Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il lun mag 23, 2022 9:06 am

Ho seguito i match di Reggio Emilia, Salerno e Venezia: Doveri tranquillo, in una partita che il Sassuolo non ha giocato, regalando 3 reti al Milan. Orsato e Maresca eccellenti in 2 match difficilissimi anche per l'atteggiamento di Udinese e Venezia che, pur non avendo più nulla da chiedere al proprio campionato, hanno onorato l'impegno disputando due match intensi: il mio plauso va innanzi tutto a queste due squadre, che hanno mostrato (anche al Sassuolo) cosa vuol dire sport vero. Orsato ha diretto da par suo, forse manca solo un giallo nel primo tempo per un udinese per un pestone su Verdi (che ci ha rimesso lo scarpino, aperto in due...) ma parliamo di dettagli. La Salernitana raggiunge nel modo più impensabile una salvezza che fino a 2 mesi fa sembrava un miraggio: onore a Salerno. Maresca a Venezia è stato superlativo: notate la corsa in diagonale che ricorda quella del Principe, per chi ha una certa età: bravo bravo bravo. Si conclude così un campionato tribolato, molto combattuto dal punto di vista sportivo, ma decisamente negativo da quello arbitrale. Ora attendiamo le designazioni per la finale di serie B: io direi Ayroldi all'andata e Guida al ritorno, ma se l'andazzo sarà quello degli ultimi mesi, è lecito attendersi una ulteriore blindatura.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda Observer il lun mag 23, 2022 9:54 am

io non ho visto tutta la gara di Maresca ... e questo mi spiace. Ma sai che la cosa dello spostamento, l'ho notata anche io.

All'inizio mi son detto.... ma dove cacchio va? ma dove si sposta? del tutto disinteressato dagli schematismi e dalle regole!

ora che mi ci fai pensare, hai ragione!

termino dicendo che, di solito, certe cose ti vengono bene quando sei "sereno" dentro ... e affronti l'impegno con un sorriso. ieri mi è sembrato molto sereno ...



Salt ha scritto:Serra è il classico arbitro che può fare, senza problemi, qualunque gara di B mentre in A ne può fare poche, e soffre quando dirige grandi squadre. In un organico di 48/50 arbitri ci sta benissimo, e può fare 5/6 gare l'anno di A.


mah sai .. attualmente magari forse. ma chi era quel dirigente che diceva che l'arbitro è come il buon vino?
secondo me, ad oggi, vale ancora la pena investire in esperienza e in formazione.
non lo classificherei come definitivamente "da serie B"
almeno, non ancora!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8524
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il lun mag 23, 2022 10:33 am

Con sole 3 retrocessioni e 20 squadre è ovvio che ogni anno ci saranno sempre alcune squadre di mezza classifica che non hanno più obiettivi e scendono i campo svogliatamente.

Il Sassuolo ad esempio è da anni che a marzo è già salvo e non avendo nemmeno ambizioni europee scende in campo più che altro per "divertirsi"..
Bisogna far sì che anche queste squadre abbiano sempre stimoli
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda emiro1965 il lun mag 23, 2022 12:54 pm

viewtopic.php?f=3&t=23445&hilit=+dipinge

Tempo fa scrissi delle traiettorie del direttore napoletano...
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il lun mag 23, 2022 12:59 pm

emiro1965 ha scritto:https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=23445&hilit=+dipinge

Tempo fa scrissi delle traiettorie del direttore napoletano...

Emiro arriva sempre prima, innegabile. Complimenti a lui, grande intenditore arbitrale.
Traiettorie con eleganza. Però forse tu non ti spingeresti a dire quanto affermato da Bracco nello specifico? :)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il lun mag 23, 2022 1:00 pm

BlueLord ha scritto:
emiro1965 ha scritto:https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=23445&hilit=+dipinge

Tempo fa scrissi delle traiettorie del direttore napoletano...

Emiro arriva sempre prima, innegabile. Complimenti a lui, grande intenditore arbitrale.
Traiettorie con eleganza. Però forse tu non ti spingeresti a dire quanto affermato da Bracco nello specifico? :)


emiro è sempre emiro...il buon bracco arriva dopo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda emiro1965 il lun mag 23, 2022 1:09 pm

Leggo sempre gli scritti di Bracco specialmente quando fa riferimento a tempo fa... sono sempre perfettamente allineato. Qualche somiglianza con IL PRINCIPE la vedo ma più nell'idea di voler fare piuttosto che nell'esplicitarlo. Il Sig. Pieri pensava e faceva cose uniche. Per me.



bracco75 ha scritto:
BlueLord ha scritto:
emiro1965 ha scritto:https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=23445&hilit=+dipinge

Tempo fa scrissi delle traiettorie del direttore napoletano...

Emiro arriva sempre prima, innegabile. Complimenti a lui, grande intenditore arbitrale.
Traiettorie con eleganza. Però forse tu non ti spingeresti a dire quanto affermato da Bracco nello specifico? :)


emiro è sempre emiro...il buon bracco arriva dopo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:



No no Bracco, arriviamo sempre insieme , a volte io qualche metro indietro quando tu tagli il traguardo.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda giampy1972 il lun mag 23, 2022 5:24 pm

per la finale di Serie B io direi Mariani e lo stesso Maresca.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2021-22 - Designazioni 19a giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il lun mag 23, 2022 9:37 pm

emiro1965 ha scritto:
emiro è sempre emiro...il buon bracco arriva dopo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:



No no Bracco, arriviamo sempre insieme , a volte io qualche metro indietro quando tu tagli il traguardo.[/quote]

<3
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti