Premi Nazionali 2023-2024

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Premi Nazionali 2023-2024

Messaggioda emiro1965 il mar lug 02, 2024 8:20 pm

Mi piacerebbe veder assegnato un premio al miglior can-d e al miglior esordiente dalle regioni alla can-d.
:ok
And the fire in your eyes , keeps me alive
I'm sure in her you'll find the sanctuary

The Cult She Sells Sanctuary
https://www.youtube.com/watch?v=ANQj_ppku9o
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 872 volte
E'stato ringraziato : 512 volte

Messaggioda javasup il mar lug 02, 2024 10:04 pm

BlueLord ha scritto:Quantomeno i primi due premi sono in evidente conflitto, il resto è soggettivo ma di certo non ha senso dire che Orsato sia primo in graduatoria (questo il relativo premio) ma poi si dice che l'arbitro INTERNAZIONALE che si sia distinto maggiormente sotto il profilo tecnico sia un altro e non lui. Allora per quale motivo sarebbe primo in graduatoria? E la stagione di Sozza si può dire buona nel finale, ma di certo non tale da ottenere questo premio. Sono premi che fanno parte di questi cerimoniali AIA che per carità ci possono stare, ma a volte sembrano maggiormente curati di aspetti che sarebbero decisamente più importanti e sembra esclusivamente sfarzo piuttosto che altro.

Pensa te che a volte sti premi li assegnano e li annunciano con sti proclami ufficiali e poi manco si degnano di premiare l'associato oppure glielo consegnano in uno sgabuzzino con 4 gatti manco si vergognassero.

Per quanto riguarda i premi della presidenza dell'AIA un paio di righe per spiegarci le motivazioni sarebbero quantomai necessarie. Probabilmente i colleghi si sono prodigati in attività e progetti meritori che appunto meriterebbero un maggiore risalto e pubblicità di tali eccellenze all'interno ed all'esterno della nostra associazione.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 216 volte

Messaggioda Observer il mar lug 02, 2024 10:09 pm

cammello ha scritto:Giusto per discutere e non sfogare soltanto la mia frustrazione si potrebbe attribuire il premio al miglior presidente sezionale sulla base dei risultati conseguiti dai suoi associati nella stagione sportiva. Si potrebbe pensare al numero di passaggi ottenuti ad esempio associandolo ad un coefficiente sulla base del numero di AE.

Argomento insidioso, ma mi piace quindi buttiamoci in dissertazioni meramente teoriche.
Un presidente Sezionale potrebbe essere premiato per aver fatto una "sbadilata" di arbitri ...
Si, al nord!
Dove hai 50 gare da coprire, e 3 arbitri disponibili il venerdì sera dopo aver quadrato il CRA01.
Tu sei di una nobile regione, che impone il numero chiuso ai corsi Arbitri.
Fa i test atletici prima degli esami.
Scarta gli over 20. Mi sa anche over 19 :-P

Ma torniamo al nord.
Ho visto Sezioni indire dei premi "segnalazione". Se porti un tot di Arbitri, una divisa gratis. Se ne porti tot più un pezzetto, un buono acquisto dallo store online di materiale per arbitri.
Se fai all in ... ti regaliamo uno smartphone!

Quindi anche al nord, occorrerebbe più che monitorare i nuovi Arbitri, monitorare l'aumento dell'organico perchè per esperienza quando si gettano le reti a strascico, e si tira su qualsiasi cosa ... poi la metà abbondante dei neo immessi dura come un gatto in tangenziale.

Vai a sapere cosa gli avevano promesso!

Io con le mie orecchie ho sentito fare promesse mirabolanti di tessere federali, rimborsi luculliani ... girare l'Italia a spese della FIGC.

Quindi, secondo me, non esistono KPI significativi per valutare una corretta conduzione tecnica.

Se non, come detto, forse, l'aumento strutturale dell'organico OTS.

Perchè se aumenta l'organico OTS non può non migliorare il ranking complessivo della Sezione.

Hai possibilità di non stressare la tua forza arbitrale.

Mandi al CRA gente meritevole, visto che puoi scegliere chi tener fermo, e non il tuo strappanotespese per fargli un regalo e fargli provare l'ebbrezza del CRA.

Più gente meritevole mandi su, e più elementi in OTN arrivano ...anche se magari come AA o come CAN5.

Più organico strutturale hai e più gente realmente motivata puoi mandare a fare la qualificazione OA. Gente che ha voglia di passare esperienze, e non vecchietti rancorosi e collerici che per tenere la tessera scrivono sempre le stesse quattro fregnacce sulle relazioni.

Poi ... quali siano i criteri per l'assegnazione dei premi proprio non li so.

Ammesso che esistano, ovviamente!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 682 volte
E'stato ringraziato : 1063 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il mar lug 02, 2024 10:12 pm

Referee15-

Scusa, ma non farmi ridere! Accesso agli atti (ma che atti ?) Irregolarità ? Ma de chè ? Han scelto il " miglior " Presidente : ci sono irregolarità ? Ma figurati. Sai quanto mi interessa di questo o quel nome.
Il mio discorso è semplice : dato che non c 'è oggettività, ma diviene tutto soggettivo , li abolirei. Posso dirlo?
Accesso agli atti....ahahaha..
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 191 volte
E'stato ringraziato : 381 volte

Messaggioda Observer il mar lug 02, 2024 10:29 pm

si in effetti forse guardare meno puntate di Law & Order alle volte sarebbe utile, per svelenire l'ambiente, e per rasserenarci tutti un poco.

confermo che spesso il "premio" manco te lo consegnano in una plenaria, o in un raduno ... ce l'hai e sei nella "hall of fame" ... e tanto basta!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 682 volte
E'stato ringraziato : 1063 volte

Messaggioda longobardacup il mer lug 03, 2024 12:06 am

Verrebbe da chiedersi perchè non istituire anche il premio miglior presidente CRA o miglior cappellata dell'anno (l'accostamento non è casuale).
Giungono voci che in una regione, oltre a lettere con date di convocazioni di eventi e raduni al 31 settembre dell' anno 2025, siano stati non solo imposti i numeri dei passaggi delle varie sezioni ma che addirittura, una volta definiti questi numeri, siano stati respinti i nominativi di AE proposti all'OTR dai parte dei vari OTS. In particolare sembra, e dico sembra perchè certezza non c'è, che un presidente CRA abbia respinto alla sezione di appartenenza la proposta del figlio all'organo tecnico di cui lui era/è e forse sarà o vorrebbe essere ancora responsabile (manifesta incompatibilità). Vi risulta che sia possibile per norma di funzionamento? Ma forse mi sono perso un ulteriore passaggio della riforma regolamentare che magari ha svuotato di qualsiasi potere l'Organo tecnico sezionale lasciando al CRA la possibilità di fare e sfare a proprio piacere conferendogli poteri paragonabili al più oscuro političeskoe bjuro. Mi chiedo cosa accadrebbe se tra i neo-promossi alla CAN, Rocchi dicesse "no questo non mi sta bene scegli un altro" senza addurre alcuna motivazione. Ed il CN di tutto questo è informato? Magari si e sorvola o approva, magari no e si ricorderà di vigilare o quantomeno indagare. Staremo a vedere.
longobardacup

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda marblearch il mer lug 03, 2024 8:13 am

longobardacup ha scritto:Verrebbe da chiedersi perchè non istituire anche il premio miglior presidente CRA o miglior cappellata dell'anno (l'accostamento non è casuale).
Giungono voci che in una regione, oltre a lettere con date di convocazioni di eventi e raduni al 31 settembre dell' anno 2025, siano stati non solo imposti i numeri dei passaggi delle varie sezioni ma che addirittura, una volta definiti questi numeri, siano stati respinti i nominativi di AE proposti all'OTR dai parte dei vari OTS. In particolare sembra, e dico sembra perchè certezza non c'è, che un presidente CRA abbia respinto alla sezione di appartenenza la proposta del figlio all'organo tecnico di cui lui era/è e forse sarà o vorrebbe essere ancora responsabile (manifesta incompatibilità). Vi risulta che sia possibile per norma di funzionamento? Ma forse mi sono perso un ulteriore passaggio della riforma regolamentare che magari ha svuotato di qualsiasi potere l'Organo tecnico sezionale lasciando al CRA la possibilità di fare e sfare a proprio piacere conferendogli poteri paragonabili al più oscuro političeskoe bjuro. Mi chiedo cosa accadrebbe se tra i neo-promossi alla CAN, Rocchi dicesse "no questo non mi sta bene scegli un altro" senza addurre alcuna motivazione. Ed il CN di tutto questo è informato? Magari si e sorvola o approva, magari no e si ricorderà di vigilare o quantomeno indagare. Staremo a vedere.

...o magari si è sbagliato a fare i conti dell'organico ; cosa indubbiamente assai grave, ma non per questo necessariamente soggetta a indagini del CN se , tantopiù, non legata a divieti ad personam come il Longobardo pare insinuare.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 191 volte
E'stato ringraziato : 381 volte

Messaggioda aiasalento81 il mer lug 03, 2024 9:10 am

longobardacup ha scritto:Verrebbe da chiedersi perchè non istituire anche il premio miglior presidente CRA o miglior cappellata dell'anno (l'accostamento non è casuale).

Posto che leggo troppi "sembra" "certezza non c'è" quindi la risposta già te la sei data.

Quindi un Presidente CRA ha un figlio (presumo che veda in casa tutti i giorni) che deve passare al CRA e lo fa proporre alla (propria?) sezione per poi respingerlo?
Dai su, gli elefanti che volano non li ho ancora visti.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda cammello il mer lug 03, 2024 10:56 am

In realtà, sempre che quanto riportato fosse vero, troverei vergognoso da parte del Presidente di sezione (o da chi gli tira i fili) strumentalizzare un giovane associato per obbligare il padre a dimettersi dall'incarico. Lo ripeto...strumentalizzare i ragazzi per lo schifoso desiderio di dare un senso alla propria vita con una poltroncina dell'AIA è quanto di più vergognoso e viscido si possa fare. Questa gentaglia va estirpata dall'Associaizione se vogliamo un ambiente migliore dove far crescere nuove leve.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 77 volte
E'stato ringraziato : 145 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda longobardacup il mer lug 03, 2024 11:27 am

aiasalento81 ha scritto:
Quindi un Presidente CRA ha un figlio (presumo che veda in casa tutti i giorni) che deve passare al CRA e lo fa proporre alla (propria?) sezione per poi respingerlo?
Dai su, gli elefanti che volano non li ho ancora visti.

"DUBIUM SAPIENTAE INITIUM" (il dubbio è l'inizio della conoscenza) e "DUBITANDO AD VERITATEM PERVENIMUS" (col dubbio siamo giunti alla verità).

-- mer lug 03, 2024 11:33 am --

cammello ha scritto:In realtà, sempre che quanto riportato fosse vero, troverei vergognoso da parte del Presidente di sezione (o da chi gli tira i fili) strumentalizzare un giovane associato per obbligare il padre a dimettersi dall'incarico. Lo ripeto...strumentalizzare i ragazzi per lo schifoso desiderio di dare un senso alla propria vita con una poltroncina dell'AIA è quanto di più vergognoso e viscido si possa fare. Questa gentaglia va estirpata dall'Associaizione se vogliamo un ambiente migliore dove far crescere nuove leve.

Lettura come al solito a senso unico: al contrario non potrebbe essere vergognoso che il Presidente del CRA respinga il passaggio del figlio per mantenere la poltrona entrando nel merito delle decisioni di una Sezione? Devi dirla tutta la storia, non mistificare gli eventi. La Sezione propone il CRA RESPINGE. Ora vediamo dove sta il vergognoso. Condivido pienamente l'ultima tua frase
longobardacup

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie