Paolo Valeri si dimette, lavorerà in Grecia

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Paolo Valeri si dimette, lavorerà in Grecia

Messaggioda edo il gio ago 01, 2024 4:43 pm

aolo valeri 2.jpg

Dopo Irrati, anche Paolo Valeri ha presentato le dimissioni dalla CAN.
Il romano è stato presentato da Rosetti alla federcalcio greca come parte di un nuovo progetto per la stagione calcistica in entrata: lasciato il posto in Italia, diventerà membro della commissione arbitrale greca, insieme all'ex internazionale francese Stéphane Lannoy (nuovo presidente) ed altri membri come l'ex assistente spagnolo Roberto Alonso Fernandez. La proposta è stata oggi accettata dalla federazione greca.

La notizia sul sito della federazione greca:
https://epo.gr/News.aspx?a_id=53804&NewsType=21
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
edo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Paolo Valeri si dimette, lavorerà in Grecia

Messaggioda BlueLord il gio ago 01, 2024 7:54 pm

Certo che se pensiamo alla pianificazione delle dismissioni dal ruolo di VAR PRO fino a qualche mese fa, magari si immaginava di mandare a casa il solo Nasca, sulla base delle risultanze, ora dopo tutto quello che è accaduto, ben si intuisce il motivo per cui sia meglio non mandare via nessun altro: si continuano evidentemente a perdere pezzi in maniera importante. Dopo Irrati, anche Valeri, e questo è tantissimo in termini di esperienza in seno all'organico VAR PRO di serie A e B, a cui vanno aggiunte le dimissioni dall'AIA di Abbattista di qualche mese fa, per le note vicende.
A me pare che rispetto al passato ci siano davvero tante di quelle incognite, sulla base delle quali dare un orientamento sul numero e sull'identità dei dismessi a fine stagione, stia diventando francamente quasi abbastanza inutile... si vive davvero alla giornata con tanti accadimenti che prima non si registravano di certo in numero così significativo.
Detto questo, in bocca al lupo a Valeri per questa comunque difficile avventura: sappiamo bene quale sia la realtà in Grecia, si prova una rifondazione, vedremo, probabilmente lui in seno alla nuova commissione sarà il responsabile di materia VAR.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3773 volte
E'stato ringraziato : 1618 volte

Messaggioda ATAF il gio ago 01, 2024 9:10 pm

Vanno tutti dietro ai soldi....altro che associazionismo.
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda L_drotti84 il gio ago 01, 2024 9:14 pm

Non credo sia questioni di soldi ma di stimolo professionale.
Ci sarà spazio per altri elementi.
In bocca al lupo ad un veterano della CAN.
L_drotti84
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 83 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cecco25 il gio ago 01, 2024 9:29 pm

Che stimolo c'è a fare il Var PRO? Io non ne vedo più così tanti tranne che continuare a percepire soldi ... Piuttosto meglio incarichi da trainer o responsabile, che sia in Italia o in un'altra nazione
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Messaggioda Salt il gio ago 01, 2024 10:40 pm

Avevo letto di questa notizia su un noto sito internazionale di arbitraggio ma non era stato confermata. Invece anche Valeri lascia l'organico dei Var Pro andando a fare un ruolo da dirigente nella Liga greca. Credo che il romano perderà anche alla qualifica di Var internazionale: l'Olimpiade sarà la sua ultima grande manifestazione come Var.
Con la sua uscita e quella di Irrati perdita di esperienza importante per Rocchi. Vediamo chi entrerà nei dismessi della scorsa stagione: a questo punto mi aspetto Minelli, Camplone e Gualtieri mentre non so cosa vorrà fare Baroni mentre non credo proprio che Volpi possa far parte dell'organico dopo quanto successo..
Ho notato dalle designazioni internazionali di questa estate come Chiffi sia stato designato solamente come Var e questo è un brutto segnale per lui : davvero un problema molto serie che rischia di rovinare anche questo inizio di stagione dopo avergli fatto perdere tutta la seconda parte della scorsa...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Messaggioda BlueLord il ven ago 02, 2024 6:50 am

Infatti ad ora nessuna designazione per Chiffi, veramente grave per lui se si tratta del problema fisico che prosegue (ma in effetti, non ci possono essere altre spiegazioni).
Anche Colombo, dopo essere stato sostituito da Maresca in quella gara calda tra albanesi e bosniaci, non ha ancora ottenuto una partita. Vediamo ora la settimana prossima, e anche quella dopo, nel terzo turno preliminare delle tre competizioni dovrebbero uscire molti italiani.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3773 volte
E'stato ringraziato : 1618 volte

Messaggioda Observer il ven ago 02, 2024 6:55 am

ATAF ha scritto:Vanno tutti dietro ai soldi....altro che associazionismo.

Sono professionisti, non filantropi.
Li capisco, li giustifico e entro certi limiti sono orgoglioso che l’Italia sia capace di produrre expertise di questo livello.

Certo che … tra dismissioni, e incarichi … sti VAR han trovato una nuova occupazione apri pista.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 996 volte

Messaggioda varruzza il ven ago 02, 2024 1:01 pm

Io personalmente non li condanno, anzi, ne sono orgoglioso.
Ma se fossi un'azienda che dopo anni di duro lavoro, soldi e tempo, ho formato un "prodotto" vorrei che questo o lavori per me creando altri "prodotti" oppure vorrei ottenere un ristoro economico.
Ecco è questa seconda parte che non condivido, non capisco e non comprendo, un AIA che pensa ad altre scemenze
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda javasup il ven ago 02, 2024 1:20 pm

L'azienda AIA ha dei dipendenti?
No perchè lavorativamente parlando, se vuoi parlare di AZIENDA devi anche mettere sul piatto il giusto riconoscimento professionale, previdenziale, economico dei lavoratori.
Alla FIGC sta bene così e fin quando a noi starà bene di essere subordinati a questo carrozzone le cose andranno così.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 211 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie