Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il mer apr 17, 2024 1:17 pm

Io credo che Rocchi - in cuor suo - parteggi per un ritorno alle 2 Can che, di fatto, esistono già. In quest'ottica anche le designazioni del prossimo turno, con il derby di Milano a Colombo (prima classica vera per lui, arbitro dotatissimo ma che pecca, a volte, nella lettura degli episodi) e lo spareggio CL a Maresca. Feliciani continua il suo buion percorso, ma con match sempre di basso livello: finora mai provato in qualcosa di più. La designazione di Marchetti è inspiegabile, vista la considerazione di cui il romano godeva ad inizio stagione: qui ci doveva essere un esordio, ma evidentemente a Rutella e Perenzoni non basta far sempre bene. Ferrieri Caputi ancora out dalla serie A, per un concomitante impegno internazionale: la mia impressione è che la Commissione, dopo averla sollevata, l'abbia abbandonata: forse esagerando nel primo caso, forse esagerando anche nel secondo caso. Molto buona la designazione di Marini come Var per Milano: ha scalato - meritatamente - posizioni.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 872 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il mer apr 17, 2024 7:07 pm

Una curiosità su Maresca..
Nelle ultime 6 giornate è uscito se non sbaglio 4 volte, tutte e 4 con Passeri e Costanzo!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9100
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda Observer il mer apr 17, 2024 10:32 pm

signori ... obbrobriose un accidente. stiamo parlando del Derby di Milano, una delle gare più ambite del nostro paese ... a un neo internazionale con 29 gare di A dirette.

se non son designazioni coraggiose queste, non so io ...

tanti complimenti a Colombo ... per il rendimento costante e stratosferico di quest'anno se la merita tutta!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8556
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda Avventilo il gio apr 18, 2024 12:16 am

Giustamente avete sottolineato la tristezza della designazione di Marchetti per Salernitana-Fiorentina, ma secondo me il punto più basso di questa giornata è vedere Marinelli ancora come quarto uomo stavolta in Genoa-Lazio.
Ormai non arbitra più in Serie A da quasi 3 mesi, quindi o è successo qualcosa di grave che non è stato detto, oppure trovo che sia stato fin troppo "calpestato" .
Marinelli a mio parere è e resta un Signor arbitro che meriterebbe una riabilitazione più convinta da parte della commissione e di Rocchi ovviamente.
Avventilo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven mag 07, 2021 3:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda Sognatoreadri il gio apr 18, 2024 5:58 am

Avventilo ha scritto:Giustamente avete sottolineato la tristezza della designazione di Marchetti per Salernitana-Fiorentina, ma secondo me il punto più basso di questa giornata è vedere Marinelli ancora come quarto uomo stavolta in Genoa-Lazio.
Ormai non arbitra più in Serie A da quasi 3 mesi, quindi o è successo qualcosa di grave che non è stato detto, oppure trovo che sia stato fin troppo "calpestato" .
Marinelli a mio parere è e resta un Signor arbitro che meriterebbe una riabilitazione più convinta da parte della commissione e di Rocchi ovviamente.


Marinelli ha sempre pagato meno di altri gli errori, ad una certa anche basta
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda marblearch il gio apr 18, 2024 7:43 am

Observer ha scritto:signori ... obbrobriose un accidente. stiamo parlando del Derby di Milano, una delle gare più ambite del nostro paese ... a un neo internazionale con 29 gare di A dirette.

se non son designazioni coraggiose queste, non so io ...

tanti complimenti a Colombo ... per il rendimento costante e stratosferico di quest'anno se la merita tutta!


Ottimo Rocchi. Continui così. Le CAN sono di fatto divise ed è giusto. Una sciagurata idea le ha riunite (cosa che non esiste in nessun Campionato Europeo di livello e vorrà pur dire qualcosa) . Di fatto Rocchi sta dimostrando che i Campionati sono una cosa seria da gestire con tanta oculatezza. Dispiace che alcune tifoserie ad personam ci rimangano male. Pazienza.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il gio apr 18, 2024 8:23 am

marblearch ha scritto:
Observer ha scritto:signori ... obbrobriose un accidente. stiamo parlando del Derby di Milano, una delle gare più ambite del nostro paese ... a un neo internazionale con 29 gare di A dirette.

se non son designazioni coraggiose queste, non so io ...

tanti complimenti a Colombo ... per il rendimento costante e stratosferico di quest'anno se la merita tutta!


Ottimo Rocchi. Continui così. Le CAN sono di fatto divise ed è giusto. Una sciagurata idea le ha riunite (cosa che non esiste in nessun Campionato Europeo di livello e vorrà pur dire qualcosa) . Di fatto Rocchi sta dimostrando che i Campionati sono una cosa seria da gestire con tanta oculatezza. Dispiace che alcune tifoserie ad personam ci rimangano male. Pazienza.


Stra quoto.
I ragazzi giovani avranno modo (sono giovani apposta).
Credo sia giustissimo avere una silente distinzione. Ed è il modo migliore per far crescere il livello.
Si chiama gavetta.
Si chiama giocarsi le poche possibilità con grande fame.
Si chiama far capire che è un percorso e che stare lì non è una cosa così facile. Come sempre, il massimo livello è per pochi.
Per Colombo, sono contento per lui, ma a mio modo e in corso la dimostrazione della nomina e la stagione non è stata così perfetta .. ottima occasione questa.
Non sarà facile domenica.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda OldRef il gio apr 18, 2024 9:32 am

L_drotti84 ha scritto:
marblearch ha scritto:...
Ottimo Rocchi. Continui così. Le CAN sono di fatto divise ed è giusto. Una sciagurata idea le ha riunite (cosa che non esiste in nessun Campionato Europeo di livello e vorrà pur dire qualcosa) . Di fatto Rocchi sta dimostrando che i Campionati sono una cosa seria da gestire con tanta oculatezza. Dispiace che alcune tifoserie ad personam ci rimangano male. Pazienza.


Stra quoto.
I ragazzi giovani avranno modo (sono giovani apposta).
Credo sia giustissimo avere una silente distinzione. Ed è il modo migliore per far crescere il livello.
Si chiama gavetta.
...

Ma per favore, e basta con la storia delle CAN divise ... poi non lamentiamoci se da noi non saltano fuori i Letexier ed i Massa / Guida arrivano solo a 40 anni a fare i primi match europei importanti ... continuate pure cosi con la vostra "oculatezza/gavetta", bravi ... ci vuole una CAN unica + un designatore alla Casarin / Tedeschi che dia vere chance a tutti senza vivere nella paura di non compiacere a Figc/Lega, in quest'Aia col cavolo che Colombo faceva Milan - Inter se valeva qualcosa per scudetto o piazzamento Champions, e che diamine ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 114 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il gio apr 18, 2024 9:56 am

È bello vederla diversamente.
Fa capire come tutto sia “relativo” .
Intanto godiamoci questa designazione di Collmbo.
Anche se non un vero big match come dici tu .
È un inizio .. la strada è lunga.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda napisan il gio apr 18, 2024 10:29 am

Non pensavo di leggere che qualcuno rimpiangesse la divisione delle CAN, peraltro maledetta per anni in modo pressochè unanime come iattura cosmica.
Peraltro, il fatto che a Rocchi piacerebbe, o che di fatto la gestisca già come se fosse separata, ai miei occhi aggrava ulteriormente la sua posizione in quanto a capacità gestionale.
Rocchi non ha una Can A e una Can B e non deve/può gestirla come se lo fossero.

E infatti mi pare che in questi tre anni di grandi risultati gestionali non ne abbiamo molti...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti