Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda OldRef il mer apr 03, 2024 8:33 am

Link servizio ieri sera:
https://www.iene.mediaset.it/video/rimb ... 5728.shtml

A mio parere nulla di nuovo, il tema principale è stato il previsto pippone sui “rimborsi gonfiati” (che effettivamente è uno scandalo per una Associazione che dovrebbe garantire il rispetto delle regole, ed in questa puntata Calvarese/Albergotti danno il loro contributo a mettere noi tutti in cattiva luce con l'opinione pubblica), poi un richiamo al “falso documento dismissioni” (uno dei tanti scandali visti nell’Aia dei Nicchi/Trentalange), ma sul vero principale scandalo su cui indagare, e cioè “Come è possibile che un narcotrafficante arrivi ai vertici AIA ?”, silenzio assoluto, peccato.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda BlueLord il mer apr 03, 2024 8:44 am

Rispetto per tutti, ma introdurre come "testimonianza davvero clamorosa ed esclusiva" quella dell'ex procuratore poi arrestato per i noti fatti, mi pare veramente qualcosa fuori dal mondo. Non una minima parola su come questi ricoprisse un tale incarico nell'AIA ma il suo parere è ritenuto come quello di qualcuno assolutamente illustre. Cascano le braccia, non è una inchiesta che segue linee diritte, personalmente mi pare che si selezionino accadimenti specifici senza un quadro neutrale. Questo ovviamente a prescindere dalla questione dei rimborsi che è potuta esistere, e ci mancherebbe, e di certo Calvarese non ci fa proprio una belleafigura, anzi... ma dovete convenire che non si possa accettare come tutto il resto venga presentato come normale.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda cammello il mer apr 03, 2024 8:52 am

BlueLord ha scritto:Rispetto per tutti, ma introdurre come "testimonianza davvero clamorosa ed esclusiva" quella dell'ex procuratore poi arrestato per i noti fatti, mi pare veramente qualcosa fuori dal mondo. Non una minima parola su come questi ricoprisse un tale incarico nell'AIA ma il suo parere è ritenuto come quello di qualcuno assolutamente illustre. Cascano le braccia, non è una inchiesta che segue linee diritte, personalmente mi pare che si selezionino accadimenti specifici senza un quadro neutrale.

Non ho ancora visto il servizio (e non so se lo farò), ma se non hanno fatto riferimento all'arresto di rambo quando hanno presentato la "testimonianza" è ancor più evidente la loro malafede ed il fatto di seguire i percorsi che qualcuno gli indica.
Uno schifo assoluto. Gegè, come hai potuto interfacciarti con gli autori di questo programma :-(
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda aiasalento81 il mer apr 03, 2024 9:20 am

Una trasmissione che fa parlare tale personaggio si qualifica da sola. E' solo la conferma sul mio giudizio su questa trasmissione su questo argomento. Fuffa qualunquista. Niente da aggiungere, non guarderò nemmeno questo servizio.

Grazie Iene per la conferma, e alla prossima!
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 810
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda OldRef il mer apr 03, 2024 9:43 am

aiasalento81 ha scritto:Una trasmissione che fa parlare tale personaggio si qualifica da sola. E' solo la conferma sul mio giudizio su questa trasmissione su questo argomento. Fuffa qualunquista. Niente da aggiungere, non guarderò nemmeno questo servizio.

Grazie Iene per la conferma, e alla prossima!

Il problema non è se la guardiamo noi o meno, il problema è che questi servizi li guarda l'opinione pubblica, e, come AIA, da queste trasmissioni ci facciamo l'ennesima figura da cioccolatai, e di questo poi è tutto il movimento che ne risente pesantemente.

Non scopro certo l'acqua calda dicendo che poi nei we sui campi minori si sente di tutto (arbitri siete tutti ladri, rabbini, delinquenti, etc), quando poi non arrivano pure a menare, con il risultato di demotivare i ns ragazzi/e che vanno in campo.

Oggi i corsi d'Arbitro sono ancora molto frequentati grazie al lavoro delle sezioni, e meno male, ma poi il tasso dei ragazzi che escono nei primi anni di attività è di molto salito rispetto al passato, sarebbe sufficiente una statistica nelle sezioni prendendo la % media dei ragazzi che a tre anni dal corso sono ancora con noi, se la confrontassimo con solo 10/20 anni fa i numeri risulterebbero assai diversi.

Le cause sono n (percezione meritocrazia nella "carriera arbitrale", rimborsi a 0,26 Euro/km, tempistica riscossione rimborsi, valore reale tessera, etc) fra le quali annoverare anche gli insulti che i ragazzi si prendono grazie alla credibilità che l'AIA ottiene dai management che abbiamo visto da Nicchi in poi.

Se non si rifonda l'AIA adesso poi sarà troppo tardi, spero che i vari Gravina Malago' Abodi etc se ne rendano conto, se aspettiamo che lo facciano i nostri eroi visti al timone dal 2009 ad oggi stiamo freschi ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda napisan il mer apr 03, 2024 10:11 am

Siamo al vuoto pneumatico ormai, e poi ne chiedono conto a chiunque meno a chi governava l'Aia in "quel" periodo, che distrattoni...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1353
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 203 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Gege 02032024 il mer apr 03, 2024 10:41 am

Cari tutti, così la risposta non viene fraintesa di nuovo con un banale one to one.

Preciso che:

Con la nota trasmissione televisiva mi sono interfacciato costantemente con l'ausilio dei miei legali;
Le mie dichiarazioni tutte sono certificate da atti e fatti;
In data 29/03 appena saputo dell'evenienza che nel servizio sarei stato associato ad altri soggetti ho inoltrato diffida alla nota trasmissione e però una trasmissione di indagine ha margini per contravvenire anche a quanto richiesto assumendosene responsabilità; pertanto quanto andato in onda ieri non è dipeso da me al pari di tutto quello che andrà in onda dal 29/03 in poi;
Non ero e non sono a conoscenza di quello che dichiara altra gente;
In settimana attraverso un intervista presso altra emittente e in contradditorio chiarirò bene tutti i "MI SEMBRA" del primo e secondo servizio in modo anche da SPEGNERE UNA VOLTA PER TUTTE ACCUSE INFAMANTI VERSO LA MIA PERSONA di cui diversi soggetti si assumeranno la responsabilità nelle sedi opportune.

Precisato questo alcuni dei quesiti che leggo sono anche i miei. C'è una casella della trasmissione a cui potreste inoltrarle rendendovi disponibili a testimonianze. Quanti di voi sono pronti a farlo ?

La mia sensazione è che nell'ultimo mese il terrore degli associati sia cresciuto. Speravo di ispirare coraggio riscontro un aumento granitico di OMERTA' e complottismo. Forse ha ragione un altissima figura istituzionale con cui mi parlo costantemente quando mi dice che gli associati VOGLIONO CHE TUTTO RESTI COSI'.

Se così sarà avrò fatto doppiamente bene ad andarmene.

Buona vita.
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda cammello il mer apr 03, 2024 11:54 am

Gege 02032024 ha scritto:In settimana attraverso un intervista presso altra emittente e in contradditorio chiarirò bene tutti i "MI SEMBRA" del primo e secondo servizio

hai fatto bene a farlo. Grande.

Gege 02032024 ha scritto: Forse ha ragione un altissima figura istituzionale con cui mi parlo costantemente quando mi dice che gli associati VOGLIONO CHE TUTTO RESTI COSI'.

Qui andrebbe fatto un distinguo. chi vuole rimanga tutto così sono quelli che hanno creato questo schifo giustizialista, il resto vuole il cambiamento e grazie a te chi dovrebbe intervenire ha gli strumenti per farlo e se non lo fa va ricompresa tra le figure che vogliono rimanga tutto così. posto che il cambiamento, per me, non è il commissariamento adesso, ma impedire a chi indegno di candidarsi per lasciare spazio a nuove figure (evitiamo le solite chiacchiere del "chi è stato grande arbitro non è detto sia un grande dirigente")
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Observer il mer apr 03, 2024 1:38 pm

Ho visto il servizio adesso, attirato dal topic. Posso fare una domanda che giuro essere innocente, a tutti gli utenti GERICO?

Premesso che fino alla CAND per mia esperienza diretta, andava come vi racconto, noi ai nostri tempi NON caricavamo gli allegati alle note spese in GERICO, ma li stampavamo su carta o li allegavamo in originale, affrancavamo una bella busta di carta con dentro relazione OA firmata, nota spese gerico firmata in originale, e allegati in originale (biglietti del treno, scontrini del pedaggio, ricevute dei pasti, ecc).

Ora, non so come funzionasse nelle altre CAN ma se funzionava nello stesso modo, come fa D'Onofrio a scrivere nella sua lettera che: "tutti i documenti in allegato alle richieste di rimborso ... sono reperibili consultando il sistema informatico GERICO" ?

Secondo me, dovrebbero tutt'al più esistere delle copie cartacee dei suddetti giustificativi.

Se come arguisco dalla lettura dell'enunciato, significa che gli allegati sono reperibili su GERICO, questo significa che la gli associati della CAN eseguono scansione di tutti gli allegati, e li caricano su GERICO?

Oppure che in Segreteria AIA qualche solerte addetto scannerizza ogni allegato, e lo carica nella relativa richiesta di rimborso?

O ... che D'Onofrio si sbaglia?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8552
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 960 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda aladar il mer apr 03, 2024 8:13 pm

Observer ha scritto:Ho visto il servizio adesso, attirato dal topic. Posso fare una domanda che giuro essere innocente, a tutti gli utenti GERICO?

Premesso che fino alla CAND per mia esperienza diretta, andava come vi racconto, noi ai nostri tempi NON caricavamo gli allegati alle note spese in GERICO, ma li stampavamo su carta o li allegavamo in originale, affrancavamo una bella busta di carta con dentro relazione OA firmata, nota spese gerico firmata in originale, e allegati in originale (biglietti del treno, scontrini del pedaggio, ricevute dei pasti, ecc).

Ora, non so come funzionasse nelle altre CAN ma se funzionava nello stesso modo, come fa D'Onofrio a scrivere nella sua lettera che: "tutti i documenti in allegato alle richieste di rimborso ... sono reperibili consultando il sistema informatico GERICO" ?

Secondo me, dovrebbero tutt'al più esistere delle copie cartacee dei suddetti giustificativi.

Se come arguisco dalla lettura dell'enunciato, significa che gli allegati sono reperibili su GERICO, questo significa che la gli associati della CAN eseguono scansione di tutti gli allegati, e li caricano su GERICO?

Oppure che in Segreteria AIA qualche solerte addetto scannerizza ogni allegato, e lo carica nella relativa richiesta di rimborso?

O ... che D'Onofrio si sbaglia?


In Gerico dirigenti si caricano tutti i giustificativi in formato digitale e poi si archivia comunque la cartacea con le pezze originali
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: javasup e 16 ospiti