In Aia non c'è meritocrazia! Arbitro si ritira a 25 anni

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: In Aia non c'è meritocrazia! Arbitro si ritira a 25 anni

Messaggioda Observer il gio set 26, 2024 1:01 pm

cammello ha scritto:Sarebbe stato bello leggere il tuo pensiero quando arrivavano sospensioni di due anni o RT per dichiarazioni su FB ben più lievi.

Sarebbe bastato chiedere ... specificamente una mia opinione su questo genere di cose.
tu continui imperterrito, e sfiancante come un testimone di geova in quanto a pervicacia, a incasellarmi in una "parte" che non mi appartiene, non mi è mai appartenuta, e mai mi apparterrà.
su specifici argomenti, ho le mie opinioni ben ferree e salde. E ho sempre pensato che dare sospensioni afflittive, o peggio ancora NRT per questo genere di cose, sia da scemi.

Lo pensavo quando eravamo in crisi di vocazioni e quindi si ponevano atteggiamenti laschi.
lo ho sempre pensato anche quando eravamo in soprannumero e per sfrondare si usavano questi stratagemmi da regime autocratico.

ho sempre detto, però, che anche se io non concordo, un regolamento CE LO ABBIAMO e per questo lo dobbiamo rispettare. e per questo occorre morigeratezza nei nostri rapporti con i social network.

è sgradevole incorrere in questo genere di cose, ma è così e se non ci sta bene possiamo sempre prendere a andarcene da un'altra parte.

ciò premesso, se mi avessi chiesto la MIA personale opinione su argomenti come questi, te la avrei data con gran piacere.

-- 26/09/2024, 14:03 --

LeaderSheep ha scritto:Magari l'articolo 21 ("Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione...") più che l'articolo 11 ("L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali....") della Costituzione :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda il merito di accadimenti simili, bisogna sempre prestare attenzione al rispetto dei principi della lealtà, della correttezza e della probità cui improntare la condotta in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva e al divieto di esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del CONI, della FIGC, della UEFA o della FIFA (Codice di Giustizia Sportiva - artt.4, comma 1, e 23, comma 1)

Per il legittimo esercizio del diritto di critica, devono sussistere – secondo l’orientamento consolidato della giurisprudenza di legittimità - i presupposti dell'interesse pubblico alla conoscenza del fatto (da intendersi, però, come interesse dell'opinione pubblica, anche solo di una categoria di soggetti, alla conoscenza non del fatto oggetto di critica, bensì appunto della sua interpretazione critica, della continenza espressiva - per cui la critica deve concretizzarsi in un dissenso ragionato e motivato con valutazioni misurate e non gratuitamente lesive dell'altrui dignità) e della verità - non della critica, come è ovvio, ma del fatto presupposto della critica stessa, nel senso che deve essere assicurata l'oggettiva verità del racconto, salvo che per inesattezze riferite a particolari di scarso rilievo e privi di valore informativo

mi perplimo per il miserrimo errore di battitura.
giuro che ho fatto educazione civica alle medie, quando hanno spiegato la costituzione non ero a casa con la varicella o con gli orecchioni.

forse, semmai, ero fuori dalla classe in castigo, perchè facevo baccano ora che ci penso
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 634 volte
E'stato ringraziato : 1001 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Graziana il lun set 30, 2024 11:09 am

Buongiorno, si parla di meritocrazia ma sinceramente è difficile digerire situazioni in campo dove diversi colleghi puntualmente ogni settimana commettono strafalcioni che a volte si fa fatica a vederli persino in 1° categoria. Ne cito giusto 2 dell' ultimo turno in serie A

1) Milan-Lecce (Arbitro Zufferli) che sul finire del 1° tempo sullo 0-0 si inventa letteralmente un calcio di punizione dal limite a favore dei rossoneri, a mio parere e non solo, leggendo alcune riflessioni di altri colleghi era un episodio da dare piuttosto fallo a favore del difensore del Lecce, trattandosi di azione di 'sfondamento' o lasciare stare senza fischiare alcuna infrazione, poi sulla ripresa segnano i rossoneri.

2) Como-Verona (Arbitro Giua) sul risultato di 1-0 in fase di attacco Veneta un calciatore viene appena appena sfiorato con il mignolo sul piedino in area dei comaschi, arbitro vede a mio parere bene senza concedere alcun fallo, gioco che prosegue in contropiede e addirittura per poco non viene segnato il 2-0 prendendo il palo e.... uappete che succede dopo 20'' (li ho contati dal video) l'arbitro viene chiamato dal Var...

Scusate la mia piccola ironia nel raccontare l'evento....ma di cosa stiamo parlando......meritrocrazia......si mi direte gli errori ci sono sempre stati e bla...bla...bla.
Ultima modifica di bracco75 il mar ott 01, 2024 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: In primis sei off-topic. In secundis sei denigratorio ed irridente nei confronti di due colleghi. Da ultimo, questa è un'ammonizione ufficiale, e senza richiamo del Var.
Graziana

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Bari

Messaggioda javasup il lun set 30, 2024 12:27 pm

Ok, assumiamo pure che abbiano sbagliato... ma cosa c'entra con la meritocrazia?
Te quando arbitravi facevi tutto giusto? A lavoro sempre tutto liscio come l'olio?
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 214 volte

Messaggioda pecosbill il lun set 30, 2024 2:35 pm

Complimenti a Graziana, bravissima/o a evidenziare l'inesistente punizione concessa al Milan. Che poi segnino è altra storia. Però, sono preoccupato: fante! guardavi Beatiful? Su Giua (visto la gara per intero, quando ha deciso per il rigore non ci credevo) poco da dire. Poco era, poco è, poco sarà. Non dirigerà nulla di più (e può ringraziare...).
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 250 volte

Messaggioda cammello il lun set 30, 2024 3:14 pm

Ma qualcuno ha visto Empoli - Fiorentina ? Mi chiedo quale sia la differenza tra l'arbitro designato per questa gara ed un 27/28enne che fa la Serie C. Per prendere l'arbitro di C e fargli fare quella gara serve lo stesso coraggio con cui si è designato l'attuale arbitro in organico CAN (e mi chiedo se riesce a superare i test atletici). Finchè gli Ot dovranno sottostare a certe logiche non ci sarà mai il cambio di passo , se poi è una scelta ponderata da Rocchi allora è meglio che cambi mestiere perchè non è adatto a gestire il cambiamento generazionale a cui si aspira.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 122 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Ref2020 il lun set 30, 2024 3:17 pm

cammello ha scritto:Ma qualcuno ha visto Empoli - Fiorentina ? Mi chiedo quale sia la differenza tra l'arbitro designato per questa gara ed un 27/28enne che fa la Serie C. Per prendere l'arbitro di C e fargli fare quella gara serve lo stesso coraggio con cui si è designato l'attuale arbitro in organico CAN (e mi chiedo se riesce a superare i test atletici). Finchè gli Ot dovranno sottostare a certe logiche non ci sarà mai il cambio di passo , se poi è una scelta ponderata da Rocchi allora è meglio che cambi mestiere perchè non è adatto a gestire il cambiamento generazionale a cui si aspira.

Possiamo argomentare e portare episodi? Così tutti possono farsi un’idea
Ref2020

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il lun set 30, 2024 3:37 pm

Ref2020 ha scritto:
cammello ha scritto:Ma qualcuno ha visto Empoli - Fiorentina ? Mi chiedo quale sia la differenza tra l'arbitro designato per questa gara ed un 27/28enne che fa la Serie C. Per prendere l'arbitro di C e fargli fare quella gara serve lo stesso coraggio con cui si è designato l'attuale arbitro in organico CAN (e mi chiedo se riesce a superare i test atletici). Finchè gli Ot dovranno sottostare a certe logiche non ci sarà mai il cambio di passo , se poi è una scelta ponderata da Rocchi allora è meglio che cambi mestiere perchè non è adatto a gestire il cambiamento generazionale a cui si aspira.

Possiamo argomentare e portare episodi? Così tutti possono farsi un’idea

Episodi 0, livello difficoltà sotto 0, arbitro sempre a 30 metri dal gioco e non ti dico le ripartenze. fossi stato OA sulla ripartenza del 36' del 1° tempo (highlights sky se serve guardare) avrei chiuso il taccuino e sarei andato via e detto all'OT, dategli voi il voto che io non ho tempo da perdere.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 122 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda bracco75 il mar ott 01, 2024 12:22 pm

per favore restate in topic.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 535 volte
E'stato ringraziato : 888 volte

Messaggioda lahir il mar ott 01, 2024 5:02 pm

ci sono i topic ad hoc per commentare gli episodi (rimanendo nei limiti dell'analisi tecnica e non della critica sguaiata. Va beh, per fortuna che ci sono Graziana e Cammello sono arbitri di chiara fama internazionale! Ah no...) :offtopic
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 505 volte
E'stato ringraziato : 145 volte
Sezione di: Piacenza

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie