiedere che l'AIA venga Commissariata"

Io speravo in questo, sinceramente.

Poi se i presidenti di Sezione quali grandi elettori del Presidente Nazionale vorranno firmare un documento nel quale si invita a questo ci posso pure stare. Una risoluzione, una mozione. Un appunto scritto a penna sulla carta del prosciutto.

Ma discusso in Assemblea centrale, con il coraggio di assumersi responsabilità commisurate all'incarico che si ricopre.

Questo significa avete etica!

Ora ... nessuno per formazione personale è più lontano dal cattolicesimo del sottoscritto ... ma mi piace citare una frase che il cristo dell'Altare Maggiore disse a Don Camillo in un famoso film: "se rispondi alla violenza con la violenza, chi spezzerà mai questa catena?"


OBS però se Gegè scrive "notizia spazzatura" di fatto ci dice che la richiesta non c'è stata, no?
In effetti siamo partiti a razzo a commentare una notizia che deve essere del tutto validata e le considerazioni di AIASALENTO81 mi sembrano opportune.

Poi sulle modalità democratiche per arrivare a una risoluzione anche "drammatica" (in line ipotetica e slegata dalla notizia in sè) credo che io e te siamo (come spesso) in totale sintonia.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Observer il mer mar 27, 2024 1:52 pm

marblearch ha scritto:OBS però se Gegè scrive "notizia spazzatura" di fatto ci dice che la richiesta non c'è stata, no?
In effetti siamo partiti a razzo a commentare una notizia che deve essere del tutto validata e le considerazioni di AIASALENTO81 mi sembrano opportune.

Poi sulle modalità democratiche per arrivare a una risoluzione anche "drammatica" (in line ipotetica e slegata dalla notizia in sè) credo che io e te siamo (come spesso) in totale sintonia.


Io non sono certo di riuscire a far capire a Eugenio ... Geggè ... insomma a Lui quanto è preziosa, apprezzata la sua presenza qui. Almeno per me.

Non tanto e non solo per il ventaglio delle sue esperienze (non penso che l'unico CAN che bazzica da ste parti ... vieppiù) ma per la possibilità che ha di essere libero. Da vincoli, da lacci e lacciuoli. Senza nessuno che lo tiri per la giacchetta.

Da una parte lo ammiro ... sai. Ci vuole coraggio per dire addio a un sogno, a una passione che ti sei portato nel cuore per così tanto. Io non so se lo avrei questo coraggio.

Dall'altro conto su di lui per il contributo di etica, e di moralità che può portare qua dentro.

Fine della sviolinata!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8585
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda Gege 02032024 il mer mar 27, 2024 2:01 pm

Observer va a vedere che magari mi lusinghi a tal punto che ti chiamo io …
Detto questo lo stop alla catena della violenza non può essere una sola dimissione.
Immagina se tutti il prossimo week end si rendessero indisponibili ad arbitrare finché non termina questa violenza sulla nostra bellissima associazione. E si perché resterò arbitro per sempre. La avverto ancora come mia per quel piccolo pezzettino da singolo associato. Quanti sono pronti a stare a casa un week end fermando tutto per mettere in evidenza che così non si può più andare avanti ?!

-- mer mar 27, 2024 2:04 pm --

Observer e comunque grazie per il valore che dai alla mia presenza qui. Mi fa piacere davvero.
Ma se volete dargli valore davvero sensibilizzate tutti ad azioni concrete e a NON AVERE PAURA !!!! Non c’è da avere paura.
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda cammello il mer mar 27, 2024 2:46 pm

Observer ha scritto:veramente il primo a farsi balenare dei dubbi sul conflitto di interessi potenziale tra "La Stampa" (propietà GEDI = Juventus per intenderci) e questo sono stato io.
"

Associare la Stampa alla Juventus? Solo in questo vedi un conflitto d'interessi? Sei un professionista dello sviamento dell'attenzione :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda The_newfalse il mer mar 27, 2024 2:53 pm

Ma secondo voi, a orsato e Rocchi, se devono dire qualcosa a Gravina, non basta alzare il telefono?
Ma secondo voi, Gravina vive su Orione? Non è perfettamente a conoscenza della nostra disperata situazione politica?
Non è stufo di essere tirato per la giacchetta da iene, avvoltoi e poltronari di ritorno?
E se voi vi trovaste nella situazione di dover scendere in campo o designare un gruppo, senza tranquillità, senza il sostegno di un'associazione vittima di lotte intestine per bramosia di potere, non alzereste quel cxx di telefono per lamentarvi? Noooo, il rispetto delle istituzioni...e intanto andiamo a elezioni così, con il solito metodo, con i soliti vincitori ed i soliti sconfitti!
Le riforme vanno fatte PRIMA di votare, altrimenti tra 1 anno saremo ancora qui.
Invece, io spero di essere il primo, per citare un noto forumista, a regalare con piacere sacchi intero di pane raffermo ai nostri amati presidenti!
The_newfalse
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 29, 2024 10:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda javasup il mer mar 27, 2024 3:13 pm

The_newfalse ha scritto:Ma secondo voi, a orsato e Rocchi, se devono dire qualcosa a Gravina, non basta alzare il telefono?


Attenzione: perchè è così che è nata calciopoli!
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4389
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 63 volte
E'stato ringraziato : 206 volte

Re: Arbitri e veleni, bufera su Orsato

Messaggioda marblearch il mer mar 27, 2024 3:28 pm

javasup ha scritto:
The_newfalse ha scritto:Ma secondo voi, a orsato e Rocchi, se devono dire qualcosa a Gravina, non basta alzare il telefono?


Attenzione: perchè è così che è nata calciopoli!


JAVA, ti ho letto con molta attenzione fino ad ora; ma il riferimento che fai mi pare del tutto fuori luogo.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti