Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Iscariota il gio apr 04, 2024 9:35 am

aladar ha scritto:
Observer ha scritto:Ho visto il servizio adesso, attirato dal topic. Posso fare una domanda che giuro essere innocente, a tutti gli utenti GERICO?

Premesso che fino alla CAND per mia esperienza diretta, andava come vi racconto, noi ai nostri tempi NON caricavamo gli allegati alle note spese in GERICO, ma li stampavamo su carta o li allegavamo in originale, affrancavamo una bella busta di carta con dentro relazione OA firmata, nota spese gerico firmata in originale, e allegati in originale (biglietti del treno, scontrini del pedaggio, ricevute dei pasti, ecc).

Ora, non so come funzionasse nelle altre CAN ma se funzionava nello stesso modo, come fa D'Onofrio a scrivere nella sua lettera che: "tutti i documenti in allegato alle richieste di rimborso ... sono reperibili consultando il sistema informatico GERICO" ?

Secondo me, dovrebbero tutt'al più esistere delle copie cartacee dei suddetti giustificativi.

Se come arguisco dalla lettura dell'enunciato, significa che gli allegati sono reperibili su GERICO, questo significa che la gli associati della CAN eseguono scansione di tutti gli allegati, e li caricano su GERICO?

Oppure che in Segreteria AIA qualche solerte addetto scannerizza ogni allegato, e lo carica nella relativa richiesta di rimborso?

O ... che D'Onofrio si sbaglia?


In Gerico dirigenti si caricano tutti i giustificativi in formato digitale e poi si archivia comunque la cartacea con le pezze originali

Mi dispiace contraddirti ma non è affatto così. In GERICO non viene caricato alcun titolo di viaggio o scontrino. Attenzione a lanciarsi in cose che non si conoscono
Iscariota
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 06, 2024 12:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Iscariota il gio apr 04, 2024 9:41 am

Gege 02032024 ha scritto:Cari tutti, così la risposta non viene fraintesa di nuovo con un banale one to one.

Preciso che:

Con la nota trasmissione televisiva mi sono interfacciato costantemente con l'ausilio dei miei legali;
Le mie dichiarazioni tutte sono certificate da atti e fatti;
In data 29/03 appena saputo dell'evenienza che nel servizio sarei stato associato ad altri soggetti ho inoltrato diffida alla nota trasmissione e però una trasmissione di indagine ha margini per contravvenire anche a quanto richiesto assumendosene responsabilità; pertanto quanto andato in onda ieri non è dipeso da me al pari di tutto quello che andrà in onda dal 29/03 in poi;
Non ero e non sono a conoscenza di quello che dichiara altra gente;
In settimana attraverso un intervista presso altra emittente e in contradditorio chiarirò bene tutti i "MI SEMBRA" del primo e secondo servizio in modo anche da SPEGNERE UNA VOLTA PER TUTTE ACCUSE INFAMANTI VERSO LA MIA PERSONA di cui diversi soggetti si assumeranno la responsabilità nelle sedi opportune.

Precisato questo alcuni dei quesiti che leggo sono anche i miei. C'è una casella della trasmissione a cui potreste inoltrarle rendendovi disponibili a testimonianze. Quanti di voi sono pronti a farlo ?

La mia sensazione è che nell'ultimo mese il terrore degli associati sia cresciuto. Speravo di ispirare coraggio riscontro un aumento granitico di OMERTA' e complottismo. Forse ha ragione un altissima figura istituzionale con cui mi parlo costantemente quando mi dice che gli associati VOGLIONO CHE TUTTO RESTI COSI'.

Se così sarà avrò fatto doppiamente bene ad andarmene.

Buona vita.


Non discuto il merito di quanto Lei ha deciso di fare ma certo non può passare la linea che attraverso Le IENE certe "verità" potessero emergere con forza e trasparenza. Come si poteva ingenuamente pensare che non avrebbero fatto taglia e cuci di dichiarazioni da inserire in una serie di servizi mistificatori in cui viene posto sullo stesso piano un incensurato da un pregiudicato. Bene diffidare ma Lei ha deciso spontaneamente di finire nel frullatore e Le auguro comunque di poter fare del bene all'associazione nei luoghi e nei tempi più opportuni
Iscariota
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 06, 2024 12:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda OldRef il gio apr 04, 2024 11:57 am

Link:
https://storiesport.it/indiscreto/arbit ... a-rischio/

L’idea del commissariamento è nell’aria da tempo. Sul tavolo c’è anche l’ipotesi di motivarla con il cambiamento anche del regolamento elettorale, consentendo così il voto a tutti gli associati, tema sul quale pare si battano proprio Orsato e Rocchi: tempi lunghi, e l’eventuale commissariamento spetterebbe sempre a Gravina.
...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Observer il gio apr 04, 2024 2:56 pm

Iscariota ha scritto:Non discuto il merito di quanto Lei ha deciso di fare ma certo non può passare la linea che attraverso Le IENE certe "verità" potessero emergere con forza e trasparenza. Come si poteva ingenuamente pensare che non avrebbero fatto taglia e cuci di dichiarazioni da inserire in una serie di servizi mistificatori in cui viene posto sullo stesso piano un incensurato da un pregiudicato. Bene diffidare ma Lei ha deciso spontaneamente di finire nel frullatore e Le auguro comunque di poter fare del bene all'associazione nei luoghi e nei tempi più opportuni


Io umanamente lo capisco bene.
Tirato in mezzo indirettamente da illazioni e dicerie.
Bocche cucite in Associazione.
Mancata autorizzazione a parlare.

Che fai?

Parli con chi ti da retta.

Certo, occorreva capire bene i meccanismi della televisione. Occorreva considerare che alle Iene della verità non importa una cicca. Fanno intrattenimento, show. Il loro obiettivo non è fare inchieste giornalistiche, perchè se lo fosse sarebbero una testata con dei giornalisti a fare le inchieste. E sarebbero soggetti alla deontologia professionale dell'ordine!

Io umanamente capisco Eugenio. e rispetto il suo gesto. Che reputo coraggioso! E proprio di una persona con un grande orgoglio!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8552
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 960 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda marblearch il gio apr 04, 2024 3:09 pm

Observer ha scritto:
Iscariota ha scritto:Non discuto il merito di quanto Lei ha deciso di fare ma certo non può passare la linea che attraverso Le IENE certe "verità" potessero emergere con forza e trasparenza. Come si poteva ingenuamente pensare che non avrebbero fatto taglia e cuci di dichiarazioni da inserire in una serie di servizi mistificatori in cui viene posto sullo stesso piano un incensurato da un pregiudicato. Bene diffidare ma Lei ha deciso spontaneamente di finire nel frullatore e Le auguro comunque di poter fare del bene all'associazione nei luoghi e nei tempi più opportuni


Io umanamente lo capisco bene.
Tirato in mezzo indirettamente da illazioni e dicerie.
Bocche cucite in Associazione.
Mancata autorizzazione a parlare.

Che fai?

Parli con chi ti da retta.

Certo, occorreva capire bene i meccanismi della televisione. Occorreva considerare che alle Iene della verità non importa una cicca. Fanno intrattenimento, show. Il loro obiettivo non è fare inchieste giornalistiche, perchè se lo fosse sarebbero una testata con dei giornalisti a fare le inchieste. E sarebbero soggetti alla deontologia professionale dell'ordine!

Io umanamente capisco Eugenio. e rispetto il suo gesto. Che reputo coraggioso! E proprio di una persona con un grande orgoglio!



Poi sinceramente ognuno ha il diritto di andare a parlare con chi gli pare e Gegè bene ha fatto; alla fine ste IENE mica hanno la lebbra.
Io ascolterei sempre tutti, pure l'ex Procuratore. Chissà che non emergano cose interessanti.
Ognuno si farà la sua idea.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3824
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 349 volte

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda aladar il gio apr 04, 2024 3:52 pm

Iscariota ha scritto:
aladar ha scritto:
Observer ha scritto:Ho visto il servizio adesso, attirato dal topic. Posso fare una domanda che giuro essere innocente, a tutti gli utenti GERICO?

Premesso che fino alla CAND per mia esperienza diretta, andava come vi racconto, noi ai nostri tempi NON caricavamo gli allegati alle note spese in GERICO, ma li stampavamo su carta o li allegavamo in originale, affrancavamo una bella busta di carta con dentro relazione OA firmata, nota spese gerico firmata in originale, e allegati in originale (biglietti del treno, scontrini del pedaggio, ricevute dei pasti, ecc).

Ora, non so come funzionasse nelle altre CAN ma se funzionava nello stesso modo, come fa D'Onofrio a scrivere nella sua lettera che: "tutti i documenti in allegato alle richieste di rimborso ... sono reperibili consultando il sistema informatico GERICO" ?

Secondo me, dovrebbero tutt'al più esistere delle copie cartacee dei suddetti giustificativi.

Se come arguisco dalla lettura dell'enunciato, significa che gli allegati sono reperibili su GERICO, questo significa che la gli associati della CAN eseguono scansione di tutti gli allegati, e li caricano su GERICO?

Oppure che in Segreteria AIA qualche solerte addetto scannerizza ogni allegato, e lo carica nella relativa richiesta di rimborso?

O ... che D'Onofrio si sbaglia?


In Gerico dirigenti si caricano tutti i giustificativi in formato digitale e poi si archivia comunque la cartacea con le pezze originali

Mi dispiace contraddirti ma non è affatto così. In GERICO non viene caricato alcun titolo di viaggio o scontrino. Attenzione a lanciarsi in cose che non si conoscono


Mi spiace ricontraddirti ma in GE RI CO dirigenti (quello a cui si accede con il codice fiscale) fino alla scorsa stagione bisognava inserire gli allegati (biglietti autostrada, etichette parcheggi, scontrini pranzo e quant'altro autorizzato)
E ti prego di non accusare gli altri di parlare di cose che non conoscono. Per ovvi motivi non pubblico qui svariati rapportini mensili personali (non parlo per sentito dire) ma ti posso assicurare che io e chi faceva parte del mio gruppo dirigenziale ha sempre caricato TUTTE le pezze giustificative (che andavano caricate nella pagina finale assieme al rapportino chilometrico).

E ripeto parlo di GERICO DIRIGENTI. Non ho idea se il GERICO ARBITRI funzioni allo stesso modo. Ma questo già lo specificavo nel primo messaggio.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Fed Beggio il gio apr 04, 2024 6:56 pm

Gerico arbitri nazionali

Caricamento nel portale con tutte le varie voci spesa ed importi (pasti, telepass, parcheggi, ev. Taxi, eventuali tasse pernottamento, ev. Spese aurizzate varie ed eventuali che fossero interne alla politcy oppure accordate, ad esempio il famoso superamento dei 1000km a/r con auto autorizzata da cui non si potrebbe sforare)
Stampa del giustificativo, firma e Scansione di tutti gli allegati
INVIO MAIL ALLA SEGRETERIA con il PDF come anticipo preventivo della documentazione che deve pervenire in originale.

Entro pochi GG dalla gara Invio documentazione cartacea originale tramite Posta Standard, non richiesta ricevuta di avvenuta consegna ( li il problema, uno poteva dire che la aveva spedita senza mai farlo, demandando a qlc altro le colpe se l'originale mai fosse arrivato).

Rispondendo alla domanda:
Pertanto tutto quello che è digitale+ scansionabile diventa di conseguenza potenzialmente editabile (come cercano di fare emergere nel servizio).
In assenza degli originali facevano fede i scansionati.

Di conseguenza è possibile eventuale alterazione non essendo nessun documento o quasi autenticato se non avendo in mano l'originale.

Soluzione sarebbe anche abbastanza a portata di mano
Basterebbe una sorta di carta di credito/debito (magari con banca o assicurazione che fa da sponsor) o una piattaforma in cui paghi tutto in digitale (pasti , telepass, tassa soggiorno ,taxi ecc) ed il conto arriva direttamente alla figc-aia-coni, specie a livelli alti.
Così nessuno più anticipa niente (ciao ciao ricevute da trenta) e ti vengono accreditati diaria gara+indennità km. STOP

Chi fa il furbo o approfitta della card-aziendale per spese non consentite anche solo 1 volta, tolleranza 0. Salda la quota non autorizzata, ed a casa
Fed Beggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun gen 17, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Iscariota il ven apr 05, 2024 8:57 am

marblearch ha scritto:
Observer ha scritto:
Iscariota ha scritto:Non discuto il merito di quanto Lei ha deciso di fare ma certo non può passare la linea che attraverso Le IENE certe "verità" potessero emergere con forza e trasparenza. Come si poteva ingenuamente pensare che non avrebbero fatto taglia e cuci di dichiarazioni da inserire in una serie di servizi mistificatori in cui viene posto sullo stesso piano un incensurato da un pregiudicato. Bene diffidare ma Lei ha deciso spontaneamente di finire nel frullatore e Le auguro comunque di poter fare del bene all'associazione nei luoghi e nei tempi più opportuni


Io umanamente lo capisco bene.
Tirato in mezzo indirettamente da illazioni e dicerie.
Bocche cucite in Associazione.
Mancata autorizzazione a parlare.

Che fai?

Parli con chi ti da retta.

Certo, occorreva capire bene i meccanismi della televisione. Occorreva considerare che alle Iene della verità non importa una cicca. Fanno intrattenimento, show. Il loro obiettivo non è fare inchieste giornalistiche, perchè se lo fosse sarebbero una testata con dei giornalisti a fare le inchieste. E sarebbero soggetti alla deontologia professionale dell'ordine!

Io umanamente capisco Eugenio. e rispetto il suo gesto. Che reputo coraggioso! E proprio di una persona con un grande orgoglio!



Poi sinceramente ognuno ha il diritto di andare a parlare con chi gli pare e Gegè bene ha fatto; alla fine ste IENE mica hanno la lebbra.
Io ascolterei sempre tutti, pure l'ex Procuratore. Chissà che non emergano cose interessanti.
Ognuno si farà la sua idea.


Mi sembra paradossale dare credibilità a tutti. In questo modo tutto è assimilabile ad una serie Netflix
Iscariota
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 06, 2024 12:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda marblearch il ven apr 05, 2024 1:27 pm

Io penso che chiunque segua "appassionatamente" queste vicende , conosca bene come collocare i personaggi .
Tutti i personaggi di questa rappresentazione.
Io ritengo che chiunque debba essere ascoltato perché indipendentemente dal suo percorso "giudiziario", può conoscere fatti ed eventi.
In linea di principio (e ciò vale per me anche nella vita "civile") non amo né censure e filtri.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3824
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 349 volte

Re: Inchiesta "Iene" sul caos arbitri

Messaggioda Sognatoreadri il sab apr 06, 2024 1:48 pm

Fed Beggio ha scritto:Gerico arbitri nazionali

Caricamento nel portale con tutte le varie voci spesa ed importi (pasti, telepass, parcheggi, ev. Taxi, eventuali tasse pernottamento, ev. Spese aurizzate varie ed eventuali che fossero interne alla politcy oppure accordate, ad esempio il famoso superamento dei 1000km a/r con auto autorizzata da cui non si potrebbe sforare)
Stampa del giustificativo, firma e Scansione di tutti gli allegati
INVIO MAIL ALLA SEGRETERIA con il PDF come anticipo preventivo della documentazione che deve pervenire in originale.

Entro pochi GG dalla gara Invio documentazione cartacea originale tramite Posta Standard, non richiesta ricevuta di avvenuta consegna ( li il problema, uno poteva dire che la aveva spedita senza mai farlo, demandando a qlc altro le colpe se l'originale mai fosse arrivato).

Rispondendo alla domanda:
Pertanto tutto quello che è digitale+ scansionabile diventa di conseguenza potenzialmente editabile (come cercano di fare emergere nel servizio).
In assenza degli originali facevano fede i scansionati.

Di conseguenza è possibile eventuale alterazione non essendo nessun documento o quasi autenticato se non avendo in mano l'originale.

Soluzione sarebbe anche abbastanza a portata di mano
Basterebbe una sorta di carta di credito/debito (magari con banca o assicurazione che fa da sponsor) o una piattaforma in cui paghi tutto in digitale (pasti , telepass, tassa soggiorno ,taxi ecc) ed il conto arriva direttamente alla figc-aia-coni, specie a livelli alti.
Così nessuno più anticipa niente (ciao ciao ricevute da trenta) e ti vengono accreditati diaria gara+indennità km. STOP

Chi fa il furbo o approfitta della card-aziendale per spese non consentite anche solo 1 volta, tolleranza 0. Salda la quota non autorizzata, ed a casa


Interessa a qualcuno risolvere questo "problema"?

La carta di credito è la soluzione migliore, ci sono aziende, anche molto ma molto grandi, che dotano di carta di credito i suoi dipendenti in trasferta, cosicché paghino tutto digitalmente e di conseguenza non siano soggetti a rimborso, soluzione semplice, pratica e facilmente attuabile
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti