Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda amarcord il mar mag 05, 2026 12:53 pm

Qualcuno può confermare o meno, e nel caso fosse vero, spiegare come mai da questa stagione al Var non sarebbero stati presenti più membri della Commissione a differenza dello scorso anno?
amarcord
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio apr 23, 2026 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda amarcord il mar mag 05, 2026 4:45 pm

amarcord
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio apr 23, 2026 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda amarcord il lun mag 11, 2026 3:24 pm

amarcord ha scritto:Qualcuno può confermare o meno, e nel caso fosse vero, spiegare come mai da questa stagione al Var non sarebbero stati presenti più membri della Commissione a differenza dello scorso anno?



Mi rispondo da solo. Si è fatta la stessa domanda la Procura di Milano. Ed avrebbe chiamato, almeno a quello che si legge, l’Avvocato della Figc.

Fonte:
https://amp.sportmediaset.mediaset.it/s ... /111972275
amarcord
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio apr 23, 2026 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda OldRef il lun mag 11, 2026 3:42 pm

L'avevo visto qui https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... -var.shtml ... immagino che potrebbero esserci altre sorprese ...
Avatar utente
OldRef
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1997
Iscritto il: dom feb 23, 2020 5:20 pm
Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 170 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda amarcord il gio mag 14, 2026 5:14 pm

OldRef ha scritto:L'avevo visto qui https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... -var.shtml ... immagino che potrebbero esserci altre sorprese ...


Le vere sorprese a mio avviso ci saranno sul fronte giustizia sportiva se e quando si leggeranno le intercettazioni degli associati indagati. Immagino l'immensa "lealtà, correttezza e probità".
Leggeremo i commenti dei Saggi che hanno pontificato su etica e inadeguatezza.
amarcord
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio apr 23, 2026 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda L_drotti84 il dom mag 17, 2026 11:42 am

Solo una impressione mia o la questione si sta sgonfiando?
Si parlava di Calciopoli 2 la vendetta.
Ormai dalla mia veneranda età ho capito che se si verifica qualcosa di importante si susseguono con inarrestabile sequenza anche continue fughe di notizie..
Qui mi sembra tutto silente...
L_drotti84
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3386
Iscritto il: sab nov 26, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 128 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda Farias il mer mag 20, 2026 8:57 am

L_drotti84 ha scritto:Solo una impressione mia o la questione si sta sgonfiando?
Si parlava di Calciopoli 2 la vendetta.
Ormai dalla mia veneranda età ho capito che se si verifica qualcosa di importante si susseguono con inarrestabile sequenza anche continue fughe di notizie..
Qui mi sembra tutto silente...


Per me non c'è nulla di concreto. Si è fatto tanto rumore per nulla. Poi c'è stata la serietà dei 2 designatori che si sono autosospesi per far fare tutti gli accertamenti. Purtroppo quello che non sopporto sono gli ex trombati che vogliono notorietà. Se erano scarsi, tali sono rimasti e mi fermo quì.
Farias
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 24, 2026 6:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda lahir il mer mag 20, 2026 10:53 am

nemmeno a me sono mai piaciute le lagne dei dismessi, però mi piacerebbe che si smettesse di usare il termine "scarso". Chi arriva in serie A non è scarso (ma anche chi arriva in CAN C o CAN D, eh). Sappiamo bene tutti l'impegno e l'abnegazione che ci vogliono e se uno è scarso, alla fine non ce la fa. Puoi avere tutte le spinte del mondo ma alla CAN con le sole spinte non ci arrivi. Io credo si debba rispetto a chi, comunque, è arrivato dove ognuno di noi quando ha portato il fischietto alla bocca la prima volta ha - per almeno un secondo - sognato di arrivare. Non sono scarsi, semplicemente hanno compiuto il loro percorso. A volte è difficile accettare di essere giunti al capolinea (del resto se non avessimo un briciolo di ego, difficilmente avremmo fatto gli arbitri).

Sulla vicenda penale, dubbi avevo, dubbi ho e mi sembra che la realtà li stia confermando. Vediamo.
lahir
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1653
Iscritto il: mar feb 08, 2011 6:45 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 160 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda amarcord il dom mag 31, 2026 10:03 am

La questione bussata viene sottovalutata.
SE e ripeto e sottolineo SE venisse provata sarebbe un fatto gravissimo che inciderebbe sulla parità dí trattamento delle squadre e della Valutazione dei Var. Gravissimo.
SE e sottolineo ancora SE fosse accertato il rinvio a giudizio di qualche persona coinvolta dovrebbe essere un atto normale.
Io spero che si risolva in un nulla di fatto e che nulla sia provato perché non vero, che non avvenga per il sistema, ma chi ha sbagliato deve pagare nel caso.

Sulle lamentele di chi esce condivido, però una domanda sulla gestione vogliamo porcela?

Ricordo così a volo alcuni fatti che a mio avviso danno l’immagine di un gruppo can certamente dilaniato: la storia dei rimborsi spese dove qualcuno arbitra ancora, la storia dei voti dell’incappucciato alle iene, la storia del mental coach, la gestione della selezione var, la vicenda De Meo, quella Rocca, quella dell’osservatore che critica la governance e va in procura, una Commissione che ha perso ogni anno qualche pezzo, ricordo Manganelli, Damato, Messina, Gava (qualche domanda bisogna farsela).
Alla luce di questo quadro la vicenda Dionisi e lettera inviata alla Procura deve essere liquidita ancora come solita lamentela di chi esce?

Passatemi un esempio: chiedo agli osservatori esperti, ma se in una gara tutti i calciatori protestano e l’arbitro fa cinque ammoniti per le proteste da osservatori cosa direste? Che i calciatori sono maleducati o che l’arbitro ha gestito male? Qualche riflessione sull’arbitro vogliamo farla in quel caso. Ecco nel mio esempio quelli che escono sono i calciatori e l’arbitro e’ il capo della Can.

Se in una azienda si succedono una serie di fatti del genere il capo del personale non si dimette ma scappa via dalla vergogna. Invece ad oggi il problema è stato Zappi. C’è qualcosa che stona non credete?
Siamo obiettivi.
Infine spero che non dovremmo mai leggere intercettazioni telefoniche. La Procura di Milano ci risparmi almeno questo.
amarcord
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio apr 23, 2026 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Rocchi indagato per concorso in frode sportiva

Messaggioda L_drotti84 il mar giu 02, 2026 9:16 am

Situazione CALCIOPOLI 2 LA VENDETTA ashashashash ??!!
L'Italia è un paese meraviglioso così pieno di colori così divertente così spumeggiante.
Che il Bussatore abbia sbagliato è un dato di fatto. Certo e Certificato.
Bastava applicare il giusto provvedimento ad un atto errato come tanti ne accadono sempre e invece...
Un cinema ashashash
CALCIOPOLI 2 LA VENDETTA.
Il silenzio cosmico.
Mi auguro (paradossalmente) che questo silenzio sia il preludio ad un grosso terremoto altrimenti la situazione vissuta un mese fa ha del ridicolo.
Mi chiedo. Qualora non ci sia nulla è giusto il calvario mediatico subito da alcune persone?
Credo di no.
Ma in Italia le sentenze dell opinione pubblica arrivano sempre prima...
L_drotti84
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3386
Iscritto il: sab nov 26, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 128 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti