Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda genius-39 il ven mag 14, 2021 10:09 pm

stee-85 ha scritto:Va detto che in Inghilterra ogni arbitro ha comunque una media altissima di presenze durante tutto il campionato..
Da noi un giovane giovane prima di raggiungere le 30 40 presenze in A deve aspettare quasi 3 stagioni!

X quello poi anche la nomina ad internazionale arriva in tarda età.



Si ad esempio Oliver quest'anno ha diretto in Premier 26 volte su 36, alcuni anni fa 33 (!) su 38.



Come vedete Giua? Diventerà internazionale (non il 1.1.2022 ovviamente) secondo voi?
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il ven mag 14, 2021 10:16 pm

genius-39 ha scritto:Come vedete Giua? Diventerà internazionale (non il 1.1.2022 ovviamente) secondo voi?

Secondo me molti oggi non ci metterebbero 1 euro dopo la stagione sotto le aspettative, io ce lo metto lo stesso conscio che in quel periodo la competizione sarà forte e potrà essere determinante nel veder esprimersi il vero Giua. Penso che in quel periodo avremo l'imbarazzo della scelta rispetto alle nomine UEFA.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda genius-39 il ven mag 14, 2021 10:36 pm

Il 1.1.2022 chi esce sicuramente dalle liste FIFA?
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il ven mag 14, 2021 10:57 pm

NicoRizzo ha scritto:
genius-39 ha scritto:Come vedete Giua? Diventerà internazionale (non il 1.1.2022 ovviamente) secondo voi?

Secondo me molti oggi non ci metterebbero 1 euro dopo la stagione sotto le aspettative, io ce lo metto lo stesso conscio che in quel periodo la competizione sarà forte e potrà essere determinante nel veder esprimersi il vero Giua. Penso che in quel periodo avremo l'imbarazzo della scelta rispetto alle nomine UEFA.

Sono d’accordo, con la giusta maturazione avremo diversi arbitri da proporre. Giua era previsto internazionale l da diverso tempo, vedremo adesso con il cambio di governance e con qualche passo falso di troppo del sardo. Fosse un po’ più giovane, il più “adatto” per caratteristiche a livello UEFA sarebbe Prontera, fra gli emergenti, secondo me, poi abbiamo ovviamente Sozza, Ayroldi, Giua e chissà anche Massimi e Volpi se gli verrà costruito un buon percorso.
E l’ordine che ho usato non è affatto casuale per quanto mi riguarda.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven mag 14, 2021 11:04 pm

Con tutto il rispetto per giua ma come potrebbe essere proposto internazionale al 1.1.2022?..

Dovrebbe fare un exploit da settembre a novembre all'inizio del prossimo campionato!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il ven mag 14, 2021 11:17 pm

MR_1999 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ad osare, a mandare i secondi anni a fare i big match
Cioè Giua a fare un big match. Senza un percorso di crescita o riabilitazione nella categoria. Mi sembra un’idea eccellente. Un esempio di quello che lei sostiene c’è stato quest’anno, con Fourneau: lì Rizzoli ha “osato” come vorreste voi e il risultato si è visto. Stessa storia con La Penna (3º anno), mandato forse troppo prematuramente a fare quello Juventus-Fiorentina. Per non parlare di Abisso, che è molto più di un secondo anno e qualche match più probante l’ha fatto anche lui, con risultati non proprio soddisfacenti.
Dato che lei sostiene che un secondo anno andrebbe spedito a fare un big match, ma non uno Juve-Inter semi-amichevole, di che nomi e di che big match parla, giusto per andare nel concreto oltre le chiacchiere?

Deduco dal tuo nick che sei mooolto più giovane di me (oltre al fatto che mi dai del lei...) e, forse (Ma se sbaglio mi corrigerete...) non hai vissuto l'epoca dei fasti arbitrali tra il 1990 e il 2000. Lì il coraggio consisteva nel mandare un primo anno a fare Inter Milan davanti a 80000 persone. Ma anche a mandare il Calvarese dell'epoca, che si chiamava Coppetelli, a fare un derby della Mole sotto la neve col pallone rosso. E quando un giornalista, o un presidente di società, osavano toccare un arbitro, l'OT andava in tv con gli occhi iniettati di sangue e rispondeva per le rime. Tu mi chiedi chi avrei mandato? Tutti eccetto i primi anni. Follia? Forse. Ma questa follia è già esistita ed ha prodotto una generazione di 10-15 fenomeni o grandi arbitri. Ps allora le designazioni uscivano il mercoledì pomeriggio a due giornate per volta, non si aspettava il 90° minuto dell'ultimo recupero di serie B per incastrare i tasselli in modo...equilibrato...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ATAF il sab mag 15, 2021 7:04 am

Concordo in pieno con NicoRizzo
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Observer il sab mag 15, 2021 7:45 am

ATAF ha scritto:Obs il tuo punto di vista lo rispetto e non è offensivo per nulla. Vuoi dirmi che ha fatto meglio Messina o Braschi???? Se il tuo punto di riferimento è Casarin beh mi dispiace ma erano altri tempi. Per osare occorreranno altri anni e forse un altro designatore ma si trova tra le mani quello che gli altri Ot gli hanno mandato su...


Per le mie esperienze di vita, posso portarti due nomi: uno lo hai fatto tu, e il secondo è Stefano Farina.
Un designatore ma prima ancora un punto di riferimento per ognuno dei suoi ragazzi.
Uno che conosceva a memoria non solo la tua scheda tecnica, ma che ti entrava nella testa e sapeva cosa pensavi ancora prima che tu lo pensassi.
Uno che non ci pensava nemmeno un secondo a mettersi davanti a te quando venivi criticato, per fare in modo che i "suoi" ragazzi potessero crescere nel modo meno peggiore possibile.
Difatti ... la metà delle persone che gli hanno dedicato una sala a Sportilia quando era in vita ci litigava a ogni piè sospinto.

Certo, una persona con i suoi pregi e i suoi difetti, un caratteriale puro.

In ultimo, permettimi una chiosa su Paolo Casarin. Certo, è vero, sono passati 30 anni da quando ha rivoluzionato l'AIA a seguito di Italia 90. Ma guarda che noi abbiamo bisogno disperatamente di persone che si impegnano per un ideale, come facevano loro, e non per 250000 euro all'anno. Gente come Mattei, come Claudio Pieri.
La professionalizzazione del ruolo del designatore, ha portato a una generazione di vigliacchi che scendono a ogni compromesso pur di tenersi la poltrona, perché ormai sono assuefatti a essere molto ben pagati per svolgere un incarico tecnico.

Un incarico tecnico, che per 100 anni i quadri tecnici AIA hanno svolto dietro rimborso delle spese. Tenendosi il proprio lavoro, essendo retti e indipendenti.

Noi abbiamo un disperato bisogno di gente indipendente e fiera. E non di maneggini di voti in sinfonia, che manco sanno usare Excel e per questo devono provare a quadrare le medie il giorno delle commissioni.

Suggerisco questo ambito di riflessione, non altri. I soldi hanno inquinato il nostro ambiente. Ne girano troppi, e a sproposito.

Se ti dico Paolo D'Agostini ... tu mi guardi e mi dici: chiiiii?
Ecco, è stato un grandissimo commissario CAN. Designava Agnolin e Casarin e Lo Bello e Magni e D'Elia e Lanese e Pairetto contemporaneamente. Eppure nessuno conosceva il suo nome.

E i nostri Arbitri erano sul tetto del mondo.



bracco75 ha scritto:Deduco dal tuo nick che sei mooolto più giovane di me (oltre al fatto che mi dai del lei...) e, forse (Ma se sbaglio mi corrigerete...) non hai vissuto l'epoca dei fasti arbitrali tra il 1990 e il 2000. Lì il coraggio consisteva nel mandare un primo anno a fare Inter Milan davanti a 80000 persone. Ma anche a mandare il Calvarese dell'epoca, che si chiamava Coppetelli, a fare un derby della Mole sotto la neve col pallone rosso. E quando un giornalista, o un presidente di società, osavano toccare un arbitro, l'OT andava in tv con gli occhi iniettati di sangue e rispondeva per le rime. Tu mi chiedi chi avrei mandato? Tutti eccetto i primi anni. Follia? Forse. Ma questa follia è già esistita ed ha prodotto una generazione di 10-15 fenomeni o grandi arbitri. Ps allora le designazioni uscivano il mercoledì pomeriggio a due giornate per volta, non si aspettava il 90° minuto dell'ultimo recupero di serie B per incastrare i tasselli in modo...equilibrato...


Aggiungo, ad onor di completezza, che da quella infornata di arbitri a cavallo tra Italia '90 e il nuovo millennio ... è nato al proprio inizio il nostro attuale presidente Alfredo Trentalange, che ha esordito in A nel 1989, assieme ad un tale che aveva destato molte perplessità nel 1991 quando ha esordito in serie A per via del fatto che mai si era visto un Arbitro in Italia prima che dirigeva con l'alopecia. Arbitravano assieme, sono nati dallo stesso humus dirigenziale, e quello con l'alopecia, poi, ha raggiunto il tetto del mondo. Diventando la straordinaria figura che ancora oggi è!

Con questo volevo solo dire, che Collina lo ha fatto esordire Paolo Casarin in serie A!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Corlettanton il sab mag 15, 2021 7:59 am

stee-85 ha scritto:Con tutto il rispetto per giua ma come potrebbe essere proposto internazionale al 1.1.2022?..

Dovrebbe fare un exploit da settembre a novembre all'inizio del prossimo campionato!


Giùa è stato bruciato dal vecchio Presidente Toscano che, come a Risiko , doveva conquistare la Sardegna.
L’anno scorso ha rischiato la dismissione, quest’anno potrebbe essere uno dei 5 dismessi.
Dispiace veramente, ma l’aia passata ha rovinato generazioni di arbitri , la divisione delle can è stata la cosa più grave e disastrosa fatta nella nostra cara associazione.
Corlettanton
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun nov 28, 2016 10:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2020-21 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Fox4088 il sab mag 15, 2021 8:30 am

Corlettanton ha scritto:
stee-85 ha scritto:Con tutto il rispetto per giua ma come potrebbe essere proposto internazionale al 1.1.2022?..

Dovrebbe fare un exploit da settembre a novembre all'inizio del prossimo campionato!


Giùa è stato bruciato dal vecchio Presidente Toscano che, come a Risiko , doveva conquistare la Sardegna.
L’anno scorso ha rischiato la dismissione, quest’anno potrebbe essere uno dei 5 dismessi.
Dispiace veramente, ma l’aia passata ha rovinato generazioni di arbitri , la divisione delle can è stata la cosa più grave e disastrosa fatta nella nostra cara associazione.


Proprio così. Dalla possibile (e non sarebbe uno scandalo) dismissione alla nomina da internazionale (e sarebbe uno scandalo vedendo la qualità che esprime da un bel po’ di tempo a questa parte) c’è un mare di roba in mezzo. Per quanto mi riguarda è già tanto se rimane in organico. Lo spero per lui.
Non capisco perché certa gente vive con bonus infiniti sia in campo che qui sopra.
Per concludere, complimenti vivissimi a Nicchi... l’ennesimo capolavoro!
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti