Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda Salt il mer mar 01, 2023 5:03 pm

Pairetto, prima di Napoli-Lazio, ha diretto in A le seguenti partite:

Cremonese-Sassuolo
Lecce-Monza
Monza-Bologna
Napoli-Empoli
Sassuolo-Lazio
Udinese-Verona
Fiorentina-Bologna

Non ha mai diretto Inter, Milan, Roma, Atalanta solo una volta Napoli e Lazio
Penso che non ci sia altro da aggiungere...

Guida non esce come VAR in A nel prossimo turno. Potrebbe tornare in campo in B ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14791
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il mer mar 01, 2023 5:14 pm

Salt ha scritto:Guida non esce come VAR in A nel prossimo turno. Potrebbe tornare in campo in B ?

AVAR in Monza - Empoli sabato, quindi si immagina sarà VAR anche domenica in una gara di B.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32990
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda Salt il mer mar 01, 2023 5:17 pm

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:Guida non esce come VAR in A nel prossimo turno. Potrebbe tornare in campo in B ?

AVAR in Monza - Empoli sabato, quindi si immagina sarà VAR anche domenica in una gara di B.


Me lo ero perso come AVAR. Come non detto. Chissà se tornerà mai in campo in questa stagione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14791
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda Leonardo DV il mer mar 01, 2023 6:08 pm

Per quanto mi riguarda trovo totalmente incomprensibile il comportamento d Rocchi con Sacchi, ma davvero per una decisione sbagliata a Monza si tratta così un arbitro bravissimo come Juan ? Non capisco davvero ?
Leonardo DV
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio set 01, 2022 11:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il mer mar 01, 2023 8:02 pm

Ancora!!!!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda ulba60 il mer mar 01, 2023 8:13 pm

Leonardo DV ha scritto:Per quanto mi riguarda trovo totalmente incomprensibile il comportamento d Rocchi con Sacchi, ma davvero per una decisione sbagliata a Monza si tratta così un arbitro bravissimo come Juan ? Non capisco davvero ?

Figli e figliastri.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 654
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mer mar 01, 2023 11:11 pm

Non mi intendo un granché di assistenti ma ultimamente mi sono reso conto che c'è un sovrautilizzo delle coppie più esperte, soprattutto mi è caduto l'occhio Carbone-Giallatini e sono andato a fare una verifica delle designazioni. Sicuramente si tratta dei migliori assistenti a disposizione e probabilmente anche dei migliori in Europa, non ho molti dubbi su questo ma qualche considerazione dovrebbe forse essere comunque fatta... Trovo corretto che escano nelle gare principali ma spesso anche a supporto di arbitri giovani che si affacciano ai primi palcoscenici sopra agli standard abituali, d'altra parte l'utilizzo post Mondiale mi è parso veramente eccessivo e ingiustificabile. In un organico così ampio ci sarà certamente qualcuno, che per mia ignoranza non riesco a identificare, che perde costantemente la gara con uscite ben più sporadiche della normale turnazione. Penso che su questo Rocchi dovrebbe mettere qualche paletto al responsabile degli assistenti, è giusto premiare chi merita ma non è corretto non garantire a tutti una soddisfacente rotazione se le prestazioni lo consentono.
Designazioni:
6a rit 5 mar --> Carbone con Maresca e Giallatini con Doveri;
5a rit 26 feb --> coppia con Marinelli;
4a rit 19 feb --> coppia con Dionisi;
24a Serie B 11 feb --> coppia con Serra;
2a rit 5 feb --> coppia con Pairetto;
1a rit 19 gen --> coppia con Marcenaro;
Serie B 14 gen --> coppia con Miele
A cui si aggiungono 10 gennaio in coppia con Prontera per gli ottavi di Coppa e il solo Carbone uscito anche il 2 Febbraio con Maresca per i quarti di Coppa.

Va bene che visto l'impegno mondiale hanno magari perso qualcosa nella prima parte e la mia analisi può dirsi incompleta ma in ogni caso la gestione dell'organico assistenti negli ultimi due mesi mi sembra molto particolare. Non sarà un pò too mutch nonostante l'indiscutibile qualità dei colleghi?
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 315 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda val35 il gio mar 02, 2023 11:43 am

La butto lì... potrebbe essere un problema di compensi? La differenza tra arbitri e assistenti è ingente, poi ancora non ho capito se i gettoni di B valgano come quelli di A... comunque si c'è uno squilibrio verso gli altri
val35
 
Messaggi: 341
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 25 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mar 02, 2023 1:30 pm

Sempre a proposito di assistenti ho invece notato che Passeri/Costanzo sono sempre stati designati in coppia per tutte le gare di questa stagione 10 gare in A e 5 in B.

Curioso che quando Passeri ha saltato un turno dopo l'errore di Napoli-Juve anche Costanzo è stato a riposo!

Tra i big meno utilizzati cè invece Preti con sole 7 presenze.

Chi lascerà a fine anno?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9170
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie A 2022-23 - Designazioni 6a giornata di ritorno

Messaggioda Ceratoa il gio mar 02, 2023 2:21 pm

Leonardo DV ha scritto:Per quanto mi riguarda trovo totalmente incomprensibile il comportamento d Rocchi con Sacchi, ma davvero per una decisione sbagliata a Monza si tratta così un arbitro bravissimo come Juan ? Non capisco davvero ?


È da un po' che faccio notare questo comportamento che é stato diverso con arbitri che hanno sbagliato ugualmente o anche peggio. Ad esempio Rapuano, non ha fatto bene nella sua uscita a Monza ( ero allo stadio) ma viene riproposto in a. Il campo a questo punto c'entra poco. Ayroldi a Cremona ha fatto lo stesso identico errore di Sacchi a Monza, ma ha gia arbitrato tante serie a, l'ultima molto bene a Empoli dove ero presente. Il campo non conta.
Ceratoa
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer feb 23, 2022 10:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: saggio71 e 6 ospiti

cron