Arbitri italiani multati per evasione fiscale

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri italiani multati per evasione fiscale

Messaggioda Observer il mer nov 20, 2024 8:52 am

scusate, ma io mi domando a che titolo stiamo spendendo 2 paginate di commenti ad una notizia di cui non sappiamo niente, non padroneggiamo la materia, e non abbiamo visto le carte.

spesso son proprio commenti da tifosotti improvvisati.

ho letto un solo commento assennato e competente in materia. io non mi avventuro in considerazioni perchè non ho sufficienti strumenti, ma per mia esperienza diretta so per certo che una esperienza con la Agenzia delle Entrate non è mai piacevole o gradevole. E non è detto che la ex Equitalia abbia ragione, anzi! Spesso prentono cantonate colossali soprattutto su questioni che riguardano l'armonia tra le normative italiane e le normative estere.

pertanto, consiglierei prudenza!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 650 volte
E'stato ringraziato : 1034 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Doraemon il mer nov 20, 2024 9:19 am

Observer ha scritto:scusate, ma io mi domando a che titolo stiamo spendendo 2 paginate di commenti ad una notizia di cui non sappiamo niente, non padroneggiamo la materia, e non abbiamo visto le carte.
Spesso son proprio commenti da tifosotti improvvisati.

E aggiungerei, caro Observer, che io mi domando quale impatto reale abbia questa notizia sulle elezioni nazionali AIA.

Volerci vedere un collegamento tra il nome di Orsato e quello di uno dei due candidati che pare sia sostenuto dall'arbitro di Schio, come se per osmosi il candidato in questione fosse "persona poco raccomandabile", è capzioso, infantile, degno di una politica (rigorosamente con la "p" minuscola) che da almeno 30 anni, con impennamento negli ultimi 15, fa più danni di quante soluzioni dia. E non mi si venga a dire che il collegamento non è stato fatto: non ho - come altri numerosi forumisti non hanno - l'anello al naso.

Nulla di nuovo, ahimè, siamo al tiro al piccione ad alzo zero.
Continuerò a leggere con interesse i vari sostenitori di una o dell'altra parte, sperando che si parli di merito e non di persone.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 298 volte
E'stato ringraziato : 631 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda THE INSIDER il mer nov 20, 2024 10:16 am

Nessun giornale oggi riprende la notizia. Mi spiego la cosa solo così: hanno approfondito ed è una bolla di sapone oppure i legali avranno inviato le prime diffide. Come dicevi ieri attenzione a parlare di frodi ecc.
THE INSIDER

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda aiasalento81 il mer nov 20, 2024 10:24 am

Nessuno di noi ha accusato nessuno per proprie fonti o informazioni.
Da quello che è stato riportato in tutti gli articoli (non certo scritti da noi) ognuno ha espresso la propria opinione, chi garantista e chi no.
Se si sarà trattato di una totale bolla di sapone o di una notizia falsa, sarò il primo ad esserne contento e mi aspetto altresì querele a tutti i quotidiani da parte degli interessati perchè inventarsi una notizia così ben argomentata (con virgolettati, importi, dettagli) è passibile di querela.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 70 volte

Messaggioda lahir il mer nov 20, 2024 11:07 am

Observer ha scritto:.....

Esatto. è quello che ho cercato di dire sin dal primo commento e che tu hai espresso anche meglio.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 530 volte
E'stato ringraziato : 152 volte
Sezione di: Piacenza

Messaggioda cammello il mer nov 20, 2024 11:53 am

Doraemon ha scritto:Volerci vedere un collegamento tra il nome di Orsato e quello di uno dei due candidati che pare sia sostenuto dall'arbitro di Schio, come se per osmosi il candidato in questione fosse "persona poco raccomandabile", è capzioso, infantile, degno di una politica (rigorosamente con la "p" minuscola) che da almeno 30 anni, con impennamento negli ultimi 15, fa più danni di quante soluzioni dia. E non mi si venga a dire che il collegamento non è stato fatto: non ho - come altri numerosi forumisti non hanno - l'anello al naso.

Continuerò a leggere con interesse i vari sostenitori di una o dell'altra parte, sperando che si parli di merito e non di persone.

Magari sono gli stessi che si sbucciavano i polpastrelli a furia di scrivere che le colpe di D'Onofrio non dovessero ricadere su Trentalange. Questo è il loro modus operandi, sollevare polveroni sui competitor per non parlare della pochezza (e sostenibilità) dei propri contenuti.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 128 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda czechpoint il mer nov 20, 2024 1:06 pm

Doraemon ha scritto:
Observer ha scritto:scusate, ma io mi domando a che titolo stiamo spendendo 2 paginate di commenti ad una notizia di cui non sappiamo niente, non padroneggiamo la materia, e non abbiamo visto le carte.
Spesso son proprio commenti da tifosotti improvvisati.

E aggiungerei, caro Observer, che io mi domando quale impatto reale abbia questa notizia sulle elezioni nazionali AIA.

Volerci vedere un collegamento tra il nome di Orsato e quello di uno dei due candidati che pare sia sostenuto dall'arbitro di Schio, come se per osmosi il candidato in questione fosse "persona poco raccomandabile", è capzioso, infantile, degno di una politica (rigorosamente con la "p" minuscola) che da almeno 30 anni, con impennamento negli ultimi 15, fa più danni di quante soluzioni dia. E non mi si venga a dire che il collegamento non è stato fatto: non ho - come altri numerosi forumisti non hanno - l'anello al naso.

Perchè non dici chiaramente Zappi? e dici uno dei due candidati? Come dici giustamente, non abbiamo l'anello al naso...E' normale che Orsato stia facendo tour ovunque e si fissino raduni e master ad hoc in campagna elettorale? Per non parlare di tutti i nominati presenti (5 con Zappi e 1 con Trentalange ) che non abbiano colto l'opportunità di dimettersi dai ruoli. Uno fa addirittura il CRA. Ora mi aspetto che anche la colpa di questo sia di Trentalange, come il caso D'Onofrio, la guerra in Ucraina e il surriscaldamento globale.
czechpoint

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda pecosbill il mer nov 20, 2024 1:50 pm

Di questo (come lo definisci), nessuno da colpe a Trentalange (almeno per ora). Sul cas(in)o D'Onofrio per me aveva delle responsabilità, che è diverso da colpe (il Presidente era lui...). Tirare in ballo Ucraina e surriscaldamento globale che c'azzecca?
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 185 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Messaggioda Doraemon il mer nov 20, 2024 3:20 pm

czechpoint ha scritto:Perchè non dici chiaramente Zappi? e dici uno dei due candidati? Come dici giustamente, non abbiamo l'anello al naso...E' normale che Orsato stia facendo tour ovunque e si fissino raduni e master ad hoc in campagna elettorale? Per non parlare di tutti i nominati presenti (5 con Zappi e 1 con Trentalange ) che non abbiano colto l'opportunità di dimettersi dai ruoli. Uno fa addirittura il CRA. Ora mi aspetto che anche la colpa di questo sia di Trentalange, come il caso D'Onofrio, la guerra in Ucraina e il surriscaldamento globale.

Non ho fatto volutamente nomi proprio perchè non voglio parlare di persone, bensì di merito.
Capisco, senza purtroppo condividere, di poter essere uno dei pochi non interessati alle persone.

Riprendendo quanto scritto poche righe sopra da Cammello, ribadisco che non apprezzo chi solleva "polveroni sui competitor per non parlare della pochezza (e sostenibilità) dei propri contenuti", che si chiami Antonio, Alfredo, Tacito o Sigismondo che dir si voglia.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 298 volte
E'stato ringraziato : 631 volte

Messaggioda czechpoint il mer nov 20, 2024 3:37 pm

Doraemon ha scritto:
czechpoint ha scritto:Perchè non dici chiaramente Zappi? e dici uno dei due candidati? Come dici giustamente, non abbiamo l'anello al naso...E' normale che Orsato stia facendo tour ovunque e si fissino raduni e master ad hoc in campagna elettorale? Per non parlare di tutti i nominati presenti (5 con Zappi e 1 con Trentalange ) che non abbiano colto l'opportunità di dimettersi dai ruoli. Uno fa addirittura il CRA. Ora mi aspetto che anche la colpa di questo sia di Trentalange, come il caso D'Onofrio, la guerra in Ucraina e il surriscaldamento globale.

Non ho fatto volutamente nomi proprio perchè non voglio parlare di persone, bensì di merito.
Capisco, senza purtroppo condividere, di poter essere uno dei pochi non interessati alle persone.

Riprendendo quanto scritto poche righe sopra da Cammello, ribadisco che non apprezzo chi solleva "polveroni sui competitor per non parlare della pochezza (e sostenibilità) dei propri contenuti", che si chiami Antonio, Alfredo, Tacito o Sigismondo che dir si voglia.

Doraemon ti ricordo che i programmi li portano avanti le persone. Quindi ,se permetti, le persone contano. Scusami, ma alla storia dei programmi e del merito delle questioni non ci crede più nessuno. Basta guardare i social dei due candidati.

-- mer nov 20, 2024 3:40 pm --

pecosbill ha scritto:Di questo (come lo definisci), nessuno da colpe a Trentalange (almeno per ora). Sul cas(in)o D'Onofrio per me aveva delle responsabilità, che è diverso da colpe (il Presidente era lui...). Tirare in ballo Ucraina e surriscaldamento globale che c'azzecca?

Era semplicemente una provocazione perchè qui sopra c'è qualcuno che qualsiasi cosa accada riversa colpe e responsabilità sul piemontese che a questo punto deve davvero avergli fatto qualcosa di grave per l'astio e il rancore che esprime in ogni commento.
czechpoint

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie