PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il mer apr 24, 2024 10:55 am

cammello ha scritto:Ah, c'è un programma elettorale ancor prima che vengano indette le elezioni? interessante


contrario al regolamento associativo, volevi dire :-)

-- 24/04/2024, 11:57 --

cammello ha scritto:Marb, da sempre la data di elezione AIA è dipesa dalla data della FIGC considerando che il nostro regolamento elettivo prevede un limite di 60 gg antecedenti quello federale. Considerando che la FIGC non ha ancora fissato il proprio hai mai visto in passato qualcuno chiedere come mai non venisse fissata la data delle elezioni AIA prima di conoscere quella federale?
Il problema non è una voglia di trasparenza (figurati se questi personaggi se ne preoccupano), ma un evidente interesse ad evidenziare le spaccature presenti e cercare di far partire i giochini preelettorali. Tu pensi alla base di queste iniziative ci sia la preoccupazione per gli interessi dell'Associazione?


il ragionamento fila per la prima parte del discorso ... secondo me!
Sulla seconda parte, cedo la parola a una massima di Giulio Andreotti sul pensar male e sul peccato ...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8566
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda cammello il mer apr 24, 2024 10:58 am

marblearch ha scritto:Cammello, giusto ma stiamo parlando delle Assemblee elettive sezionali;

Nell'articolo si legge "hanno chiesto, attraverso una mail formale, al Presidente dell’AIA Pacifici di spiegare perché le elezioni previste per il rinnovo dei vertici dell’associazione sono state rinviate sine die"....io da ignorante lo reputo riferito ai vertici Nazionali considerando che a cascata la data dell'elezione dei presidenti viene fissata quando si conosce quella dell'elezione del presidente nazionale

marblearch ha scritto: tu sai bene, amico mio, che queste sono sempre avvenute (a parte la stagione COVID...che ha sconvolto il mondo) entro metà giugno; questo logicamente per permettere alle nuove governance di partire con la stagione al 1°luglio.
Poi se devono fare la Assemblea generale, che aspettino pure la data della Presidenza federale.

Certo, ma l'obiettivo è quello di iniziare a contare i voti ed invogliare i titubanti a salire sul carro che le spara più grosse (considerando gli attuali potenziali candidati), non certo sapere chi debba aprire le sezioni nei mesi di luglio e agosto

marblearch ha scritto:Non penso siamo Commissariati. Ovviamente il Commissariamento è ben altro. Tuttavia se Affinito e Zappi, che da quel che si legge e dice da tempo, non erano schierati con "gli amici" di AT nel Comitato Nazionale (ahimè spaccato..) hanno fatto questa richiesta...permetterai che mi sorge il dubbio che qualcosa da approfondire sul piano del diritto sportivo e dei Regolamenti (si dice ad esempio che il nostro sia già adeguato ai principi CONI) , forse c'è.

Se sono convinti di questo perchè non hanno inivato una email formale al commissario del CONI chiedendo a lui informazioni e dettagliandogli quali siano le interpretazioni giuridiche interne delle norme AIA? Ripeto il mio pensiero...che si tratti di gente filo Tizio piuttosto che Caio, chiunque sieda in questo CN ed in quello dalla cui costola sono nati (giusto per rimanere in tema di religiosità di cui tanto piace riempirsi la bocca) dimostra ogni giorno che passa il proprio interesse a tornaconti personali disinteressandosi del messaggio che passa all'esterno della nostra bistratta associazione.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Observer il mer apr 24, 2024 11:00 am

marblearch ha scritto:Cammello, giusto ma stiamo parlando delle Assemblee elettive sezionali; tu sai bene, amico mio, che queste sono sempre avvenute (a parte la stagione COVID...che ha sconvolto il mondo) entro metà giugno; questo logicamente per permettere alle nuove governance di partire con la stagione al 1°luglio.
Poi se devono fare la Assemblea generale, che aspettino pure la data della Presidenza federale.

Non penso siamo Commissariati. Ovviamente il Commissariamento è ben altro. Tuttavia se Affinito e Zappi, che da quel che si legge e dice da tempo, non erano schierati con "gli amici" di AT nel Comitato Nazionale (ahimè spaccato..) hanno fatto questa richiesta...permetterai che mi sorge il dubbio che qualcosa da approfondire sul piano del diritto sportivo e dei Regolamenti (si dice ad esempio che il nostro sia già adeguato ai principi CONI) , forse c'è.


Rinnovo dei vertici, Marb ... non ho accesso alla news perchè il firewall aziendale me la blocca. ma io leggo rinnovo dei vertici, non della base.

-- 24/04/2024, 12:04 --

cammello ha scritto:Certo, ma l'obiettivo è quello di iniziare a contare i voti ed invogliare i titubanti a salire sul carro che le spara più grosse (considerando gli attuali potenziali candidati), non certo sapere chi debba aprire le sezioni nei mesi di luglio e agosto


Un colpo al cerchio, e uno alla botte. E' sempre stato cosi' dai tempi di madre eva ai giorni nostri ... e' la politica!

cammello ha scritto:Se sono convinti di questo perchè non hanno inivato una email formale al commissario del CONI chiedendo a lui informazioni e dettagliandogli quali siano le interpretazioni giuridiche interne delle norme AIA? Ripeto il mio pensiero...che si tratti di gente filo Tizio piuttosto che Caio, chiunque sieda in questo CN ed in quello dalla cui costola sono nati (giusto per rimanere in tema di religiosità di cui tanto piace riempirsi la bocca) dimostra ogni giorno che passa il proprio interesse a tornaconti personali disinteressandosi del messaggio che passa all'esterno della nostra bistratta associazione.


per non scavalcare il presidente dell'AIA mi viene da pensare e sperare.
non pensare che qui ci siano solo due compagini in campo, secondo me la questione e' piu' complessa!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8566
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda marblearch il mer apr 24, 2024 1:33 pm

Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:Cammello, giusto ma stiamo parlando delle Assemblee elettive sezionali; tu sai bene, amico mio, che queste sono sempre avvenute (a parte la stagione COVID...che ha sconvolto il mondo) entro metà giugno; questo logicamente per permettere alle nuove governance di partire con la stagione al 1°luglio.
Poi se devono fare la Assemblea generale, che aspettino pure la data della Presidenza federale.

Non penso siamo Commissariati. Ovviamente il Commissariamento è ben altro. Tuttavia se Affinito e Zappi, che da quel che si legge e dice da tempo, non erano schierati con "gli amici" di AT nel Comitato Nazionale (ahimè spaccato..) hanno fatto questa richiesta...permetterai che mi sorge il dubbio che qualcosa da approfondire sul piano del diritto sportivo e dei Regolamenti (si dice ad esempio che il nostro sia già adeguato ai principi CONI) , forse c'è.


Rinnovo dei vertici, Marb ... non ho accesso alla news perchè il firewall aziendale me la blocca. ma io leggo rinnovo dei vertici, non della base.

Certo in punta di fioretto ..."dei vertici" ovvero : avete ragione. Ma ritenete che i richiedenti non sappiano le norme ? Sia una richiesta fatta a caso?
E' chiaro che la macchina non si mette in moto finché le Assemblee sezionali non definiscono Presidenti e Delegati.
Il problema è quindi la testa, ma per iniziare dalla coda...e sulla coda...tutto tace ( ci sono i tempi tecnici per fare queste elezioni entro il 30 giugno?)
E ripeto, se la richiesta è stata davvero fatta da Zappi e Affinito o gli equilibri nel Comitato Nazionale si sono spostati ...o c'è qualche altro "progetto" che allo stato attuale (io) non conosco....o il problema non è strumentale ma reale.
Non si scappa.
Poi, Cammello, sul fatto che le elezioni in Sezione si facciano a giungo per contare amici e nemici, sarà. Fatto sta che è abnorme che programmi la stagione un Presidente , faccia il raduno sezionale, scelga una squadra, inizi a designare e poi..ciao ciao..tutto passa ad un altro. Dai, non prendiamoci in giro....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda cammello il mer apr 24, 2024 1:40 pm

marblearch ha scritto:Poi, Cammello, sul fatto che le elezioni in Sezione si facciano a giungo per contare amici e nemici, sarà. Fatto sta che è abnorme che programmi la stagione un Presidente , faccia il raduno sezionale, scelga una squadra, inizi a designare e poi..ciao ciao..tutto passa ad un altro. Dai, non prendiamoci in giro....

Dai Su Marb, quando mai in sezione i raduni OTS sono stati organizzati a Giugno?...ben che vada dopo ferragosto si riaprono le sezioni. A livello CRA non capita che i raduni di inizio stagione vengano organizzati dall'uscente (quando persona perbene, perchè la gente squallida non li organizza quando sa che verrà sostituita)? Suvvia, non vorrai farci credere che i capoccioni alla guida dell'AIA si stiano preoccupando dei raduni OTS (anche se devo dirti che data la loro incompetenza e disinteresse verso la base potrebbero anche averlo pensato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) ?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda marblearch il mer apr 24, 2024 2:12 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Poi, Cammello, sul fatto che le elezioni in Sezione si facciano a giungo per contare amici e nemici, sarà. Fatto sta che è abnorme che programmi la stagione un Presidente , faccia il raduno sezionale, scelga una squadra, inizi a designare e poi..ciao ciao..tutto passa ad un altro. Dai, non prendiamoci in giro....

Dai Su Marb, quando mai in sezione i raduni OTS sono stati organizzati a Giugno?...ben che vada dopo ferragosto si riaprono le sezioni. A livello CRA non capita che i raduni di inizio stagione vengano organizzati dall'uscente (quando persona perbene, perchè la gente squallida non li organizza quando sa che verrà sostituita)? Suvvia, non vorrai farci credere che i capoccioni alla guida dell'AIA si stiano preoccupando dei raduni OTS (anche se devo dirti che data la loro incompetenza e disinteresse verso la base potrebbero anche averlo pensato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) ?


Comunque i Presidenti devono iniziare il quadriennio al 1° luglio. Così è sempre stato ed è totalmente logico.
Poi su questo, se non sei convinto che sia per ragionevolezza tecnica e associativa, mettici pure ciò che ritieni giusto.
Pare ovvio che il ritardo non sia fisiologico e che, usando il metodo paradosso come fai tu, i vertici (compresi quelli federali) siano preoccupati che non si facciano le conte dei presidenti " favorevoli e contrari".
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda cammello il mer apr 24, 2024 2:34 pm

marblearch ha scritto:Comunque i Presidenti devono iniziare il quadriennio al 1° luglio. Così è sempre stato ed è totalmente logico.

Così è sempre stato o è una norma scritta? Mi meraviglio che un assertore del rispetto delle norme, delle sentenze, della giustizia più che la morale si impunti su un "così è sempre stato". A questo punto anche il Presidente AIA dovrebbe essere eletto il 1° Luglio per analogia. O no? Detto questo io in questa premura ci vedo solo un desiderio di conteggi e far partire il "mercato delle vacche" ...e di questo provo profondo sdegno....e lo dico senza sapere il nuovo duo di moralizzatori appartenga ad un'altra corrente
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda Gege 02032024 il mer apr 24, 2024 3:21 pm

State cadendo nell'ennesimo tranello politico.
Vi state distraendo sulla tematica fondamentale.
Spiace vedere che anche qui che comunque rappresenta uno spaccato dell'associazione, riescano a confondervi dal problema principale.
PECCATO !!!!!!
Gege 02032024
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 12, 2024 12:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda marblearch il mer apr 24, 2024 3:37 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Comunque i Presidenti devono iniziare il quadriennio al 1° luglio. Così è sempre stato ed è totalmente logico.

Così è sempre stato o è una norma scritta? Mi meraviglio che un assertore del rispetto delle norme, delle sentenze, della giustizia più che la morale si impunti su un "così è sempre stato". A questo punto anche il Presidente AIA dovrebbe essere eletto il 1° Luglio per analogia. O no? Detto questo io in questa premura ci vedo solo un desiderio di conteggi e far partire il "mercato delle vacche" ...e di questo provo profondo sdegno....e lo dico senza sapere il nuovo duo di moralizzatori appartenga ad un'altra corrente


ma dai cammello, sei una persona intelligente, esperta, non hai l'anello al naso.
Ora chi sta tergiversando vuole evitare gli "inciuci " ?? Si...buonanotte.

-- mer apr 24, 2024 4:38 pm --

Gege 02032024 ha scritto:State cadendo nell'ennesimo tranello politico.
Vi state distraendo sulla tematica fondamentale.
Spiace vedere che anche qui che comunque rappresenta uno spaccato dell'associazione, riescano a confondervi dal problema principale.
PECCATO !!!!!!


Gegè..che vuoi dire ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI

Messaggioda cammello il mer apr 24, 2024 3:53 pm

Gege 02032024 ha scritto:State cadendo nell'ennesimo tranello politico.
Vi state distraendo sulla tematica fondamentale.
Spiace vedere che anche qui che comunque rappresenta uno spaccato dell'associazione, riescano a confondervi dal problema principale.
PECCATO !!!!!!

Eugenio ogni tanto però dicci le cose chiaramente ed aiutaci a non essere ingannati. Cosa ci sta sfuggendo?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2amuele e 10 ospiti