Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda cammello il dom mag 03, 2026 11:29 am

https://www.gazzetta.it/Calcio/03-05-20 ... veri.shtml

Rocchi al telefono con Gervasoni: "Loro non vogliono vedere quell'arbitro"
Calcio: tutte
le notizie
Il gip poi ha valutato che dalle intercettazioni non potesse emergere altro e negato una proroga per dare a quel "loro" un nome e un cognome

Solo in Italia si sprecano soldi pubblici per il nulla. Leggo fiumi di discorsi ad minchiam per sostenere una responsabilità di Rocchi, ma, nonostante il suo operato sia stato fallimentare sotto ogni aspetto, ritenere questa indigine opportuna significa approvare la valanga di fango che ci stanno buttando addosso. Qualche solone che scrive a vanvera dovrebbe solo vergognarsi
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2604
Iscritto il: dom giu 30, 2013 4:33 pm
Ha detto grazie: 83 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda L_drotti84 il dom mag 03, 2026 6:09 pm

cammello ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/03-05-2026/intercettazioni-arbitri-rocchi-gervasoni-doveri.shtml

Rocchi al telefono con Gervasoni: "Loro non vogliono vedere quell'arbitro"
Calcio: tutte
le notizie
Il gip poi ha valutato che dalle intercettazioni non potesse emergere altro e negato una proroga per dare a quel "loro" un nome e un cognome

Solo in Italia si sprecano soldi pubblici per il nulla. Leggo fiumi di discorsi ad minchiam per sostenere una responsabilità di Rocchi, ma, nonostante il suo operato sia stato fallimentare sotto ogni aspetto, ritenere questa indigine opportuna significa approvare la valanga di fango che ci stanno buttando addosso. Qualche solone che scrive a vanvera dovrebbe solo vergognarsi


Quoto il tuo equilibratissimo messaggio.
Alcune testate giornaliste (per la verità poche) stanno difendo questo.
Il nulla!! Cosmico.
Ma i giornali devono essere riempiti.
Che paese.
L_drotti84
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3386
Iscritto il: sab nov 26, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 128 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda Observer il dom mag 03, 2026 8:25 pm

L_drotti84 ha scritto:
cammello ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/03-05-2026/intercettazioni-arbitri-rocchi-gervasoni-doveri.shtml

Rocchi al telefono con Gervasoni: "Loro non vogliono vedere quell'arbitro"
Calcio: tutte
le notizie
Il gip poi ha valutato che dalle intercettazioni non potesse emergere altro e negato una proroga per dare a quel "loro" un nome e un cognome

Solo in Italia si sprecano soldi pubblici per il nulla. Leggo fiumi di discorsi ad minchiam per sostenere una responsabilità di Rocchi, ma, nonostante il suo operato sia stato fallimentare sotto ogni aspetto, ritenere questa indigine opportuna significa approvare la valanga di fango che ci stanno buttando addosso. Qualche solone che scrive a vanvera dovrebbe solo vergognarsi


Quoto il tuo equilibratissimo messaggio.
Alcune testate giornaliste (per la verità poche) stanno difendo questo.
Il nulla!! Cosmico.
Ma i giornali devono essere riempiti.
Che paese.


https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... zioni-oggi

eh si certo ... del resto ... sono notiziucole di quart'ordine apparse sul bollettino dei navigandi del laghetto artificiale di Rovisondoli ...

non è vero che Andrea Gervasoni è stato interrogato in procura per 4 ore.

non è vero che Rocchi interrogato si è avvalso della facoltà di non rispondere (oh ... beninteso ... tattica difensiva legittima)

è tutta una montatura come afferma Sky Sport che ci sono nuve iscrizioni sul registro degli indagati ...

insomma ... tutta fuffa!

certo!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9907
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:16 pm
Ha detto grazie: 754 volte
E'stato ringraziato : 1130 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda FollettoGigante il dom mag 03, 2026 9:00 pm

Oddio lo stesso giornalista afferma che fa fatica a vederci una frode sportiva ad oggi...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: lun ago 27, 2012 4:34 pm
Ha detto grazie: 231 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda L_drotti84 il dom mag 03, 2026 10:00 pm

Observer ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:
cammello ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/03-05-2026/intercettazioni-arbitri-rocchi-gervasoni-doveri.shtml

Rocchi al telefono con Gervasoni: "Loro non vogliono vedere quell'arbitro"
Calcio: tutte
le notizie
Il gip poi ha valutato che dalle intercettazioni non potesse emergere altro e negato una proroga per dare a quel "loro" un nome e un cognome

Solo in Italia si sprecano soldi pubblici per il nulla. Leggo fiumi di discorsi ad minchiam per sostenere una responsabilità di Rocchi, ma, nonostante il suo operato sia stato fallimentare sotto ogni aspetto, ritenere questa indigine opportuna significa approvare la valanga di fango che ci stanno buttando addosso. Qualche solone che scrive a vanvera dovrebbe solo vergognarsi


Quoto il tuo equilibratissimo messaggio.
Alcune testate giornaliste (per la verità poche) stanno difendo questo.
Il nulla!! Cosmico.
Ma i giornali devono essere riempiti.
Che paese.


https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... zioni-oggi

eh si certo ... del resto ... sono notiziucole di quart'ordine apparse sul bollettino dei navigandi del laghetto artificiale di Rovisondoli ...

non è vero che Andrea Gervasoni è stato interrogato in procura per 4 ore.

non è vero che Rocchi interrogato si è avvalso della facoltà di non rispondere (oh ... beninteso ... tattica difensiva legittima)

è tutta una montatura come afferma Sky Sport che ci sono nuve iscrizioni sul registro degli indagati ...

insomma ... tutta fuffa!

certo!


Meglio di una fiction. Che bello stare a guardare. Immagino le domande su quali temi verteranno.
È stata tirata in ballo calciopoli. Ma per favore.
Ha sbagliato qualcuno a bussare. Si. Si deve capire chi è e dare una sanzione importante. Punto.
Parlare di frode sportiva. Ma per favore...
Tutte le dichiarazioni degli ex arbitri ormai dismessi fanno solo "male" alla associazione.
L_drotti84
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3386
Iscritto il: sab nov 26, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 128 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda Observer il dom mag 03, 2026 10:29 pm

FollettoGigante ha scritto:Oddio lo stesso giornalista afferma che fa fatica a vederci una frode sportiva ad oggi...


guarda, non metto in dubbio l'affermazione anche se quel passaggio mi è sfuggito.
ho citato il primo pezzo giornalistico di una testata "seria" che non fosse il blog del tifoso.
non sto seguendo la questione, ma se tutti i quotidiani generalisti ci si sono buttati a capofitto da giorni con paginate, non penso che si possa definire questa una bolla di sapone.
non so se si arriverà a conseguenze civilmente o penalmente rilevanti.
mi auguro che non sia così!

quel che non mi sento, in coscienza, è di liquidare la questione a una bolla di sapone.
perchè a me non sembra proprio tale.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9907
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:16 pm
Ha detto grazie: 754 volte
E'stato ringraziato : 1130 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda cammello il lun mag 04, 2026 9:38 am

Observer ha scritto:non sto seguendo la questione,

Proprio non ce la fai ad essere intellettualmente corretto verso gli utenti del forum

Observer ha scritto:ma se tutti i quotidiani generalisti ci si sono buttati a capofitto da giorni con paginate, non penso che si possa definire questa una bolla di sapone.


Fingi di non capire che le due indagini sportive e penali vanno divise.
Sul piano sportivo sei pront a dire che i 3 gradi di giudizio per Zappi e relativa sentenza vanno rispettate, mentre nel caso della "bussata" l'archiviazione è un atto sbagliato ed allora via con i pipponi chilometrici. Sul piano penale, per un'azione che tende a screditarci del tutto anche dal punto di vista tecnico, non ritenere che sia tutto basato su una bolla di sapone (alzi la mano chi non ha mai parlato al telefono con colleghi facendo riferimento a squadre o calciatori più o meno antipatici o non graditi) è, dal mio punto di vista un atto ostile verso l'intera associazione.
Poi sulla correttezza o meno della bussata dal punto di vista dell'AIA ognuno avrà la sua idea, ma (lo ribadisco per chi non sta seguendo la vicenda) da un punto di vista di diritto penale è una grossissima bolla di sapone
non so se si arriverà a conseguenze civilmente o penalmente rilevanti.
mi auguro che non sia così!

quel che non mi sento, in coscienza, è di liquidare la questione a una bolla di sapone.
perchè a me non sembra proprio tale.[/quote]
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2604
Iscritto il: dom giu 30, 2013 4:33 pm
Ha detto grazie: 83 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda Observer il mar mag 05, 2026 8:44 am

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:non sto seguendo la questione,

Proprio non ce la fai ad essere intellettualmente corretto verso gli utenti del forum


quello che dici mi interessa meno di zero, tanto basso è il livello di stima e rispetto nei confronti di quello che affermi ... e prova ne sia che ti ho messo volutamente in ignore.

ma essendo stato avvertito che mi hai dato dello scorretto ... (anche se prima la parola era ben altra ... si vede che qualche vocina amica ti ha suggerito di cambiare lemma) e nella latitanza più colpevole e totale dei moderatori di questo forum che dovrebbero mantenere la discussione su livelli di rispetto reciproco accettabili vorrei dirti solo 2 cose:

1) scorretto lo dici a qualcun altro!
2) se possibile, reitero la richiesta ... mettimi in ignore e evita di commentare quello che scrivo. ma se proprio non riesci a trattenerti tanto è il tuo bisogno di ... apparire ... essere ... dire ... farti notare ... beh ... fallo in maniera educata e rispettosa. come sto facendo io ... in questo momento.

e a mai più incrociarti (spero) ...
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9907
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:16 pm
Ha detto grazie: 754 volte
E'stato ringraziato : 1130 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda amarcord il mar mag 05, 2026 8:53 am

https://www.agi.it/cronaca/news/2026-05 ... -36889099/

Molto interessante. Si parla di Vertici figc e giornalisti.
amarcord
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio apr 23, 2026 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda cammello il mar mag 05, 2026 9:17 am

Observer ha scritto:
ma essendo stato avvertito che mi hai dato dello scorretto ... (anche se prima la parola era ben altra ... si vede che qualche vocina amica ti ha suggerito di cambiare lemma) e nella latitanza più colpevole e totale dei moderatori di questo forum che dovrebbero mantenere la discussione su livelli di rispetto reciproco accettabili vorrei dirti solo 2 cose:

Bellissima questa, vi date le imbeccate su cosa scrivere e come orientare la discussione? Lascia stare i moderatori e ti garantisco che non ho cambiato nessun termine (semmai lo avevo fatto prima di dare "invio", ma sarei curioso di sapere come sia possibile che qualcuno lo sappia)

Observer ha scritto:1) scorretto lo dici a qualcun altro!

ribadisco che utilizzi il forum per veicolare dei messaggi il cui contenuto cambia a seconda del tuo interesse personale ritenendoci dei pecoroni che si bevono tutto ciò che scrivi

Observer ha scritto:
2) se possibile, reitero la richiesta ... mettimi in ignore e evita di commentare quello che scrivo. ma se proprio non riesci a trattenerti tanto è il tuo bisogno di ... apparire ... essere ... dire ... farti notare ... beh ... fallo in maniera educata e rispettosa. come sto facendo io ... in questo momento.


Stai parlando di me o di chi scrive pipponi chilometrici spesso contraddittori? :lol: :lol: :lol:

L'astio dei tuoi ultimi messaggi mi da proprio l'idea che tu sia in difficoltà in questo periodo, il tuo schieramento non sta trovando sponde per ripresentarsi?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2604
Iscritto il: dom giu 30, 2013 4:33 pm
Ha detto grazie: 83 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron