Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda pecosbill il mer apr 17, 2024 5:39 pm

Non c'è proprio nulla da ridere. Rimanendo " solo" sui biglietti ferroviari di Calvarese i casi sono 2: o li ha taroccati lui (o chi per lui), o li taroccati un altro soggetto che non dovrebbe essere poi così difficile da "scoprire". Se non lo si fa, qualsiasi sia la motivazione, si chiama, eufemisticamente, insabbiamento. Che l'AIA abbia fatto una diffida alle Iene mi sembra un'ipotesi poco credibile. Io, sinceramente, spero venga fuori tutta verità sul marciume che ci ha già sommerso e non mi interessa se a farlo emergere sarà Roma, Abattista o chissà chi.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 180 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Gege 02032024 il ven apr 19, 2024 10:01 am

Un azione leale e sgombra da retro pensieri prevederebbe consegnare tutti i rimborsi delle commissioni nazionali (TUTTE) settore tecnico e dirigenti tutti degli ultimi 5 anni a un ente di controllo terzo per un audit serio. Farlo certificare e darci risposte. Una governance che non ha paura di emersioni o storture e insegue la legalità e terzieta da arbitri farebbe così.
Che si lasci l’archivio famoso libero di ingresso a organi di controllo extra sport così tutti saranno più sereni. Che si parta dai miei rimborsi degli ultimi 5 anni 10 anni 24 quello che serve. Non fosse altro perché spesso primo in ordine alfabetico. Poi si consegni a tutti gli associati un report on line dei controlli e tutti saranno sereni sul passato e finalmente si potrà lavorare senza dubbi sul futuro.
Non ci vuole molto … tutt’altro.
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Observer il ven apr 19, 2024 10:16 am

Vedi Eugenio, la domanda che io continuo a pormi è sempre una. Dove finisce l'interesse privatistico e dove inizia la notizia di rilievo nazionale, tanto da interessare una trasmissionucola di quart'ordine specializzata nell'inventare scoop spesso poi del tutto inesistenti, allo scopo di fare audience.

Nel senso, perchè mai io Carlo Pacifici, presidente di un'Associazione di 33000 persone che dipende dalla FIGC, devo dare in pasto a quel manipolo di pseudo giornalisti la mia Associazione per trasmettere il "nulla" in prima serata.

Ci sono state delle note spese mendaci? Credo che questo lo si sia già stabilito negli audit della Deloitte che ha scatenato tutto questo pandemonio (occorre ricordarlo, non è stata l'AIA a creare il casino, tutto è partito da audit di Deloitte per conto della FIGC) e questi errori nella compilazione delle note spese ha portato alla apertura di procedimenti disciplinari, che hanno scaturito delle sanzioni.

Sanzioni giuste? Sbagliate? Io non sono nessuno per poterlo affermare, ma detto questo e atteso che il problema non è stato a suo tempo insabbiato da nessuno visto che alla segnalazione della FIGC sono seguite le Segnalazioni alla nostra di cui Procura da parte dell'AIA ... mi domando ad oggi "cui prodest" andare a fare un audit su tutte le note spese dei dirigenti AIA degli ultimi x anni.

Del resto, a suo tempo, si stabilì che vi erano dei buchi di procedura nel controllo dei documenti, almeno questo mi par di ricordare. Dei rimbalzi di responsabilità tra AIA e FIGC su chi doveva fare cosa e come ma soprattutto quando.

La domanda che mi arrovella il cervello è: ma a chi cavolo fa gioco, continuare a tenere alta in questo modo consentimi un po' posticcio e artificioso la tensione?

Forse a chi si oppone all'attuale management, mi viene da dire.

Ma allora mi domando: perchè?

In chiave elettorale? Forse qualcuno è memore di quella massima della politica che diceva: infanga, infanga ... qualcosa resterà!

In ultimo, una piccola chiosa personale. In altro thread si è detto "come possiamo riformarci, andare avanti" (sto parlando del thread delle designazioni di serie A) ... ecco in quella occasione ho ribadito alcuni punti programmatici che secondo me potrebbero ottimamente riformare il sistema e aiutarlo a crescere in maniera ancora più virtuosa rispetto all'oggi.

Silensio ... non mi si è filato nessuno (a parte Marbly ma ... si sa ... è un amico anche se solo di penna)

Però quando si tratta di sparare a palle incatenate verso questo o quello ... arriviamo a 13 pagine di discussione in un battibaleno!

Singolare ... non trovi?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8560
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda lahir il ven apr 19, 2024 10:24 am

Observer ha scritto:In ultimo, una piccola chiosa personale. In altro thread si è detto "come possiamo riformarci, andare avanti" (sto parlando del thread delle designazioni di serie A) ... ecco in quella occasione ho ribadito alcuni punti programmatici che secondo me potrebbero ottimamente riformare il sistema e aiutarlo a crescere in maniera ancora più virtuosa rispetto all'oggi.

Silensio ... non mi si è filato nessuno (a parte Marbly ma ... si sa ... è un amico anche se solo di penna)

Però quando si tratta di sparare a palle incatenate verso questo o quello ... arriviamo a 13 pagine di discussione in un battibaleno!

Singolare ... non trovi?


Già, singolare. Io avevo pure aperto un thread per riunire tutti i vari off topic su possibili riforme dell'AIA: risultato? Silenzio.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1217
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 443 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Gege 02032024 il dom apr 21, 2024 3:08 pm

Silenzio ? Da parte mia ? Non direi.

Personalmente non mi sento responsabile di nessuna tensione mantenuta alta, considerato che verosimilmente l’indagine “famosa” non l’ho di certo fatta partire io anzi. E nell’ambiente e non solo si sa da chi è partita.

Vorrei ricordare che un collega (forse anche più di uno) scende ancora sul terreno di gioco pur avendo parlato con la tv per 40 giorni almeno (sotto cappucci vari) ed io … per difendermi mi sono dovuto dimettere senza aver ricevuto autorizzazione formale per scomoda. Non c’era interesse a tutelarmi.

E però se ritenete che le persone per bene debbano tacere una volta fuori sui disastri e illeciti commessi beh mi sembra che più che di tensione mantenuta alta qui si tratta di un corto circuito totale delle vostre coscienze. Se a voi sta bene che si sia rubato (andiamo avanti) a me no …
Se a voi sta bene che ci siano certe modalità capziose, tendenziose ai limiti del malavitoso a più livelli a me no ….

Da me non avrete mai il silenzio statene certi e sereni ma …

Aspetto con fiducia che i colpevoli degli ultimi anni di tutta una serie di condotte e forzature paghino e risarciscano chi ha subito danni più o meno gravi sportivi e non. Non ci sono solo IO.

E per essere chiaro vale per componenti (non tutti … visto che specifico ci sono state anche persone per bene sedute in governance) di tutte le governance, di tutte le categorie di tutte le età e ruoli.

E per chiarire una volta per tutte IO NON SONO VICINO A NESSUNO SCHIERAMENTO POLITICO, NON INTENDO CANDIDARMI DA NESSUNA PARTE NE RIENTRARE IN QUESTA ASSOCIAZIONE. Nemmeno sulla base di proposte fantasiose che ancora oggi per interposta persona mi giungono. Davvero pensate dopo questi mesi che io possa scendere a compromessi ?
Deve cambiare tanto non tutto per farmi tornare sui miei passi anche se so bene che non è di vostro interesse né sinceramente di molti ancora all’interno magicamente spariti tutti dopo alcune “direttive”.

Dai massimi ai medi, fortunatamente non bassi, livelli.

Ho rinunciato a 24 anni di passione per essere finalmente LIBERO e questa libertà me la terrò per sempre stretta.

Quindi prima di parlare di temi di ripartenza, aiutate l’associazione a consegnare i mestieranti a tutti i livelli alle loro responsabilità e delegittimarli una volta per tutte. Poi si potrà parlare di ricostruzione anche perché parlando di fango … se sperate di ripartire e ricostruire sul fango alle prossime scosse (tanto arrivano credetemi anche se non si va avanti, questione di tempo fidatevi) il crollo farà ancora più “vittime” e spesso innocenti e sicuramente più della base che dei livelli apicali. Il vero dramma dal mio punto di vista.

Tabula rasa. Reset. Terzieta’ vera con un organo di controllo fra politica e tecnica. Incarichi su titoli curriculum e competenze vere e “fedina sportiva e civile/penale” intonsa … !!!!!

Fossero oggi questi già i criteri in tanti non sarebbero su posizioni che rivestono … tutt’altro.

Tant'è …. Ahimè !!!! Buona domenica a tutti.
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda OldRef il mer apr 24, 2024 9:01 am

Link servizio ieri sera:
https://www.iene.mediaset.it/video/qual ... 9537.shtml

Nulla di nuovo, il presidente Pacifici che promette di non insabbiare nulla in relazione alle truffe rimborsi, i biglietti taroccati che "magicamente" prima spariscono e poi riappaiono, etc ... e, come al solito, l'AIA non ci fa una grande figura ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda napisan il mer apr 24, 2024 10:18 am

Sempre più ridicolo questo tipo di servizi comunque... per dare un minimo di peso riagganciano ogni volta il rigore di Calvarese con il sorpasso della Juve al Napoli (fra l'altro avvenuto non a seguito di quella gara).
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda L_drotti84 il mer apr 24, 2024 11:02 am

napisan ha scritto:Sempre più ridicolo questo tipo di servizi comunque... per dare un minimo di peso riagganciano ogni volta il rigore di Calvarese con il sorpasso della Juve al Napoli (fra l'altro avvenuto non a seguito di quella gara).


Che tristezza…
Veramente assurdo .
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2128
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda BlueLord il mer apr 24, 2024 7:08 pm

Stucchevole davvero questa storia del rigore di Juventus - Inter proposta in tutte le salse, come se fosse poi strettamente collegata alle cose di cui dicono. È un pretesto ovviamente solo per attirare l'interesse di chi guarda. Ma c'è chiaramente questa fissazione su Calvarese e visti i temi snocciolati nelle ultime puntate di questa che potremmo definire soap opera, mi pare evidente capire da quale genesi tutto il carrozzone della trasmissione si stia muovendo. Ciò è veramente molto avvilente. Ma, detto questo, ovviamente tale questione esiste e deve essere risolta. Pacifici continuerà sicuramente ad essere tartassato e quindi anche per l'interesse dell'associazione stessa secondo me prima o poi dichiarerà qualcosa al riguardo. A proposito del presidente si nota un cambio repentino di approccio nel servizio quando all'inizio è inseguito fa la tipica faccia di quello che vorrebbe veramente anche picchiare l'inviato se potesse, Poi però si arrende e comincia a rispondere nel finale anche in maniera molto gentile.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32836
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3752 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda pecosbill il mer apr 24, 2024 9:03 pm

Filippo è caffoncello ma testardo e chiede un qualcosa che pure tutti noi (o quasi, è evidente) vorremmo sapere. Pacifici nel "gruppo" scappa e si fa difendere dal boy guard di turno. Solo e lento è in palese difficoltà. Ma educato.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 180 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gongolone73, Google [Bot] e 18 ospiti