Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda fante il gio set 29, 2022 2:59 pm

Salt ha scritto:
1)......sono senza gare di A Pezzuto (situazione preoccupante),

2) Non condivido la designazione della Ferreri Caputi: dopo due gare di B nessun elemento può ottenere un esordio in A se non per motivi extra campo. E questo è un peccato perchè dovrebbe essere considerata come gli altri, e va anche a suo discapito questo percorso privilegiato.

3) Rientrano Di Martino e Pairetto dopo i pasticci di Lecce.


1) In SudTirol-Pisa a mio parere Pezzuto espresse una prestazione più che buona. Unica cosa, che specificai, fu un contatto in area da lui non sanzionato che dopo la chiamata del Var Maggioni è stato valutato da rigore. Come scrissi, poichè per me era un rigorino senza alcun estremo per la massima punizione, ero pronto a una standing ovation nel caso avesse confermato la sua prima impressione.
Evidentemente per l'OT non era un rigorino (Rocchi sta cambiando metro?) perchè Maggioni è poi uscito da Var in A in Bologna-Fiorentina mentre il leccese ha fatto solo il IV a Empoli e Ascoli.
Al netto di ciò per me Pezzuto è superiore o non inferiore a quattro-cinque elementi che vengono utilizzati nella massima categoria.
Mi aggiornerò sulla base della sua prestazione di domani a Cosenza.

2) Continuo a non condividere una sorta di quote rosa nell'arbitraggio che è uno sport atletico che pressuppone delle specifiche prestazioni. Se per dirigere una gara di calcio ai maschietti vengono richiesti dei ben delineati test atletici non è oggettivamente giusto che le donne abbiano uno sconto di genere.
Se lì i ritmi sono meno intensi che arbitrino il calcio femminile. Al limite li abbassino per tutti, ma devono essere uguali!
Comunque tranquilli, me ne sono fatto una ragione.

3) Per la gravità di quanto accaduto in Lecce-Monza (che, come ho ben spiegato nel topic della gara, è andato ben oltre qualche rigore e il Var) ritengo che Pairetto meritasse di rimanere ancora lontano dalle gare, sebbene rientri con un ruolo non di campo.
Anche su questo ormai me ne faccio una ragione sulle dinamiche Can.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda lol90 il gio set 29, 2022 3:21 pm

fante ha scritto:[Se per dirigere una gara di calcio ai maschietti vengono richiesti dei ben delineati test atletici non è oggettivamente giusto che le donne abbiano uno sconto di genere.
Se lì i ritmi sono meno intensi che arbitrino il calcio femminile. Al limite li abbassino per tutti, ma devono essere uguali!

I test atletici sono uguali per tutti, nessuno ha sconti di genere, e tutti li hanno passati.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda cecco25 il gio set 29, 2022 9:01 pm

fante ha scritto:
Salt ha scritto:
1)......sono senza gare di A Pezzuto (situazione preoccupante),

2) Non condivido la designazione della Ferreri Caputi: dopo due gare di B nessun elemento può ottenere un esordio in A se non per motivi extra campo. E questo è un peccato perchè dovrebbe essere considerata come gli altri, e va anche a suo discapito questo percorso privilegiato.

3) Rientrano Di Martino e Pairetto dopo i pasticci di Lecce.


1) In SudTirol-Pisa a mio parere Pezzuto espresse una prestazione più che buona. Unica cosa, che specificai, fu un contatto in area da lui non sanzionato che dopo la chiamata del Var Maggioni è stato valutato da rigore. Come scrissi, poichè per me era un rigorino senza alcun estremo per la massima punizione, ero pronto a una standing ovation nel caso avesse confermato la sua prima impressione.
Evidentemente per l'OT non era un rigorino (Rocchi sta cambiando metro?) perchè Maggioni è poi uscito da Var in A in Bologna-Fiorentina mentre il leccese ha fatto solo il IV a Empoli e Ascoli.
Al netto di ciò per me Pezzuto è superiore o non inferiore a quattro-cinque elementi che vengono utilizzati nella massima categoria.
Mi aggiornerò sulla base della sua prestazione di domani a Cosenza.

2) Continuo a non condividere una sorta di quote rosa nell'arbitraggio che è uno sport atletico che pressuppone delle specifiche prestazioni. Se per dirigere una gara di calcio ai maschietti vengono richiesti dei ben delineati test atletici non è oggettivamente giusto che le donne abbiano uno sconto di genere.
Se lì i ritmi sono meno intensi che arbitrino il calcio femminile. Al limite li abbassino per tutti, ma devono essere uguali!
Comunque tranquilli, me ne sono fatto una ragione.

3) Per la gravità di quanto accaduto in Lecce-Monza (che, come ho ben spiegato nel topic della gara, è andato ben oltre qualche rigore e il Var) ritengo che Pairetto meritasse di rimanere ancora lontano dalle gare, sebbene rientri con un ruolo non di campo.
Anche su questo ormai me ne faccio una ragione sulle dinamiche Can.


Mi dispiace contraddirti ma Maria Sole penso che sia una delle poche donne che ai test atletici fa più della maggior parte degli uomini... Te lo posso confermare di persona
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda fante il ven set 30, 2022 6:52 am

cecco25 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma Maria Sole penso che sia una delle poche donne che ai test atletici fa più della maggior parte degli uomini... Te lo posso confermare di persona


Prendo atto con soddisfazione di quanto avete precisato. Tuttavia mi dispiace che tale uniformità valga solo per la Can A-B.

https://www.aia-figc.it/download/settor ... tetici.pdf
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda Observer il ven set 30, 2022 8:42 am

Sono molto felice per Minelli, perchè è un ottimo arbitro che lavora con grande spirito e merita tutti i riconoscimenti per un percorso di grande capacità abnegazione e impegno.

Per l'esordio di Maria Sole ... tutti i miei migliori auguri! Se saprà lasciarsi scivolare addosso tutto il carico di responsabilità che ha ... e magari anche qualche macumba ... sono sicuro che farà bene!

Ne ha di certo tutte le potenzialità per ben figurare!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda panzeRotto il ven set 30, 2022 3:10 pm

fante ha scritto:
cecco25 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma Maria Sole penso che sia una delle poche donne che ai test atletici fa più della maggior parte degli uomini... Te lo posso confermare di persona


Prendo atto con soddisfazione di quanto avete precisato. Tuttavia mi dispiace che tale uniformità valga solo per la Can A-B.

https://www.aia-figc.it/download/settor ... tetici.pdf

Peccato son 2 anni lo YoYo per gli AE non venga più fatto.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda Glm95 il ven set 30, 2022 11:13 pm

La Marotta dove è finita? Fatta fuori per inadeguata condizione fisica?
Glm95
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar giu 19, 2018 9:57 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda 777 il sab ott 01, 2022 10:08 am

Glm95 ha scritto:La Marotta dove è finita? Fatta fuori per inadeguata condizione fisica?

Dirige oggi Virtus Entella - Imolese
777
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer set 05, 2012 2:39 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda lol90 il sab ott 01, 2022 10:13 am

fante ha scritto:
cecco25 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma Maria Sole penso che sia una delle poche donne che ai test atletici fa più della maggior parte degli uomini... Te lo posso confermare di persona


Prendo atto con soddisfazione di quanto avete precisato. Tuttavia mi dispiace che tale uniformità valga solo per la Can A-B.

https://www.aia-figc.it/download/settor ... tetici.pdf

Caspita, sei proprio aggiornato! Non ti possiamo fregare, ora torno ad allenarmi sullo yo yo
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 8ª giornata di andata

Messaggioda fante il sab ott 01, 2022 2:35 pm

lol90 ha scritto:
fante ha scritto:
cecco25 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma Maria Sole penso che sia una delle poche donne che ai test atletici fa più della maggior parte degli uomini... Te lo posso confermare di persona


Prendo atto con soddisfazione di quanto avete precisato. Tuttavia mi dispiace che tale uniformità valga solo per la Can A-B.

https://www.aia-figc.it/download/settor ... tetici.pdf

Caspita, sei proprio aggiornato! Non ti possiamo fregare, ora torno ad allenarmi sullo yo yo


Faccio ammenda sull'aggiornamento. L'ultimo test che ho fatto fu un Cooper, secondo me un'ottima prova per valutare lo stato di forma fisico-atletica pre campionato. Ricordo però tanto diffuso e abbondante buonismo perchè altrimenti ci sarebbero state delle stragi e le Società le partite se le sarebbero arbitrate da sole.
Poi è arrivato uno yo-yo che ha fatto dormire sonni più tranquilli a molti (ma non tutti) gli arbitri la notte prima degli "esami atletici". Prendo atto che oggi non si fa nemmeno questo e non mancandomi amici dirigenti arbitrali ho chiesto un po' in giro come vanno ora le cose. Mi hanno riferito di un test all'acqua di rose, tant'è che in molte Sezioni li avrebbero tranquillamente superati tutti, maschietti e femminucce, giovani e meno giovani. Tutti super allenati? Vabbè, ne prendo atto e torno a un pensiero che ho sempre sostenuto, ovvero di abolirli, tanto all'OA e all'OT poco importano, la condizione atletica va dimostrata in campo e nessun test pur brillantemente superato può salvarti ove risultasse deficitaria. Statemi bene.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti