Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda giampy1972 il mer ago 17, 2022 4:11 pm

Cosres ha scritto:
Nessun caso La Penna nè per l’Aia, nè per la commissione, nè per lo stesso collega … semplicemente come tutti sanno si è infortunato a Sportilia e ne avrà per qualche turno ancora … poi sarà impiegato come e quanto ai suoi colleghi !

quando,come e quanto verrà impiegato si vedrà
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mer ago 17, 2022 4:28 pm

Come ho già scritto in altra sezione del forum, bene che non sia per altri motivi che non viene designato, ovviamente spiace per l'infortunio, sono proprio curioso di vedere come riprenderà e che idea avrà la commissione su di lui, nel senso di vedere a quali gare potrà ambire.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32869
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda SamTheRef01 il mer ago 17, 2022 5:47 pm

Su Massimi io credo che Rocchi abbia voluto riproporlo subito perchè l'ha visto bene, con personalità in una gara davvero complicata. Ha continuato ad arbitrare nonostante in campo facessero di tutto per farlo cadere e alla fine l'ha portata a casa
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda BlueLord il mer ago 17, 2022 5:54 pm

SamTheRef01 ha scritto:Su Massimi io credo che Rocchi abbia voluto riproporlo subito perchè l'ha visto bene, con personalità in una gara davvero complicata. Ha continuato ad arbitrare nonostante in campo facessero di tutto per farlo cadere e alla fine l'ha portata a casa

Posso essere assolutamente d'accordo su questo, e infatti è stata anche la mia idea, molto bene a tenere il polso in qualche modo fino alla fine, vista la mole di difficoltà e secondo me si è vista la maturazione avvenuta la scorsa stagione con la grande fiducia di Rocchi, ma... alla seconda giornata con 50 arbitri da designare, tornare nello stesso stadio, boh. Mi pare troppo forzato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32869
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda DiRac il mer ago 17, 2022 6:19 pm

Senza polemica verso il designatore, non è certo alla seconda giornata che bisogna dare continuità ad un elemento in forma (Massimi) con una decina di arbitri che non sono ancora scesi campo.
Avevo letto di un Rocchi pronto a dare una chance a tutti, spero sia così.
In definitiva trovo davvero inspiegabile questa mossa assolutamente forzata.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda stee-85 il mer ago 17, 2022 7:19 pm

Io mi aspettavo di vedere Serra in A dopo l'episodio della scorsa stagione..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9116
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda giampy1972 il mer ago 17, 2022 7:36 pm

Questa è la cosa scandalosa. Arbitri affermati che hanno compiuto errori gravi come quello di Serra (e anche peggio) dopo 3 giornate erano già in campo.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda Observer il mer ago 17, 2022 10:13 pm

penso che la designazione di Mazzoleni, almeno ci chiarisca su come la Commissione ha valutato l'intervento VAR sul rigore dato al Milan .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8576
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 595 volte
E'stato ringraziato : 964 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda Salt il mer ago 17, 2022 11:50 pm

Designazioni molto lineari per Rocchi. Primo match fra squadre importanti e viene designato subito Maresca che ha terminato in modo eccellente la scorsa stagione: speriamo che continui cosi anche in questa. A seguire Rocchi cerca di dare fiducia e recuperare due arbitri che hanno avuto una scorsa stagione molto negativa come Piccini e Abisso: davvero insidiosa la gare di Piccinini con una Lazio che abbiamo visto essere molto complessa da dirigere e lo stesso arbitro aveva avuto due partite negative proprio con i biancolesti. Per Abisso discorso simile. Solita designazione di inizio stagione per le gare casalinghe dell'Inter: abbiamo Ghersini che Rocchi considera arbitro affidabile e magari utilizzabile maggiormente in A; non stravedo per il genovese che ha avuto davvero occasioni come nessun'altro e ha sempre dimostrato certi limti.
Continua il percorso di Fournau con un Napoli-Monza interessante.
Ottima gare per Marchetti: arbitro sul quale è chiaro che la Commissione punta molto. Unico terzo anno considerato: gli altri hanno davvero scarsa considerazione.
Si chiude con le due designazioni dei secondi anni sui quali punta moltissimo la Commissione: due gare alla seconda di campionato ad hoc per Colombo e Marcenaro, arbitri che hanno delle ottime qualità ma che devono dimostrare molto e che, per ora, hanno avuto di più di quanto dimostrato a prestazioni. A mio avviso il lombardo ha davvero tutto per diventare un grande arbitro ma deve evitare i troppi errori negli episodi che ha commesso nella scorsa stagione.
Designazione di Massimi, per me, chiaramente dell'ultimo momento: con 50 arbitri a disposizione non ha nessun senso mandare un arbitro in doppietta (anche se la sua prova sia stata valutata benissimo) per una gare che non è certo un match scudetto. Se non ci fossero dei precedenti neri non avrei avuto dubbi che era una sostituzione di Pairetto, il quale viene chiaramente fermato dopo l'assurda chiamata di settimana scorsa (rientrerà, penso già nel prossimo turno, in B come arbitro centrale ma Rocchi doveva dare un segnale). Vediamo che gara sarà: potrebbe essere molto complessa se la Roma non dovesse vincerla facile, l'ambiente si scalderebbe molto..
Chiarita la situazione La Penna (impensabile che non fosse ancora uscito ne in Coppa ne in queste prime due giornate), completamente assente Dionisi che è anche un VAR considerato (anche qui pesa la negativa valutazione della gara di Genova), mentre credo che per Rapuano sia un normale turno saltato considerato che non è un VAR molto considerato e che con 50 AE e 7 VAR PRO qualcuno deve stare a casa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14695
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 2 giornata di andata

Messaggioda minosse il ven ago 19, 2022 5:05 pm

stee-85 ha scritto:Dici che Pairetto era previsto per Roma-Cremonese? Un internazionale per questa gara? Poteva starci Giua

Secondo me invece la doppietta di Massimi è un segnale per lui dopo la turbolenta prova in Lazio-Bologna.

Oltre ai citati Dionisi e Pairetto mi sembra di non vedere in nessun ruolo nemmeno Rapuano.
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite