luponero ha scritto:Cerco di essere molto sintetico:
1) se non vuoi sentire parlare di peso elettorale devi abrogare le elezioni. Torna alle nomine in toto. Anche il presidente lo facciamo nominare direttamente dalla FIGC e torniamo ad essere un settore. Se non vuoi questo allora bisogna parlare di peso elettorale perché in democrazia contano i voti e non i CV.
2) dire che all’interno dei CDS viga la democrazia perché contano le minoranze sezionali allora non hai mai avuto a che fare quanto meno con i cds del sud o quanto meno della Puglia che è la realtà che conoscono bene e di cui posso parlare diffusamente. Non esiste alcuna considerazione nei cds conta solo quello che dice il reuccio ed i suoi 4 sodali…. alias lacchè.
In conclusione torno a dire che il candidato unico non è un miraggio ma se ne potrà parlare seriamente dopo l’elezione dei delegati regionali. Ripeto conta chi tiene i voti non chi pensa di essere bravo ammesso che lo sia davvero….
non penso che il nord italia sia molto diverso da come tratteggi tu la Puglia.
Magari ci piacerebbe ... questo si!
Magari il settentrionale cova un malcelato complesso di superiorità che deriva dalla storia, dalla sotto cultura, dalle sovrastutture sociali ....
Ma non è così!
Anche al nord il candidato di minoranza finisce a fare il formatore etico in CDS ... e bene così!