In Aia non c'è meritocrazia! Arbitro si ritira a 25 anni

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: In Aia non c'è meritocrazia! Arbitro si ritira a 25 anni

Messaggioda missed_approach il ven ago 30, 2024 9:24 am

kocis ha scritto:Cosa serve mandare un OA a vedere un arbitro quando un OT si vede poi comodamente a casa il video della gara con eventuali rilievi e/o modifica voto all'Osservatore. O ci si fida della relazione dell'OA oppure no. Certo con la tecnologia e la moviola si vedono molti più particolari rispetto alla visione di chi è seduto in tribuna, ma questa soluzione e umiliante per gli osservatori di tutti gli OTN. Infine NON comunicare subito dopo la gara, il voto agli arbitri è il ritorno all'oscurantismo tecnico del passato.

L'OA ha senso al CRA perchè funge da formatore. E' utile in Can/D perchè fa da scouting per gli OT,poi stop.
Dalla C in su è sempre stato un contentino per dare soddisfazione a chi appendeva le scarpette al chiodo, con tutta quella trafila carrieristica tra i vari OT( oggi per fortuna dismessa parzialmente con la CON).
La questione voto è anacronistica ed ipocrita perchè si vuole far passare un sistema come meritorio e garantista quando poi sappiamo bene che per esigenze politiche si manipolano i voti.
La classifica con i voti è una roba che non sta in piedi, o meglio sta in piedi finchè nessuno dice che il Re è nudo.
L'AIA deve risolvere quanto prima la questione dismissione : fino a quando avrà lo spettro delle varie vertenze sindacali con il "giudice del lavoro" che ne dispone il reintegro dovendo assolvere anche compiti di ammortizzatore sociale, non potrà cambiare niente.
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Messaggioda lahir il ven ago 30, 2024 2:02 pm

missed_approach ha scritto:
L'OA ha senso al CRA perchè funge da formatore. E' utile in Can/D perchè fa da scouting per gli OT,poi stop.

Sono totalmente d'accordo. E lo dico contro ogni mio interesse.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 505 volte
E'stato ringraziato : 145 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Freedomofspeech il mar set 03, 2024 12:25 am

lahir ha scritto:

Il voto non viene comunicato nello spogliatoio perché da quest’anno l’OA non rivede immeditamente gli episodi sul tablet con il rischio di perdersi qualcosa durante la partita, ma subito dopo il colloquio, infatti il voto compare su Sinfonia dopo già poche ore. Dunque niente più asterischi, il voto quello è e quello rimane, a meno di valutazioni proprio sbagliate dall’OA che prevedono la correzione da parte del proprio OT
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda varruzza il mar set 03, 2024 1:19 am

Freedomofspeech ha scritto:
lahir ha scritto:

Il voto non viene comunicato nello spogliatoio perché da quest’anno l’OA non rivede immeditamente gli episodi sul tablet con il rischio di perdersi qualcosa durante la partita, ma subito dopo il colloquio, infatti il voto compare su Sinfonia dopo già poche ore. Dunque niente più asterischi, il voto quello è e quello rimane, a meno di valutazioni proprio sbagliate dall’OA che prevedono la correzione da parte del proprio OT

Se così fosse, perché due categorie due regole opposte (mi riferisco a con pro e con dil)?
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Sezione di: Agrigento

Messaggioda Verdifra il mar set 03, 2024 11:29 am

Perché in CONDIl non rivedono proprio nulla e non possono rivedere nulla quindi non c'è nulla da attendere
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda ilcapitano il mer set 04, 2024 2:15 pm

Verdifra ha scritto:Perché in CONDIl non rivedono proprio nulla e non possono rivedere nulla quindi non c'è nulla da attendere

Però la Commissione lo rivede e manda le confidenziali dopo aver visto il video, cosa che non è prevista in alcun regolamento.
ilcapitano

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Observer il gio set 05, 2024 9:47 am

ilcapitano ha scritto:
Verdifra ha scritto:Perché in CONDIl non rivedono proprio nulla e non possono rivedere nulla quindi non c'è nulla da attendere

Però la Commissione lo rivede e manda le confidenziali dopo aver visto il video, cosa che non è prevista in alcun regolamento.

la CAND lo faceva anche ai miei tempi. Non è scritto nemmeno che disponibili le immagini, la Commissione non possa usarle (come invece statuioto per la giustizia sportiva a certi livelli) a livello tecnico, e sinceramente se posso dire, non ci trovo niente di male.

io non mi sono mai preso la responsabilità di contestare un rigore quando ero a 150 metri in linea d'aria dal pallone, e il collega era a due passi. ho fatto discirsi di carattere generale se il Collega non era in proximity o con un between non ottimale, ma questo era un altro paio di maniche.

in CAND, in dubbio pro reo. Almeno io mi sono sempre comportato così!

sarà per questo forse che, mi hanno mandato a casa :lol: :lol: :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 634 volte
E'stato ringraziato : 1001 volte

Messaggioda javasup il gio set 05, 2024 10:44 am

ilcapitano ha scritto:

E' un lavoro che fanno a livello formativo. Non cambiano voti né alla terna né alla relazione OA.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 214 volte

Messaggioda Observer il gio set 05, 2024 11:12 am

javasup ha scritto:
ilcapitano ha scritto:

E' un lavoro che fanno a livello formativo. Non cambiano voti né alla terna né alla relazione OA.

no no ... ai miei tempi agli OA lo cambiavano eccome il voto :lol: :lol: :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 634 volte
E'stato ringraziato : 1001 volte

Messaggioda santacruz il gio set 05, 2024 3:38 pm

ilcapitano ha scritto:

Ci sono pure OA CON DIL che vanno a vedere la partita con un altro collega, che con tutta calma va a vedersi le immagini di episodi critici (tante partite di D sono trasmesse in diretta su Youtube) e poi comunica la decisione corretta all'OA designato. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
santacruz
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie